Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Tornei nazionali-internazionali 2020

Cerca nel forum

30/09/2020 14:17 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438469
20133 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20133 post) Amministratore

Classifiche dettagliate, grazie a Fiorella

www.dropbox.com/sh/9gba08a8iw1tt29/AADhls9mPI75EbX...jmn2a?dl=0

30/09/2020 15:58 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438470
83 post
Frequentatore
Gymnasia85
Frequentatore (83 post) Frequentatore

Miei impressioni da classifiche , come avevo fatto per S.Marino, notavo ad impatto:

J1: Taglietti / Galli si confermano due super 2007, distaccate dalle altre. almeno per questa gara. Mi stupisce la Di Battista di Desio così infondo. era una candidata per la squadretta, forse ha seguito meno gli individuali???

J2: Sella distaccata dalle altre e wow, punteggi sui 18... la vedo candidata agli europei...

J3: molte non le conosco ma noto un certo equilibrio di punteggio. Anche qui Dell'Era?? Per lei giornata no ?? Anche lei si allena a Desio a tempo pieno o sbaglio?? Mi aspettavo una posizione diversa, ma succede...

Senior: a parte il distacco di Maffeis, noto dalla 2 posizione alla 4.. e le altre 5 - 7 a loro volta , non si differenziano molto.
Grande sorpresa a MIA opinione Segatori. Caspiterina, da squadretta, quindi un annetto senza lavorare su 4 attrezzi, e e ora si allena solo il pomeriggio (correggetemi se sbaglio) ha preso un bel punteggio al cerchio superando anche Tagliabue. Ovviamente punteggioni anche per Martalò che non nascondo, mi piace molto come ginnasta. Grande conferma alla palla Leone. Mi piace molto anche Sofia Sicignano che con il cerchio vicinissima sia a Segatori che Tagliabue. Stesso discorso per le clavette di Albertone. che dire, non c'è tanto divario tra le giovani 2004, e le 2003/2002.
poi non nomino tutte perchè a pelle è ciò che ho notato.

Peccato solo che ai nazionali non si possano di nuovo incontrare visto che alcune sono team italia.
per me sarebbe giusto anche per confermare e avvalorare le scelte fatte dalla fgi e dtn, anche tenendole fuori dal podio, io sarei curiosa di vederle gareggiare tutte insieme per vedere come sarebbe la classifica.

Cmq magari in serie A vedremo ancora stravolgimenti, perché lo sappiamo che la ritmica è così!!

Piace a: Filosena
30/09/2020 16:28 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438471
1273 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1273 post) Utente master

guardando tutti i punteggi nelle varie categorie, Taglietti è dietro solo a Maffeis!
peccato per il nastro, con 5 di E immagino abbia sbagliato parecchio

30/09/2020 17:17 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438472
206 post
Utente
happy
Utente (206 post) Utente

Ma quindi le hai viste ed era a porte aperte? Non lo sapevo...... peccato sarei venuta...

Piace a: Sejren
30/09/2020 17:45 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438473
108 post
Utente
lucci
Utente (108 post) Utente

beh..punteggi su....attrezzi diversi....e...c è chi ha fatto 3 attrezzi e chi ne ha fatti 2....difficile fare un analisi!! comunque importante che siano tornate a confrontarsi..!!!

Piace a: filippa
30/09/2020 17:46 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438474
5755 post
Utente master
Filosena
Utente master (5755 post) Utente master

Considerando che Taglietti ha da, pcoo cambiato il nastro, magari deve ancora metabolizzare l'esercizo.

Comunque soprattutto alla palla e clavette direi punteggioni, considerando poi la giovane età e il programma junior

30/09/2020 18:31 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438475
83 post
Frequentatore
Gymnasia85

Happy,
Perché ti infastidisci tanto, ognuno di noi ha espresso idee su classifiche e io l ho anche specificato ??
Credo che tutti in un forum possano esprimere delle opinioni, con educazione ovviamente senza polemica o attacchi personali.
Lo so che i punteggi sono sterili senza vedere dal vivo ma ognuno è libero di dire la sua. Io ovviamente non c ero, tu invece si?? Perché Magari puoi riportarci le tue impressioni se così fosse. Anzi, ben accette !!! É Bello confrontarsi
ho ugualmente espresso opinioni sulla San Marino cup pur non avendo seguito tutti gli esercizi in streaming.
E di della san marino cup che ne pensi?? Puoi dirmi la tua anche tu questa?? Mi farebbe molto piacere anche perché sei sicuramente tecnicamente più preparata di me

Piace a: Filosena
30/09/2020 18:35 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438476
93 post
Frequentatore
melany
Frequentatore (93 post) Frequentatore

A Desio classifica delle junior 1 come previsto ,taglietti galli bressanelli cuomo messina .

Piace a: filippa, Filosena
30/09/2020 22:07 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438478
206 post
Utente
happy
Utente (206 post) Utente

Gymnasia vorrei capire perché mi attacchi ogni volta che parlo...non volevo essere sarcastica e ironica...pensavo avessero aperto le porte...davvero! E mi sarebbe dispiaciuto aver perso la possibilità di vedere squadra e una gara. Tutto li.

01/10/2020 07:08 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438481
83 post
Frequentatore
Gymnasia85

Ti chiedo scusa se ti senti attaccata ma in Realtà è il contrario, ti infastidisci se si esprimono opinioni su una società e determinate ginnaste in particolare. Mq va bene cosi, io sono serenissima anzi.!
E Ti chiedo scusa se ho male interpretato.....ma era difficile pensare che avessero aperto le porte.....più volte si è auspicato sul forum di trovare una diretta.
Magari... ma Le gare restano ancora a porte chiuse, salvo che non si è tra i pochi fortunati addetti ai lavori.
Ed ero sinceramente curiosa di conoscere la tua opinione come di tutti sul forum.
Altrimenti già non possiamo vedere, le ragazze gareggiano da poco, è triste non poterne neanche parlare.
Magari le singole atlete hanno fatto video, o spezzoni di esercizi.
Sarebbe carino condividere e vedere cosa bolle in pentola.
Ormai alla prossima tappa manca poco.
In bocca a lupo a tutte!!

01/10/2020 10:43 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438489
2152 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2152 post) Aiuto-moderatore

Io sono riuscita a vedere un pezzettino di gara delle A4 sabato, purtroppo solo il primo attrezzo perché poi siamo dovute andare via come da disposizioni, dato che le nostre ginnaste avevano terminato il turno di gara.
Ho visto Taglietti alla palla e mi è piaciuta moltissimo, rispetto all’esercizio in Romania ha aggiunto parecchie AD, forse ancora non ha ben metabolizzato tutte le novità. Ha sbagliato giro in pencheè, ma splendida come al solito nel resto.
Galli ha eseguito una fune spettacolare, l’esercizio è veramente ricco di preziosismi e di maneggio “reale” di fune, aperta e in movimento, cosa che non si vedeva da un po’. Lei poi estremamente pulita, mi è piaciuta molto, penso che potrebbe contendersi un posto agli europei, davvero un peccato che ci siano così tante ginnaste talentuose e sia inevitabile lasciare fuori qualcuna.
Bressanelli palla molto fluida e pulita, belle difficoltà, lei elegantissima... Rispetto a Taglietti le manca forse quel guizzo di particolarità in più ma comunque molto molto bella
Battista clavette l’ho trovata migliorata, fa molto a livello di attrezzo, ha avuto credo due o tre perdite, comunque una ginnasta molto valida (ma lei non era nel gruppo B quest’anno?)
Cuomo e Messina si confermano ginnaste molto valide! Ho visto il cerchio di entrambe, Messina mi sembra una perdita, davvero una bella annata le 2007!

Piace a: Machi, Kikky, filippa, Aquilona
01/10/2020 16:06 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438499
34 post
Frequentatore
occhi57
Frequentatore (34 post) Frequentatore

Salve , proviamo a fare un gioco , incrociando per le 2007 le classifiche di Desio e San Marino , come se virtualmente fosse stata una sola gara , sempre utilizzando il metodo Desio:dei due migliori attrezzi.......
Risultato.?
Primissima Dragas , seconda Taglietti , terza Paolini , quarta Galli e poi le altre
Questa è” forse una foto più” realistica dell”intero panorama nazionale ......

01/10/2020 19:20 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438500
93 post
Frequentatore
melany
Frequentatore (93 post) Frequentatore

Non si può, perché due giurie differenti.Ho visto la gara di San marino e sinceramente: punteggi alti.......

Piace a: Kikky, filippa, Filosena
01/10/2020 19:50 · Tornei nazionali-internazionali 2020... Tornei nazionali-internazionali 2020 #438501
49 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (49 post) Frequentatore

Esatto... non si possono paragonare i punteggi con giurie diverse, cambia completamente il parametro! Ed un più, a quanto ho capito leggendo qua e là, Dragas ha gareggiato con il programma senior, quindi con 2 difficoltà di corpo in più rispetto al programma junior

Piace a: Kikky, filippa, Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues