Forum
Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
- Forum
- /
- Competizioni ed eventi
- /
- Competizioni ed eventi in Italia
- /
- Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021
Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021

Affezionato (713 post)

Grazie a tutti!
L'ho chiesto perché secondo me è molto interessante vedere come la ritmica sia uno sport incredibilmente più difficile di altri se si tratta di alti livelli (ma anche per il Silver, per assurdo). Se prendiamo gli sport olimpici nella loro totalità, anche i più importanti, vediamo che sono pochissimi gli sport che richiedono che un ragazzo stravolga la propria vita per entrare in un'accademia e passare la giornata ad allenarsi già in giovanissima età, avendo lo sport come attività principale della giornata e la scuola come "secondaria" (non prendete male questa parola, mi raccomando!), mentre nella ritmica - e direi in generale per la ginnastica - si entra in accademia spesso anche solo per puntare alle finali nazionali.
Quindi ancor più complimenti a chi riesce a raggiungere certi livelli continuando una vita "normale", che poi comunque tanto normale non è, senza chiaramente togliere nulla a chi proviene dalle accademie, che fa sacrifici a tutto tondo per inseguire la propria passione.
Piace a: favaro, Lara Luna
Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

Affezionato (517 post)

No Campionesse Italiane alle 5 palle è la Faber Ginnastica Fabriano con Baldoni Campanelli Mancini Tavarnesi e Tittarelli
Ho controllato, Asu con Isabel Rocco sono arrivate seconde, e quindi vicecampionesse.
Piace a: Chloe

Nuovo utente (14 post)

Visto che si è fatto cenno al fatto che in alcune società si fanno allenamenti mattutini e in altre no, quali sono le società (tra quelle presenti alle finali nazionali) che fanno normali allenamenti pomeridiani?
Grazie!

Nuovo utente (14 post)

Mia figlia Viola Crippa, allenata in Virtus Giussano (quest'anno tesserata Petrarca Arezzo) si allena solo il pomeriggio e frequenta il terzo anno di liceo scientifico.... per non farci mancare nulla è addirittura anticipataria! Studia..... Di notte!
Piace a: Lara Luna, Maglute, aliqua12, KSVespeRG

Moderatore (1255 post)

Complimenti davvero!!!Mia figlia Viola Crippa, allenata in Virtus Giussano (quest'anno tesserata Petrarca Arezzo) si allena solo il pomeriggio e frequenta il terzo anno di liceo scientifico.... per non farci mancare nulla è addirittura anticipataria! Studia..... Di notte!
Piace a: favaro

Forum-guru (1969 post)

Complimenti!! Quante ore fa di allenamento?

Affezionato (713 post)

Wow, grazie mille per questa testimonianza diretta. E tantissimi complimenti a Viola, splendida ginnasta che sto seguendo con grande piacere e interesse!Mia figlia Viola Crippa, allenata in Virtus Giussano (quest'anno tesserata Petrarca Arezzo) si allena solo il pomeriggio e frequenta il terzo anno di liceo scientifico.... per non farci mancare nulla è addirittura anticipataria! Studia..... Di notte!

Affezionato (291 post)

Infatti in un mio precedente post avevo detto che le ginnaste che vamno a scuola sono la maggioranza... E chi fa scuola privata è una elite con cui non si può competere ad armi pari perché si allenano 8 ore al giorno.
Complimenti a Viola Crippa, anche a me piace molto.

Nuovo utente (14 post)

quattro o cinque ore quotidiane, dipende dalla disponibilità della palestra e dall'orario di uscita da scuolaComplimenti!! Quante ore fa di allenamento?

Nuovo utente (14 post)

Mia figlia Viola Crippa, allenata in Virtus Giussano (quest'anno tesserata Petrarca Arezzo) si allena solo il pomeriggio e frequenta il terzo anno di liceo scientifico.... per non farci mancare nulla è addirittura anticipataria! Studia..... Di notte!
Grazie mille, i complimenti sono molto graditi e inaspettati. Quest'anno poi, purtroppo, al nazionale non ha fatto benissimoWow, grazie mille per questa testimonianza diretta. E tantissimi complimenti a Viola, splendida ginnasta che sto seguendo con grande piacere e interesse!
Piace a: KSVespeRG

Nuovo utente (14 post)

Grazie davvero, scopro con gioia che qualcuno l'ha notata. Comunque hai ragione, non possono competere, ma riuscire a qualificarsi per il nazionale è la loro vittoria.Infatti in un mio precedente post avevo detto che le ginnaste che vamno a scuola sono la maggioranza... E chi fa scuola privata è una elite con cui non si può competere ad armi pari perché si allenano 8 ore al giorno.
Complimenti a Viola Crippa, anche a me piace molto.
Piace a: Concorso, Lara Luna, MoonRit, Maglute, KSVespeRG, Baby70

Affezionato (151 post)

Si anche lei ha smesso ,

Forum-guru (1845 post)

Lei chi?

Affezionato (151 post)

Eva Gherardi

Affezionato (134 post)

Interessante lavoro pubblicato da Ginnastica Ritmica Toscana sui risultati di ciascuna squadra partecipante ai campionati nazionali
ginnasticaritmicatoscana.altervista.org/risultati-...confronto/
Piace a: ninive1206

Amministratore (21482 post)

Molto interessanti questi report! Non mi è chiaro se sono stati realizzati dalla FGI (e in quel caso perché non rendere pubblico un lavoro così interessante e minuzioso?)
Piace a: ninive1206
- Forum
- /
- Competizioni ed eventi
- /
- Competizioni ed eventi in Italia
- /
- Camp. Individuale Gold Junior/Senior 2021
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!