Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020

Cerca nel forum

11/10/2020 07:31 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438685
55 post
Frequentatore
ninive1206
Frequentatore (55 post) Frequentatore

Davvero bellissimo spettacolo! Nella A2 Meraviglioso il nastro di Viola Sella, esercizi di Auxilium wow e molto bella anche Ottaviani!
Nella A1, Brambilla davvero in forma e Dragas mi è piaciuta molto!
E oggi muove emozioni con la B!!! Evviva!!!!

11/10/2020 09:13 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438687
49 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (49 post) Frequentatore

Cristiana ha scritto: Mi trovo d’accordo con Vinicius solo su Galli: spettacolo!! Tagliabue migliorata?! Atleta 2004... Bah! Brava brava Tavano?! Poco armonica Paolini? ! Ma che gara hai visto? Bravissima galli, per il resto punteggi esagerati. Come per Udinese.

Ho seguito tutta la competizione della serie A1 molto attentamente e sì,sono sempre più convinta delle mie opinioni! Avremo gusti diversi probabilmente...
Udine e Desio sono le UNICHE società (della serie A1 sto parlando) che cercano di utilizzare l’attrezzo in maniera originale e con continuità di movimento. Anche Motto si avvicina a questa ricerca a tratti.
E Paolini non la vedo assolutamente adatta ad un campo internazionale... di fianco a russe e bielorusse?!?!

Piace a: filippa, LaChicca
11/10/2020 09:57 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438688
20103 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20103 post) Amministratore

Iniziata la diretta della B www.instagram.com/sangiorgio79desio/

Hanno comunicato che la società Etoile è assente, ma che rispetteranno il timing previsto facendo una pausa.

Piace a: Leonardo, Filosena
11/10/2020 10:46 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438695
270 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (270 post) Utente

Comunque gara spettacolare, in generale ho trovato molte ginnaste migliorate, tipo le ginnaste della squadretta dell'anno scorso (Ottaviani, Segatori, Villella). Leone già mi piaceva ma ora l'ho vista molto maturata ed elegantissima. Poi mi è piaciuta Viola sella al nastro (pivot stupendi), Taglietti sempre bella, peccato per gli errori. Mi sono piaciute molto anche Badii e Capozucco. Delle senior Gherardi mi è sempre piaciuta molto, fa tante difficoltà e nei giri, però i suoi esercizi rimangono un po' anonimi e poco sulla musica. Mi ha fatto piacere rivedere Russo da individualista! Poi, palla di Alex molto bella, sicuramente migliorabile ancora! Poi, andrò controcorrente ma il cerchio di Mile mi piace molto! Anche il nastro ma mi convince meno... In generale mi sono piaciute tutte le ginnaste ed è stato emozionante poterle rivedere in pedana!

Piace a: filippa
11/10/2020 11:07 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438697
2147 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2147 post) Aiuto-moderatore

Scusate qualcuno riesce a fare i video? La diretta va molto a scatti e non si vede benissimo, non so se è un mio problema...

11/10/2020 11:09 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438699
4083 post
Utente master
cipelly
Utente master (4083 post) Utente master

Ah ecco.. ho lo stesso problema, pensavo fosse solo mio.. forse sul pc va un pochino meglio, ma lo devo reggere in verticale! :side:

EDIT: come non detto ora si blocca parecchio anche sul pc.. :(

Piace a: Sasha
11/10/2020 11:11 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438700
7028 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7028 post) Moderatore

Nemmeno a me funziona... Al momento proprio salta di continuo!

11/10/2020 11:13 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438701
2147 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Neanche gymresult funziona :(

11/10/2020 11:16 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438702
4083 post
Utente master
cipelly

Si sono sbloccati i punteggi!
E ora che parla Gaggioli si sente bene senza bloccarsi.. xD

11/10/2020 12:54 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438713
4083 post
Utente master
cipelly

Finita ora la serie B. Da quando hanno riavviato la diretta si è riuscita a seguire molto meglio!!

Con un rapido conto a occhio dovrebbero essere confermate le 3 promosse: Varese, Club Giardino e Fortebraccio.
E anche le 5 retrocesse: Gymnasium, Flaminio, Etruria, Ardor e Etoile.

Club Giardino però ha vinto la 3° prova!! Mi sono piaciute molto!! Anche Laliscia mi è piaciuta tanto!

11/10/2020 13:20 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438715
2147 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Una considerazione dopo questi due giorni di gara. A mio avviso il livello della serie B di oggi era altissimo, le prime 7-8 squadre sono risultate meglio di gran parte delle società in A2 e anche di qualcuna in A1. Credo che questo sistema di retrocessioni e promozioni svantaggi eccessivamente le squadre in serie C e B, che devono fare enormi fatiche per salire o anche solo rimanere nella loro serie, e lasci un po’ troppo tranquille le squadre in A1e A2.
Penso ad esempio a una Gymnasium Gravina, che oggi ha presentato un lavoro di altissimo livello, a mio avviso superiore a molte squadre nelle massime serie, e si trova costretta a retrocedere perché il numero di squadre che torna dalla B alla C (5!!) è elevatissimo rispetto a quello delle squadre che passano dalla A2 alla B.
Che ne pensate? Avete notato anche voi questa cosa?

Piace a: Beatrice, LaChicca, RGlife00, Mealcherry
11/10/2020 15:49 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438744
22 post
Frequentatore
MoonRit
Frequentatore (22 post) Frequentatore

Ho tentato di guardare la B stamattina ma seppure col pc messo in verticale si vedeva piccolissimo e ho desistito. Un vero peccato dai voti che ho visto...ci sono sicuramente state esibizioni di altissimo livello (come molti di voi confermano). Per fortuna il 24 ottobre ci sarà la diretta su Nove e non ci saranno problemi di visione 8-)

11/10/2020 15:50 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438745
66 post
Frequentatore
Franca84
Frequentatore (66 post) Frequentatore

Io ero presente alla serie A2 e alla A1 e devo dire che finalmente Abbiamo assistito al reale valore italiano della competizione! Podio in entrambe le gare giustissimo a parer mio!
Ginnaste che mi sono piaciute molto della A2: Badii , Sella (nastro strepitoso) Segatori, Havryliv (bellissimo esercizio alla palla) e vabbè ormai L avete capito io sono una fan di Taglietti, anche se con due brutte perdite, per me lei sulla pedana sembra davvero volare! Elegantissima sempre. Mi chiedo però come mai lei non presenti il programma senior in serie A ...guadagnerebbe sicuramente dei bei punti in più per la società ...

Serie A1 è stato uno spettacolo, squadre preparatissime!
Le tre big italiane (agiurgiuculese Baldassarri Raffaeli) stupende!
Mi ha sorpresa Sabatini, molto migliorata! Della Felice sicura e come sempre molto veloce!
Desio ho apprezzato moltissimo tutte le costruzioni degli esercizi! (Io prediligo in Italia proprio desio e Nemesi che hanno uno stile loro totalmente riconoscibile che cerca di non esagerare con il D3 a discapito dell esecuzione creando dei collegamenti davvero originali!) Galli fantastica! Una fune estremamente dinamica! Il cerchio di Tagliabue consiglio a tutti di vederlo! Tutto ciò che presenta è originale!
Dragas energia pura! Ancora un po’ sporca rispetto alle coetanee come Galli e Taglietti (dal mio punto di vista) ma è molto carismatica e con questo carattere riesce a trascinarti e non farti notare i punti deboli!
Tavano mi è piaciuta Fisico strepitoso ... peccato i salti che non sono proprio il suo forte.
Tanti applausi per Alessia Russo che è fenomenale sia in squadra che come individualista! Esattamente come per Torretti! Super pronte anche individualmente a sostegno della propria societa!
Unica nota negativa è stata non vedere Sarà Rocca ne in pedana ne a sostenere la squadra (forse non L Ho vista io) spero con tutto il cuore che non abbia abbandonato perché sarebbe un grande dispiacere per l’Italia!

Non vedo L ora di vedere la final six se sarà possibile entrare!
Spero di aver fatto cosa gradita per il forum a commentare qualche ginnasta presente ieri!
Qualcuno invece ha visto online o dal vivo la serie B?
Mi piacerebbe sapere qualcosa su Maffeis , Giovannelli, Messina, Bressanelli, Perretta...
anche a me dispiace molto sapere della retrocessione di gymnasium...

Piace a: Beatrice, paolaginnasta, LaChicca, c@nterina, Filosena, MoonRit
11/10/2020 16:09 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438746
166 post
Utente
abab
Utente (166 post) Utente

Molto apprezzato Franca84!
... ma Perretta c'era? Non mi pare... e nel caso, un'altra bella ginnasta che lascia o un infortunio?

11/10/2020 16:15 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438747
963 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (963 post) Utente esperto

Stavo notando dai punteggi di serie B, Messina ha preso due punteggioni a cerchio e nastro nonostante sia anche lei, se non sbaglio, 2007! (che annata le 2007)
Sono curiosa di vedere anche Maffeis che ha preso dei punteggi altissimi, deve essere migliorata molto!
Ma la diretta non è stata salvata?

11/10/2020 16:38 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438750
2192 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2192 post) Aiuto-moderatore

Franca84 ha scritto: Io ero presente alla serie A2 e alla A1 e devo dire che finalmente Abbiamo assistito al reale valore italiano della competizione! Podio in entrambe le gare giustissimo a parer mio!
Ginnaste che mi sono piaciute molto della A2: Badii , Sella (nastro strepitoso) Segatori, Havryliv (bellissimo esercizio alla palla) e vabbè ormai L avete capito io sono una fan di Taglietti, anche se con due brutte perdite, per me lei sulla pedana sembra davvero volare! Elegantissima sempre. Mi chiedo però come mai lei non presenti il programma senior in serie A ...guadagnerebbe sicuramente dei bei punti in più per la società ...

Serie A1 è stato uno spettacolo, squadre preparatissime!
Le tre big italiane (agiurgiuculese Baldassarri Raffaeli) stupende!
Mi ha sorpresa Sabatini, molto migliorata! Della Felice sicura e come sempre molto veloce!
Desio ho apprezzato moltissimo tutte le costruzioni degli esercizi! (Io prediligo in Italia proprio desio e Nemesi che hanno uno stile loro totalmente riconoscibile che cerca di non esagerare con il D3 a discapito dell esecuzione creando dei collegamenti davvero originali!) Galli fantastica! Una fune estremamente dinamica! Il cerchio di Tagliabue consiglio a tutti di vederlo! Tutto ciò che presenta è originale!
Dragas energia pura! Ancora un po’ sporca rispetto alle coetanee come Galli e Taglietti (dal mio punto di vista) ma è molto carismatica e con questo carattere riesce a trascinarti e non farti notare i punti deboli!
Tavano mi è piaciuta Fisico strepitoso ... peccato i salti che non sono proprio il suo forte.
Tanti applausi per Alessia Russo che è fenomenale sia in squadra che come individualista! Esattamente come per Torretti! Super pronte anche individualmente a sostegno della propria societa!
Unica nota negativa è stata non vedere Sarà Rocca ne in pedana ne a sostenere la squadra (forse non L Ho vista io) spero con tutto il cuore che non abbia abbandonato perché sarebbe un grande dispiacere per l’Italia!

Non vedo L ora di vedere la final six se sarà possibile entrare!
Spero di aver fatto cosa gradita per il forum a commentare qualche ginnasta presente ieri!
Qualcuno invece ha visto online o dal vivo la serie B?
Mi piacerebbe sapere qualcosa su Maffeis , Giovannelli, Messina, Bressanelli, Perretta...
anche a me dispiace molto sapere della retrocessione di gymnasium...

Grazie Franca84! Ti dispiacerebbe spendere due parole anche per le esibizioni della squadra? Grazie anticipatamente!

Piace a: c@nterina, ValentinaG, RobyRG
11/10/2020 16:59 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438752
31 post
Frequentatore
Cristiana
Frequentatore (31 post) Frequentatore

Gusti e opinioni contano ben poco , ogni società ha un suo stile e il fatto che da almeno un decennio Udinese Fabriano Armonia Desio siamo ai vertici delle classifiche nazionali ed internazionali , da ragione a tutte. Le 2007 valide sono tante, la strada è lunga... vedremo!

Piace a: Franca84
11/10/2020 17:08 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438753
66 post
Frequentatore
Franca84
Frequentatore (66 post) Frequentatore

La squadra .... che dire ...... vorresti poter chiedere alle ragazze di fare un’altra esecuzione da tanto sono belle e avvincenti queste due coreografie .... sono esercizi che ti lasciano con il fiato sospeso...
A me personalmente il body alle 5 palle piace
Moltissimo e i passi ritmici sono splendidi , le
Ragazze li interpretano benissimo e ti danno una carica pazzesca!
Il finale non voglio anticiparlo a chi non L ha ancora visto perché per quanto mi riguarda resterà nella storia!
Il misto è ancora da stabilizzare perché incappano ogni tanto in qualche errore ma è talmente complesso che quasi non ti accorgi degli errori , anche perché le ragazze sono velocissime a recuperare ogni traiettoria, perdita e imprecisione !
Entrambi gli esercizi incrementano di valore fino alla fine , stile fuochi d artificio.... nel
Misto la musica è super emozionante e con i loro Movimenti a me sono venuti i brividi! Bravissima anche la seconda squadra!
Complimenti allo staff e alle ginnaste!
Questo Europeo sarà davvero
Una rivelazione ... una squadra già affermata nel mondo e ancora più Pronta, le big Senior con raffaeli e un vivaio che lascerà di stucco tutti! Non solo per la giovane età delle ginnaste ma anche per gli stili diversissimi che propongono... finalmente anche l’Italia mostra di essere competitiva in tutte le categorie e con tante ginnaste differenti!

Piace a: filippa, Beatrice.E., Violeta
11/10/2020 18:09 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438761
22 post
Frequentatore
RobyRG
Frequentatore (22 post) Frequentatore

Il nastro di Sella e la palla di Badii :inlove: :inlove:

Piace a: Eleonora, ninive1206
11/10/2020 20:27 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438763
65 post
Frequentatore
ila021
Frequentatore (65 post) Frequentatore

Franca84 ha scritto: La squadra .... che dire ...... vorresti poter chiedere alle ragazze di fare un’altra esecuzione da tanto sono belle e avvincenti queste due coreografie .... sono esercizi che ti lasciano con il fiato sospeso...
A me personalmente il body alle 5 palle piace
Moltissimo e i passi ritmici sono splendidi , le
Ragazze li interpretano benissimo e ti danno una carica pazzesca!
Il finale non voglio anticiparlo a chi non L ha ancora visto perché per quanto mi riguarda resterà nella storia!
Il misto è ancora da stabilizzare perché incappano ogni tanto in qualche errore ma è talmente complesso che quasi non ti accorgi degli errori , anche perché le ragazze sono velocissime a recuperare ogni traiettoria, perdita e imprecisione !
Entrambi gli esercizi incrementano di valore fino alla fine , stile fuochi d artificio.... nel
Misto la musica è super emozionante e con i loro Movimenti a me sono venuti i brividi! Bravissima anche la seconda squadra!
Complimenti allo staff e alle ginnaste!
Questo Europeo sarà davvero
Una rivelazione ... una squadra già affermata nel mondo e ancora più Pronta, le big Senior con raffaeli e un vivaio che lascerà di stucco tutti! Non solo per la giovane età delle ginnaste ma anche per gli stili diversissimi che propongono... finalmente anche l’Italia mostra di essere competitiva in tutte le categorie e con tante ginnaste differenti!

Mamma mia...curiosità che uccide! non vedo l'ora di vederle!!
ma è già stato detto se verranno oscurate anche a Torino (sempre se andranno) o ancora c'è qualche (vana) speranza??

11/10/2020 22:33 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438767
5709 post
Utente master
Filosena
Utente master (5709 post) Utente master

Coem dico sempre la speranza è l'ultima a morire, ma non è immortale. Purtroppo fino agli europei scordiamoci di vederecgli esericizi, e questa è già la prospettiva migliore. Nel caso saltassero inizio già tremare all'idea di dover aspettare fino a marzo /aprile 2021

12/10/2020 10:25 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438774
65 post
Frequentatore
ila021
Frequentatore (65 post) Frequentatore

Filosena ha scritto: Coem dico sempre la speranza è l'ultima a morire, ma non è immortale. Purtroppo fino agli europei scordiamoci di vederecgli esericizi, e questa è già la prospettiva migliore. Nel caso saltassero inizio già tremare all'idea di dover aspettare fino a marzo /aprile 2021

Guarda, io dopo aver letto qui stanotte ho sognato che vedevo i nuovi esercizi dal vivo....ed eseguivano un 5 cerchi in cui interpretavano un treno in corsa (con tanto di ciuff ciuff) :lol: :lol: io non ci arrivo sana a marzo ahahahah :lol:

Piace a: Kalinka, BlueLife, c@nterina, Filosena, Beatrice.E.
12/10/2020 11:15 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438775
325 post
Utente
gr89
Utente (325 post) Utente

Grazie alle due dirette, sono riuscita a seguire benissimo sia la A2 che la A1. Purtroppo non ho visto la serie B.
Sono state due gare davvero piacevoli da vedere e dove è risultato evidente quella che sarebbe stata la classifica finale.
Nella A2, per me nota di merito a Chiara Badii, ancora migliorata e molto sicura in pedana. Bella anche Sella, peccato per il cerchio, ma senza dubbio una conferma.
Taglietti al di là delle diverse perdite, l'ho trovata un po' trattenuta, sarà stata l'emozione di tornare sulla pedana della Serie A, ci sta. Mi ha convinta molto più Dragas nonostante anche per lei ci sia stata una brutta perdita.

Cresciuta Ottaviani, anche se io non riesco a farmi piacere il suo relevè.
Martalò sempre bella e super in forma.

Per la A1, senza dubbio Fabriano ha meritato di vincere.
Milena e Aleksandra belle entrambe sui nuovi esercizi. In controtendenza con diversi utenti, a me il cerchio di Milena piace. Trovo che tutte e due devono trovare ancora più sicurezza e far uscire ancora di più di più il lato artistico, ma mi sembra più che normale a questo punto della preparazione.

Raffaeli non precisissima, ma comunque gran bell'esercizio! Torretti si vede che non sta preparando gli individuali, non ha fatto male, ma non mi ha colpita particolarmente.

Russo brava, sicura e grintosa.

Leone BELLISSIMA, sempre più elegante. Vederla è sempre emozionante.
Le ginnaste Motto bene, ma si sente la mancanza di Rocca secondo me.

La squadra che però mi ha davvero colpita di più è senza dubbio San Giorgio! Che lavoro minuzioso e precisissimo su tutti i passaggi. Musicalmente tutti curatissimi. Alcune musiche sì sono state riutilizzate, ma a me non sembra per nulla un punto a sfavore, gli esercizi sono tutti davvero personalizzati per ognuna delle ginnaste. C'è uno stile di fondo unitario della società, ma le ginnaste non sono per niente una uguale all'altra.

Le Final six saranno di sicuro belle in entrambe le serie, la A2 per nulla scontata.

Piace a: filippa, c@nterina, MoonRit
12/10/2020 13:54 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438800
13 post
Nuovo iscritto
9veronica8
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Io ho trovato bella Badii! E mi ha stupito anche Ginevra Pozzato, ginnastica Terranuova, davvero davvero carina! 17.050 per lei, con 10.900 di D, punteggio da non sottovalutare secondo me

12/10/2020 13:58 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438802
13 post
Nuovo iscritto
9veronica8
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Viola Sella davvero meravigliosa al nastro, in generale mi piace tantissimo come ginnasta, peccato per il cerchio!

12/10/2020 21:07 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438816
106 post
Utente
Violeta
Utente (106 post) Utente

Omg! I am in love with Viola Sella's pivotes.

Piace a: Eleonora
12/10/2020 21:13 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438818
106 post
Utente
Violeta
Utente (106 post) Utente

Violeta ha scritto: Omg! I am in love with Viola Sella's pivots.

13/10/2020 09:43 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438821
75 post
Frequentatore
Gymnasia85
Frequentatore (75 post) Frequentatore

Buongiorno a tutte,
ho avuto modo di guardare la serie A2, serie A1 e a tratti anche la serie B.
Per quanto riguarda la serie A2 mi sono piaciute diverse ginnaste (ovviamente tutte molto brave e poco fallote ma indico chi mi ha colpito di più) :

Martalò alla palla, molto brava!!
Segatori al cerchio conferma la mia opinione avuta al torneo. Brava al cerchio e buonissimo punteggio non distante da sue coetanee.
Badii Chiara davvero molto promettente... anche lei punteggione se pensiamo alla sua età.
Sella al nastro meravigliosa, pivot megagalattici. direi tra le migliori ad eseguirli. Sicuramente la vedrei benissimo agli europei. Peccato al cerchio ma senza errori non credo sia da meno del nastro
Bardaro migliorata molto da quando è a Fabriano, credo che sia una candidata a podio al campionato Nazionale gold. anche lei non lontana dalle sue coetanee.
Ottaviani che brava al cerchio, anche lei, per essere stata in squadretta, ha recuperato parecchio. la vedrei candidata agli europei sicuramente!!
Taglietti peccato gli errori ma resta tra le 2007 più promettenti sicuramente.

Ho notato che non c'è un divario abissale tra diverse ginnaste di serie A1 e A2 e non solo, anche tra le diverse annate. Molte 2005 - 2006 - 2007 a livello delle annate senior tranquillamente.

Per quanto riguarda la serie A1 mi ha colpito il fatto che non siano state particolarmente fallose nonostante il rientro a gareggiare in serie a dopo tanto tempo. mi hanno anche stupito le ginnaste che hanno dovuto preparare nuovi attrezzi per mancanza di straniere e quelle che hanno avuto più stop per il lock down e quindi meno ore per prepararsi rispetto ad altre.
Sono state tutte all'altezza.

Per Fabriano, poco da dire, tutte top, le adoro, Sofia, Milena, wow. Esercizi da rodare ma in ogni caso riescono sempre a raggiungere alti livelli nonostante qualche errore da sistemare. nota di merito a Talisa, super se pensiamo quanto poco tempo ha avuto per preparare gli esercizi rispetto alle altre senior 2002 ed è riuscita a portare a casa due punteggioni lo stesso.

ovviamente stessa cosa per Russo. da squadra ad individualista in un attimo e ha portato la sua squadra sul podio. Capozzucco brava, poco tempo anche per lei...ed Eva... salti e giri meravigliosi. Paolini mi è piaciuta tantissimo, un altra delle 2007 che avrei considerato agli assoluti e per gli europei. una piccola libellula, rapida, brava ed efficace ....e che punteggi!! Certo non è alta due metri.... ma non credo che Raffaeli lo sia eppure.....quanto ci ha dimostrato!!

Per l'Asu ho notato tanti giovani in crescita. Migliorate tantissimo. Tara altra 2007 che può competere con le Senior secondo me. Alex meravigliosa, è tra le mie preferite. non si smentisce mai

Per Desio, si nota che è tra le società che lavora e ha lavorato parecchio in questi mesi. Galli Wow, una bomba. Confermo la mia idea. E' la straniera della S. Giorgio. una 2007 che è poco distante dalle Senior, e più che altro , oltre a fare , trasmette tanta grinta e non è una pura esecutrice. Peccava in pulizia ma sembra migliorata tanto anche in quello.

Motto peccato l'assenza di Rocca. nessuno poi ha saputo qualcosa?? Vignolini una garanzia, Sicignano anche essa conferma l'idea avuto al torneo. Non è da meno di altre 2004, Bel cerchio!! Brava.

Fano non ricordavo Sabatini. bella ginnasta. Della Felice una garanzia, vedrei come candidata agli europei. De luca peccato l'errore, altrimenti anche lei punteggione di rispetto. Gorina la preferisco alle clavette, a volte ha un espressività un po' forzata.

Delle restanti socetà ovviamente ho adorato Leone, è sempre un bel vedere ed è tra le 2004 quella che preferisco, dopo ovviamente Raffaeli che fa parte di un mondo a parte.

Per la serie B ho seguito a tratti e fatico a commentare. mi è piaciuto tantissimo il club Giardino che si è meritata la vittoria. appena ho un attimo provo a commentare.

Queste ovviamente le mie opinioni personali

13/10/2020 21:21 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438838
5709 post
Utente master
Filosena
Utente master (5709 post) Utente master

ila021 ha scritto:

Filosena ha scritto: Coem dico sempre la speranza è l'ultima a morire, ma non è immortale. Purtroppo fino agli europei scordiamoci di vederecgli esericizi, e questa è già la prospettiva migliore. Nel caso saltassero inizio già tremare all'idea di dover aspettare fino a marzo /aprile 2021

Guarda, io dopo aver letto qui stanotte ho sognato che vedevo i nuovi esercizi dal vivo....ed eseguivano un 5 cerchi in cui interpretavano un treno in corsa (con tanto di ciuff ciuff) :lol: :lol: io non ci arrivo sana a marzo ahahahah :lol:

Io mi sono immaginata così il tuo sogno :inlove:

Dopo 13 mesi di attesa, la sanità mentale è un'utopia
www.kapwing.com/videos/5f85fdf2d2081200db15fbca

Piace a: ila021, Beatrice.E., Violeta
14/10/2020 13:33 · 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020... 3^ prova serie A e B - Desio, 29/2-1/3/2020 #438846
5 post
Nuovo iscritto
Sonand
Nuovo iscritto (5 post) Nuovo iscritto

Che meraviglia questa ritmica in diretta su Youtube e su Dazn! E la Final Six in diretta sul canale 9... Grazie davvero, almeno possiamo seguire il nostro sport amato anche da lontano!

Volevo fare i complimenti a Taglietti, che mi è piaciuta molto nonostante qualche errore (sembra davvero volare sulla pedana), ho trovato Tara molto migliorata, bellissime Sella e Galli, Alessia Leone spettacolare come sempre e mi è piaciuta molto anche Rita Minola

Alex e Mile un altro pianeta.. Raffaeli super bella e Torretti mi ha davvero incantata;
Complimenti alla piccola Enrica Paolini, un peperino
E in generale a tutte le ragazze componenti della squadretta Junior dell'anno scorso.. miglioramenti davvero notevoli!

Sicuramente mi sono dimenticata di nominare qualche bellissima ginnasta.. ma davvero complimenti a tutte le ginnaste che hanno partecipato nonostante questo periodo difficile, bravissime!

Piccola provocazione: quanto è bella la serie A con tutte ginnaste italiane?
Non fraintendetemi le ginnaste straniere indubbiamente danno spettacolo, ma anche le giovani ginnaste che magari sarebbero state fuori, in questo modo hanno potuto fare un'esperienza eccezionale!
In questo modo tutto il movimento può crescere ulteriormente :)

Piace a: ValeriaG, My love, filippa, c@nterina, Filosena, MoonRit, ninive1206

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues