Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020

Cerca nel forum

29/11/2020 12:17 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #440920
196 post
Utente
sereverde
Utente (196 post) Utente

A prescindere dalle qualità e riprese video, ringrazio tutte le società organizzatrici delle ZT che ci permettono di vedere le ragazze in gara anche da casa :woohoo:

Piace a: Pimkie, filippa
29/11/2020 12:21 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #440921
158 post
Utente
Claudia.Zaino
Utente (158 post) Utente

ZT5
Junior 2
Passano al nazionale
1 Spano Sofia - Colibrì
2 Pastorino Rita - Poseidon
3 Giocondo Antonia - Juvenilia

Piace a: filippa
29/11/2020 12:22 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #440922
196 post
Utente
sereverde
Utente (196 post) Utente

ZT 2 Senior
Podio:
Giovannelli Ilaria (club giardino)
Zaffagnini Maria (Ginnastica Rimini)
Evangelisti Greta (pol. Pontevecchio)

Dovrebbero passare al nazionale anche:
Castiglioni Lucia 4^classificata(San Marino)
Mecenero Elena 5^classificata (Veneto)

Corretto?:ohmy: :-?

29/11/2020 13:21 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #440928
37 post
Frequentatore
Loris75
Frequentatore (37 post) Frequentatore

Perché anche la 4 e la 5???? Che assurdità ogni zona tecnica fa ciò che vuole???

29/11/2020 14:46 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #440962
20242 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20242 post) Amministratore

Ovviamente no, c'è un regolamento: nelle senior passano le prime 4 ma poiché in questo caso la 4^ è di un'altra nazione (San Marino) passa in sovrannumero, di conseguenza si qualifica anche la prima esclusa ;)

29/11/2020 14:53 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #440963
41 post
Frequentatore
occhi57
Frequentatore (41 post) Frequentatore

Imbarazzante e’ il tuo commento ,
noi che siamo andatia a Pescara , dove si sono tenute 3 zone tecniche con 14 regioni ; abbiamo trovato una ottima organizzazione e una giuria seria ed equilibrata
Forse a qualcuno non piace sapere che le atlete piu’ brave sono in una zona diversa dalla sua , ma conviene abituarsi
Lo sport si fa con i risultati e non con l’estetica e le spinte .....

29/11/2020 15:47 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #440978
209 post
Utente
happy
Utente (209 post) Utente

Scusate ma Alice Bressanelli?

29/11/2020 16:41 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441018
39 post
Frequentatore
Raff
Frequentatore (39 post) Frequentatore

happy ha scritto: Scusate ma Alice Bressanelli?

è arrivata 7 :(

29/11/2020 17:07 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441021
11 post
Nuovo iscritto
cina
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

Vabbè non esageriamo a volte le spinte ci sono, ci sono disparità di giudizio talmente evidenti che potrebbero far venir voglia di mollare

Piace a: Loris75
29/11/2020 17:10 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441022
7 post
Nuovo iscritto
Lara Luna
Nuovo iscritto (7 post) Nuovo iscritto

Tu dici che bisognerebbe comunque apprezzare l'impegno? io penso che la diretta della ZT1/2 potevano evitare di farla, fatta in quel modo che non si vedeva nulla, si riconoscevano le ginnaste solo perché chiamate dallo speaker, tanto valeva evitare. Se si pensa poi che non c'era nemmeno un fotografo... Direi trattate un po' male queste povere ginnaste

Piace a: Loris75, Paperciato
29/11/2020 17:15 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441024
7 post
Nuovo iscritto
Lara Luna
Nuovo iscritto (7 post) Nuovo iscritto

Sicuramente ineccepibile l'organizzazione dell'Abruzzo, bravi davvero. Non sono competente per giudicare la giuria né il valore effettivo delle ginnaste

Piace a: Arsik
29/11/2020 17:43 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441028
1400 post
Utente master
Maryy
Utente master (1400 post) Utente master

Per completare

ZT 5 junior 3
CARBONARA IRENE
RITMICA IRIS GIOVINAZZO (BA)
TOT 69.000

2° DELLAQUILA MARIA
RITMICA IRIS GIOVINAZZO (BA)
TOT 68.550

3° PISCOPIELLO ASIA KAROL
DORIA GYM RACALE (LE)
TOT 68.050

SENIOR
1° BASURTO MARTA
DORIA GYM RACALE (LE)
TOT 64.550

2° TUCCI ANNA RAFFAELA
EVOLUZIONE DANZA
TOT 55.700

3° LABROCCA SERENA
C.G. RITMICA ARBOSTELLA 1989
TOT 53.000

Piace a: filippa, c@nterina
29/11/2020 19:21 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441030
37 post
Frequentatore
Loris75
Frequentatore (37 post) Frequentatore

Esatto troppe cose sbagliate.... Però a quanto pare a molta gente va bene così......

Piace a: Lara Luna
29/11/2020 19:47 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441031
83 post
Frequentatore
Franca84
Frequentatore (83 post) Frequentatore

Io ho guardato per curiosità i video della diretta della ZT1/2 ...........
le speaker probabilmente non avevano mai avuto a che fare con un microfono: i punteggi li sbagliavano in continuazione ...
Poi si sono interrotte delle musiche ...
Qualcuno citava Alice Bressanelli che volevo
Proprio vedere insieme a Golfarelli Minola e Battista... e anche se dalla diretta si capiva poco Bressanelli ha fatto dei disastri veri e propri poverina...ma é successa una cosa alla palla non tanto piacevole ...
Le hanno messo la musica e poi gliel hanno spenta ma nessuno L ha chiamata fuori ... lei é rimasta in posa iniziale ferma ... lei si é guardata intorno scendendo dalla posa e poi senza dirle nulla gliel hanno rimessa e lei é partita Un po’ all’improvviso (tra L altro ha sbagliato subito qualcosa ma non si capisce bene cosa) per me è gravissimo e avrebbero dovuto fare qualcosa ... se capitasse ad una Mia ginnasta andrei subito a chiedere di rifarlo o di fermare la musica .... quanto mi è dispiaciuto ...tra L altro ha fatto anche finale senza attrezzo... anche il Presidente di giuria lo avrebbe dovuto far qualcosa ... organizzazione pessima ... mettete qualcuno che sappia sostenere la gara ...

29/11/2020 20:02 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441033
31 post
Frequentatore
Principessasissi
Frequentatore (31 post) Frequentatore

Anche io ho ‘visto’ per modo di dire zt1 -2
Le due campionesse mi sono piaciute molto !
Minola in crescita !
Ma che fine ha fatto Segatori ?

29/11/2020 22:06 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441039
48 post
Frequentatore
MoonRit
Frequentatore (48 post) Frequentatore

Alice Bressanelli tornava da un brutto infortunio, non si è allenata per un bel po' poverina. Peccato. In più l'errore della musica - io non ho visto, ma leggo qui sul forum - mette in difficoltà chiunque. Lei ha fatto bene a rimanere ferma, dovevano farla uscire nuovamente dalla pedana e farla rientrare mettendole poi la musica giusta, non certo farla partire a sorpresa...

29/11/2020 22:43 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441041
74 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (74 post) Frequentatore

occhi57 ha scritto: Imbarazzante e’ il tuo commento ,
noi che siamo andatia a Pescara , dove si sono tenute 3 zone tecniche con 14 regioni ; abbiamo trovato una ottima organizzazione e una giuria seria ed equilibrata
Forse a qualcuno non piace sapere che le atlete piu’ brave sono in una zona diversa dalla sua , ma conviene abituarsi
Lo sport si fa con i risultati e non con l’estetica e le spinte .....

Quindi secondo quanto affermi a Pescara vige la meritocrazia mentre nelle altre zone sia va avanti solo per estetica e le spinte ?
Quindi nelle varie società del nord le giurie non sarebbero all’altezza equilibrate e poco serie come invece a Pescara e avrebbero bisogno per valorizzare le proprie atlete e di dare spinte ?
Ti consiglio di andare a vedere anche le gare di altre zone tecniche prima di affermare quanto dici e di rispettare il lavoro di tutte le società e giurie presenti in tutte le zone tecniche prima di esprimere i tuoi commenti ( molto molto di parte)

Piace a: Lolita
01/12/2020 12:58 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441082
10 post
Nuovo iscritto
Mr Magoo
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

Sono d'accordo (mia figlia gareggiava a Bassano) sul fatto che per chi era collegato la trasmissione dell'evento sia stata imbarazzante.
Ho "intuito" le quattro prove di mia figlia.
Al nastro, complice la distanza, l'immagine sfuocata e la monoinquadratura, sembrava di vedere il cartone animato il Diavolo della Tazmania quando smonta qualcosa ad iper velocità: insomma vedevo un groviglio indistinto che più o meno si agitava (era il nastro che girava) con dentro, presumibilmente, la mia "bambina"!!!!
Non è tollerabile - ma ormai l'arretratezza della ritmica italiana rispetto a questi ed altri aspetti non mi sorprende più - che un evento di questo tipo sia affidato alla buona volontà di qualche mamma o papà che si improvvisa regista sportivo.
E il risultato, pessimo, non è certo colpa loro ma di chi dovrebbe rendere questo sport e la sua diffusione il principale obiettivo del suo mandato.
Vergogna!

Piace a: Kalinka, Lara Luna
01/12/2020 14:21 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441086
20242 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20242 post) Amministratore

Logistica e info nazionale
www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...-logistica

ORDINANZA REGIONE VENETO (24NOV2020)
Nei casi di competizioni sportive che si svolgono nel territorio regionale in conformità alle disposizioni del DPCM 3.11.2020, gli sportivi partecipanti alla competizione e gli accompagnatori provenienti da altre Regioni accedono all'impianto sportivo purché muniti di certificazione dell'avvenuta effettuazione di test con esito negativo non anteriore a 72 ore precedenti rispetto alla competizione agonistica. L’ordinanza regionale è valida salvo modifiche che potranno intervenire successivamente, in quanto i provvedimenti anti COVID-19 sono in continua evoluzione.

Ieri 09:48 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441098
41 post
Frequentatore
occhi57
Frequentatore (41 post) Frequentatore

NON SO DI COSA PARLI......
HO RISPOSTO A QUALCUNO CHE HA DETTO ESATTAMENTE IL COTRARIO E CIOé CHE IMBARAZZANTI SAREBBERO STATI I PUNTEGGI DELLE TRE ZONE TECNICHE FATTE A PESCARA , CON 14 REGIONI PRESENTI , TRA CUI TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA, CHE SECONDO TE SAREBBERO DEL SUD???????
QUINDI SII CORRETTA/O E NON METTERMI IN BOCCA COSE CHE NON PENSO MINIMAMENTE......
INFINE COME TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO SUL FORUM , HO OVVIAMENTE I MIEI GUSTI E GIUDIZI , MA SEMPRE FONDATI SUI RISULTATI E SUL RANKING DELLE ATLETE , APPUNTO QUEI NUMERI CHE DISTURBANO CHI VORREBBE CHE FOSSERO FATTE LE SCELTE DELLE ATLETE , SENZA RISULTATI E SENZA MERITO.....SOLO PER MOTIVI ESTETICI O DI PROVENIENZA TERRITORIALE , FACENDO UN GRAVE DANNO ALLO SPORT

PER QUANTO RIGUARDA LA PRESENZA IN ALTRE SEDI , HO VISTO DECINE E DECINE DI GARE OVUNQUE E IN ULTIMO TUTTE LE GARE DI SERIE A , COMPRESA TORINO PER LA FINAL SIX ...

Ieri 10:16 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441099
550 post
Utente
ValeriaG
Utente (550 post) Utente

Ammissioni.

Allegati:
Ieri 10:45 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441100
607 post
Utente
michelasummer
Utente (607 post) Utente

Io non vedo nemmeno Bevilacqua… pensavo fosse infortunata viste le ultime assenze, ma a questo punto temo proprio che abbia smesso… :(

Ieri 11:07 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441101
72 post
Frequentatore
Aginnastica
Frequentatore (72 post) Frequentatore

Ammissioni

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

Allegati:

Ieri 11:45 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441103
9 post
Nuovo iscritto
Ricky
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

Essendo stato richiamato in causa vorrei specificare
Primo (giusto x chiarezza) Emilia Romagna ha partecipato nella zona tecnica di Bassano e non Pescara
Per il resto la mia era una considerazione generale ma supportata dai fatti
Nelle zone tecniche svoltasi a Pescara ci sono stati innumerevoli punteggi superiori al 18 e da una lettura delle classifiche sono almeno tre volte i punteggi superiori al 18 ottenuti nella zona di Bassano, e questo a parità di atlete in gara (anzi qualcuna in piu’ nelle zone1-2)
Non dico che le ginnaste non meritano punteggi alti , ma è evidente che la giuria di Pescara è stata molto piu' permissiva rispetto quella di Bassano, sicuramente ambedue le giurie erano serie e di alto livello ma il metro di giudiio è stato molto diverso
Quanto alla affermazione sulle atlete piu’ o meno forti o che vanno avanti per estetica o spinte, mi sembra una affermazione fuori luogo..vorrebbe dire sminuire società come SanGiorgio,Eurogymnica,Udinese,Auxilium,Olimpia,ForzaCoraggio,Pontevecchio,Rimini e tante altre che hanno gareggiato nella zone tecniche 1 e 2

Ieri 17:33 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441112
48 post
Frequentatore
Cristiana
Frequentatore (48 post) Frequentatore

Ricky ha scritto: Essendo stato richiamato in causa vorrei specificare
Primo (giusto x chiarezza) Emilia Romagna ha partecipato nella zona tecnica di Bassano e non Pescara
Per il resto la mia era una considerazione generale ma supportata dai fatti
Nelle zone tecniche svoltasi a Pescara ci sono stati innumerevoli punteggi superiori al 18 e da una lettura delle classifiche sono almeno tre volte i punteggi superiori al 18 ottenuti nella zona di Bassano, e questo a parità di atlete in gara (anzi qualcuna in piu’ nelle zone1-2)
Non dico che le ginnaste non meritano punteggi alti , ma è evidente che la giuria di Pescara è stata molto piu' permissiva rispetto quella di Bassano, sicuramente ambedue le giurie erano serie e di alto livello ma il metro di giudiio è stato molto diverso
Quanto alla affermazione sulle atlete piu’ o meno forti o che vanno avanti per estetica o spinte, mi sembra una affermazione fuori luogo..vorrebbe dire sminuire società come SanGiorgio,Eurogymnica,Udinese,Auxilium,Olimpia,ForzaCoraggio,Pontevecchio,Rimini e tante altre che hanno gareggiato nella zone tecniche 1 e 2

.
Le giurie sono convocate dalla federazione con eguali criteri ed equità e si alternano in tutta Italia. Affermare che quella inviata a Pescara sia stata generosa con i punteggi è si un’offesa per le atlete!
Società come Motto Armonia Iris Fano Fabriano non necessitano di generosità particolari visti i risultati( vedi A1).
Inoltre penso che se nelle zone tecniche 1/2 avessero gareggiato le atlete “ ammesse d’ufficio in finale” ( per esempio le 4 junior 1) , avreste visto punteggi uguali o superiori. Ma ciò non è avvenuto mentre sarebbe stato molto più bello vederle tutte gareggiare.

Ieri 19:35 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2020 #441115
5 post
Nuovo iscritto
Frosty
Nuovo iscritto (5 post) Nuovo iscritto

Il discorso secondo me è un po' diverso. Non credo nella malafede, purtroppo però in uno sport dove si viene giudicati,ci possono essere giurie più o meno qualificate. Non tutte le atlete sono allo stesso livello,stessa cosa per i giudici e le giurie. Non bisogna gridare allo scandalo per questo, è una cosa abbastanza normale... è ovvio però ,che per ragazze di 12-14-16 anni che fanno le "professioniste" (senza essere pagate),e si allenano 6-8 ore al giorno sarebbe auspicabile avere un metro di giudizio il più unificato possibile. Ad oggi vincere una gara con dei 12/13 non è la stessa cosa che farlo con dei 15/16.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues