Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020

Cerca nel forum

24/12/2019 11:25 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428830
5595 post
Utente master
Filosena
Utente master (5595 post) Utente master

katsiaryner ha scritto:

Filosena ha scritto: È anche possibile che per le 5 palle abbiano da subito un nuovo body, essendo uno stile particolare, mentre per il misto ne useranno uno "vecchio" per un po', perché obbiettivamente i body proposti con o canoni ormai cambiati risulterebbero davvero spogli, il numero anche solo di strass su un leotard è aumentato a, dismisura in questi anni

Io preferirei usassero un body vecchio fino ad agosto per poi usarne dei nuovi a Tokyo, almeno che non ne vogliano ''sfornare'' due in un anno. Per il misto, l'abbinamento musica/body 2017 non mi è dispiaciuta.

Per quanto riguarda i body del 2008/2009, basterebbe modernizzarli come ha fatto la Russia.

In realtà a quanto pare nella scaramanzia della ritmica porta sfortuna inaugurare un nuovo body alle gare importanti (in più sarebbe un po' uno spreco utilizzarlo aolo una volta)

24/12/2019 11:34 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428831
2123 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2123 post) Aiuto-moderatore

Filosena ha scritto: In realtà a quanto pare nella scaramanzia della ritmica porta sfortuna inaugurare un nuovo body alle gare importanti (in più sarebbe un po' uno spreco utilizzarlo aolo una volta)

A Londra non ha portato così tanta sfortuna dai, ma non andiamo OT. Beatrice aspettiamo un tuo resoconto :)

24/12/2019 11:39 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428833
5595 post
Utente master
Filosena

"non ha portato sfortuna"
Un nastro fuori pedana :lol: :heart:

24/12/2019 11:45 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428836
2123 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto: "non ha portato sfortuna"
Un nastro fuori pedana :lol: :heart:

Filosena, parlavo delle 5 palle :lol:
Poi ricordo che ne è valso comunque un bronzo olimpico, dopo una Pechino incommentabile.

24/12/2019 11:51 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428838
5595 post
Utente master
Filosena

A marta stava per volare via una mezza punta :lol:

24/12/2019 12:22 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428841
20021 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20021 post) Amministratore

Eccoci qui con il mio personalissimo commento di ieri! Spero di non essermi persa niente :)

Come già detto da qualcuno ieri si sono esibite come titolari in entrambi gli esercizi Maurelli, Centofanti, Duranti, Cicconcelli e Santandrea.

5 palle: veramente molto belle e coinvolgenti! Ho riconosciuto subito la musica, che mi è sempre piaciuta moltissimo (diciamo che ha già partecipato alle Olimpiadi :D), trovo che le ragazze la sentano davvero tanto! Molto belli l’inizio coreografico e il finale (mi dispiace non poter svelare troppo). La musica inizia con una frase pronunciata in inglese che è stata aggiunta al brano originale, non l’ho sentita benissimo, mi pare qualcosa come “I had a dream ...??? butterflies”, qualcuno l’ha capita meglio? Mi ha stupito il fatto che questa sia l’unica parte con parole, quindi niente musiche cantate quest’anno!

Misto: a primo impatto, quando l’hanno eseguito a pezzi, mi ha lasciato un po’ stupita perché la musica ha due parti distinte molto diverse tra loro. Non ho colto subito il collegamento all’italianità fino a quando non ho capito da dove arriva il brano, spero che anche col body richiamino il “contesto" da cui è tratto (mi sto mangiando le dita per non poter scrivere di più, mannaggia!). L’inizio è molto d’effetto e sono state inserite parecchie collaborazioni nuove, con sollevamenti e ribalti originali, oltre ad alcune rivisitazioni di cose già proposte. Diciamo che soprattutto nella seconda parte ho visto chiaramente lo stile “originale" di Maccarani, quello con cui si è fatta conoscere con le primissime squadre, molto “epico” e coinvolgente, e musica davvero commovente.

In generale ho trovato le ragazze già a un notevole punto di preparazione! Immagino che abbiano anticipato i tempi visto che le Olimpiadi saranno un mese e mezzo prima dei mondiali, ma le trovo davvero in forma. Anche Maccarani sembrava molto soddisfatta di come hanno eseguito le routine.

Seconda squadra: sono rimasta piacevolmente colpita dalla seconda squadra! Soprattutto alle 5 palle hanno un livello notevole. Mi è piaciuta molto Paris che nelle 5 palle ha fatto la parte di Maurelli, la trovo molto cresciuta e sicura. Brava anche Russo ad essersi ben amalgamata, ha fatto la parte di Centofanti in entrambi gli esercizi in modo davvero buono, l’ho trovata solo un po’ in difficoltà su una BD che probabilmente non è mai stata abituata ad eseguire (i fouetté).

Maffeis ha eseguito tre esercizi: ha cambiato il cerchio, in cui utilizza una musica stile “epico”, e clavette, in cui ha una canzone pop, e ha mantenuto la vecchia palla con delle modifiche. Rispetto alle prime uscite dell’anno scorso la trovo molto più sicura e decisa! Ha aggiunto difficoltà d’attrezzo e ha eseguito gli esercizi in modo molto buono, considerando che siamo a dicembre. Molto carina la AD finale delle clavette!

Junior - cerco di fare un commento su tutte, anche se con un solo esercizio è un po’ difficile giudicare ginnaste che non conosco molto!

Rocca: Sara è una bellissima ginnasta sempre molto precisa e pulita, ha eseguito clavette e nastro. Ieri ha sporcato un po’ il secondo esercizio, penso più che altro per la stanchezza. Ha cambiato musica alle clavette, mentre al nastro ha ancora quella russa che usava al corpo libero.

Sella: era un po’ che la vedevo e mi ha colpito davvero molto! Anche lei ha eseguito due esercizi, palla e clavette. Nonostante qualche errore al primo attrezzo mi è piaciuto molto il suo movimento, ha qualcosa che la distingue, oltre a bellissimi pivot.

Ottaviani: dopo tutta la polemica sui nazionali ero proprio curiosa di vederla e sinceramente ha eseguito delle clavette validissime. Ha delle leve lunghissime! Probabilmente non ha ancora il raggiunto grado di preparazione ottimale sugli esercizi da individualista, ma di sicuro il potenziale c’è, la vorrei vedere tra qualche mese.

Naclerio: trovo Alexandra molto cresciuta, penso che l’esperienza in squadra le abbia fatto molto bene! Ha eseguito il nastro, qualche sbavatura ma nel complesso bene.

Dalla Felice: qualche anno fa non mi sarei mai aspettata di vedere Giulia a questo punto: che tenacia ragazzi! Mi dà l’idea di essere una ginnasta con una grandissima testa e forza di volontà. Ha eseguito un'ottima fune, ha un bel maneggio ed è molto precisa, brava!

Lamberti: non penso di aver mai visto prima Martina agli attrezzi ed è davvero carina! Ottimi pivot anche per lei, la trovo ancora un pochino acerba, ha bisogno di molta esperienza.

Pozzi: Gaia è sempre una piccola peperina! Anche lei qualche errore alle clavette.

Capozzucco: penso che Alice sia ancora in fase di recupero post-varicella, ieri l’ho vista più spenta del solito ma sono sicura saprà riprendersi bene! Ha eseguito clavette con qualche errore.

Al termine Maccarani ha evidenziato che queste ginnaste stanno facendo il percorso di preparazione per gli Europei 2020, quindi immagino che le 2007 per l’anno prossimo non verranno considerate.

Sono curiosa di vedere se Pasquini si riprenderà in tempo per rientrare in questo gruppo!

Parere del tutto personale e soggettivo: per quanto visto in pedana ieri le più pronte per un Campionato Europeo mi sono sembrate Rocca, Ottaviani e Sella.

Piace a: katsiaryner, Filosena, RGlife00
24/12/2019 12:37 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428842
5595 post
Utente master
Filosena

Quindi la Maccarani ha, dato ordine di non rivelare le scelte musicali deduco

24/12/2019 13:18 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428844
30 post
Frequentatore
Semplice Fan
Frequentatore (30 post) Frequentatore

Ragazzi, quando è partita la musica del 3+2 non sono riuscita a trattenere un gridolino di gioia tipo maialino- chissà cosa avranno pensato le ragazzine accanto alle quali ero seduta! Sono molto contenta di questa scelta musicale, è un pezzo che amo molto e che ascolto molto spesso. E un po' ci speravo che prima o poi sarebbe saltato fuori. Mi piace anche il cut che hanno creato. Inizio e finale davvero spettacolari, come Beatrice mi chiedo se sottolineeranno l'origine del brano con i body, chissà!

Invece per il body delle 5 palle, visto il tema musicale, me le sono immaginate subito con un accademico! :silly:

24/12/2019 13:28 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428845
2123 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Ma qualcuno è riuscito ad identificare l'inizio delle 5 palle?

24/12/2019 13:28 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428846
5595 post
Utente master
Filosena

Senza spoilerare direi che una delle due musiche scelte la si trova anche tra le proposte nel topic della musici challenge (Beatrice non strozzarmi se ho rivelato troppo, in fondo abbiamo proposto una, quantità immensa di musiche ), chissà magari il topic ispirato i piani alti, o forse probabilmente è un puro caso, mam i piace pensarla in modo più romantico :P

24/12/2019 13:41 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428847
20021 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20021 post) Amministratore

Se non sbaglio entrambi i pezzi del misto appartengono allo stesso brano, anche se sono molto diversi tra loro!

Piace a: Filosena
24/12/2019 13:42 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428848
1002 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1002 post) Utente esperto

Semplice Fan ha scritto: Ragazzi, quando è partita la musica del 3+2 non sono riuscita a trattenere un gridolino di gioia tipo maialino- chissà cosa avranno pensato le ragazzine accanto alle quali ero seduta! Sono molto contenta di questa scelta musicale, è un pezzo che amo molto e che ascolto molto spesso. E un po' ci speravo che prima o poi sarebbe saltato fuori. Mi piace anche il cut che hanno creato. Inizio e finale davvero spettacolari, come Beatrice mi chiedo se sottolineeranno l'origine del brano con i body, chissà!

Invece per il body delle 5 palle, visto il tema musicale, me le sono immaginate subito con un accademico! :silly:

Bè se riuscissero a rendere omaggio alla musica anche con la sartoria del body uscirebbe sicuramente qualcosa di veramente unico e di impatto! Speriamo!!!!!!

24/12/2019 13:46 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428849
5595 post
Utente master
Filosena

Riuscissero a fare un bel body sarebbe davvero un bellissimo omaggio

Piace a: Martina_94
24/12/2019 14:04 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428851
196 post
Utente
alessix
Utente (196 post) Utente

WikiHow: come aspettare la prima uscita ufficiale in modo tranquillo e sereno :lol:

Piace a: Virgola
24/12/2019 14:09 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428852
30 post
Frequentatore
Semplice Fan
Frequentatore (30 post) Frequentatore

Beatrice ha scritto: Se non sbaglio entrambi i pezzi del misto appartengono allo stesso brano, anche se sono molto diversi tra loro!

Sì è così. Anche se mi pare abbiano ridotto una pausa musicale e ‘remixato’ un po’ per le ovvie esigenze dell’esercizio. Purtroppo ero seduta praticamente alle spalle della pedana e degli amplificatori, e sentivo abbastanza male. Però sono presa benissimo!

24/12/2019 14:11 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428853
2123 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Beatrice, si sa quando sarà la prima uscita ufficiale? O per lo meno, la prima uscita riprendibile :P

24/12/2019 14:34 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428854
3285 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3285 post) Utente master

Mi incuriosisce la frase iniziale che è stata citata... Qualcuno l'ha sentita meglio? Posso sapere se era detta da una voce maschile?

24/12/2019 15:14 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428855
5595 post
Utente master
Filosena

Sarei curiosa di sapere chi è stata la persona che ha prestato la voce

24/12/2019 15:27 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428858
1002 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1002 post) Utente esperto

MysticJC ha scritto: Mi incuriosisce la frase iniziale che è stata citata... Qualcuno l'ha sentita meglio? Posso sapere se era detta da una voce maschile?

Sul testo non ho fatto caso ieri sera, ma a memoria era una voce femminile (non ci giurerei però eh)

24/12/2019 15:53 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428859
5595 post
Utente master
Filosena

24/12/2019 17:57 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428860
251 post
Utente
Aquilona
Utente (251 post) Utente

Una domanda. Ho visto un commento sul topic della squadra su instagram. Cosa significa "finale senza musica"?
È possibile? O era solo difficile da sentire?

24/12/2019 18:00 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428861
291 post
Utente
VirGinnasta
Utente (291 post) Utente

No, penso si riferisse al fatto che hanno finito fuori musica, ma solo perché sono all'inizio e arrivano un po' in ritardo sul finale, come chiunque appena montato un esercizio

Piace a: Aquilona, Filosena
24/12/2019 18:03 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428862
251 post
Utente
Aquilona
Utente (251 post) Utente

Grazie mille, già immaginavo una specie di "mic drop" finale!!

24/12/2019 18:21 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428864
2123 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

VirGinnasta ha scritto: No, penso si riferisse al fatto che hanno finito fuori musica, ma solo perché sono all'inizio e arrivano un po' in ritardo sul finale, come chiunque appena montato un esercizio

VirGinnasta, ti va di lasciarci qualche commento sugli esercizi? Da quel che ho capito, c’eri anche tu

24/12/2019 18:30 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428866
5595 post
Utente master
Filosena

Aquilona ha scritto: Una domanda. Ho visto un commento sul topic della squadra su instagram. Cosa significa "finale senza musica"?
È possibile? O era solo difficile da sentire?

Su che pagina lo hai visto?

Piace a: Aquilona
24/12/2019 18:43 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428868
291 post
Utente
VirGinnasta
Utente (291 post) Utente

Non ho scritto niente perché mi sembrava fosse già stato detto tutto
La mia impressione è stata che gli esercizi sono già pensati per sfruttare al massimo il codice, invece l'anno scorso sono stati modificati man mano perché era il primo anno con D illimitato e bisognava ancora prendere le misure.
La scelta delle musiche contrastanti (attrezzo morbido con musica forte e viceversa), anche se impopolare, trovo che "equilibri" il carattere delle composizioni.

Piace a: katsiaryner, c@nterina
24/12/2019 19:31 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428869
92 post
Frequentatore
Yrduk
Frequentatore (92 post) Frequentatore

Musica del misto un modo pop e al contempo sofisticato di portare l'italianità nel mondo.

24/12/2019 23:16 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428877
559 post
Utente
Feede
Utente (559 post) Utente

Inizio delle palle La frase è “I have a dream about my butterflies” voce maschile sospirata mentre le ragazze sono ferme in posa, poi inizia la musica e loro cominciano

Piace a: Filosena, Beatrice.E.
24/12/2019 23:53 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428881
3285 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3285 post) Utente master

Inizio delle palle La frase è “I have a dream about my butterflies” voce maschile sospirata mentre le ragazze sono ferme in posa, poi inizia la musica e loro cominciano

Ed è subito "Cowboy Bebop: Knockin' on Heaven's Door" con questa frase :inlove: ! Non credo sia presa da lì, ma diciamo che mi ricorda il film ;) , la frase sospirata da voce maschile intendo.

Per il concetto "sogno/farfalla", credo sia una specie di omaggio al taoismo riferendosi alla parabola del sogno di Zhuangzi.

25/12/2019 15:19 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428905
2123 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Quest'aria natalizia mi ha messo in testa un po' di dubbi e curiosità sulle nuove routine, a cui spero possiate rispondere.

1 Hanno inserito anche quest'anno la ripresa di schiena che fa Martina a 0.39?
2 Quest'anno Martina non toccherà più il cielo come all'inizio del misto 2019 o dei 5 cerchi 2017/2018?

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues