Hot topics

• POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003
    • trovo assurda e vergognosa la richiesta della Lettonia.....in pratica la obbligano a scegliere tra lavoro e famiglia.....ok agli allenamenti in Lettonia con allenatrici locali ma rinunciare al passaporto significa chiudere i ponti con la propria famiglia (che magari potrebbe finire nei guai).....ha fatto bene a tornarsene a casa dalle persone a cui tiene....e a denunciare questa assurdità....
    • Abusi e scandali nella ginnastica
    • Mi sono espresso male, mi scuso: mi riferivo alla storia della vera nazionale di pallavolo, al fatto che questo tipo di dedizione assoluta, da "setta" si potrebbe dire, fosse considerato accettabile, a quei tempi.
    • BRESSANELLI Emma (Nemesi/Auxilium) 2009
    • Eh sì. Ho letto anche le risposte alle altre domande ed Emma ha inoltre speso belle parole per tutte le compagne di Nemesi. Chissà qual è il motivo di questo trasferimento, ma sono certa che Emma sarà in ottime mani! Un grande in bocca al lupo!
    • Squadra junior italiana ITA
    • Perdonatemi, intendevo dire isabel Rocco ma per distrazione ho scritto tavano! In ogni caso le tre ginnaste sopracitate sono quindi state definitivamente escluse?
    • Gruppi A B e C 2022
    • Ma posso avere un mio pensiero o no? Ho specificato che potrebbe essere totalmente sbagliato! Non ho mai detto che faccia le cose per inerzia, questo lo hai dedotto tu. Ama la ginnastica, fa le sue gare, aiuta la squadra e aspetta ste benedette Universiadi! Io adoro Brambilla, l’ho sempre preferita a Tagliabue, per cui di cosa mi stai accusando? Ho semplicemente espresso un pensiero. Fine.

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021

02/12/2021 10:27 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462477
MoonRit
Affezionato (713 post)
713 post
Affezionato

Grazie a tutti!
L'ho chiesto perché secondo me è molto interessante vedere come la ritmica sia uno sport incredibilmente più difficile di altri se si tratta di alti livelli (ma anche per il Silver, per assurdo). Se prendiamo gli sport olimpici nella loro totalità, anche i più importanti, vediamo che sono pochissimi gli sport che richiedono che un ragazzo stravolga la propria vita per entrare in un'accademia e passare la giornata ad allenarsi già in giovanissima età, avendo lo sport come attività principale della giornata e la scuola come "secondaria" (non prendete male questa parola, mi raccomando!), mentre nella ritmica - e direi in generale per la ginnastica - si entra in accademia spesso anche solo per puntare alle finali nazionali.
Quindi ancor più complimenti a chi riesce a raggiungere certi livelli continuando una vita "normale", che poi comunque tanto normale non è, senza chiaramente togliere nulla a chi proviene dalle accademie, che fa sacrifici a tutto tondo per inseguire la propria passione.

Piace a: favaro, Lara Luna

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

02/12/2021 11:01 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462478
paola249
Affezionato (517 post)
517 post
Affezionato

No Campionesse Italiane alle 5 palle è la Faber Ginnastica Fabriano con Baldoni Campanelli Mancini Tavarnesi e Tittarelli :)

Ho controllato, Asu con Isabel Rocco sono arrivate seconde, e quindi vicecampionesse.

Piace a: Chloe

04/12/2021 07:23 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462484
favaro
Nuovo utente (14 post)
14 post
Nuovo utente

Visto che si è fatto cenno al fatto che in alcune società si fanno allenamenti mattutini e in altre no, quali sono le società (tra quelle presenti alle finali nazionali) che fanno normali allenamenti pomeridiani?
Grazie!

04/12/2021 07:25 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462485
favaro
Nuovo utente (14 post)
14 post
Nuovo utente

Mia figlia Viola Crippa, allenata in Virtus Giussano (quest'anno tesserata Petrarca Arezzo) si allena solo il pomeriggio e frequenta il terzo anno di liceo scientifico.... per non farci mancare nulla è addirittura anticipataria! Studia..... Di notte!

Piace a: Lara Luna, Maglute, aliqua12, KSVespeRG

04/12/2021 09:30 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462486
Ryoga
Moderatore (1255 post)
1255 post
Moderatore

Mia figlia Viola Crippa, allenata in Virtus Giussano (quest'anno tesserata Petrarca Arezzo) si allena solo il pomeriggio e frequenta il terzo anno di liceo scientifico.... per non farci mancare nulla è addirittura anticipataria! Studia..... Di notte!

Complimenti davvero!!! 

Piace a: favaro

04/12/2021 10:19 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462487
titty
Forum-guru (1969 post)
1969 post
Forum-guru

Complimenti!! Quante ore fa di allenamento?

04/12/2021 11:45 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462488
MoonRit
Affezionato (713 post)
713 post
Affezionato

Wow, grazie mille per questa testimonianza diretta. E tantissimi complimenti a Viola, splendida ginnasta che sto seguendo con grande piacere e interesse!

04/12/2021 14:00 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462491
abab
Affezionato (291 post)
291 post
Affezionato

Infatti in un mio precedente post avevo detto che le ginnaste che vamno a scuola sono la maggioranza... E chi fa scuola privata è una elite con cui non si può competere ad armi pari perché si allenano 8 ore al giorno.
Complimenti a Viola Crippa, anche a me piace molto.

04/12/2021 20:56 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462494
favaro
Nuovo utente (14 post)
14 post
Nuovo utente

Complimenti!! Quante ore fa di allenamento?

quattro o cinque ore quotidiane, dipende dalla disponibilità della palestra e dall'orario di uscita da scuola

04/12/2021 21:07 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462495
favaro
Nuovo utente (14 post)
14 post
Nuovo utente

Wow, grazie mille per questa testimonianza diretta. E tantissimi complimenti a Viola, splendida ginnasta che sto seguendo con grande piacere e interesse!

Grazie mille, i complimenti sono molto graditi e inaspettati. Quest'anno poi, purtroppo, al nazionale non ha fatto benissimo

Piace a: KSVespeRG

04/12/2021 21:14 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462496
favaro
Nuovo utente (14 post)
14 post
Nuovo utente

Infatti in un mio precedente post avevo detto che le ginnaste che vamno a scuola sono la maggioranza... E chi fa scuola privata è una elite con cui non si può competere ad armi pari perché si allenano 8 ore al giorno.
Complimenti a Viola Crippa, anche a me piace molto.

​​​​​ Grazie davvero, scopro con gioia che qualcuno l'ha notata.  Comunque hai ragione, non possono competere, ma riuscire a qualificarsi per il nazionale è la loro vittoria.

Piace a: Concorso, Lara Luna, MoonRit, Maglute, KSVespeRG, Baby70

09/12/2021 19:32 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462520
melany
Affezionato (151 post)
151 post
Affezionato

Si anche lei ha smesso ,

10/12/2021 11:58 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462525
fedr9
Forum-guru (1845 post)
1845 post
Forum-guru

Lei chi?

12/12/2021 21:07 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462560
melany
Affezionato (151 post)
151 post
Affezionato

Eva Gherardi

21/12/2021 10:50 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462669
mayagym
Affezionato (134 post)
134 post
Affezionato

Interessante lavoro pubblicato da Ginnastica Ritmica Toscana sui risultati di ciascuna squadra partecipante ai campionati nazionali

ginnasticaritmicatoscana.altervista.org/risultati-...confronto/

Piace a: ninive1206

21/12/2021 10:57 · Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021... Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021 #462670
Beatrice
Amministratore (21482 post)
21482 post
Amministratore

Molto interessanti questi report! Non mi è chiaro se sono stati realizzati dalla FGI (e in quel caso perché non rendere pubblico un lavoro così interessante e minuzioso?)

Piace a: ninive1206

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

Rubriche

Eleonora Focus on 448
Quest’anno si svolgerà la ventiduesima edizione dei Commonwealth Game: la manifestazione sportiva che si celebra ogni 4 anni, che include 26 discipline sportive, 72 nazioni e più di 5000 atleti. Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 54...