Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020

Cerca nel forum

16/02/2020 17:40 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432944
1818 post
Utente master
Ettore
Utente master (1818 post) Utente master

No ma c'era Pysmenna in gara?
Tipo dopo… 4 anni forse?

L\'Argomento è stato bloccato.
16/02/2020 17:45 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432945
9 post
Nuovo iscritto
Anna2001
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

AlexinMadness ha scritto: Comunque, l’organizzazione sicuramente non è stata delle migliori, ma sicuramente sempre meglio di quando ad una gara in Germania sbagliarono l’inno per due volte a Mamun :P :lol:

Questo perchè il cronometro non è partito con il primo movimento di Mamun durante l'inno :D :D
A parte gli scherzi trovo assurdo ci siano tutte queste "leggerezze" a livello di gestione di gara e punteggi in un campionato così importante e visibile!

Piace a: Lara Luna, Filosena
16/02/2020 18:00 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432946
16 post
Nuovo iscritto
anna84
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Ho provato a cronometrare l'esercizio di una ginnasta che ha preso 0,05 di penalità e mi viene 1:30:81.
Fino a 1:30:99 non è penalità giusto?

Piace a: Filosena
16/02/2020 18:26 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432948
6 post
Nuovo iscritto
Ganna_Sergiivna
Nuovo iscritto (6 post) Nuovo iscritto

Anche Giovannelli ha sbagliato.

Piace a: Lunatica94
16/02/2020 18:42 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432950
1269 post
Utente master
Nemo
Utente master (1269 post) Utente master

Si, aveva già fatto la prima tappa di B con l’Ardor

Ettore ha scritto: No ma c'era Pysmenna in gara?
Tipo dopo… 4 anni forse?

Piace a: Ettore
16/02/2020 21:04 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432955
5360 post
Utente master
Filosena
Utente master (5360 post) Utente master

Oltre ancora ai miei complimenti per la motto, podio stra meritato, che tipo di collaborazione stanno parlando la nervianese ?

m.facebook.com/groups/38712046362?view=permalink&i...8036296363

16/02/2020 21:08 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432956
176 post
Utente
Sejren
Utente (176 post) Utente

Forse prestito di Zandri

16/02/2020 21:09 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432957
556 post
Utente
Feede
Utente (556 post) Utente

Filosena ha scritto: Oltre ancora ai miei complimenti per la motto, podio stra meritato, che tipo di collaborazione stanno parlando la nervianese ?

m.facebook.com/groups/38712046362?view=permalink&i...8036296363

Nerviano a Zandri in prestito da Fabriano

Piace a: Filosena
16/02/2020 21:25 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432959
54 post
Frequentatore
mayagym
Frequentatore (54 post) Frequentatore

Ginnastica Ritmica Toscana ha intervistato la direttrice tecnica della Motto sulla gara di Eboli

ginnasticaritmicatoscana.altervista.org/euforia-in...-di-eboli/

16/02/2020 21:25 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432960
210 post
Utente
Naima985
Utente (210 post) Utente

MarySol ha scritto:
Il cronometro parte con il primo movimento della ginnasta e si ferma con l'ultimo movimento.
La maggior parte delle volte la ginnasta parte con l'inizio della musica e finisce con la fine della musica.
Poi c'è il caso in cui la ginnasta parte un pochino dopo la musica (il cronometro deve partire insieme alla ginnasta); oppure la ginnasta finisce in ritardo rispetto alla musica e il cronometro deve fermarsi insieme alla ginnasta e non con la fine della musica.
Correggetemi se sbaglio!

Giustissimo! A volte capita, anzi molto spesso, che le allenatrici facciano la traccia a 1:30 e inseriscano un bip prima dell’inizio della traccia, ma la ginnasta parta subito dopo il bip e non effettivamente sulla traccia.. in quel caso è probabile che si sfori il tempo massimo (1:30).. è a discrezione poi della giuria tollerare 1 secondo oppure essere fiscali.. so che in molte regioni ad esempio se si arriva a sforare di 1 secondo c’è tolleranza, ma se iniziano ad essere di più si penalizza.
Vero è che in questa competizione ci sono state tantissime penalità, però non ho visto la competizione e soprattutto non ero la giudice coordinatrice, quindi non saprei che altro dire oltre a spiegare come funziona

17/02/2020 00:12 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432965
87 post
Frequentatore
annamery.ritmica
Frequentatore (87 post) Frequentatore

Per la prima volta ho assistito ad un campionato di serie A e devo dire che è stata una esperienza bellissima !!!!
Milena ed Alexandra nonostante gli errori sono state meravigliose ,ti coinvolgono in ogni movimento dell’esercizio :inlove: ...non so come spiegarlo !!!! Se la sono giocata fino all’ultimo (Fabriano e asu)
...mio modesto parere palla di tara e Talisa un po’ sottovalutate ...
Motto veramente belle ,eleganti !!!
Una bella organizzazione dell’Evoluzione Danza :)

Piace a: ginnasta 99, c@nterina, _Ale11__
17/02/2020 08:45 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432968
177 post
Utente
filippa
Utente (177 post) Utente

Anche a me è piaciuta tanto l'organizzazione.
Bravi

17/02/2020 13:15 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432982
54 post
Frequentatore
Franca84

Organizzazione FANTASTICA! Anche le ginnaste si sentivano importanti in un palcoscenico del genere creato con cura e attenzione! Staff numeroso e gentilissimo!
Bibite gratuite e acqua sempre disponibile
per le ginnaste! Pubblico numeroso e meraviglioso!
FINALMENTE! Grazie evoluzione danza!
Per quanto riguarda la musica di certo non lo potevano sapere! Io ero presente sugli spalti durante la serie A e devo dire che si vedeva che i tecnici audio e gli organizzatori erano più arrabbiati del pubblico e delle ginnaste! Non lo potevano immaginare minimamente! Dopo una palestra allestita in maniera sorprendente bisogna sempre criticare chi (senza un reale ritorno economico) investe su questo sport cadendo in un problema improvviso! Capita!
Invece di parlare del Problema audio parliamo della gara!
Ci sono solo 4 squadre di A2 che vantano un vivaio prettamente italiano, giovane sorprendente che possa partecipare ad attività internazionale! Forza e Coraggio (Sella, Bricchi e Rovere anche se quest ultima per quanto dotatissima pecca di insicurezza) Ginnastica Rimini (meravigliosa Tammaro) Auxilium (L’ elegantissima Taglietti, Cella e Segatori queste ultima che dopo un intero anno in squadra stanno migliorando ad ogni prova)
Polimnia con Lamberti anche se esecutivamente ancora sulle linee non la vedo al livello selle 2006-2007.

Tifo espressamente per Rimini e Auxilium che passino alla final six! Se lo meritano! Avessero avuto una straniera anche loro , c’era da aver paura anche per le prime in classifica! Spero che l’anno prossimo riescano a fare il salto in A1!

Serie A1 :
Felicissima per Motto che finalmente conquista il podio più che meritatamente !
Mi è dispiaciuto per AuroraFano ! Gorina decisamente sottotono, non fosse stato per i numerosissimi errori di questa
Ginnasta avrebbero scalato la classifica di almeno due posizioni!
Fabriano sempre in testa come giusto che sia!
Udinese devo dire che oltre ad Alexandra (che mi sembra molto più in forma di Milena fisicamente parlando) il vivaio (Dragas, Marina Tavano) lo trovo come linee molto indietro rispetto a ginnaste della loro età come Taglietti e Galli che rasentano la perfezione come pulizia! Tavano per doti naturali la trovo quella messa meglio! Anche a livello di AD sono similissime! Se non mi credete paragonate le AD di Tavano alla Palla con quelle di Dragas (a terra , di ripresa e non parliamo delle AD di ripresa che fanno tutti ma AD più ricercate quindi non mi piace che siano uguali! I rischi lo capisco perfettamente anche perché siamo davvero abituati a vedere praticamente le stesse uscite le stesse Modalità di ripresa ma le AD più particolari sarebbero
Meglio differenziarle a parer mio!)
San Giorgio apprezzo moltissimo questa società che cerca di interpretare il codice mantenendo la fluidità ! Come la Nemesi! Apprezzo il loro lavoro pur capendo che allungare un braccio in più forse faccia perdere quel secondo per inserire un 0.2 in più! Ma vedere le loro ginnaste è una bella boccata d aria fresca!
Peccato per Opera che la vedo decisamente non più una squadra di serie A... non me vogliano ma spero che le
Piccole allieve riescano a tirar su una società che risente notevolmente del ritiro
di ginnaste di punta come centofanti o Kimanova! A differenza di Fano che anche senza una ginnasta di valore come Pasquini riesce comunque ad essere più che competitiva con la società romana vedo proprio un declino! Spero si tirino su per il prossimo anno!

In ogni caso devo dire che la cosa negativa è che guardando tutta la gara e cercando di paragonare il vivaio italiano alle grandi big russe, Bulgare, Bielorusse e Ucraine trovo davvero poche le ginnaste che possono in questo momento sfoggiare pulizia lavoro interessante d’attrezzo e soprattuto la qualità del Movimento in pedana (cosa che risulta a parer mio più carente in Italia).
Tra le Junior Indubbiamente La nostra piccola Taglietti!
Seguita Sicuramente da Pozzi , Sella , Rocca, Capozucco Della Felice e Dragas! Trovo Ottaviani ancora indietro sulle BD ma sicuramente con il D3 compensa!
Nonostante qualcuna dichiari più o meno direi che queste sono le ginnaste viste nel campionato di Serie A che possono assomigliare alle nostre big e poter arrivare in campo internazionale facendo parlare del lavoro italiano come un lavoro nettamente in crescita con scuole diverse tra loro!
Nelle senior ovviamente oltre ad Alexandra e Milena sicuramente Tagliabue e Raffaeli seguite da Bricchi e Leone!
Ancora tanto indietro Cella Segatori e Bardaro che possono però migliorare considerevolmente!
La serie A2 grazie ai punti Speciali consiglio Proprio di seguirla a desio perché ci sono tanti parimeriti , qualcuno nei primi posti sarà
Alla prossima senza straniera ... vedremo che succederà!!!
Mi piace molto il
Reinserimento dei punti speciali danno qualcosa in più a questo Bel campionato!

Piace a: cipelly, paolaginnasta, STELLA*, ArgentoPiombo, Beatrice.E.
17/02/2020 13:54 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432986
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

Grazie Franca per le tue opinioni,
Che ci dici di torretti e Gherardi?

Piace a: Franca84, Beatrice.E.
17/02/2020 13:58 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432987
5360 post
Utente master
Filosena

Questo è l'ex sito della nemesi ormai hackerato. La società su ig sta chiedendo ai fan di segnalare il più possibile questa pagina come spam, questo è il link se volete
instagram.com/mehmet_duzen_kazann?igshid=1dgyv0epdv9rs

Piace a: Franca84, Beatrice.E.
17/02/2020 14:41 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432990
54 post
Frequentatore
Franca84

Entrambe, torretti e Gherardi, sempre in costante, anche se minimo, miglioramento (minimo nel senso che non è evidenté quanto quello delle 2004)!
I punteggi di fune palla e nastro erano decisamente bassi suo D3!!!! Qualcuno ricorda i giudici di questi attrezzi? Secondo mio Modestissimo parere si sono persi parecchie cose!
Sull’esecuzione devo dire che in pochissime ginnaste italiane hanno superato il 7!
Una cosa che un po’ mi sembra fastidiosa é che alle italiane cercano il pelo nell’uovo mentre invece alle straniere (forse per evitare mal contenti) sembra che qualsiasi cosa sia AD... quindi mi chiedo come un giudice in D3/4 riesca a cambiare così rapidamente metodo di giudizio tra un Nome rinomato E il nome di una junior o senior italiana che deve ancora far esperienza... forse partono dal presupposto che non stia facendo quella AD esattamente su rotazione o esattamente su BD ... bah ... questo resta un mio dubbio basato sulla «bipolarità » delle persone sedute a giudicare che non vedono l’ora di TOGLIERE invece che di ASSEGNARE, a seconda del colore del body .

Ero in gara anche alla serie B.....alcune squadre sono risultate più preparate di molte squadre di serie A2 e A1!
Varese, Club Giardino DEVONO decisamente
Salire!
Le squadre che invece devono a parer mio riuscire a restare sono Nervianese e Gymnasium...
Immagîo che in molto non condivideranno il mio pensiero ma per quanto mi riguarda non esiste mandare in serie A squadre con ginnaste anziane super pagate con punteggi di esecuzione analoghi alle bellissime giovani leve che fanno difficoltà meravigliose senza alcuna deviazione!
Il senso di mandare in serie A società che probabilmente retrocederebbero subito solo perché fanno affidamento a ginnaste anziane che potrebbero smettere prima del campionato 2021 mi sembra illogico... ovviamente facendo una gara senza errori ci mancherebbe e Se lo meriterebbero ! Però io ho visto la gara molto bene..... favorite Varese e club giardino e appoggio la scelta assolutamente ! Ma evoluzione danza , Iris Firenze sono state non poco aiutate é mi fermo qui! non me ne vogliano queste squadre ma se tutti ragionassimo come fanno le nazioni che da decenni ci sorpassano ,come la russia, dovremmo aiutare sempre squadra che hanno ginnaste con possibile futuro internazionale o in squadra o in squadra junior e che possano andare avanti nel campionato più rinomato d’italia! Imparando così ad affrontare pedane sempre più importanti!
Io tiferò sempre le Giovani! Per quanto stimi le ginnaste come Capacci o Todini che imperterrite aiutano notevolmente la propria società!
Le ginnaste di serie B che meriterebbero di stare già in A: Maffeis,Poma, Giovannelli, Naclerio, Messina, Zenorini, Mazzoni, Perretta e Bressanelli ... quest ultima... se qualcuno l ha vista spero concordi con me ... meravigliosa! Un movimento fluido che ti trascina... giri penche con una forma perfetta ... mi ha davvero sorpresa! Anche reggere due attrezzi di seguito ha dimostrato maturità... spero l’abbiate vista ... punteggi infatti alti nonostante gli errori ! Maffeis ha sbagliato ma a me piace questo stile di importa decisamente russa e aggressiva che ci fa vivere esercizi molto diversi anche per le difficoltà che propone!
Giovannelli altissima e molto brava con l’attrezzo anche se sbaglia molto ... a mio avviso pecca di esecuzione però bellissima ginnasta!

Piace a: STELLA*, c@nterina, Marys88
17/02/2020 15:37 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432995
5360 post
Utente master
Filosena

Piccola osservazione : mi piace tantissimo la novità iniziata nella prima tappa e confermata ad Eboli di far incontrare le squadre a turno con i fan per autografi o cose simili, da quello che ho visto piace sia ai fan che alle ginnaste

Piace a: c@nterina, Beatrice.E.
17/02/2020 15:55 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432996
193 post
Utente
Leonardo
Utente (193 post) Utente

Perdonami Franca 84, auxilium aveva la straniera (Garoffolo)....in realtà quasi nessuna squadra l'aveva in questa prova e ci sono squadre che senza hanno addirittura fatto meglio! Capisco che sei una fan, sicuramente Taglietti super ma non penso che auxilium sia in una squadra da A1.. Le squadre che vedrei in A1 sono invece Olimpia Senago e Forza e coraggio..

17/02/2020 16:44 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432998
4 post
Nuovo iscritto
fabigym70
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Ma quindi tu Franca sei la PR ufficiale della Nemesi o della Auxilium? O forse una parente di Alice? Me lo chiedo perchè ogni volta che ricompare il topic Alice Taglietti, questo ha origine da una tua esagerata adulazione ad Alice. Che sia una brava ginnasta siamo d'accordo tutti penso, ma anche i più recenti punteggi delle due prove di Serie A hanno dimostrato che ci sono tante altre ginnaste junior molto interessanti e prospettive, che hanno preso anche punteggi più alti, ma di cui i forum non parlano molto e che passano in secondo piano. Detto ciò credo che la Auxilium al momento non sia squadra da A1, vedi Olimpia Senago/Forza e Coraggio ecc...
Nella serie A1 mi ha stupito la maturità della Raffaelli, al momento sicuramente nelle 5 migliori italiane a mio avviso. Motto Viareggio società molto interessante e anche Eurogimnica non mi dispiace.

Piace a: michelasummer, Leonardo, filippa, Filosena, Cristiana, Franca84
17/02/2020 16:46 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #432999
13 post
Nuovo iscritto
STELLA*
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Condivido il pensiero di Franca 84 ho visto le gare A2 - A1 e B e la descrizione di Franca 84 è assolutamente veritiera.

Piace a: Franca84
17/02/2020 16:50 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433000
5360 post
Utente master
Filosena

Il discorso delle linee belle si o no mi sembra un po' anacronistico, la stessa top 12 Mondiale non brilla di certo in questo campo esclusa qualche rarissima eccezione, guarda anche solo le prime 3... É vero fa sempre piacere vedere linee pulite ma mi pare evidente non sia più un fattore così determinante per la carriera di una ginnasta

Piace a: ValeriaG, BlueLife, michelasummer, Leonardo, abab, Franca84, fabigym70
17/02/2020 17:54 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433003
1161 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1161 post) Utente esperto

Che si finisca sempre a parlare di Taglietti o di dragas purtroppo è dovuto al fatto che sono praticamente ci le uniche che riusciamo a vedere. Se vogliamo parlare di sella, pozzi, Giovannelli, martalò, bricchi ecc io non so proprio cosa dire, come immagino molto altri, perché al massimo le vediamo un paio di volte all’anno da una diretta di qualità infima su Instagram. Ed è un peccato perché io sono sicura siano ginnaste meravigliose, ma se la federazione non ce le fa vedere e le società non si espongono un attimo di più sui social finisce qui. Continueremo sempre e solo a parlare di tara e Alice

Piace a: Beatrice, Eleonora, pepenero, ValeriaG, BlueLife, Testaecuore, Arsik, Flower18, Gibson232, katsiaryner, c@nterina, Filosena, abab, Alma, Beatrice.E., Peppa
17/02/2020 18:13 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433004
102 post
Utente
abab
Utente (102 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Che si finisca sempre a parlare di Taglietti o di dragas purtroppo è dovuto al fatto che sono praticamente ci le uniche che riusciamo a vedere. Se vogliamo parlare di sella, pozzi, Giovannelli, martalò, bricchi ecc io non so proprio cosa dire, come immagino molto altri, perché al massimo le vediamo un paio di volte all’anno da una diretta di qualità infima su Instagram. Ed è un peccato perché io sono sicura siano ginnaste meravigliose, ma se la federazione non ce le fa vedere e le società non si espongono un attimo di più sui social finisce qui. Continueremo sempre e solo a parlare di tara e Alice

Concordo in pieno!

Piace a: Franca84, Peppa
17/02/2020 18:15 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433006
102 post
Utente
abab
Utente (102 post) Utente

Filosena ha scritto: Il discorso delle linee belle si o no mi sembra un po' anacronistico, la stessa top 12 Mondiale non brilla di certo in questo campo esclusa qualche rarissima eccezione, guarda anche solo le prime 3... É vero fa sempre piacere vedere linee pulite ma mi pare evidente non sia più un fattore così determinante per la carriera di una ginnasta

Purtroppo invece per laFederazione italiana è importante solo.questo... le linee. Che vengono prima. Poi si può.sempre migliorare. Unica eccezione Raffaeli

Piace a: ValeriaG, Peppa
17/02/2020 19:00 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433008
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

Visto che purtroppo la visibilità per questi eventi e sempre molto molto molto limitata, e anche la stampa sportiva che potrebbe o forse dovrebbe raccontarli in pratica non esiste, ringrazio tutti quelli che, anche se di parte o con un po’ di tifo, ci raccontano con passione quello che hanno visto.
Penso che le critiche, e anche la tifoseria, facciano bene al confronto e alla visibilità e popolarità di questo sport, ovviamente sempre mantenendo correttezza di toni ed educazione. Le risse le lascerei ai campi da pallone!

Piace a: Arsik, Filosena
17/02/2020 19:05 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433009
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

Un appello alle società: per favore, se non avete un canale YouTube venite sul
Forum e postate qualche video delle vostre ragazze!
Bricchi, Martaló, Non le vedo da secoli, ed erano sul podio gold!!!!!!

Piace a: Arsik, Ryoga
17/02/2020 19:18 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433011
193 post
Utente
Leonardo
Utente (193 post) Utente

Perdonatemi se controbatto, ma molte persone che commentano sul forum erano presenti alla gara, ma parlano sempre e comunque delle stesse ginnaste...

Piace a: pimkie, happy, Julita, fabigym70
17/02/2020 19:21 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433012
2248 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2248 post) Aiuto-moderatore

ginnasta 99 ha scritto: Che si finisca sempre a parlare di Taglietti o di dragas purtroppo è dovuto al fatto che sono praticamente ci le uniche che riusciamo a vedere. Se vogliamo parlare di sella, pozzi, Giovannelli, martalò, bricchi ecc io non so proprio cosa dire, come immagino molto altri, perché al massimo le vediamo un paio di volte all’anno da una diretta di qualità infima su Instagram. Ed è un peccato perché io sono sicura siano ginnaste meravigliose, ma se la federazione non ce le fa vedere e le società non si espongono un attimo di più sui social finisce qui. Continueremo sempre e solo a parlare di tara e Alice

BRAVA!

Grazie a tutti per i preziosi commenti. Continuate pure ad esprimere le vostre preferenze, qui nessuno è PR di nessuno e fino a prova contraria una persona può dire chi e che cosa preferisce vedere in pedana.
Franca, sai che non sono tanto d'accordo sul tuo discorso di puntare sulle squadre "giovani"? La SERIE A è un campionato annuale e trovo che sia giusto che passi chi è pronto ora. Per coltivare il vivaio ci sono altre strade secondo me ;)

Piace a: Eleonora, pepenero, Filosena
17/02/2020 19:22 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433013
19954 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19954 post) Amministratore

Questo è un forum e ognuno è libero di parlare di chi vuole; ovviamente più commenti ci sono e meglio è, ma nessuno è obbligato a fare la telecronaca di tutta la gara citando tutte le ginnaste :P

Tuttavia il problema maggiore è un altro e io penso che ginnasta99 abbia centrato a pieno il punto.

Piace a: Eleonora, BlueLife, Julita, katsiaryner, c@nterina, Filosena, Peppa
17/02/2020 20:12 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433019
177 post
Utente
happy
Utente (177 post) Utente

Effettivamente " la pubblicità è l'anima del commercio"... ma non è giusto neppure questo... si parla di Dragas (numero 1 con Asu sui social!!!) e/o Taglietti perché c'è sempre lo stesso fan che promuove l'una o l'altra quando invece ci sono tante altre ginnaste che meritano di essere elogiate... e c'è anche da tenere presente che per alcune società non c'è nessuno per principio iscritto al forum che possa sostenerle , mentre al contrario è evidente ci siano sostenitori di parte ...soprattutto per Udine e Nemesi. Comunque sia...a me Auxilium piace.Non pronte per l'A1 , ma un bel lavoro. In A1 il livello è altissimo : tutte scuole diverse e c'è l'imbarazzo della scelta basta sul gusto personale. Senza nulla togliere a nessuno mi piace il lavoro di Motto e Desio perché fanno tanto di attrezzo ma cin esercizi interessanti. Fabriano e Udine brave e spero Fano si qualifichi per la finale a 6. Nella B delusione per una delle mie ginnaste preferite purtroppo: Maffeis. Interessanti e d'accordo con chi dice che ci sono ginnaste da serie A: Poma (ma non era del San Giorgio?) e Giovannelli che vedrei bene entrambe in squadra in primis. Gymnasium super!

Piace a: filippa, Franca84

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues