Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionato di specialità 2020

Cerca nel forum

19/10/2020 11:29 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439035
15 post
Nuovo iscritto
pippi
Nuovo iscritto (15 post) Nuovo iscritto

:fiesta: :fiesta:

20/10/2020 15:02 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439087
49 post
Frequentatore
green
Frequentatore (49 post) Frequentatore

Buongiorno! sono previsti eventuali ripescaggi per la fase nazionale? (in caso di rinunce)

21/10/2020 16:13 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439162
185 post
Utente
abab
Utente (185 post) Utente

Per caso sapete se i nazionali di specialità verranno trasmessi sul canale youtube della federazione? Visto che questo è un anno atipico, purtroppo, con le competizioni a porte chiuse o poco pubblico...

22/10/2020 17:56 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439214
185 post
Utente
abab
Utente (185 post) Utente

Sbaglio, o guardando le.classifiche mancano alcune ginnaste? Ci sono.stati altri ritiri, anche in specialità? Spero di no.

25/10/2020 14:46 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439544
20242 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20242 post) Amministratore

27/10/2020 16:47 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439741
3431 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3431 post) Aiuto-moderatore

30/10/2020 07:53 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439894
20242 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20242 post) Amministratore

La gara sarà a porte chiuse, ma è prevista la diretta streaming sul FB e/o Instagram della A.S.D.Ritmica Piemonte.

Piace a: filippa
30/10/2020 11:45 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439896
4 post
Nuovo iscritto
Sabry72
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Scusate, sono la mamma di una ginnasta che dovrebbe andare a Torino...ma la federazione non può prevedere uno spostamento di data? Scusate l'allarmismo ma con tutti i contagi covid che ogni giorno si moltiplicano, mi sembra possa essere una idea, e comunque la nostra società non credo faccia partecipare le sue ginnaste, per non rischiare contagi sia durante il viaggio che durante il soggiorno. Per quanto la società che organizza possa fare tutto quello disposto da protocollo, sono sempre troppe le ginnaste, troppa gente che gira, questo è il mio pensiero

Piace a: Lalito, andrag
30/10/2020 12:05 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439897
49 post
Frequentatore
green

non credo che per queste ragazze creare sempre più allarmismo sia positivo. si sono allenate tutte veramente molto, non è stato ne scontato ne facile arrivare ad una finale nazionale in un anno così disconnesso. proprio per questo e perchè comunque hanno passato una prova interregionale, non trovo per niente giusto non concludere il campionato di specialità 2020. Sarebbe l'ennesimo sacrificio e rinuncia per questi ragazzi!!! poi devo dire che la fase interregionale che ho visto era perfettamente organizzata al fine del contenimento del contagio. Ricordiamoci che lo sport è SANO sono tutti i punti i vista; in particolar modo il mondo della ginnastica contraddistinto da rigore e perfezione.

Piace a: Kalinka, gr89, giovannalamora, Taibor, filippa, ninive1206
30/10/2020 12:53 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439898
77 post
Frequentatore
ninive1206
Frequentatore (77 post) Frequentatore

Sono perfettamente d’accordo con Green! Gara a porte chiuse e con tutti i dispositivi di sicurezza, altro non si può chiedere. Del resto, per ovvia libertà, chi è atterrito dalla situazione può chiudersi in casa e non uscire, senza che debbano rimetterci tutti.

Piace a: Kalinka, giovannalamora
30/10/2020 13:41 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #439899
286 post
Utente
giovannalamora
Utente (286 post) Utente

Sabry72 ha scritto: Scusate, sono la mamma di una ginnasta che dovrebbe andare a Torino...ma la federazione non può prevedere uno spostamento di data? Scusate l'allarmismo ma con tutti i contagi covid che ogni giorno si moltiplicano, mi sembra possa essere una idea, e comunque la nostra società non credo faccia partecipare le sue ginnaste, per non rischiare contagi sia durante il viaggio che durante il soggiorno. Per quanto la società che organizza possa fare tutto quello disposto da protocollo, sono sempre troppe le ginnaste, troppa gente che gira, questo è il mio pensiero

Buongiorno signora, sempre nel pieno rispetto del suo punto di vista che di questi tempi è comprensibilissimo, ma la sua ragazza con cosa va a scuola la mattina? Lei non va a fare la spesa?
Il rischio zero non esiste per nessuno, ma il mondo della ginnastica ha dimostrato che si può gareggiare in maniera molto sicura. Non privi sua figlia di questa esperienza, la paura non deve sopraffare mai la voglia di vivere e di fare sport!!!

Piace a: Kalinka
04/11/2020 09:44 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440407
78 post
Frequentatore
Je 92
Frequentatore (78 post) Frequentatore

Sul sito sono usciti gli ordini di lavoro , non riesco a metterlo qua mi dispiace

04/11/2020 14:17 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440420
77 post
Frequentatore
ninive1206

Io non trovo gli odl, potresti indicare il link? Grazie mille

04/11/2020 14:46 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440422
405 post
Utente
Pimkie
Utente (405 post) Utente

ninive1206 ha scritto: Io non trovo gli odl, potresti indicare il link? Grazie mille

www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...1-2020-odl

04/11/2020 21:37 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440426
158 post
Utente
Claudia.Zaino
Utente (158 post) Utente

Adesso che il Piemonte è Zona Rossa, si farà il nazionale regolarmente?

04/11/2020 21:43 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440428
49 post
Frequentatore
green

La società organizzatrice ha confermato che la gara si farà. Nelle zone rosse sono consentite competizioni nazionali riconosciute dal CONI

Piace a: Claudia.Zaino
04/11/2020 22:10 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440430
23 post
Frequentatore
Gioema
Frequentatore (23 post) Frequentatore

Ciao...ma anche se la gara è confermata e ne sono felice...come ci arriviamo? Come attraversiamo una zona rossa dove gli spostamenti sono vietati?
Che situazione!

04/11/2020 23:26 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440431
5815 post
Utente master
Filosena
Utente master (5815 post) Utente master

Ma che senso ha?!

Piace a: Angeletti
04/11/2020 23:41 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440432
17 post
Nuovo iscritto
andrag
Nuovo iscritto (17 post) Nuovo iscritto

Si sta perdendo la misura delle cose...vi ricordo siamo in pirna pandemia...non trovo intelligente..gareggiare per forza...anzi ..già a rischio a Folgaria ..con decine e decine di ginnaste su una stessa pedana......o a dividere gli stessi bagni..le stesse seggette ...etc etc

Piace a: Filosena
04/11/2020 23:41 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440433
582 post
Utente
Feede
Utente (582 post) Utente

Gioema ha scritto: Ciao...ma anche se la gara è confermata e ne sono felice...come ci arriviamo? Come attraversiamo una zona rossa dove gli spostamenti sono vietati?
Che situazione!

Ci si sposta con autocertificazione

Piace a: filippa
05/11/2020 00:06 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440434
15 post
Nuovo iscritto
pippi
Nuovo iscritto (15 post) Nuovo iscritto

Ci troviamo ad affrontare un periodo difficile e fino ad un certo punto ero favorevole alle gare. Ma ora? L' Italia può rinunciare agli europei e le ragazze di specialità non possono rinunciare alla gara? Fare le gare così significa falsare tutti i risultati delle competizioni, non ci saranno neanche il 50% delle ragazze iscritte tra chi è in quarantena, chi è spaventato dalla situazione e chi non si è potuto allenare a causa di alcune palestre chiuse. L'ordine di gara non capisco perché non sia stato fatto con le reali iscrizioni invece che con la lista dell'ammissioni ci sono tantissime ginnaste che so che non sono state neanche iscritte. Vedremo.

Piace a: annamery.ritmica, Angeletti, Amanda, Filosena
05/11/2020 08:38 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440436
1 post
Nuovo iscritto
Cspot
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Io credo che sia assolutamente una follia. Il Piemonte é zona rossa e non si può uscire da casa nè tantomeno uscire o entrare nella regione. Le competizioni sportive non sono consentite e lasciano un Campionato di Specialità cui parteciperanno credo 20 ginnaste al massimo secondo me (e non saprei nenache da quale parte di Italia arriveranno, forse con teletrasporto), lo lasciano in essere solo per non dover gestire un annullamento che comporterebbe, probabilmente, lo spostamento a data da destinarsi?
Sono la mamma di una ginnasta ammessa e mi dispiace enormemente perchè questo risultato é sicuramente importante per lei come per tutte le altre e da festa che doveva essere si sta rivelando un incubo.
Ma con che coraggio viene confermato? ma ci rendiamo conto?
Spero che ci sia una protesta generale da parte delle varie Società e che entro questa sera sarà annullato.

05/11/2020 08:57 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440437
77 post
Frequentatore
ninive1206

Scusate, ma non condivido proprio che si stia perdendo il senso delle cose. Io spendo una lancia a favore della possibilità di proseguire le gare! Non esiste il rischio zero e quanto al senso delle cose voci di mamme imbestialite hanno urlato contro la didattica a distanza per il diritto delle loro figlie di andare a scuola; ebbene a scuola il rischio non esiste? Le società sportive hanno adottato rigidi protocolli ed il rispetto delle regole è una forma di giusta protezione. Molti urlano indignati per le restrizioni e vogliono uscire e sentirsi liberi. Il poter fare allenamento in sicurezza e poter coronare fatiche e impegno con la partecipazione ad una gara di rilievo nazionale non può essere allora considerato un diritto da proteggere, ferme le ovvie regole di sicurezza? Resta poi la libertà di non partecipare per chi ritenga più opportuno non farlo e per le varie quarantene purtroppo è un rischio, vero, ma lo è cosi come lo sono infortuni o altre circostanze che possono impedire la partecipazione ad una gara. Io la vedo così senza comunque che il mio punto di vista debba essere quello giusto o che tutti debbano condividere, per carità.

Piace a: ALYNA, Sejren, Kalinka, Pimkie, giovannalamora, Arianna75, filippa
05/11/2020 09:52 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440439
17 post
Nuovo iscritto
andrag

Infatti è un forum e quindi è normale avere opinioni diverse, personalmente rimango dell'idea che sia un rischio evitabile,perchè se è vero che le società fanno tutti gli sforzi possibili,una cosa è gestire poche allieve un altra cosa è gestire decine di ragazzine, alcune già consapevoli altre molto meno per età. Pensi che anche a Folgaria, al dilà di una bellissima organizzazione, dietro le quinte....quando un atleta andava in bagno ci fosse un inserviente a disinfettare la seggetta o la maniglia ? o ..a disinfettare le pedane?...non mi risulta che le atlete indossino scarponi da montagna e che non posano le mani.. sulla pedana., per non parlare di passaggi di asciugamani ,nella speranza che ciascuna abbia sempre gelosamente custodito la sua bottiglietta d'acqua e che negli spogliatoi tutte siano state a distanza? Gli infortuni....non si attaccano..il virus si....Il nostro presidente era orgoglioso nel dire che la ritmica non è uno sport di contatto!! si vede che non ha mai visto le farfalle.....Sarà ma per me (mia personalissima opinione) è un rischio evitabile.. e non solo, ma paradossalmente mette a rischio tutte quelle società che si stanno facendo un mazzo per cercare di limitare i rischi alla normale attività per lavorare in sicurezza nelle propire palestre.

05/11/2020 10:05 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440440
49 post
Frequentatore
green

la cosa che più mi fa sorridere è che le persone contrarie allo svolgimento della gara magari sono le stesse che la settimana scorsa giravano con lo slogan "lo sport non si ferma"!!!!
mi fa anche sorridere la citazione della maniglia del bagno non sanificata tra una persona e l'altra...perchè al lavoro è così giusto??? andate in bagno e c'è l'addetto a sanificare tutto tra una persona e l'altra??? e quando girate nei centri commerciale belli affollati e magari andate in bagno??
il rischio zero non esiste da nessuna parte
se nel protocollo delle zone rosse è previsto lo svolgimento delle gare nazionali vorrà dire che sarà stato valutato da chi ne ha le competenze.
Non dimentichiamoci che il calcio a livello nazionale continua a giocare, con partite previste nelle regioni rosse. Perchè il calcio si e gli altri sport no???? Non ci si è lamentati anche sempre di queste differenze???

Piace a: Kalinka, giovannalamora, Arianna75, filippa, ninive1206
05/11/2020 10:24 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440441
17 post
Nuovo iscritto
andrag

onestamente a me se un calciatore che viene tamponato ogni poco, e super controllato,porta il virus a casa sua..non mi interesta proprio..,e comunque è il suo "lavoro" (molto virgolettato....) mentre mi interessa se viene infettata un atleta e lo porta a casa, oltre che a scuola....Attorno al calcio (che non sopporto!!) lavorano migliaia di persone ,attorno alla ginnastica...un po meno... è uno scenario completamente diverso, non facciamo paragoni no sense.A lavoro in ambienti comuni al chiuso si porta la mascherina, in pedana. (meno male...) ovviamente no...Comunque ti ripeto ognuno è libero di pensarla come vuole ed io ho voluto dare la mia opinione. Poi dipende dalla sensibilità di ciascuno, e anche dal timore e .......dall'esperienza vissuta, più meno pesantemente nella prima ondata...

05/11/2020 10:30 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440442
79 post
Frequentatore
mayagym
Frequentatore (79 post) Frequentatore

I calciatori e staff fanno un tampone al giorno a spese delle società e i positivi vengono individuati subito e isolati.
Non puo' dirsi lo stesso della ritmica, purtroppo.
Le manifestazioni di interesse nazionale sono consentite ma lo spostamento verso le regioni rosse e' possibile solo per lavoro, salute o necessità.
La motivazione del viaggio verso Torino da altre regioni in quale dei tre sopracitati e unici casi ammessi dal dpcm ricade?? Perchè dovremmo scriverlo nell'autocertificazione senza dichiarare il falso.

05/11/2020 10:31 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440443
77 post
Frequentatore
ninive1206

È proprio la sensibilità di ciascuno che resta libera; di conseguenza chi si sente insicuro può evitare di partecipare alle gare in programma, senza intaccare il pari diritto di altri che seguendo le regole e le possibilità previste dalla federazione la pensino diversamente. Quanto a maniglie sanificate e al resto non mi pare che sia così in nessun contesto....Basta poi dare una rapida occhiata alle categorie di attività che restano aperte anche nelle zone rosse per capire come la prosecuzione di gare di interesse nazionale sia a dir poco legittima, rispettando pienamente la libertà di chi voglia evitar di partecipare.
Grazie per il confronto

Piace a: Sejren, giovannalamora, filippa
05/11/2020 10:37 · Campionato di specialità 2020... Campionato di specialità 2020 #440444
77 post
Frequentatore
ninive1206

Per l’autocertificazione se non erro prevede proprio una voce che fa riferimento ad “altri motivi ammessi dalle vigenti normative...” e se il dpcm prevede la possibilità di gare di livello nazionale il viaggio per la relativa partecipazione dovrebbe rientrare in questa voce, immagino. Ma sul punto penso anche che arriveranno indicazioni dalla federazione, unica a poter dare sicuri chiarimenti e indicazioni

Piace a: giovannalamora, filippa

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues