Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Sospensione gare per emergenza coronavirus?

Cerca nel forum

12/03/2020 10:25 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #434936
19948 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19948 post) Amministratore

Anche il Torneo di Lisbona e il MTM di Ljubljana sono stati cancellati/rimandati

www.facebook.com/GCPLisbonRG/photos/a.258065477941...492345556/

16/03/2020 12:25 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435017
1067 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1067 post) Utente esperto

Coppa del Mondo di Baku e Tashkent posticipate a data da destinarsi
www.gymnastics.sport/site/news/displaynews.php?idNews=2827

17/03/2020 15:02 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435034
2019 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2019 post) Aiuto-moderatore

Il nostro presidente parlando delle Olimpiadi:

“Dipende dai tanti interessi che superano quelli sportivi, in primis quelli economici. Loro cercheranno di farle in ogni caso, rinviarle sarebbe un problema grosso non solo per il Cio e il Giappone, ma anche per tutti i protagonisti: un anno per un atleta è una vita. Il mio augurio è che si possano disputare, perché vorrebbe dire aver superato l’emergenza. Se non si faranno, significherà che saremo messi molto male”

www.italpress.com/tecchi-mi-auguro-olimpiadi-di-to...mo7euDT4MM

17/03/2020 15:14 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435035
1067 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1067 post) Utente esperto

Però come si può partecipare ad un’Olimpiade così a scatola chiusa, senza aver disputato nemmeno una gara per tutta la stagione?
E con le qualificazioni come si fa? Probabilmente solo in estate usciremo (tutto il mondo, intendo) da questa emergenza, ma sarà ormai troppo tardi.

Secondo me rinviare di un anno potrebbe essere ancora accettabile, anche per la ritmica (tralasciando tutto il discorso economico)...2 anni NO, troppi!

17/03/2020 18:06 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435040
713 post
Utente
Robertaaa
Utente (713 post) Utente

katsiaryner la cosa che mi sorprende di più é che capisco i medici e infermieri che stanno anche rischiando tanto tra l’altro e alimentari, ma le aziende che tengono aperte? Voi le capite? Tra l’altro senza nemmeno le norme, cioé qui siamo tutte ferme a casa, con la nostra associazione, scuole chiuse, tutto fermo e poi membri della famiglia sono costretti ad andare a lavorare nelle aziende, non indispensabili (rimangono aperte solo per fare soldi) mettendo a rischio anche l’intera famiglia! Questa cosa non me la sono spiegata, anche perché che stiamo a fare noi a casa a questo punto se persone entrano ed escono e questo virus passa velocemente! o chiudi tutto o niente se no non serve a nulla!

Piace a: Leonardo, Julita
18/03/2020 19:04 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435059
2019 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2019 post) Aiuto-moderatore

A questi ragazzi, taluni militari in forza ai Gruppi Sportivi di Aeronautica, Esercito o Polizia di Stato, va un plauso speciale, perché si stanno sacrificando per garantirci un “dopo”, perché potrebbero essere quelli per festeggiare i quali torneremo ad abbracciarci, magari cantando l’Inno di Mameli, tutti insieme in piazza e non più dai balconi, perché tengono accesa la fiammella della speranza e rappresentano il resto di un movimento che ha l’obbligo di rispettare l’#IoRestoACasa, perchè sognare aiuta a scacciare gli incubi, perché la Ginnastica al tempo del Coronavirus è una forma d’amore che avrebbe ispirato anche Gabriel García Márquez, e perché #DistantiMaUniti non rimanga soltanto uno slogan ma diventi un abbraccio virtuale tra chi ha il dovere di non fare niente e chi, come i nostri meravigliosi operatori sanitari, deve fare comunque il proprio dovere.

www.federginnastica.it/news/25424-la-ginnastica-al...9oEci13y4M

20/03/2020 15:12 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435101
251 post
Utente
Aquilona
Utente (251 post) Utente

Mi è appena partita la notifica 'ricordati di prendere i panini x domani e domenica'.
L'avevo messo appena saputo del finale a Torino perché mia figlia mi rinfacciava le corse dell'anno scorso.
Ora mi viene da piangere.

Piace a: Alma
24/03/2020 00:04 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435133
876 post
Utente
pupadanza
Utente (876 post) Utente

Secondo voi come ci si organizzerà per un eventuale recupero di gare gold e silver della prima metà di quest'anno?

24/03/2020 05:50 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435134
3422 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3422 post) Aiuto-moderatore

Io penso che le gare di questo semestre ormai salteranno tutte e temo salti anche la ginnastica in festa di Rimini, sarebbe troppo rischioso organizzare un evento del genere, magari potrebbero organizzarla nel periodo natalizio, più o meno nelle date in cui c’è la fase nazionale del torneo delle regioni, anche se chiaramente occuperebbe molti più giorni..
Riguardo al gold, spero decideranno di recuperare qualcosa nel secondo semestre, lasciando una prova del campionato di insieme e inserendo le prove di squadra allieve, saltando il torneo gold essendoci il campionato individuale.

In ogni caso ora come ora le gare sono l’ultimo dei problemi.. mi auguro veramente tanto che questa situazione si risolva quanto prima e di non veder più aumentare il numero di decessi :( :pray:

24/03/2020 11:10 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435137
713 post
Utente
Robertaaa
Utente (713 post) Utente

Pensare al recupero gare per quest’anno oppure anche nazionali Rimini é un po’ un’utopia perché la situazione, sebbene sembri star leggermente calando, mi sembra ancora molto seria e non solo in Italia ma in tutto il mondo. Pur che ci fossero assestamenti intorno a maggio-giugno, sicuramente non permetteranno subito assembramenti soprattutto chiusi nei palazzetti! Ginnastica in festa, che, per carità é un bellissimo evento, ma avete idea della gente che c’è, in quei padiglioni altro che assembramenti, sarebbe da pazzi. Le scuole e le palestre idem secondo me avremo questo problema fino a maggio e anche facendo allenamenti online non credo che in ogni caso le nostre ginnaste sarebbero state pronte a salire in pedana, quindi il discorso agonistico per il 2020 lo vedo davvero infattibile. O si trova una cura e la situazione si assesta e quindi si spera che per fine anno non ci siano problemi, oppure viene rimandato tutto al 2021 con il calendario del nuovo anno.

Piace a: Filosena
24/03/2020 13:13 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435145
5357 post
Utente master
Filosena
Utente master (5357 post) Utente master

koccinena ha scritto: Io penso che le gare di questo semestre ormai salteranno tutte e temo salti anche la ginnastica in festa di Rimini, sarebbe troppo rischioso organizzare un evento del genere, magari potrebbero organizzarla nel periodo natalizio, più o meno nelle date in cui c’è la fase nazionale del torneo delle regioni, anche se chiaramente occuperebbe molti più giorni..
Riguardo al gold, spero decideranno di recuperare qualcosa nel secondo semestre, lasciando una prova del campionato di insieme e inserendo le prove di squadra allieve, saltando il torneo gold essendoci il campionato individuale.

In ogni caso ora come ora le gare sono l’ultimo dei problemi.. mi auguro veramente tanto che questa situazione si risolva quanto prima e di non veder più aumentare il numero di decessi :( :pray:

Recupero gold nel secondo semestre? Magari a giugno o luglio così si, rischia una bella ricaduta? Ma anche no

24/03/2020 13:57 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435150
192 post
Utente
Leonardo
Utente (192 post) Utente

Perdonatemi, non ho capito, se il cambio codice è nel 2021,le junior 1 avranno cerchio o fune a Ottobre?

24/03/2020 14:06 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435152
19948 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19948 post) Amministratore

Appena si saprà qualcosa di definitivo sulle Olimpiadi la Federazione Internazionale farà le sue scelte sul codice, e di conseguenza le federazioni internazionali si adatteranno con le gare interne.

Piace a: katsiaryner
24/03/2020 19:28 · Sospensione gare per emergenza coronavirus?... Sospensione gare per emergenza coronavirus? #435161
3422 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3422 post) Aiuto-moderatore

Filosena ha scritto: Recupero gold nel secondo semestre? Magari a giugno o luglio così si, rischia una bella ricaduta? Ma anche no

Chi ha detto giugno o luglio? Ho parlato di secondo semestre ma si intende comunque in “periodo gara” cioè da settembre a dicembre..

Piace a: katsiaryner, Alma

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues