Hot topics

• Europei Tel Aviv, 15-19/6/2022
    • @Gymlon, a parte il fatto che i commenti sono sulle prestazioni, non sulla ginnasta, stiamo parlando di una ginnasta in ripresa da più di un anno (se fosse un calciatore equivarrebbero a 5 anni , facciamoci delle domande). Ma se di sensibilità vogliamo parlare, mettiamo il punto su come deve sentirsi Milena, campionessa italiana in carica, esclusa lo scorso anno dagli europei, e che ANCORA deve dimostrare nelle prossime gare il suo valore per garantirsi il posto agli europei. In fondo i nostri sono commenti da "spettatori", quando è la Federazione stessa, le due Responsabili che mettono in dubbio il tuo valore, ecco forse una domanda su come deve sentirsi Milena , credo sarebbe più corretta adesso .
    • Individualiste bulgare BUL
    • Boh a me sembra che una delle motivazioni più forti sia non mandare solo a tutti costi le ginnaste di July a questo Punto, vedendo le scelte scellerate sia del 2021 che ora
    • ComeGym, Giochi del Mediterraneo Junior, Mersin 2022
    • Sul sito francese ci sono i loro convocati, per la ritmica: INEZE Chloé - ASPTT Nice TRAN Margot - Pôle Strasbourg / Société de gymnastique Illkirch Graffenstaden LOXTON-VERNATON Shana - Pôle Montpellier / Dynamique Bisontine www.ffgym.fr/Evenement/2022_-_05_-_g_a_mg_a_fg_ra_..._co_me_gym
    • Individualiste italiane ITA
    • @Iceberg Victoria Correia è una ginnasta spagnola junior che si allena a Fabriano da qualche tempo (mi sembra addirittura qualche anno, ma potrei sbagliarmi). La federazione spagnola l'ha convocata per gli Europei, dove porterà palla e clavette.
    • Campionato Squadre Allieve Gold 2022
    • Io so che per ora non lo sanno Io spero di si perché altrimenti di questo campionato non si vedrà proprio nulla, quasi tutti i regionali erano senza dirette
    • Gare e Programmi AICS 2022
    • Posso finalmente annunciare che quest'anno la mia società organizzerà i Campionati Nazionali AICS a Brescia, dal 9 al 12 giugno! ISCRIZIONE La gara è riservata esclusivamente alle società e ginnaste con tesseramento AICS in corso di validità. Le iscrizioni sono aperte e valide fino al 29 maggio, è possibile iscriversi da questo link: campionati.aics.it/campionato-nazionale-di-ginnastica-ritmica/ PROGRAMMA È stata definita una bozza del programma, che potrebbe variare in base al numero dei partecipanti; il programma definitivo con la suddivisione effettiva delle categorie sui giorni sarà disponibile dopo la chiusura delle iscrizioni. Giovedì 9: Gold + Silver Venerdì 10: Silver Sabato 11: Silver + Promozionale Domenica 12: Promozionale + Dilettanti Le Under 8 verranno suddivise sui 4 giorni e si esibiranno nelle pause, tenendo conto della società di appartenenza (in base a che categoria gareggiano le compagne). OSPITALITÁ Convenzione con gli hotel della città La Società ASD Ginnastica Viktoria Brescia e il Comitato Provinciale di Brescia hanno accordato alcune convenzioni con le strutture del territorio. Le Società potranno prenotare contattando direttamente le strutture secondo le proprie necessità ed il programma delle gare. Visita gratuita ai musei della città Grazie alla collaborazione con Fondazione Brescia Musei a tutte le ginnaste partecipanti verrà fornito un biglietto gratuito (e un ridotto per accompagnatore) per visitare il Museo di Santa Giulia, il Parco Archeologico con la Vittoria Alata, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello. Per ulteriori informazioni www.bresciamusei.com Trovate tutte le informazioni sulla gara nel sito dedicato: aicsbrescia22.it/
    • Gdynia RG Stars, 20-22/5/2022
    • Le ginnaste Junior di Fabriano D'Ambrogio, Mancini, Manfredi e Piergentili, parteciperanno al Baltic Junior Cup e non al Gdynia Ritmic Stars. Torneo parallelo per Junior.
    • Mi presento.
    • Ciao Mirco e benvenuto! Che bello leggere come ti sei appassionato alla ritmica. Spero che tu ti troverai bene qui con noi! :)
    • May Tournament, Zagabria 21-22/05/2022
    • Sono iscritte Dragas, Tavano, Rocco e Perissinotto. Da programma, dovrebbero gareggiare sabato pomeriggio. Iscrizioni e programma: rgform.eu/event.php?id_prop=3480

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021

30/11/2021 21:47 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462452
Ricky
Nuovo utente (10 post)
10 post
Nuovo utente

Ero presente a Chieti e commento la gara J3 che ho seguito in ordine di classifica finale.
Sella , gara a parte la sua, precisissima, giri infiniti e maneggio ormai da senior navigata.
Tammaro, in costante crescita, molto pulita e bella in pedana , secondo posto meritato.
Capozucco e Pozzi, tornano da individualiste dopo l’esperienza in squadretta, per entrambe  qualche piccola imprecisione ma gara lineare ,  Pozzi clavette eccezionali.
Badioli, gran bella gara la sua, torna prepotentemente tra le top della sua categoria, palla che toglie il fiato.
Perissinotto, notata anche l’anno scorso, buona gara, ottime clavette.
Piazzese e Boffa non le ho seguite bene purtroppo, brave ad essere entrate in questa finale in una gara molto agguerrita e piena di ottime  ginnaste.  

Piace a: Mr Magoo

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

30/11/2021 22:53 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462453
ValeriaG
Affezionato (603 post)
603 post
Affezionato

A me di Elisa Badioli è piaciuto anche il nastro. Anche perché ottimamente interpretato e in stile totalmente diverso dalla palla che invece lascia con il fiato sospeso da quanto è veloce.
Adooooro le clavette di Gaia Pozzi e mi è particolarmente piaciuta Capozucco.

30/11/2021 23:16 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462454
ginnasta 99
Forum-guru (2163 post)
2163 post
Forum-guru

io purtroppo non sono riuscita a seguire molto la gara, tuttavia volevo fare i complimenti a tutte le ragazze che hanno partecipato a questo nazionale e a tutte le loro allenatrici e le società. Se ad oggi l'Italia è una delle nazioni più forti nel panorama della ritmica internazionale il merito è anche di tutte voi, in quanto la passione e il lavoro fatto dalle allenatrici e le atlete nelle società sono le fondamenta su cui si costruisce tutto il resto!
sono riuscita a seguire un po' meglio la gara senior e il livello è stato veramente altissimo. non conoscevo la maggior parte delle ragazze, e sono rimasta veramente impressionata dal livello di preparazione tecnica e dai bellissimi programmi che tutte hanno portato in gara. in generale ho visto bellissime BD ed esercizi molto curati in cui spesso si possono apprezzare passi ritmici, maestrie e collegamenti molto originali e questo mi fa molto piacere, vedere che anche nelle società c'è uno studio e una cura dei dettagli che a livello internazionale ci contraddistinguono.
sono contentissima per la vittoria di Anais, una ginnasta splendida che sta avendo i risultati che merita. mi è piaciuta molto anche Greta evangelisti, soprattutto il cerchio. alla pontevecchio stanno facendo un bellissimo lavoro con le loro atlete, l'avevo già notato al campionato di specialità dove avevo apprezzato molto la palla di Valentina Staffa!
tra le altre mi ha colpita Laura Zambolin, che non conoscevo, veramente elegantissima e molto dotata. vi consiglio di recuperarvi la sua palla dove ha proposto un elemento eseguito con il piede rovesciato!

Piace a: Lara Luna

30/11/2021 23:18 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462455
Dreamlove
Nuovo utente (1 post)
1 post
Nuovo utente

Buonasera a tutti, sono riuscita a vedere la gara delle senior di domenica mattina. Oltre alle già conosciute ginnaste Bardaro, Sicignano... sono stata piacevolmente colpita dalle ginnaste molto migliorate dell'Estense Putinati: Vitali e Pecchenini (che belle). Peccato per quei pochi errori, perché si sarebbero meritate un posto in finale

Piace a: Lara Luna

30/11/2021 23:20 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462456
ginnasta 99
Forum-guru (2163 post)
2163 post
Forum-guru

poi volevo dire che anche io ho avuto modo di incontrare Isabel rocco in giro alle gare ed è veramente una ragazzina dolcissima, solare e gentile. mi dispiace che non sia riuscita ad esprimersi al meglio in questa gara, ma sono sicura che avrà tutto il tempo per crescere e migliorare, la strada è ancora lunga e le auguro un futuro radioso!

Piace a: Maglute

01/12/2021 06:59 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462457
paola249
Affezionato (509 post)
509 post
Affezionato

Visto che è stata nominata, beh che io abbia un debole per Badioli é risaputo ahahahahah. Felicissima che sia rientrata alla grande tra le top dopo qualche tempo che non ne sentivo più parlare (o forse mi era sfuggita).

01/12/2021 07:44 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462458
val.men
Affezionato (111 post)
111 post
Affezionato

Volevo sottolineare che Elisa Badioli va regolarmente a scuola senza fare allenamenti mattutini. E che quest'estate si era fratturata un piede.
Complimenti per lo stesso motivo anche a tutte le senior e junior che frequentano regolarmente scuola e si allenano “solo” il pomeriggio, portando avanti con passione e sacrificio l’impegno quotidiano tra scuola e palestra. E ovviamente un applauso a tutte le ragazze che hanno partecipato a questo importante campionato.
Poi volevo anche io complimentarmi con Isabel Rocco. Ho avuto modo di conoscere i genitori ad una competizione e li ho trovati molto gentili e disponibili, quindi dalla buona pianta nascono buoni frutti...

Piace a: Concorso, favaro, Lara Luna, Maglute, Paleoginnasta

01/12/2021 10:58 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462460
Maglute
Nuovo utente (5 post)
5 post
Nuovo utente

Buongiorno a tutti, spero veramente che almeno questo messaggio venga inviato e si possa leggere.
Ci tenevo a fare una precisazione riguardo al mio primo post, è vero che Isabel non è nuova con la ginnastica perché è passata da quella artistica al fare ritmica a corpo libero per finire a fare ginnastica estetica, diciamo allora che con gli attrezzi ha iniziato ad approcciarsi da quando è arrivata in Asu.
Colgo anche l'occasione per ringraziare delle belle parole che avete speso per descriverla, fa veramente piacere leggerle.

Piace a: Concorso

01/12/2021 10:59 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462461
Maglute
Nuovo utente (5 post)
5 post
Nuovo utente

Grazie

01/12/2021 13:11 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462462
gymbluedream
Frequentatore (43 post)
43 post
Frequentatore

Si potrebbe fare sì, anche se io personalmente non saprei proprio A CHI chiedere...
Faccio quindi una domanda.
I video postati, intendo quelli delle singole ginnaste, sono stati appositamente "scelti" e messi a sè dal propriatrio del sito?
Noi possiamo fare questa cosa o non è possibile?
Grazie dell'aiuto.

01/12/2021 14:37 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462463
gymbluedream
Frequentatore (43 post)
43 post
Frequentatore

*proprietario del sito

01/12/2021 15:20 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462464
paola249
Affezionato (509 post)
509 post
Affezionato

@Maglute
Se non sbaglio, Isabel non è anche campionessa italiana alle 5 palle? 
Per aver preso in mano gli attrezzi da poco, tanto di cappello! 

Piace a: Maglute

01/12/2021 17:20 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462465
MoonRit
Affezionato (626 post)
626 post
Affezionato

Visto che si è fatto cenno al fatto che in alcune società si fanno allenamenti mattutini e in altre no, quali sono le società (tra quelle presenti alle finali nazionali) che fanno normali allenamenti pomeridiani?
Grazie!

01/12/2021 17:52 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462466
Chloe
Nuovo utente (7 post)
7 post
Nuovo utente

No Campionesse Italiane alle 5 palle è la Faber Ginnastica Fabriano con Baldoni Campanelli Mancini Tavarnesi e Tittarelli :) 

01/12/2021 18:05 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462467
Mr Magoo
Affezionato (117 post)
117 post
Affezionato

Grazie, davvero, a tutte/i per questa bella condivisione di opinioni, di sensazioni, di emozioni. Vorrei concludere per quanto mi riguarda condividendo altri particolari. Il primo è l'apprezzamento per la struttura che ci ha ospitati, non c'ero mai stato. Il Palatricalle di Chieti è un'autentica perla, ideale per assistere a gare di ritmica. Riscaldato il giusto (a differenza di altre ghiacciaie o saune svedesi in giro), ha una ottima visuale da ogni diversa tribuna. E' un peccato, purtroppo, vederlo un pò trascurato: ma ribadisco, rispetto ad altri impianti, è tanta roba. Ho apprezzato anche la discrezione degli organizzatori e volontari nel raccomandare il rispetto delle norme anticovid: con la gentilezza e il garbo spesso si ottiene più di quanto nervosismo e modi bruschi impediscono. L'unica nota dolente, ancora una volta, la desolazione di un palazzetto che sabato, nel momento apicale, avrà visto mal contate un centinaio di persone, numero neanche corrispondente alla presenza di un solo genitore per ciascuna delle 123 partecipanti alla tre giorni di gare. E' in questo dato, anche in questo dato, una delle ragioni dello scarso appeal che la ritmica suscita nei media e negli sponsor. Un pò di tristezza mi è venuta a pensare, al contrario, quanto sarebbe stato bello e appagante per tutte le nostre splendide ragazze avere un pubblico degno della loro bravura e dei tanti sacrifici.

Piace a: favaro, gymbluedream, Maglute, KSVEspeRG, Moma

01/12/2021 19:36 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462468
Chichina18
Frequentatore (41 post)
41 post
Frequentatore

Se non sbaglio da varie interviste mi è sembrato di capire che la società Iris Giovinazzo fa solo allenamento pomeridiano in genere. Nonostante ció fa un lavoro molto buono e accurato e le sue ginnaste che hanno svolto il campionato, hanno ottenuto risultati ottimi, vedi Carbonara quarta e Sallustio decima.
Mi riferisco alla domanda di @MoonRit

Piace a: favaro, MoonRit

01/12/2021 21:34 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462471
abab
Affezionato (279 post)
279 post
Affezionato

Mi aggrego ai complimenti alle ginnaste che riescono a conciliare scuola pubblica e palestra. Non saprei, come chiede Moonrit, esattamente a quali società appartengano, ma sono la maggior parte.
Devono andare regolarmente a scuola, a volte anche in una città limitrofa, pranzare in auto, fiondarsi in palestra, allenarsi per ore, e la sera a casa studiare per interrogazioni e verifiche.
Ovviamente i loro risultati agonistici non possono essere comparati con le atlete delle Accademie o delle società che si allenano 8 ore al giorno. E se li ottengono, significa che sono particolarmente talentuose.
D'altro canto, spesso le ginnaste delle Accademie o nel mirino della Federazione, sono costrette per lo piu a vivere fuori casa, lontano dalla famiglia e con costi ovviamente maggiori. Però fanno parte di un settore elitario.
Ci vuole grande passione e sacrificio in entrambi i casi.
Scusate la lungaggine 

Piace a: favaro, gymbluedream, MoonRit, giuuu, Maglute, Paleoginnasta

02/12/2021 07:03 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462474
ninive1206
Moderatore (166 post)
166 post
Moderatore

Condivido pienamente Abab e mi associo nel fare i complimenti a tutte!!!

Piace a: favaro

02/12/2021 08:03 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462475
michelasummer
Affezionato (733 post)
733 post
Affezionato

Sicuramente nelle Accademie fanno scuola privata il tardo pomeriggio e anche le top delle società che non sono Accademie.
Quindi Desio, Asu, Fabriano, Armonia, ma anche le ex della squadretta anche se l'esperienza della squadretta è finita (per esempio Chiara Badii ha appena scritto che fa scuola privata).
Aurora Fano credo che vadano a scuola, per lo meno so che Bevilacqua ci andava, o al massimo faranno qualche assenza ogni tanto sotto gara.
Mi hanno detto che fanno scuola privata anche le top di Motto ed Eurogymnica... Se mi sbaglio, correggetemi.

02/12/2021 08:40 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462476
fedr9
Forum-guru (1749 post)
1749 post
Forum-guru

io so che Vignolini faceva il liceo pubblico, di altre non so

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

body ritmica

body ritmica