Forum
Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
- Forum
- /
- Competizioni ed eventi
- /
- Competizioni ed eventi in Italia
- /
- Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020
Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020

Amministratore (21229 post)

Fase zona tecnica: 27-29 novembre
Finale nazionale: 11-13 dicembre, Montegrotto Terme
Programma di tutte le zone
www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...embre-2020
Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

Affezionato (424 post)

Anche quest'anno passano le prime e 5??

Dale norme tecniche
"Juniores J1 -J2 -J3: le prime tre ginnaste classificate alla Fase di
Zona Tecnica per ogni fascia di età + 1 per regione di quelle regioni non
rappresentate nelle prime 3 classificate;
Seniores: le prime quattro ginnaste classificate alla Fase di Zona Tecnica per ogni fascia di età.
N.B.“qualora non si raggiungesse il numero previsto per ogni fascia di età, le
ulteriori ammissioni avverranno seguendo la classifica unificata di tutte le Zone
Tecniche”.
Quest'anno però non hanno previsto ammissioni in sovrannumero come gli altri anni (ad esempio per le ginnaste di interesse nazionale).
Piace a: filippa

Frequentatore (54 post)

essendo nel Veneto la ZT1 e ZT2, bisognerà fare il test sierologico? grazie

Affezionato (138 post)

Beatrice, è tornata la distinzione tra senior 1 e senior 2?

Frequentatore (92 post)

Buongiorno qualcuno ha notizie se x la zona tecnica 2 c’è ancora obbligo del tampone ?

Frequentatore (32 post)

Si c’è ad oggi ancora l’obbligo del tampone, come riportato nella circolare della società che ha organizzato (nel nota bene alla fine)
www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...-logistica

Affezionato (329 post)

Mi auguro che in maniera rapida la FGI sposti la location per la prova nazionale, perché è impensabile accollare ulteriori costi alle società già in gravi difficoltà economiche. Una regola stupida che non può coinvolgere tutte le società italiane.
Piace a: filippa

Affezionato (151 post)

Qualcuno sa gli ordini di lavoro per sabato e Domenica?

Ordini di gara
ZT1-2 www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...l-e-timing

Gestore Social (371 post)

A quanto ho capito ci sarà la diretta YouTube delle ZT 3-4-5 sul nuovo canale del comitato regionale Abruzzo
www.youtube.com/channel/UCIAKIxy8y8ieXdXscRgGAbg

Affezionato (138 post)

Scorrendo l'elenco delle atlete senior in gara in zona 1 e 2, mi è venuto spontaneo pensare "Ormai l'agonismo a questi livelli è questione per minorenni!" , se escludiamo infatti là neo 18 enne Poma e la "veterana" Castiglioni Lucia, non ce ne sono altre che abbiano raggiunto la maggiore età ... È' giusto così ? Non so nemmeno io, ma mi fa tristezza. Se non sei in un centro tecnico con istruzione scolastica ridotta all'osso, non reggi nel lungo tempo. Aver letto poi di atlete Junior che per specialità ( quindi due e non 4 attrezzi) fanno n settimana allenamenti doppi, rinunciando alle lezioni mi ha ancor più suscitato perplessità.
Piace a: Beatrice, gr89, filippa, cater05, Lara Luna

Frequentatore (92 post)

Anche Ilaria Giovanelli e maggiorenne

Affezionato (151 post)

Hai ragione, le ragazzine a questo livello che frequentano la scuola normale ,fanno il triplo dei sacrifici di quelle dei centri tecnici.
Piace a: filippa, Lara Luna

Forum-guru (1967 post)

Secondo me già riuscire ad arrivare come junior3 quindi in prima superiore con 4 attrezzi è tanto, figuriamoci maggiorenni in 5 superiore

Affezionato (138 post)

Quindi Titty, giusto per capire, per te è ovvio e imprescindibile? Non ho alcuna vena polemica. Forse sarebbe il caso, allora, di preparare le ragazze a regolarsi così piuttosto che abbandonare proprio quando hanno raggiunto la maturità .

Affezionato (100 post)

Trovo assurdo che in alcune gare ci sia obbligo del tampone , peraltro del tipo stabilito “ localmente” e in altre gare della stessa categoria invece no ....Si c’è ad oggi ancora l’obbligo del tampone, come riportato nella circolare della società che ha organizzato (nel nota bene alla fine)
www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...-logistica
Per esempio la gara finale di categoria in Veneto ( Montegrotto) prevede tampone per atlete e tecniche entro 72 ore precedenti , cosa arbitraria e non facile da fare in tutta Italia .Bisognerebbe decidere un protocollo unico , anche per garantire pari opportunità’ a tutte .
Sarebbe clamoroso non far partecipare qualcuna , che non riuscisse a rispettare quel timing per i tamponi ( entro 72 ore prima e avere esito in tempo )
Piace a: Kalinka, filippa

Esperto (1067 post)

Anche Riccardi è maggiorenne, e non è di centro tecnico.Ci vuole tanta tenacia per queste ragazze per conciliare un liceo e gli allenamenti.Complimenti a tutte loroScorrendo l'elenco delle atlete senior in gara in zona 1 e 2, mi è venuto spontaneo pensare "Ormai l'agonismo a questi livelli è questione per minorenni!" , se escludiamo infatti là neo 18 enne Poma e la "veterana" Castiglioni Lucia, non ce ne sono altre che abbiano raggiunto la maggiore età ... È' giusto così ? Non so nemmeno io, ma mi fa tristezza. Se non sei in un centro tecnico con istruzione scolastica ridotta all'osso, non reggi nel lungo tempo. Aver letto poi di atlete Junior che per specialità ( quindi due e non 4 attrezzi) fanno n settimana allenamenti doppi, rinunciando alle lezioni mi ha ancor più suscitato perplessità.

Affezionato (138 post)

Ammirazione assoluta per queste ragazze, ma sono sempre di meno. Lo scorso anno fu cancellata la categoria Senior 2 e non è rinata... ma, giuro, esisteva! Siamo ormai vicini all’estinzione... purtroppo.
Piace a: mamoski, filippa

Frequentatore (88 post)

Non farei ti tutta l'erba un fascio,chi fa centro tecnico la maggior parte delle volte va via da casa, non è forse un sacrificio lasciare la famiglia a 12/13/14anni? Io genitore me la sentirei di fare andar via da casa una ragazzina che nel 99%dei casi non diventerà una ginnasta "professionista"? La ginnastica sta andando in una direzione abbastanza chiara,o ti alleni 7/8ore al giorno o non puoi competere ai livelli più alti.chi non ne ha la possibilità può fare specialità,può fare silver. Non è la stessa cosa,ma ci si può fare poco,per competere al top e far crescere ginnaste di livello la strada scelta dalla federazione(o chi per lei)è questa(tagliando fuori una miriade di società minori). Non sto dicendo sia giusto,ma è quello che mi sembra stia pian piano accadendo.
- Forum
- /
- Competizioni ed eventi
- /
- Competizioni ed eventi in Italia
- /
- Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!