Hot topics

• Individualiste italiane ITA
    • Ho notato che nelle qualificazioni per secondo allenamento mancano un po' di nomi: 2008 Dobrovolska Cuttini Maltoni Rocco Ventura D'antona 2009 Fulignuati Di Giorgio Colombo Ci sarà un'altra selezione?
    • Europei Tel Aviv, 15-19/6/2022
    • @Eliade - grazie per aver condiviso il tuo punto di vista. In tutta sincerità volevo semplicemente dire che credo che mostrare sostegno ad una ginnasta che sta affrontando un percorso di ripresa potrebbe esser d'aiuto. Al contrario sottolineare quanto non sia pronta ad ogni occasione , non porti veramente a nulla. Ad Alex auguro ancora di avere tanto successo, credo se lo meriti e che possa ancora dare tanto! Allo stesso tempo, speriamo che Milena abbia la sua chance di fare 4 attrezzi agli europei davvero, quello che vi dico è che possiamo sperarlo e augarglielo anche senza scrivere commenti pesanti su un'altra ginnasta. Penso che tralatro sia un momento splendido per la ginnastica ritmica italiana, abbiamo davvero un vivaio di ginnaste di tutte le età incredibile! Concentriamoci sulle cose belle :)
    • Campionati Assoluti 28-29/5/2022
    • A me non pare una protesta ed è stato giusto che si sia fatta notare l'assenza di Sicignano tra le convocate. Non leggo neanche critiche come dici tu.
    • Individualiste bulgare BUL
    • Boh a me sembra che una delle motivazioni più forti sia non mandare solo a tutti costi le ginnaste di July a questo Punto, vedendo le scelte scellerate sia del 2021 che ora
    • ComeGym, Giochi del Mediterraneo Junior, Mersin 2022
    • Sul sito francese ci sono i loro convocati, per la ritmica: INEZE Chloé - ASPTT Nice TRAN Margot - Pôle Strasbourg / Société de gymnastique Illkirch Graffenstaden LOXTON-VERNATON Shana - Pôle Montpellier / Dynamique Bisontine www.ffgym.fr/Evenement/2022_-_05_-_g_a_mg_a_fg_ra_..._co_me_gym
    • Campionato Squadre Allieve Gold 2022
    • Io so che per ora non lo sanno Io spero di si perché altrimenti di questo campionato non si vedrà proprio nulla, quasi tutti i regionali erano senza dirette
    • Gare e Programmi AICS 2022
    • Posso finalmente annunciare che quest'anno la mia società organizzerà i Campionati Nazionali AICS a Brescia, dal 9 al 12 giugno! ISCRIZIONE La gara è riservata esclusivamente alle società e ginnaste con tesseramento AICS in corso di validità. Le iscrizioni sono aperte e valide fino al 29 maggio, è possibile iscriversi da questo link: campionati.aics.it/campionato-nazionale-di-ginnastica-ritmica/ PROGRAMMA È stata definita una bozza del programma, che potrebbe variare in base al numero dei partecipanti; il programma definitivo con la suddivisione effettiva delle categorie sui giorni sarà disponibile dopo la chiusura delle iscrizioni. Giovedì 9: Gold + Silver Venerdì 10: Silver Sabato 11: Silver + Promozionale Domenica 12: Promozionale + Dilettanti Le Under 8 verranno suddivise sui 4 giorni e si esibiranno nelle pause, tenendo conto della società di appartenenza (in base a che categoria gareggiano le compagne). OSPITALITÁ Convenzione con gli hotel della città La Società ASD Ginnastica Viktoria Brescia e il Comitato Provinciale di Brescia hanno accordato alcune convenzioni con le strutture del territorio. Le Società potranno prenotare contattando direttamente le strutture secondo le proprie necessità ed il programma delle gare. Visita gratuita ai musei della città Grazie alla collaborazione con Fondazione Brescia Musei a tutte le ginnaste partecipanti verrà fornito un biglietto gratuito (e un ridotto per accompagnatore) per visitare il Museo di Santa Giulia, il Parco Archeologico con la Vittoria Alata, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello. Per ulteriori informazioni www.bresciamusei.com Trovate tutte le informazioni sulla gara nel sito dedicato: aicsbrescia22.it/
    • Gdynia RG Stars, 20-22/5/2022
    • Le ginnaste Junior di Fabriano D'Ambrogio, Mancini, Manfredi e Piergentili, parteciperanno al Baltic Junior Cup e non al Gdynia Ritmic Stars. Torneo parallelo per Junior.
    • Mi presento.
    • Ciao Mirco e benvenuto! Che bello leggere come ti sei appassionato alla ritmica. Spero che tu ti troverai bene qui con noi! :)
    • May Tournament, Zagabria 21-22/05/2022
    • Sono iscritte Dragas, Tavano, Rocco e Perissinotto. Da programma, dovrebbero gareggiare sabato pomeriggio. Iscrizioni e programma: rgform.eu/event.php?id_prop=3480

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022

22/01/2022 14:27 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463047
giuuu
Inviato regionale (159 post)
159 post
Inviato regionale

Ciao! In questi giorni si svolge un torneo amichevole al Palamare di Caorle; per chi fosse interessato, l'entrata è libera (mostrando super green pass). Qui di seguito vi allego alcuni link che ho trovato:
- Diretta sabato pomeriggio  "PALAMARE CUP" Caorle Sabato (pomeriggio) 22/01/2022 - YouTube
- Diretta domenica (Squadra allieve gold + "serie a, b, c")  "PALAMARE CUP" Caorle Domenica 23/01/2022 - YouTube
- Punteggi in diretta su gymresult  Elenco eventi (gymresult.it)

Edit: poco fa hanno annunciato che Tara Dragas si esibirà fuori classifica, sono molto curiosa di vederla!

Piace a: Dany1, .Mirjam.

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

22/01/2022 17:02 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463048
francyRG
Moderatore (397 post)
397 post
Moderatore

Giuuu sai per caso a che ora dovrebbe esibirsi?

22/01/2022 17:05 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463049
giuuu
159 post
Inviato regionale

ha fatto palla circa mezz'ora fa e clavette 10 minuti fa, se torni indietro nella diretta youtube la trovi :)

22/01/2022 17:55 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463050
c@nterina
Forum-guru (2097 post)
2097 post
Forum-guru

viste clavette di tara. mamma come è cresciuta?! per me grandi progressi soprattutto nel carisma e nella pulizia. nell'esercizio ha fatto errori per carità inclusa una uscita di pedana ma ha osato tantissimo, super giri (anche il raffaeli se ho visto bene?). A un certo punto fa un salto che non ho mai visto, un "biche cambio", ho detto giusto?
adesso vado a cercare la palla

Piace a: paolaginnasta

22/01/2022 18:05 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463051
c@nterina
Forum-guru (2097 post)
2097 post
Forum-guru

palla molta emozione (era anche il primo esercizio dei due), mi è piaciuta meno che alle clavette ma mi sembra un esercizio con tanti dettagli da curare molto, anche qui Tara ha introdotto un salto nuovo (butterfly, sicuramente ancora da aggiustare).
Nei passi di danza mi sembra essersi molto affinata.
Complimenti tara e sempre avanti!

Grazie ASD Caorle per la diretta!

Piace a: paolaginnasta, Dany1

23/01/2022 13:37 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463056
giuuu
159 post
Inviato regionale

è partita la "Serie A", ora sta gareggiando Club Giardino

23/01/2022 15:05 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463057
Ludoxx
Affezionato (299 post)
299 post
Affezionato

Come fate a vedere la diretta vecchia? Potreste mettere il link

23/01/2022 16:55 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463059
giuuu
159 post
Inviato regionale

purtroppo le dirette di ieri non sono più disponibili :(

questo è ancora valido, a circa 4 ore e 34 c'è Tara

24/01/2022 11:14 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463063
lulu91
Affezionato (234 post)
234 post
Affezionato

Ciao! Si può avere un "riassunto" dei risultati?

Piace a: Poppy

24/01/2022 13:42 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463065
LoveGR
Affezionato (133 post)
133 post
Affezionato

I punteggi li trovate su Gymresult ma sono stati inseriti in Abruzzo 

25/01/2022 16:07 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463075
Mr Magoo
Affezionato (117 post)
117 post
Affezionato

Grazie LoveGR, li ho visti.
E, scusate l'evidente OT, ovviamente capendoci poco, nonostante un recente velleitario tentativo di aggiornarmi sul nuovo codice (principalmente grazie a tutt* voi su questo forum), percorso che mi ha portato allo stesso stato di consapevolezza che avevo riguardo al vecchio.
In sintesi IO di punteggi e di criteri di giudizio nella ritmica non ne capisco una beneamata! :-)
Posso dire la mia sulla "bellezza" di una ginnasta, sull'impatto emotivo che un esercizio, la musica suscitano in me ma, giuro, non mi leggerete mai scrivere di punteggio "gonfiato", giurie di parte, BD, DE, GP, XY, XXL, né di incertezze nell'esecuzione di caschè, flammè, demodè.
Ci ho provato, ve lo assicuro, cercando anche di farne argomento di discussione con mia figlia nei nostri momenti quotidiani condivisi: sostanzialmente negli accompagni per e dalla palestra.
Neanche lì con troppo successo: "Lascia stare, papà. Parti che è verde...".

Piace a: Beatrice, fox, aliqua12, Moma

25/01/2022 17:40 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463076
c@nterina
Forum-guru (2097 post)
2097 post
Forum-guru

Ciao a tutti, segnalo che qui c'è un riassunto dei punteggi fornito da ginnasticando.
www.ginnasticando.it/2022/01/24/palamare-cup-a-cao...-punteggi/

Unendomi a MrMagoo nella totale incompetenza verso i punteggi, e senza aver visto la gara, osservo solo che i punteggi al nastro sembrano comparabili con quelli degli altri attrezzi - chiedo: è possibile che col nuovo codice il nastro abbia perso il suo gap con gli altri attrezzi?

Piace a: aliqua12

25/01/2022 19:52 · PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022... PALAMARE CUP (Caorle - VE), 22-23 gennaio 2022 #463077
Beatrice
Amministratore (21229 post)
21229 post
Amministratore

Era una delle mie ipotesi quando ho visto il nuovo codice: col nastro ora è relativamente più "facile" eseguire AD da 0,30 rispetto agli altri attrezzi. Penso che questo sia un bene!

PS: MrMagoo anche il mio di papà, dopo oltre 5000 video, è giunto più o meno alla tua stessa conclusione :D

Piace a: c@nterina, Mr Magoo, .Mirjam., aliqua12

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

body ritmica

body ritmica