Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020

Cerca nel forum

18/02/2020 14:10 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433059
177 post
Utente
happy
Utente (177 post) Utente

"Magicamente "?! Dopo la prima prova di A hanno fatto tre quinti posti...invece di parlare con cattiveria ed invidia...vai a vedere i video. Comunque...si suol dire" che se ne parli bene o male , purché se ne parli"... forse danno fastidio... invece di apprezzare la nostra Italia e tutte le belle ginnaste ...

Piace a: Sejren, filippa, ritmica.love
L\'Argomento è stato bloccato.
18/02/2020 14:39 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433061
11 post
Nuovo iscritto
Gyms
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

Ig e’ Instagram ;)

18/02/2020 14:42 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433062
4 post
Nuovo iscritto
ritmica.love
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Scusate , quindi secondo voi visto che Aliprandi è responsabile delle individualiste non le è permesso avere ginnaste valide?! Tagliabue vice-campionessa Italiana, Brambilla anni di podio e finalista agli Assoluti..ma fuori perché altrimenti si urla al complotto! Ricco ' per quanto mi riguarda la più futuribile delle 10 convocate l"8 all’allenamento a porte aperte di Desio. Ah dimenticavo... Pozzi vice-campionessa Italiana ...ma fermiamola prima che diventi un'individualista perché è di Aliprandi ! Poi Fano ne ha due ( giustamente) ma Rossi non ha ruolo per cui non è un problema...stiamo degenerando.
Ricordiamo il quadriennio scorso: Bertoloni Olimpionica ,Di Luca mondiale individuale, Pala individualista junior agli Europei + Patriarca Pintus e Facchinetti in squadra...Malavasi individualista... più altre ginnaste...quindi?
Aliprandi ricopre questo ruolo da diversi anni ed ha sempre dimostrato grande professionalità nelle sue scelte che ricordiamo sono sempre prese in comune accordo con la DTR.
Un’allenatrice non puó ricoprire nessun altro ruolo? Allora nessun giudice dovrebbe essere anche allenatore...assurdo.
Io invece che amo questo sport ringrazio proprio societá come Desio, Fabriano, Motto, Chieti, Fano che da anni continuano a “sfornare” belle e brave ginnaste..

L’invidia lascia il tempo che trova...

Piace a: Sejren
18/02/2020 14:56 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433063
11 post
Nuovo iscritto
Gyms

Io non voglio credere che ci sia conflitto di interessi , perché spero sempre nella meritocrazia ... alla fine e’ sempre la pedana a “contare”. Certo abbiamo visto che a livello internazionale non e’ sempre così ( vedi nastro di arina con nodo) però stiamo parlando di responsabilità nei confronti di individualiste che fanno parte del Team e non di allenamenti tecnici regionali pur valenti che siano.
Desio e’ comunque una ottima squadra con delle belle ginnaste che si stanno mettendo in mostra in qs campionato.
Anche perché Aliprandi non credo prenda esclusivamente da sola qs decisione ; avrà un team con il quale confrontarsi e lavorare per portare al top le ragazze e dovrà comunque rendere conto a qualcuno al di sopra di lei ... da qui deduco che non possa fare favoritismi

18/02/2020 15:47 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433065
102 post
Utente
abab
Utente (102 post) Utente

Gyms ha scritto: Io non voglio credere che ci sia conflitto di interessi , perché spero sempre nella meritocrazia [...] Anche perché Aliprandi non credo prenda esclusivamente da sola qs decisione ; avrà un team con il quale confrontarsi e lavorare per portare al top le ragazze e dovrà comunque rendere conto a qualcuno al di sopra di lei ... da qui deduco che non possa fare favoritismi

Stai scherzando? Si vede che non conosci questo mondo...

Piace a: ValeriaG, michelasummer, Gibson232, Filosena
18/02/2020 15:53 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433066
488 post
Utente
ValeriaG
Utente (488 post) Utente

happy ha scritto: "Magicamente "?! Dopo la prima prova di A hanno fatto tre quinti posti...invece di parlare con cattiveria ed invidia...vai a vedere i video. Comunque...si suol dire" che se ne parli bene o male , purché se ne parli"... forse danno fastidio... invece di apprezzare la nostra Italia e tutte le belle ginnaste ...

Non sono d'accordo. Ero presente a tutte le tappe e nonostante dalla seconda siano migliorate, i punteggi ottenuti non erano assolutamente meritati ma palesemente gonfiati. Eh certo, in serie A2 questa società non sarebbe mai dovuta andare (e in quel momento c'era il rischio)... non è un'idea solo mia ma ne abbiamo parlato in tante

Piace a: michelasummer, abab
18/02/2020 15:59 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433067
435 post
Utente
paola249
Utente (435 post) Utente

abab ha scritto:

Gyms ha scritto: Io non voglio credere che ci sia conflitto di interessi , perché spero sempre nella meritocrazia [...] Anche perché Aliprandi non credo prenda esclusivamente da sola qs decisione ; avrà un team con il quale confrontarsi e lavorare per portare al top le ragazze e dovrà comunque rendere conto a qualcuno al di sopra di lei ... da qui deduco che non possa fare favoritismi

Stai scherzando? Si vede che non conosci questo mondo...

Un team?? Rendere conto a qualcuno??
Ragazza mia... :) :) :)

18/02/2020 16:52 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433070
11 post
Nuovo iscritto
Gyms

:(
Paola249 , abab perché mi dite così?
Si e’ vero sono profana non mi sono mai addentrata così tanto e sono rimasta sempre solo spettatrice , però nei vari team di nazionale ho visto sempre ragazze di alto livello e quindi deduco che ci sia un ottimo lavoro di selezione dietro . NO? Mi sto sbagliando?

18/02/2020 17:39 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433073
488 post
Utente
ValeriaG
Utente (488 post) Utente

Gyms ha scritto: :(
Paola249 , abab perché mi dite così?
Si e’ vero sono profana non mi sono mai addentrata così tanto e sono rimasta sempre solo spettatrice , però nei vari team di nazionale ho visto sempre ragazze di alto livello e quindi deduco che ci sia un ottimo lavoro di selezione dietro . NO? Mi sto sbagliando?

Hai sempre visto ragazze di alto livello come ce ne sono tante altre, che però evidentemente non hai potuto vedere perché NON selezionate o a cui hanno dato pochissimo occasioni di selezione o gare internazionali... mentre ad altre hanno dato mille opportunità, spesso ottenendo solo alti e bassi.
Ps non sono parenti di nessuno (che è la prima accusa che viene rivolta a chi osa dire la verità)

Piace a: michelasummer, Leonardo, Julita, abab
18/02/2020 18:36 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433075
150 post
Utente
Enricaisa
Utente (150 post) Utente

Leonardo ha scritto: Invece, a proposito di orari, qualcuno sa a quanto ammontano le ore scolastiche di esonero sportivo?... Non ricordo se 120 o più... E, ultima domanda:cosa è ig di cui parlate? Grazie a chi risponde

Fortunatamente un piccolo passo avanti il Miur l'ha fatto nei riguardi degli atleti ad alto livello. Le assenze per motivi sportivi non rientrano nel monte ore di frequenza indispensabie per il passaggio all'anno successivo.

18/02/2020 18:36 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433076
4 post
Nuovo iscritto
ritmica.love

Tutto questo accanimento con Desio proprio non lo capisco...anch’io ero presente a tutte le tappe di serie A del 2019 e a parte la prima prova dove hanno sbagliato praticamente tutti e 5 gli esercizi poi dalla seconda hanno condotto 3 prove molto molto bene ottenendo i punteggi che meritano...

18/02/2020 19:01 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433077
11 post
Nuovo iscritto
Gyms

io non mi ricordo proprio dell’anno scorso però se ci fossero irregolarità le altre società non presenterebbero ricorsi ? Non farebbero nulla per protestare contro i favoritismi non giustificati? E soprattutto , tutte le società con allenatrici non “VIP” ma che hanno nella rosa ginnaste più che valide non protesterebbero? Ad esempio , mi E’ piaciuto tantissimo quest’anno vedere il campionato allieve su ig e mi auguro che questi “giochi” non ci siano per le giovani leve

Era meglio forse rimanere solamente spettatrice :(

Scusate se vi faccio tutte qs domande ma dopo parecchi anni di pura visione ora mi piacerebbe capire cosa cosa REALMENTE ci sia dietro a tutto questo spettacolo....

18/02/2020 20:06 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433083
532 post
Utente
michelasummer
Utente (532 post) Utente

Gyms ha scritto: io non mi ricordo proprio dell’anno scorso però se ci fossero irregolarità le altre società non presenterebbero ricorsi ? Non farebbero nulla per protestare contro i favoritismi non giustificati? E soprattutto , tutte le società con allenatrici non “VIP” ma che hanno nella rosa ginnaste più che valide non protesterebbero? Ad esempio , mi E’ piaciuto tantissimo quest’anno vedere il campionato allieve su ig e mi auguro che questi “giochi” non ci siano per le giovani leve
Era meglio forse rimanere solamente spettatrice :(
Scusate se vi faccio tutte qs domande ma dopo parecchi anni di pura visione ora mi piacerebbe capire cosa cosa REALMENTE ci sia dietro a tutto questo spettacolo....

Da semplice spettatrice questo sport è veramente meraviglioso... ma ecco bisogna rimanere spettatrici, perché appena ti addentri un po' di più in certe dinamiche rimani parecchio sconcertato... e deluso da certi meccanismi. Ma come hanno detto altri utenti, le allenatrici o i dirigenti di altre società hanno le mani legate, perché verrebbero penalizzate ad ogni gara. Funziona così purtroppo. Il modo migliore per ammazzare la bellezza di uno sport.
Ps in Italia non esistono i ricorsi, una volta uscito un punteggio è fatta. Esistono solo a livello internazionale e si pagano se rifiutati.

Piace a: Gyms, Filosena, abab
18/02/2020 20:12 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433084
532 post
Utente
michelasummer
Utente (532 post) Utente

Ritmica.love ti sei iscritta al forum solo per osannare Desio? Visti i tuoi unici interventi su Desio e Aliprandi... e visto che sai morte e miracoli su tutte le componenti della società, anche passate.

Piace a: abab
18/02/2020 20:17 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433085
1818 post
Utente master
Ettore
Utente master (1818 post) Utente master

Gyms ha scritto: Scusate se vi faccio tutte qs domande ma dopo parecchi anni di pura visione ora mi piacerebbe capire cosa cosa REALMENTE ci sia dietro a tutto questo spettacolo....

Aspetta, permettimi una precisazione sulla regola aurea che forse ti era sfuggita al corso "spettatori di ritmica for dummies":
1) Se vince quella che piace a me, allora la giuria è composta da saggi al limite estremo della perfezione, esseri semidivini che hanno raggiunto la pace interiore tanto cercata dal maestro Shifu. Il loro giudizio è incontestabile, scritto nel marmo con caratteri d'oro.
2) Se quella che mi piace dovesse perdere (indipendentemente dalla sua prestazione, e INDIPENDENTEMENTE dalle mie capacità di giudizio, ovviamente), allora la stessa giuria ripiomberà nel fango dove merita di stare, dove "sarà pianto e stridore di denti", come dice quello la.

Questa transizione può avvenire varie volte l'anno, a seconda di variabili sconosciute a noi comuni mortali.
Prima di Rio i post a favore di San Giorgio erano praticamente uguali a quelli attuali pro-Fabriano, proprio copia-incolla.

Piace a: cipelly, pepenero, Sejren, Iriskoch, Nemo, ArgentoPiombo, Alma, ritmica.love
18/02/2020 20:30 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433086
4 post
Nuovo iscritto
ritmica.love

È anni che leggo il forum ma volutamente non mi sono mai iscritta per non addentrarmi proprio in queste discussioni.. ho cambiato idea, e infatti mi sono iscritta, perché leggere ripetutamente questi accanimenti e queste accuse non mi sembrava giusto...
conosco le ginnaste anche del vecchio quadriennio di Desio perché seguo questo sport da diversi anni e sono tutte ginnaste che hanno vestito la maglia azzurra... conosco meno invece le ginnaste “societarie” vecchie e attuali che infatti non ho nominato perché non saprei esprimere un parere oggiettivo..
Come giá detto apprezzo molto il lavoro di questa società e la struttura dei loro esercizi curati nei dettagli e che non perdono mai la parte artistica, ma sono fan anche di altre scuole come Fabriano di cui apprezzo molto il lavoro di attrezzo e le innumerevoli ginnaste ad alto livello che negli anni ha tirato fuori, mi piace molto Motto Viareggio che ha esercizi belli e dinamici, chieti che nonostante i vari cambi generazionali è sempre rimasta ai vertici...

Ora perché difendo la professionalità di una tecnica esperta non che giudice internazionale come Aliprandi non va bene???

18/02/2020 20:42 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433090
176 post
Utente
Sejren
Utente (176 post) Utente

L'anno scorso Desio ha inserito dalla seconda prova, con successo, le giovani ginnaste testate nella prima prova di serie C. Il cambio di formazione e la crescita collettiva gara dopo gara sono spiegazioni certamente più plausibili di favoritismi che avrebbero potuto tranquillamente iniziare già dalla prima prova.

Per il conflitto di interessi possiamo chiedere a Bertolini.

Mi sono chiesta spesso perché Desio raccolga tante antipatie.

Piace a: ritmica.love
18/02/2020 21:14 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433092
2212 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2212 post) Aiuto-moderatore

Quante assurdità... state parlando della stessa persona che nel 2017 scelse di mandare un’acerbissima Baldassarri al mondiale in casa al posto della sua ginnasta Bertolini... Certo, col senno di poi, chi avrebbe fatto altrimenti, ma per la situazione dell’epoca, con una Bertolini campionessa italiana assoluta e una Baldassarri non affermata, non sarebbe stato difficile giustificare una scelta piuttosto che un’altra.

Noto con dispiacere che quando si tratta di far polemica gli utenti che non mancano mai sono sempre questi tre: ValeriaG, michelasummer, paola249. Se fossi io a gestire il forum sareste bannate da un pezzo per il semplice motivo che le affermazioni da voi fatte sono tranquillamente passabili per diffamazioni, e rispondere al posto vostro sarei io, l’unica che ci mette la faccia e il nome. Vi invito quindi a moderare termini e affermazioni, almeno per rispetto di Beatrice.

Piace a: Sejren, ArgentoPiombo, Alma, ritmica.love
18/02/2020 21:30 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433093
435 post
Utente
paola249
Utente (435 post) Utente

Io???? Ma se commento una volta ogni morte di Papa, e spesso positivamente... forse ti sbagli con un'altra Paola

18/02/2020 21:30 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433094
459 post
Utente
Ryoga
Utente (459 post) Utente

Non voglio fare polemica, ho solo una curiosità, dato che è stata tirata in ballo Bertolini.
Quando nel 2017 Milena è stata mandata al mondiale, Bertolini era infortunata o aveva già deciso di ritirarsi? Mi ricordo che era riuscita a confermare il titolo di campionessa italiana, ma non mi ricordo il motivo della non partecipazione a Pesaro.

18/02/2020 21:43 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433095
102 post
Utente
abab
Utente (102 post) Utente

Scusa Sasha ma non ho capito il tuo passaggio "a rispondere al posto vostro sarei io, l'unica che ci mette la faccia e il nome".
Cioè? Mi sono perso qualcosa? Chi c'è dietro il nickname "Sasha", che non lo so?

18/02/2020 21:43 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433096
5361 post
Utente master
Filosena
Utente master (5361 post) Utente master

Sasha ha scritto: Quante assurdità... state parlando della stessa persona che nel 2017 scelse di mandare un’acerbissima Baldassarri al mondiale in casa al posto della sua ginnasta Bertolini... Certo, col senno di poi, chi avrebbe fatto altrimenti, ma per la situazione dell’epoca, con una Bertolini campionessa italiana assoluta e una Baldassarri non affermata, non sarebbe stato difficile giustificare una scelta piuttosto che un’altra.
.

senza entrare in altri meandri , certo Bertolini era campionessa ssoluta nel 2017, ma Baldassarri aveva già conquistato una finale europea a budapest al nastro inedita e storica , piazzamenti nelle world cup dentro la top 10 nonostante non fosse ancora conosciuta , e finali d'attrezzo, con un parimerito per il bronzo alla palla con Alex a minsk ,senza mai deludere le aspettive ,piazzamenti che esclusa alex,nessuna aveva mai avuto ,poi da neo senior ancora quindicenne !
Mandare a Pesaro Baldassarri con una Bertolini(grande persona e umile) purtroppo infortunata e non più competitva , o almeno non al livello delle 2001, come lo avevavano dimostrato le gare internazionali ,era l'unica scelta logica e giustificata da fare a mio parere

Piace a: ValeriaG
18/02/2020 21:51 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433097
307 post
Utente
Alma
Utente (307 post) Utente

Ryoga ha scritto: Non voglio fare polemica, ho solo una curiosità, dato che è stata tirata in ballo Bertolini.
Quando nel 2017 Milena è stata mandata al mondiale, Bertolini era infortunata o aveva già deciso di ritirarsi? Mi ricordo che era riuscita a confermare il titolo di campionessa italiana, ma non mi ricordo il motivo della non partecipazione a Pesaro.

A quanto mi ricordo Bertolini era ancora in pedana e non si era ancora ritirata, proprio perché l'intenzione iniziale era partecipare ai Mondiali in casa e poi ritirarsi (alla fine infatti al gala di chiusura dei Mondiali ha partecipato). Inizialmente erano state convocate Agiurgiuculese e Bertolini, ma poi, visti i risultati e le condizioni delle ginnaste, Baldassarri ha preso il posto di Veronica. Scelta a mio avviso saggia, visti i due percorsi di Veronica e Milena: la prima aveva iniziato l'anno sottotono (il titolo assoluto, vi prego siate oggettivi, avrebbe dovuto essere di Alexandra); invece la seconda, nonostante fosse ancora acerba, era molto più preparata e era andata sempre in crescendo.
(Vista l'aria che tira su questo forum ultimamente, aggiungo anche che con questo messaggio non voglio denigrare e sminuire né Veronica né Aliprandi, anzi.)

Piace a: Filosena
18/02/2020 21:52 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433098
532 post
Utente
michelasummer
Utente (532 post) Utente

Mah... e pensare che io mi sono iscritta al forum anni fa per parlare di ginnastine deliziose... poi se sono diventata polemica è perché mi ci hanno fatto diventare. Scusate, ma avete letto cosa ha scritto Alice Aiello quando ha lasciato? Una bellissima ginnasta della scuola di Fabriano...

18/02/2020 21:53 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433099
943 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (943 post) Utente esperto

Io non vorrei dire ma siamo OT, ma già che ci siamo....i punteggi in serie A sono spesso un mistero, ogni anno ci sono sempre polemiche riguardanti certe ginnaste/società e Desio è una di quelle più criticate, io che adoro questa scuola (potenzialmente la mia preferita) voglio difenderla dicendo che l'anno scorso dopo una prima prova disastrosa hanno proseguito il campionato molto bene (sono stata presente a 2 prove) meritando sempre le loro posizioni, come le posizioni che si meritano quest'anno, si è vero Tagliabue nel D per me doveva prendere di meno a questa prova, ma sicuramente la posizione di Desio non sarebbe cambiata. È bello poter parlare e criticare punteggi di determinate ginnaste (sempre nel rispetto dell'altro), però se si vuole parlare di favoritismi almeno qualche conoscenza del codice bisogna averla perché anche io posso dire che X ginnasta doveva prendere 30 solo perché è la mia ginnasta preferita, ma non funziona così. Aliprandi penso che sia una delle persone più obbiettive del momento (ricordate Pesaro 2017?) quindi anche qui io non ci vedo il problema sinceramente...

Visto che in teoria questo sarebbe il topic della seconda tappa di serie A volevo dare una piccola impressione in generale dopo qualche giorno. Ma quanto si sono abbassate le E rispetto alla scorsa prova? Ok molte hanno sbagliato, però anche chi ha fatto bene non ha superato il 7, secondo me questa volta i giudici sono stati molto ma molto più severi con le Italiane rispetto alle straniere, è anche meglio così alla fine, però qualche ginnasta avrebbe meritato di più secondo me (aspetterò il video della fgi per guardare meglio).

Piace a: Alma
18/02/2020 22:01 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433100
488 post
Utente
ValeriaG
Utente (488 post) Utente

Alma ha scritto:

Ryoga ha scritto: Non voglio fare polemica, ho solo una curiosità, dato che è stata tirata in ballo Bertolini.

A quanto mi ricordo Bertolini era ancora in pedana e non si era ancora ritirata, proprio perché l'intenzione iniziale era partecipare ai Mondiali in casa e poi ritirarsi (alla fine infatti al gala di chiusura dei Mondiali ha partecipato). Inizialmente erano state convocate Agiurgiuculese e Bertolini, ma poi, visti i risultati e le condizioni delle ginnaste, Baldassarri ha preso il posto di Veronica. Scelta a mio avviso saggia, visti i due percorsi di Veronica e Milena: la prima aveva iniziato l'anno sottotono (il titolo assoluto, vi prego siate oggettivi, avrebbe dovuto essere di Alexandra)

Scusa Alma, ma tradotto in parole povere questo tuo ultimo concetto cosa significa? (Quello sugli assoluti). Per me quello di cui stiamo discutendo tutto il giorno!

18/02/2020 22:04 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433101
5361 post
Utente master
Filosena
Utente master (5361 post) Utente master

RGlife00 ha scritto:
Visto che in teoria questo sarebbe il topic della seconda tappa di serie A volevo dare una piccola impressione in generale dopo qualche giorno. Ma quanto si sono abbassate le E rispetto alla scorsa prova? Ok molte hanno sbagliato, però anche chi ha fatto bene non ha superato il 7, secondo me questa volta i giudici sono stati molto ma molto più severi con le Italiane rispetto alle straniere, è anche meglio così alla fine, però qualche ginnasta avrebbe meritato di più secondo me (aspetterò il video della fgi per guardare meglio).

l'ho notato anche io, ho pensato una delle cause fosse in primis perchè con l'innalzamento della D tante ginnaste hanno perso ancora più pulizia, un po' perchè mi pare che i giudici siano stati più severi rispetto ad anni passati ,forse per la prima volta quasi più severi con le italiane che con le straniere (di solito la polemica era al contrario)

18/02/2020 22:28 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433103
2212 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2212 post) Aiuto-moderatore

abab ha scritto: Scusa Sasha ma non ho capito il tuo passaggio "a rispondere al posto vostro sarei io, l'unica che ci mette la faccia e il nome".
Cioè? Mi sono perso qualcosa? Chi c'è dietro il nickname "Sasha", che non lo so?

Era la seconda parte di un periodo ipotetico... “Se fossi io a gestire il forum....” .
Volevo far capire cosa si potrebbe provare a stare nei panni di Beatrice e a tutti gli oneri che questo comporta.
Io sono semplicemente un’utente di vecchia data, alcuni magari si ricorderanno, mi chiamo Sara Ciaralli.

Aggiungo che Bertolini non era intenzionata a ritirarsi prima di Pesaro e non era neanche ferma per infortunio, tant’è che ha fatto anche la serie A 2017. Semplicemente è stata fatta una scelta meritocratica da parte di Aliprandi in quel frangente.

Piace a: katsiaryner
18/02/2020 22:58 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433106
307 post
Utente
Alma
Utente (307 post) Utente

ValeriaG ha scritto:

Alma ha scritto:

A quanto mi ricordo Bertolini era ancora in pedana e non si era ancora ritirata, proprio perché l'intenzione iniziale era partecipare ai Mondiali in casa e poi ritirarsi (alla fine infatti al gala di chiusura dei Mondiali ha partecipato). Inizialmente erano state convocate Agiurgiuculese e Bertolini, ma poi, visti i risultati e le condizioni delle ginnaste, Baldassarri ha preso il posto di Veronica. Scelta a mio avviso saggia, visti i due percorsi di Veronica e Milena: la prima aveva iniziato l'anno sottotono (il titolo assoluto, vi prego siate oggettivi, avrebbe dovuto essere di Alexandra)

Scusa Alma, ma tradotto in parole povere questo tuo ultimo concetto cosa significa? (Quello sugli assoluti). Per me quello di cui stiamo discutendo tutto il giorno!

Secondo me Agiurgiuculese quell'oro se lo meritava al 150%. Non "meritava" nel senso di "poverina si è fatta un mazzo tanto, diamole una gioia", perché quello varrebbe per tutte le ginnaste. A parer mio se lo meritava sotto trecento aspetti diversi, e in primis per difficoltà, costanza e pulizia.

Piace a: Filosena
18/02/2020 23:27 · 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020... 2^ prova serie A e B - Eboli, 15-15/2/2020 #433108
294 post
Utente
MartySalva
Utente (294 post) Utente

Grazie Cami per le belle parole :kiss:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues