Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Secondo campionato di insieme 2020

Cerca nel forum

31/10/2020 11:17 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439914
582 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Feede
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (582 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

E c’è un ordine di passaggio del campionato d’insieme?

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

31/10/2020 11:30 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439915
18 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
SPINA
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1 (18 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1

Se non sbaglio 8

31/10/2020 11:42 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439916
21 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
.Mirjam.
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (21 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...anizzativo

L'ordine di gara dovrebbe essere questo, ma chiaramente è quello delle qualificazioni... Quello delle finali non so se sarà pubblicato da qualche parte o lo vedremo direttamente nelle dirette!

31/10/2020 11:48 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439917
71 post
Kri
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (71 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

8 squadre a categoria

31/10/2020 11:53 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439918
4114 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
cipelly
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (4114 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

Dovrebbe essere finita la qualificazione allieve, queste le finaliste:

1. Motto
2. Fortebraccio
3. Opera
4. Armonia
5. Ritmica Aurea
6. Gymnall
7. Rho Cornaredo
8. Ginnico Sportiva

31/10/2020 12:00 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439919
21 post
.Mirjam.
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (21 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

E' iniziata la diretta su YouTube!

31/10/2020 12:36 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439920
989 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
RGlife00
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (989 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

Ma che brave le ginnastine dell'Armonia d'Abruzzo!

31/10/2020 12:40 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439921
251 post
filippa
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (251 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Hanno oscurato !!!!!nooooo

31/10/2020 14:40 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439927
55 post
Cristiana
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (55 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

RGlife00 ha scritto: Ma che brave le ginnastine dell'Armonia d'Abruzzo!

Si, molto brave.
Fabriano brave.

31/10/2020 14:54 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439928
55 post
Cristiana
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (55 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

Molto carine ginnica3!!

31/10/2020 15:11 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439929
288 post
Analissa
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (288 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

che belle squadre ! Livello alto nelle allieve , non pensavo considerando lockdown e tutto ! fortebraccio esercizio bellissimo complimenti ! Sembrava la Bielorussia ! mi sono piaciute tanto le ginnaste con i body blu vecchi di desio mi sembra , super pulite , peccato i tanti errori ! Armonia e motto molto brave peccato gli errorin grandi confermei, opera bellissimo ‘esercizio , peccato le difficoltà di corpo non al livell delle altre

Piace a: Filosena, RGlife00

31/10/2020 16:44 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #439932
582 post
Feede
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (582 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Podio giovanile
Fabriano
Moderna Legnano
Armonia d’abruzzo

01/11/2020 01:20 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440050
264 post
Mealcherry
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (264 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Moderna Legnano sorprendente, Fabriano sempre una garanzia

Piace a: Iceberg

01/11/2020 09:31 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440058
71 post
Kri
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (71 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

Analissa ha scritto: che belle squadre ! Livello alto nelle allieve , non pensavo considerando lockdown e tutto ! fortebraccio esercizio bellissimo complimenti ! Sembrava la Bielorussia ! mi sono piaciute tanto le ginnaste con i body blu vecchi di desio mi sembra , super pulite , peccato i tanti errori ! Armonia e motto molto brave peccato gli errorin grandi confermei, opera bellissimo ‘esercizio , peccato le difficoltà di corpo non al livell delle

01/11/2020 11:35 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440088
2168 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2168 post) Aiuto-moderatore

Kri ha scritto: Opera sono state fantastiche, ho adorato la musica ed i loro passaggi peccato in finale la collisione sulla collaborazione, comunque un'esercizio ricchissimo di D e di difficoltà di corpo avevano tutti gli elementi che valgono di più, 2 giri penche, equilibrio fuette, enjambe con flessione.... Invece Valmontone mi ha fatto ridere di brutto, Motto stupende

Che commento infelice, può provenire soltanto da un genitore represso e complessato. Sarebbe bello poter lasciare queste chiacchiere, che ben si addicono al pubblico di una partitella provinciale di calcio, fuori dal nostro sport.

Tutte le ginnaste che hanno gareggiato sacrificano molte ore al giorno ed è veramente antisportivo e diseducativo leggere affermazioni nonsense fatte per il semplice piacere di farle

Piace a: Kalinka, fefe97, alexfanforever, Arsik, Ferrarina, gr89, Loris75, filippa, LaChicca, Mealcherry

01/11/2020 12:01 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440094
5856 post
Filosena
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (5856 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

Per le allieve, peccato per gli errori, ma solo io ho trovato adorabile l'opera, con Higitus Figitus?

Piace a: Sasha

01/11/2020 12:05 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440096
2168 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2168 post) Aiuto-moderatore

Bellissima scelta musicale! Anche a me è piaciuta, poi ieri era anche Halloween :P

Parlando delle Open, che hanno fatto or ora la finale, Fabriano davvero davvero bene, esercizio molto complesso

Wow Fano! Esercizio incredibile, artisticamente super valido, poco meccanico e con soluzioni originali e difficili!!! Meritatissimo punteggio

Piace a: paolaginnasta, Ferrarina

01/11/2020 12:12 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440098
264 post
Mealcherry
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (264 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Fabriano e Aurora Fano mi sono piaciute moltissimo! I pronostici davano per vinta Fabriano, ma alcuni errori e la buonissima esecuzione dell'Aurora hanno fatto vincere quest'ultima.

Complimenti!

Piace a: Sasha, Arsik, Ferrarina, filippa, Ryoga

01/11/2020 12:15 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440099
3899 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3899 post) Aiuto-moderatore

Complimenti a Letizia Rossi che sta facendo un lavorone egregio, sia con le "squadrette" che con le individualiste.
Non smette mai di stupirmi!

Piace a: Ferrarina, Filosena

01/11/2020 12:32 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440104
251 post
filippa
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (251 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Colpaccio di aurora fano.....complimenti

02/11/2020 11:55 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440279
550 post
betty
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (550 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Tantissimi complimenti alle società di Fabriano, Motto e Abruzzo, e poi alle ginnaste Raffaelli, Gorina, Della Felice, Vignolini, Gherardi, che si sono allenate sia in squadra sia per gli assoluti!!!!! Tanto di capello

Piace a: Viky01, c@nterina

02/11/2020 12:05 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440282
20 post
andrag
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (20 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

Tanto di cappello alle ginnaste che hanno fatto anche la squadra si ..ma non certo alle allenatrici di queste ginnaste che di fatto facendole gareggiare anche in squadra, le hanno caricate di un lavoro notevolmente superiore rispetto alle altre ginnaste partecipanti agli assoluti specie post un lockdown che ha costretto molte ginnaste ad allenamenti ridotti questo anno ! Pagnini lo ha spiegato molto bene durante la diretta .... A mio parere le ginnaste ,dovrebbero più o meno partire alla pari...non con 'handicap...

02/11/2020 12:21 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440284
95 post
Gymnasia85
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (95 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

E' ovvio che quest'anno sia un anno anomalo perché da sempre le squadre hanno partecipato sia con ginnaste ad assoluti che al campionato d'insieme e spesso le ginnaste coincidevano.
La partecipazione è sempre stata di "quasi" tutte le società. Poi ve ne sono alcune che non fanno quasi mai il campionato d'insieme.
Certo è che bisogna complimentarsi con queste ginnaste perchè ricordiamo che non è semplice preparare assoluti + campionati d'insieme e a questo aggiungiamo che molte si allenano la metà del tempo ed inoltre vi sono ginnaste che hanno avuto stop per covid per sole 2 o 3 settimane al massimo (grazie a permessi speciali o a palestre in uso esclusivo) ed altre che si sono fermate per mooolto di più e hanno recuperato allenandosi comunque la metà del tempo.
La preparazione non può essere la stessa quindi certi risultati valgono il doppio!!

Bravissime!

02/11/2020 12:47 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440287
108 post
fefe97
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (108 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

In risposta a chi ha esaltato l’esercizio di Opera, denigrando quello di Valmontone, avendo seguito anche la regionale vorrei esprimere il mio parere.

1 Osannare il proprio esercizio (perché mi sembra evidente che non sia un commento di una persona non coinvolta) a discapito di un altro è veramente di una bassezza infinita. Inoltre se proprio si vuole far notare la bravura delle ginnaste che almeno lo si faccia con criterio. Le BD di opera di certo non sono il punto migliore dell’esercizio, i 2 giri penche menzionati a mio avviso avrebbero meritato una deviazione di 0.5 per quasi la maggioranza delle ginnaste oltre che la non assegnazione della BD stessa. Così tanto per dire...

2 A me Valmontone non ha fatto ridere affatto. In regionale hanno svolto un esercizio buonissimo, se non fosse stato per la perdita finale avrebbero vinto loro senza dubbio. Penso ci possa stare che alla prima esperienza al campionato italiano si incappi in qualche errore, ma essersi qualificate al primo colpo in finale merita solo complimenti e applausi e non questi commenti denigratori e non degni di questo sport.

Piace a: Sasha, gr89, ninive1206

02/11/2020 14:05 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440289
4114 post
cipelly
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (4114 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

Impressioni generali sulle finali:

ALLIEVE

Motto come sempre stratosferiche! Una spanna sopra a tutte.. esercizio frizzantissimo, ginnaste velocissime.. e mi sono innamorata della semplice CC carinissima quando una palla rotola dorsalmente su tutte le ginnaste, e poi in successione respingono la palla con la "pancia" alla compagna davanti! :silly:

Opera geniale scelta musicale! Anche la seconda parte più "tamarra"( e quindi assolutamente fuori dal mio gusto) non mi ha dato fastidio musicalmente.. erano proprio carine!

Ritmica Aurea che piiiiccolee! Tenerissime con la musica dei sette nani Heigh-Oh!

Valmontone.. che esercizio difficile! Lo mostra infatti la nota D alta nonostante gli errori della finale.. peccato potevano sicuramente arrivare ad una posizione più alta meritatamente! Non le ho trovate certamente fuori contesto, anzi!

GIOVANILE

Armonia è l'esercizio che mi ha convinto di più in questa categoria!

Varese peccato per il fuori pedana!! Potevano puntare al podio, credo.. ginnaste molto pulite!

Menzione campanilistica per Ginnica 3.. mi sono piaciute molto!! Complimentissimi per aver centrato la finale e l'ottimo 5° posto!!

OPEN

Fano molto molto molto bella!! Pulite e D altissima.. peccato per la collaborazione finale non completata, avrebbero preso ancora di più!!

Fabriano bella scelta musicale, esercizio pienissimo, Raffaeli fa tutto e piglia tutto.. :side: L'esercizio però, rispetto allo standard loro, non mi ha entusiasmato moltissimo.. giusto il secondo posto visto anche una perditina (mi sembra su passi ritmici o su CC)

Terranuova l'esercizio più lineare nella costruzione, un po' come l'Italia in campo internazionale che ha un esercizio leggibilissimo ma comunque una D alta invece dei confusionari di russia, bulgaria ecc.. Di conseguenza anche il valore artistico era molto in risalto.. mi sono piaciute molto e sono contenta del terzo posto per loro!!

Putinati peccato non si sia visto per intero, causa interruzione di DAZN per problemi di segnale, mi stava piacendo.. forse complice la musica classica che prediligo..

Motto bell'esercizio, come sempre nel loro stile dinamico e velocissimo.. peccato per gli errori!

In generale belle gare!! Solo ho trovato leggermente "falsate" (scusate è un brutto termine, ma non ho trovato altro) dato il periodo particolare in cui ci troviamo le gare soprattutto Giovanile, dove mancavano alcune squadre forti che di solito prendono parte.. e Open, anche se la maggior parte delle squadre che di solito entrano in finale c'erano quasi tutte... mi sono mancati un po' nomi come Fortebraccio e Flaminio..

Ma comunque COMPLIMENTISSIMI a tutte le squadre partecipanti, e anche a tutte le squadre che hanno preso parte ai regionali e che poi, per precauzione o per altro, hanno deciso o hanno dovuto rinunciare a questo appuntamento!

Piace a: Sasha, Arsik, Ritmica85

02/11/2020 15:46 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440301
6 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Anceps
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1 (6 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1

Kri ha scritto: Opera sono state fantastiche, ho adorato la musica ed i loro passaggi peccato in finale la collisione sulla collaborazione, comunque un'esercizio ricchissimo di D e di difficoltà di corpo avevano tutti gli elementi che valgono di più, 2 giri penche, equilibrio fuette, enjambe con flessione.... Invece Valmontone mi ha fatto ridere di brutto, Motto stupende

Ridere di fronte al lavoro delle ginnaste, per di più allieve, denota solo molta cattiveria, a mio avviso.
Ricordiamoci che stiamo parlando di bambine di 8-12 anni che trascorrono molte ore al giorno in palestra, sacrificando il tempo per studio, amici, feste e tutto ciò che una loro coetanea fa normalmente.
Lavorano da mesi, nonostante tutti gli ostacoli e le difficoltà di questo terribile 2020, all'esercizio di squadra e, anche se con qualche errore, sono riuscite a portare a casa un grande risultato (perché non si partecipa tutti i giorni a una finale nazionale)!
Se di fronte al loro lavoro non riusciamo a riconoscere i grandi sacrifici e a rispettare il tanto impegno, se non riusciamo ad applaudire i loro risultati e a sostenerle in caso di "sconfitte", allora dovremmo riconsiderare le nostre persone.
Perché se di fronte a tutto questo ci viene da ridere siamo davvero delle brutte persone!

Piace a: Sejren, Kalinka, Sasha, Angeletti, Arsik, gr89, filippa, Filosena, Ritmica85, ninive1206, andrag

03/11/2020 00:02 · Secondo campionato di insieme 2020... Secondo campionato di insieme 2020 #440337
20 post
Viky01
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (20 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

Farei i complimenti anche ad Ottaviani e Quoiani anche loro presenti sia in squadra che agli assoluti!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues