Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
Torneo di Udine 2021
Cerca nel forum

Amministratore (20341 post)

Regolamento e informazioni
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...e-2021.pdf

Nuovo utente (14 post)

Fantascienza. Con questa formula una competizione sportiva non ha senso. Tanto valeva lasciar stare per quest'anno o organizzare una edizione "da remoto".

Affezionato (219 post)

Per carità! Questa formula è invece di grande aiuto per le società, mentre quella da remoto è fuori questione per quasi tutte. Ricordo che i tornei servono a provare gli esercizi prima dei campionati, si testa la prestazione e la classifica è secondaria.

Forum-guru (1981 post)

Mr Magoo ha scritto: Fantascienza. Con questa formula una competizione sportiva non ha senso. Tanto valeva lasciar stare per quest'anno o organizzare una edizione "da remoto".
Visto che siamo in Friuli, "pluitost che nuie, miôr pluitost!"
Piace a: Enricaisa, katsiaryner

Affezionato (341 post)

Mi chiedevo, ma se viene prorogato il fatto di poter fare solo gli eventi inseriti nel provvedimento CONI anche oltre il 15 gennaio, sia il torneo a Udine, ma anche quello a Desio, possono essere svolti? Oppure verranno annullati?

Esperto (1097 post)

Anch'io penso che sia una buona iniziativa.
Le ragazze hanno bisogno di gareggiare, confrontarsi, tornare ad avere degli stimoli nel mondo reale (purchè in sicurezza si intende) ... guardate l'entusiasmo che c'è stato per il torneo on line!
Pensate all'attesa e alla trepidazione nel preparare gli esercizi, organizzare la trasferta, esibirsi finalmente, davanti ad una giuria terza.
E finalmente... tornare a prendere un punteggio e rapportarsi di nuovo concretamente con il proprio sport.
Piace a: Iceberg, ninive1206

Frequentatore (85 post)

Concordo, poter gareggiare è fondamentale! Qualsiasi formula va bene, altro che! E cara grazia, visto il periodo!!!

Frequentatore (53 post)

Buongiorno
A causa del nuovo Dpcm pare che questi tornei debbano essere tutti annullati. Le gare ammesse fino al 5 marzo sono solo quelle approvate del calendario federale

Frequentatore (55 post)

green ha scritto: Buongiorno
A causa del nuovo Dpcm pare che questi tornei debbano essere tutti annullati. Le gare ammesse fino al 5 marzo sono solo quelle approvate del calendario federale
Ma quindi è sicura questa cosa? Leggevo infatti da Ritmica Piemonte che anche quello di Cantalupa è stato annullato per questo motivo. Quindi varrà anche per gli altri, anche per Armonia Cup?

Frequentatore (80 post)

Chiedo qui visto che si parlava di tornei, per non aprire topic appositi. Ieri nelle storie della Nemesi ho visto che si stava svolgendo una gara online (erano taggati 5 cerchi e Auxilium), ma non ho trovato altre informazioni. Qualcuno sa di cosa si trattasse? Grazie

Affezionato (255 post)

Si,anche l ho visto e presumo che stessero facendo una mini garetta solo per loro,magari per provare .Cmq bella iniziativa
Piace a: MoonRit

Frequentatore (23 post)

scrivo qua, avete visto che bella iniziativa sta promuovendo la federazione regione Piemonte?
WINTER CUP COMPETITION
La gara on line “Winter Cup Competition” ha lo scopo di coinvolgere le società piemontesi
in una gara che prevede una classifica di società “Winter Cup 2021” ed una per ogni
tipologia di gara “Winter Cup Speciale
Bella iniziativa... magari altre regioni possono prendere spunto!
Che ne pensate?
Piace a: filippa, Paolina🌸, MoonRit, ninive1206

Affezionato (255 post)

Ma magari tutte le società prendessero spunto !!!!!Ci vorrebbe un po più movimento,anche su istagram, ad esempio, vedo sempre le solite società che pubblicano, asu e nemesi, e le altre?
Piace a: Paolina🌸, ninive1206, SPINA

Affezionato (104 post)

Hai ragione,speriamo che lo facciano anche le altre società.Secondo me sarebbe uno stimolo per le ragazze
Piace a: filippa, Paolina🌸, SPINA

Frequentatore (85 post)

Davvero!
Sarebbe bellissimo se in attesa di tempi migliori le società si attrezzassero x fare più tornei online!
Speriamo che queste iniziative e post sui social permettano di far vedere tante ginnaste, piccole e grandi... sono loro il presente e il futuro della ritmica!!!
Piace a: filippa

Nuovo utente (7 post)

Si vero , abitiamo in Piemonte e la società dove si allena mia figlia parteciperà.
La sua allenatrice quando ci sono amichevoli, tornei, se non troppo lontano, fa partecipare sempre le ragazze.
A Settembre abbiamo vinto il Torneo Cinque Cerchi di Montegrotto. Bellissima esperienza.
Piace a: Leonardo

Affezionato (327 post)

Buonasera, sbaglio o in questo fine settimana ci sono stati diversi tornei? Ho visto che c'è la diretta da Roma, ma non abbiamo niente da Udine e Abruzzo? Se non video, almeno punteggi? Forse si è svolta la gara anche a Desio! Possibile non si sappia mai niente?

Affezionato (219 post)

La Federazione non ha autorizzato i tornei, che quindi sono stati sospesi o convertiti in "controlli tecnici"... quindi non è detto che escano i risultati, d'altronde in questa fase non hanno una grande rilevanza se non per chi partecipa.

Affezionato (327 post)

Ah, ecco... Avevo notato alcune società che avevano scritto controllo tecnico...

Nuovo utente (14 post)

Leonardo ha scritto: Buonasera, sbaglio o in questo fine settimana ci sono stati diversi tornei? Ho visto che c'è la diretta da Roma, ma non abbiamo niente da Udine e Abruzzo? Se non video, almeno punteggi? Forse si è svolta la gara anche a Desio! Possibile non si sappia mai niente?
Il 4 gennaio avevo definito "fantascienza" la formula del Torneo di Udine di quest'anno. Comprensibilmente "rimproverato" subito da altri. Mia figlia è andata con la sua società e sono felice (non la pensiamo diversamente, quindi) che abbia potuto fare "qualcosa" in vista dell'imminente serie A e ospite di Udine, società ospite al solito inappuntabile.
Ma confermo la mia opinione iniziale.
E' stato - neanche troppo lontano dall'etichetta che gli si è voluta dare - un "controllo tecnico".
Niente di minimamente paragonabile ad un torneo.

Frequentatore (57 post)

Salve,
Posso dirti che al controllo tecnico di Pescara , organizzato da Armonia , sono andate parecchie società’ : Sicilia, Puglia , Campania , Emilia Romagna , Lazio , Molise , ovviamente Abruzzo , Umbria , Marche .... etc alcune le conosco .....
Insomma parecchie atlete e squadre .
Punteggi dati alle tecniche , ma dichiarati anche pubblicamente .

Affezionato (190 post)

Ma tutte queste società sono andate in presenza? Per un controllo tecnico? Oppure erano online?occhi57 ha scritto: Salve,
Posso dirti che al controllo tecnico di Pescara , organizzato da Armonia , sono andate parecchie società’ : Sicilia, Puglia , Campania , Emilia Romagna , Lazio , Molise , ovviamente Abruzzo , Umbria , Marche .... etc alcune le conosco .....
Insomma parecchie atlete e squadre .
Punteggi dati alle tecniche , ma dichiarati anche pubblicamente .
E i punteggi visto che hai detto che sono pubblici, dove li possiamo trovare?

Affezionato (108 post)

Anche a me piacerebbe conoscere i giudizi espressi nei vari controlli tecnici realizzati in questo periodo... verrà pubblicato qualcosa??

Frequentatore (67 post)

Il controllo tecnico a Pescara non è stato in presenza ma i punteggi sono stati letti dopo ciascun esercizio pubblicamente.
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!