Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Problema Tamponi per gare in Veneto

Cerca nel forum

18/11/2020 16:22 · Problema Tamponi per gare in Veneto... Problema Tamponi per gare in Veneto #440654
11 post
Nuovo iscritto
Anna2001
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

Riguardo alla gare nazionali che si sono svolte e si svolgeranno in Veneto: c'è l'obbligo di tampone negativo effettuato nelle 72 ore precedenti la gara. In questo periodo di difficoltà generale , la federazione ginnastica italiana sta venendo incontro alle società , azzerando i costi di iscrizione alle gare . Le società che già sono in difficoltà economica , organizzativa e gestionale, ora dovranno affrontare costi di centinaia di euro per potersi presentare in regola alle gare .
Questi costi in alcuni casi provocano la rinuncia delle società stesse a partecipare, falsando le classifiche . Per quanto ne so io , al momento la regione Veneto è l'unica ad applicare questo regolamento . Dopo una serie C in cui il 60% delle squadre NON SI È PRESENTATA, cosa sta facendo la federazione per affrontare questa situazione ? Spostare la sede ? Cercare delle convenzioni con laboratori per i tamponi ? Andare incontro alle spese delle singole società ?
Ad esempio , riguardo alla gara di zona tecnica in Veneto di fine novembre , dalle informazioni che ho , non sono ancora stati trasmessi i programmi di gara alle società che devono poter prenotare privatamente i tamponi (e credo non sia facile prenotare rapidamente in questo periodo ) , ripeto al costo di centinaia di euro , entro i termini stabiliti di 72h dalla competizione.
Va bene tutelare le ginnaste di livello nazionale e olimpico con le attenzioni che meritano, ad esempio allenamenti di controllo, ma sembra che al di sotto di queste , il mondo ritmica sia lasciato totalmente allo sbando .
Senza nulla criticare alla regione Veneto , che non c'entra nulla con il mio discorso .

Piace a: Kalinka, Pimkie, filippa, Lara Luna, Paperciato
19/11/2020 14:33 · Problema Tamponi per gare in Veneto... Problema Tamponi per gare in Veneto #440673
211 post
Utente
Paola71
Utente (211 post) Utente

A mia avviso sono quelle iniziative che lasciano il tempo che trovano, le ginnaste che devono arrivare da fuori regione saranno sicuramente covid-free, cosa che non saranno quelle del Veneto E di tutto il personale della gara.
Ma come al solito in Italia noi dobbiamo fare le cose alla nostra maniera.

Piace a: Kalinka
19/11/2020 16:35 · Problema Tamponi per gare in Veneto... Problema Tamponi per gare in Veneto #440685
11 post
Nuovo iscritto
Anna2001
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

E il covid - free varrà solo per chi gareggia in Veneto , perché per tutte le altre gare in zone tecniche/regioni diverse non vale questo discorso .. Già solo questo , dovrebbe fare riflettere chi di dovere sulla validità e credibilità delle gare..

Piace a: Kalinka

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues