Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI

Cerca nel forum

03/05/2008 19:21 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77065
748 post
Utente
GIMNASTINA
Utente (748 post) Utente

io li ho registrati e li sto rivedendo tutti........bellissime sganzerla ed alicata :love: :love: bravissime anche le nostre farfalline......

03/05/2008 19:27 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77069
4082 post
Utente master
cipelly
Utente master (4082 post) Utente master

[color=indigo:a3deaaac0a]oook.... COMPLIMENTI JULIETTAAAAA!!!!!!!!! .... con qualche errorino ma comunque bravisssima!!!!
complimentisssssimi anche ad Olga e Martina... 1 anno da senior.. e già ottimissssimi risultati.... però ancora non hanno quell'esperienza e quella completezza che magari ha una Julietta.. (che x precisare... non sarà elegante e aggraziata[vorreste dire che è rozza??].. ma una potenza e una briosità da far paura..).. con il tempo miglioreranno di certo e si faranno sentire!!!!
Laurito...bene.. ma..non so.. la trovo + "spenta" rispetto x esempio al 2006..quando ha vinto lei gli assoluti.. è stato il suo anno migliore...
quindi.. concludendo x le senior... penso che la Piazza mandi la Cantaluppi (anche se nn è ancora deciso definitivamente).. ma lo spero tanto!! (anche perchè comunque come ho detto Olga e Martina sono giovani.. avranno tante altre occasioni...e magari quando si saranno perfezionate..)..
junior... beh.. non ho nient'altro da dire che.... FANTASTICA FEBBO!!!!!!... avendo visto cerchio e nastro.. beh... giri ECCEZIONALIIIII!!!!!!!!!!!!!!! i 2 giri e mezzo in planche presi con tutta la calma del mondo... stupendi!!!
peccato x qualche insicurezza con l'attrezzo... penso che si farà sentire nella top 10 degli europei....
(essendo quasi certa che vada lei...)... se lo merita veramente!!! x caricarsi tanto tanto x poi affrontare il cambio di categoria..diventando senior e cercando di farsi sentire anche da "big" ...

poi beh.. ultime... (ma non di certo x importanza.. frase fatta..ma di effetto...)... le farfalline....
SUBLIMI!!!!!!! perfezionando un pò l'esecuzione nelle funi (qualche lancio ripreso un pò così..).. ed avendo i cerchi e clavette perfetti..... a Torino.. e soprattuto a Pechino (con nuovi body... fonte sicura)... saranno pronte x sbaragliare tutti e far rimanere tutti a bocca asciutta!!!!! [/color:a3deaaac0a]

04/05/2008 09:30 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77159
2017 post
Utente master
Gymolga
Utente master (2017 post) Utente master

Anche io ieri sono andata a Torino!!!!
Sono molto felice per il successo di Julieta, ma sopratutto per la febbo!! brava!!

04/05/2008 10:52 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77195
203 post
Utente
paprika
Utente (203 post) Utente

io ieri a Torino c'ero ed è stato bellissimo, e secondo me Jiulietta ha veramente stra meritato il 1° posto,a parte il maneggio grandioso, le difficoltà eseguite in maniera impeccabile e l'interpretazione coinvolgente, io ammiro tantissimo questa atleta che non essendo dotata naturalmente di eleganza ha fatto e fà questo grandissimo lavoro su sè stessa per mantenersi al vertice. Romina Laurito? sinceramente mi sono stupita che sia arrivata quarta, lo vista parecchio spenta e pensavo fosse più indietro in classifica, meglio di lei secondo me è stata la Ianni che però non è andata oltre il 6°. Olga e Martina gran risultato ma sono giovani, hanno ampi margini di miglioramento brave ma non sono state da 1° posto (questo è solo il mio parere!)
cmq tutte brave e un plauso speciale a Sara Menassi che pur non brillantissima nelle sue esecuzioni ieri stavo portando a termine l'esercizio alle clavette sulla musica di un'altra ginnasta pe run errore tecnico della regia! coraggiosa e professionale! poi ha ripetuto l'esercizio con la musica giusta ma a quel punto la concentrazione.....

04/05/2008 11:16 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77205
4946 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4946 post) Moderatore

Oggi "La Stampa" il quotidiano di Torino ha riportato nella cronaca cittadina un articoletto dedicato a ieri..certo che si sono sprecati....la foto è pure vecchia, cavolo ad un mese circa dagli Europei questa è l'attenzione che viene dedidata a questo sport :grrr: :grrr: che rabbia!! comunque vi posto l'articolo

04/05/2008 11:19 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77210
119 post
Utente
gioxa
Utente (119 post) Utente

ieri gara stupenda..mamma mia!! a me sono piaciute molto martina alicata, olga sganzerla, julieta cantaluppi e federica febbo!! la cantaluppi molto brava, anke se ha fatto qualche erroruccio. olga e martina fantastiche! sono molto contenta per la febbo, ha fatto qualche erroruccio ma è sempre stata brava!! è molto graziosa!!! quando hanno detto:<<1>> lei non se lo aspettava proprio..infatti è rimasta così così..sembrava che tremasse! ha proprio un bel sorriso e anche dei magnifici giri!!

04/05/2008 11:53 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77220
4946 post
Moderatore
Trilly

&quot;cipelly&quot; ha scritto: COMPLIMENTI JULIETTAAAAA!!!!!!!!! .... con qualche errorino ma comunque bravisssima!!!!
complimentisssssimi anche ad Olga e Martina... 1 anno da senior.. e già ottimissssimi risultati.... però ancora non hanno quell'esperienza e quella completezza che magari ha una Julietta.. (che x precisare... non sarà elegante e aggraziata[vorreste dire che è rozza??].. ma una potenza e una briosità da far paura..).. con il tempo miglioreranno di certo e si faranno sentire!!!!

[color=green:8661155232]Concordo con quanto dici, senza togliere nulla alle altre ginnaste, JULIETTA è più esperta della pedana perchè ha molta esperienza anche in campo internazionale e poi l'adoro perchè ha dei passaggi UNICI che non vedo fare ad altre, rischia tantissimo ma è SPETTACOLARE, io sinceramente preferisco vedere questi giochi e passaggi che fa lei ad un ginnasta scioltissima che però non comunica con il pubblico e non lo coinvole emotivamente
GRANDE OLGA bella bella bella, le auguro di perfezionarsi ancora di più e continuare a lavorare perchè sarà una splendida ginnasta.
Martina Alicata ha delle linee stupende, è dotata di un fisico fantastico ma che non sa ancora sfruttare al meglio secondo me, deve maturare artisticamente e mentalmente, quindi anche per lei le auguro di migliorare sempre più perchè con Olga sono ginnaste che potranno contribuire al futuro della nostra ginnastica assieme anche ad altre che ho visto in pedana ieri

La Laurito era la prima volta che la vedevo dal vivo, l'ho vista più convinta del solito nell'eseguire gli esercizi, ha una musica fantastica al nastro le altre proprio non mi piacciono, ha un bel fisico ed è sciolta ma ...le manca qualcosa...se avesse avuto quel qualcosa che ha la Cantaluppi secondo me arrivava molto più in alto.

Federica Febbo l'ho vista tra le più luminose e briose della gara, giri fantastici ,grinta e determinazione, GRANDE FEDERICA!!

A me piace tanto anche la Vanessa Arbore, è forse la più piccola di statura tra tutte le ginnaste eppure ha una grinta e gli esercizi li ho visti eseguiti bene e puliti, secondo me è sottovalutata forse perchè non rientra nei canoni estetici della ginnasta dalle gambe lunghissime eppure questo "scricciolo" a me piace [b:8661155232]BRAVA VANESSA!![/b:8661155232]

e brava anche a LAURA ZACCHILLI, tecnicamente parlando non può competere con le varie Olga e Martina ma per la sua età è ancora una buona ginnasta, brava Lalla mi emoziona vederti in pedana perchè siamo quasi coetanee e alla tua età mantenerti ancora così non è facile... SEI UN MITO PER ME!! :ok:

LE RAGAZZE DELLA NAZIONALE....ma che cavolo di persone c'erano in giuria a Portimao??? :grrr: :grrr:
Sono stupende, cariche, decise più tutti gli altri aggettivi che avete già menzionato voi nei vostri messaggi..... :love: :oops:
Mentre si esibivano sentivo le persone applaudire io non ci riuscivo perchè ero rapita dalla loro esibizione e non riuscivo a staccare gli occhi per non perdermi nessun passaggio o movimento di quelle 5 splendide farfalle ....MERAVIGLIOSE
Gli auguro con tutto il cuore di arrivare al sospirato obiettivo olimpico SE LO MERITANO!

Ieri ho rivisto anche le mie compagne di palestra (Federica, e205, 1marta183, Isabella, Baby Kiaretta) e ho conosciuto finalmente Gioxa dell'Eurogymnica (che belle le vostre magliette arancioni 8) ) Bunny :D , Olga che mi pare si sia iscritta stamattina, Mariposa, e saluto le mamme che sono venute da me e Beatrice e le ringrazio per i complimenti che ci hanno fatto :oops: e [u:8661155232][b:8661155232]un saluto alla mitica signora Marina Piazza che abbiamo avuto modo di salutare e che ci ha nuovamente ringraziate per il nostro lavoro del sito :oops: :oops: [/b:8661155232][/u:8661155232]
Complimenti all'organizzazione dell'Eurogymnica che si sta muovendo alla grande per promuovere questo sport nella nostra città, graziosissime le ragazze di tutta la squadra grandi e piccole, avete una bella squadra!!

Che dire, mi scuso se ho dimenticato di salutare qualcuno ....è l'età :roll: e do l'appuntamento a tutte agli Europei di Torino sperando che ci siamo molte più utenti del sito :wink: stiamo preparando un po' di cosine che vi comunicheremo :mrgreen: :rotola: contiamo sulla vostra partecipazione!!!
[/color:8661155232]

04/05/2008 19:08 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77406
133 post
Utente
domy
Utente (133 post) Utente

[color=green:d16c1a2b85]ciao!!! mamma che fatica questi 2 giorni interminabili degli assoluti!!!
dunque... a me è piaciuta moltissimo la Julietta!!! le clavette sono stupende la parte finale dove fa tutti quei lanci mi mette l'ansia anke a me e ieri che ne ha perso uno mi è dispiaciuto davvero tantissimo!!!!!
martina spettacolare... una meraviglia di ginnasta!! sono proprio contentissima per lei!!!
un complimentone enorme anche alla Vicky Bricarello!! Bravissima!! poi da brava piemontese facevo il tifo per lei!!!!
la nazionale sublime!!! i cerchi e clavette sono qualcosa di stupendo!!! bellissime come sempre!!! Grandi farfalline!!![/color:d16c1a2b85]

04/05/2008 21:24 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77461
20101 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20101 post) Amministratore

Allora, la gara è stata lunghissima ma molto bella ed emozionante, come avrete visto dalle classifiche non è stata una gara priva di colpi di scena!!!

CANTALUPPi è stata molto brava, il suo maneggio è spettacolare. L'esercizio al cerchio soprattutto è bellissimo!!! Nella qualificazione però ha fatto 4 perdite alle clavette e forse è stata un po' pagata in quell'attrezzo.Comunque vittoria meritata, anche se deve stare attenta alle giovani leve che stanno crescendo bene e non sono tanto distanti!

SGANZERLA bellissima!!! Anzhe se eri l'ho vista più tesa rispetto alle altre volte, Olga è una garista e sbaglia poco. Mi piace molto il suo nuovo cerchio! Peccato per il nastro, soprattutto in finale ha fatto parecchie sbavature. Comunque ha grandi potenzialità e le auguro una bellissima carriera!!!

ALICATA a volte sembra sicura, ma molte volte è imprecisa. Comunque mi pare migliorata, le sue linee sono bellissime, e al cerchio soprattutto è molto più decisa e grintosa! Non mi piace troppo la musica alle clavette perchè non la trovo adatta a lei, carina quella della fune.

LAURITO abbastanza in forma, mi pareva più sicura delle altre gare, peccato per il nastro non eseguito benissimo, ma l'esercizio è nuovo e sarà ancora in rodaggio.

ZACCHILLI mi piace per la sua costanza, arrivare alla sua età con dei punteggi così... una sola parola: grande!!!

IANNI un po' sottotono, parecchie sbavature e imprecisioni... mi dispiace molto perchè può fare sicuramente meglio!!! Soprattutto bellissima prova al cerchio, forse un po' sottovalutata.

MIOLA la preferivo da junior... mi sembrava molto spaventata! Peccato! (bello il body nuovo al cerchio!)

Tra le altre mi è piaciuta ARBORE, sempre molto grintosa, e BRICARELLO. MENASSI, BIANCHETTI E SPINELLI forse un po' sottotono con varie imprecisioni...
Molto spettacolare la BURATTI; la PAGNINI ha belle doti ma non mi dice molto, forse sarà meglio in squadra. GALTAROSSA la vedo benissimo in squadra, comunque molto elegante!!!

Delle junior, è migliorata tantissimo MARCHETTO; bellissima alla palla, più imprecisa ma comunque carina alla fune. BINI ha piedi stupendi! Però è molto insicura... meglio al cerchio che alla palla, in finale il cerchio l'ha fatto bene.
STEFANESCU è brava, ma non mi ha colpita particolarmente.
FEBBO bellissima!!! Al nastro ha fatto una bellissima finale, vittoria meritata!!! Peccato per il cerchio, proprio sul finale ha "mancato" il cerchio che doveva colpire col piede... comunque è stata bravissima!!!!

Delle esibizioni mi è piaciuta molto quella di Celoria Vigna Cit e Castagnotto, davvero graziose; particolare in costume spagnoleggiante quella di Marta Levis. Vittoria Bricarello nel galà ha provato a fare l'elemento che fa Garaeva dal panché giro sgambata!

La nazionale mi è piaciuta, soprattutto alle funi. Però credo che dovranno migliorare la precisione nel tecnico per ottenere buoni risultati... incrociamo le dita!!!

Federica Febbo quando è uscita dalle premiazioni piangeva perchè voleva che vincesse Chiara Ianni al nastro e non lei, che tenera!!!!

Fra poco posterò le poche foto che ho fatto e tutti i video della gara!!!

04/05/2008 21:41 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77472
125 post
Utente
valina93
Utente (125 post) Utente

io non vedo l'ora di vedere le finale per attrezzo....sopprattutto febbo al nastro, il nostro :mrgreen: piccolo fenomeno! :mrgreen:

05/05/2008 11:07 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77513
82 post
Frequentatore
-bunny-
Frequentatore (82 post) Frequentatore

Mc hai perfettamente ragione, Laura Zacchilli è sempre stata il mio mito e sabato ha davvero dimostrato tutto il lavoro che ha fatto per rimanere al passo di una ritmica che cambia.
A parte l'ovvia gioia per l'argento alla mia olghina (ho fatto un tifo esagerato per lei...l'adoro semplicemente! :love: ) le vere illuminazioni della giornata sono state: Federica Febbo, Chiara Ianni e Julietta Cantaluppi.
Allora premetto che questa era la prima gara dal vivo che vedevo, Federica mi ha incantato con i suoi giri e l'ho eletta a pieno titolo mia ginnasta junior preferita; Chiara Ianni non pensavo fosse così brava soprattutto al cerchio, il cerchio migliore che ho visto dopo quello di Julietta che non mi ha fatto respirare durante i suoi esercizi.
Quando l'hanno premiata, sul podio aveva un visino molto triste. A parte il fatto che si dice che sua madre e allenatrice sia molto dura con la figlia, secondo me lei lo sa di non piacere particolarmente al pubblico.
Se leggete in qualsiasi forum c'è sempre scritto "cantaluppi bel maneggio, però preferisco tizio e caio perchè hanno linee, eleganza, fisico e bellezza" a me dispiace e credo che la sua espressione triste sarà uno dei miei ricordi per quella giornata.

05/05/2008 12:51 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77531
7028 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7028 post) Moderatore

Qui le classifiche al completo:
www.federginnastica-crpva.it/class_2008/class%20As...r%2008.pdf

Ma brava la febbo!!! 1 al nastro!! ma come mai anche le junior gareggiavano?? :ehm:

05/05/2008 13:26 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77546
1656 post
Utente master
FEDERICA
Utente master (1656 post) Utente master

è stato veramente bellissimo !!!
sono super contenta per la sganzerla anche se mi è dispiaciuto per il nastro che si è un po' "incartata"!!ma veramente brava (pensate che delle tipe ditro di noi hanno detto che mette gli elementi da bambinette ....va beh sarà x quello che è arrivata seconda :grrr: ) !!!anche l'alicata è stata bravissima soprattutto alla fune!!povera romina che nelle finali x attrezzo si è messa a piangere :pianto: !!invece federica febbo proprio non si aspettava di arrivare prima di nastro ha esitato un po' prima di salire sul podio ...pensate che la sua macchina era parcheggiata di fianco alla mia :D !!la ianni è arrivata quasi sempre fuori tempo xò è favolosa lo stesso !!!..finalmente sono riuscita a fare la foto con la sganzerla :love: :love: :lol: :lol: :lol:

05/05/2008 14:59 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77676
20101 post
Amministratore
Beatrice

[quote:0cd174cec7]secondo me lei lo sa di non piacere particolarmente al pubblico. [/quote:0cd174cec7]

Secondo me invece July colpisce molto il pubblico, ma colpisce meno la giuria...
Comunque non ha fatto una gara pulita al 100% e credo che sia una ragazza che pretende molto da sè stessa quindi nonostante avesse vinto l'AA e due finali non era completamente soddisfatta. Inoltre vedere le due giovani così vicine a lei le avrà messo un po' di paura....

[quote:0cd174cec7]povera romina che nelle finali x attrezzo si è messa a piangere [/quote:0cd174cec7]

Non ho visto Romina dopo la gara ma anche a me è dispiaciuto molto... soprattutto il cerchio in qualificazione l'aveva fatto bene, eforse è stata pagata poco. Poi arrivare 4° così tante volte è veramente brutto... speriamo si riprenda un po', perchè non ha fatto una brutta gara, anzi!

05/05/2008 15:03 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77679
125 post
Utente
valina93
Utente (125 post) Utente

a me è dispiaciuto davvero moltissimo :cry: , poi secondo me almeno nelle clavette potevano farla salire sul podio, ha un es così bello...poi non so come l'ha fatto in finale ma nel concorso generale aveva fatto un es davvero bello: ben interpretato e con belle difficoltà.... :nono: :nono: :nono:

05/05/2008 21:58 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #77911
247 post
Utente
albert
Utente (247 post) Utente

Mi trovavo per caso a Torino :pinocchio: e ho dato una sbirciatina all'interno del PalaRuffini.
Dato che non sono un esperto non voglio parlare assolutamente della gara dal punto di vista tecnico ma voglio dirvi che:

...mi è piaciuto vedere la disponibilità della bravissima pianista, durante le prove del mattino, ad assecondare le richieste delle ginnaste che chiedevano più o meno velocità nell'esecuzioe dei brani... :music:

.....mi è piaciuta la scenografia dietro la pedana, che sicuramente valorizzerà fotografie e video..... :D

.......mi è piaciuto vedere Laura Zacchilli ai bordi della pedana gridare "Vai Marty", alla sua compagna di squadra Martina Alicata, con l'entusiasmo di una ragazzina di 12 anni (mi è sembrata molto più "giovane" di molte sue antagoniste)....... :ok:

.......mi è piaciuto vedere tutti quei visi allegri durante le premiazioni, senza i soliti "musoni" per posizioni mancate....... :-)

.....mi è piaciuto vedere le Farfalline in ripresa......... :angelo:

.......mi è piaciuto vedere tutti i volontari della Eurogymnica,primo fra tutti marco Napoli, distrutti dalla fatica, ma contenti per la perfetta riuscita della manifestazione.......... :lol:

.....mi è piciuto vedere la febbo piangere sinceramente perchè al nastro voleva vincesse la sua amica Ianni.............. :pianto:

[b:f824393f9e]Direte: ma ti è piaciuto tutto?[/b:f824393f9e]

NO!!!! ...MI E' DISPIACIUTO NOTARE LA MANCANZA DI UN SIMPATICO SIGNORE DI MESTRE CON LA BARBA CHE ERO ABITUATO A VEDERE A QUESTO TIPO DI COMPETIZIONI, CHE CON LA SUA CINEPRESA AI BORDI DELLA PEDANA INCITAVA LE TIFOSE DELLA FIGLIA COME UN CAPO ULTRAS, E NATURALMENTE MI E' DISPIACIUTO NOTARE ANCHE LA MANCANZA DELLA FIGLIA...........BEATRICE :cry:

06/05/2008 11:20 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #78033
247 post
Utente
albert
Utente (247 post) Utente

dimenticavo........mi è STRApiaciuto Henoel Grech, grande opportunità per una squadra avere un "collaboratore" di questo calibro!!!

06/05/2008 21:34 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #78294
20101 post
Amministratore
Beatrice

[size=18:d078090d9e]Articolo dal sito della Virtus Gallarate:[/size:d078090d9e]
XXXVII CAMPIONATO ASSOLUTO DI GINNASTICA RITMICA - TORINO 3 maggio 2008

[quote:d078090d9e]
Nella splendida cornice del Palaruffini di Torino si sono svolti i XXXVII Campionati Assoluti di Ginnastica Ritmica. La nostra ginnasta di punta, Romina Laurito, dopo il titolo conquistato nel 2006 ritentava la scalata al successo. Accanto a lei la giovane promessa Alessia Marchetto in gara con un solo attrezzo. La gara iniziava nel pomeriggio con l'esibizione alla palla - fuori concorso - di tre delle ginnaste Junior in preparazione ai prossimi Campionati Europei di Giugno, tra le quali la nostra Alessia. Splendida l'esibizione della virtussina, elegante e sinuosa come sempre. Subito dopo era la volta dell'inizio della gara vera e propria che oltre a Romina vedeva schierate ginnaste del Team Italia, Cantalupi e Ianni, oltre a ginnaste di interesse nazionale sia senior che junior. Romina iniziava la sua rotazione con la fune: un esercizio ben eseguito, accattivante, pagato con 16.125 dalla giuria. Il secondo esercizio era il cerchio anch'esso molto ben eseguito che faceva conquistare a Romina un 15.900. Ma il massimo della performance Romina la sfoderava nell'esercizio alle clavette, bello, senza sbavature, pagato con 16.200. Scendeva in pedana anche Alessia che ben eseguiva il suo esercizio alla fune conquistando un onorevole 14.900. Fino a quel momento la gara era scivolata senza grossi scossoni e a conti fatti Romina si trovava a soli 0.200 dalla regina del 2007, Cantalupi, ad un passo dalla vittoria. Purtroppo a causa del sorteggio Romina si trovava a dover affrontare come quarto attrezzo il nastro, notoriamente non il suo attrezzo migliore, mentre alla Cantalupi toccava l'esercizio alle clavette, cavallo di battaglia della ginnasta di Fabriano. Scendeva in pedana per la quarta rotazione prima la Cantalupi che pur con un buon esercizio subiva tre gravi perdite di attrezzo. Romina eseguiva il suo esercizio al nastro anch'essa con qualche sbavatura. Ma il peggio doveva ancora arrivare. Non solo le altre ginnaste prendevano punteggi forse superiori rispetto alle aspettative, nonostante le perdite di attrezzo, ma la nostra regina veniva relegata ai piedi del podio con un vergognoso punteggio al nastro (13.750). Dopo una splendida gara condotta dalla ginnasta virtussina il punteggio al nastro - condannato da più parti - annullava pesantemente ogni sogno di gloria.

Archiviato con rammarico il concorso generale, dopo circa un'ora, iniziavano le finali di specialità. Romina scendeva in pedana più grintosa che mai per prima con l'esercizio alla fune. La nostra ginnasta proseguiva con splendidi esercizi al cerchio e soprattutto alle clavette eseguito, se possibile, ancora meglio che durante il concorso generale. Ma inspiegabilmente Romina non raccoglieva neanche lontanamente ciò che meritava, conquistando punteggi ben inferiori al concorso generale. Quasi tutto facesse parte di una volontà, non troppo nascosta, di non far mai salire la nostra ginnasta sul podio torinese. Alla fine della gara nonostante il rammarico e lo sconforto, Romina, con grande professionalità, chiamata a dover interpretare una parte del galà, scendeva ugualmente in pedana come sempre elegante e perfetta.

Di questa giornata a noi, a tanti, rimane il rammarico, di essersi sentiti "derubare" di un qualcosa che la nostra regina meritava a pieno. Probabilmente l'esercizio al nastro non era degno di una vittoria - e diciamo probabilmente - ma era certo degno della piazza d'onore che sarebbe stata oltremodo strameritata, senza nulla togliere alle ginnaste che hanno preceduto Romina nella classifica del concorso generale. Nelle finali di specialità poi il trattamento riservato alla nostra ginnasta non può e non potrtà essere assolutamente spiegato.

Alla VIRTUS rimane l'amara sensazione che non ci sia stata alcuna considerazione, non solo della dedizione e dei sacrifici della ginnasta, ma dell'immane lavoro e della dedizione della sua allenatrice Marisa Verotta oltreche dell'enorme lavoro condotto alle loro spalle dalla società intera.

IN ULTIMO POCHE PAROLE SONO DA SPENDERE ANCORA PER ROMINA: Grazie comunque da parte di tutta la società e dal Consiglio Direttivo per la splendida gara che ci hai regalato. Grazie per essere stata ancora una volta un esempio di impegno e di serietà ... nonostante tutto![/quote:d078090d9e]

07/05/2008 04:44 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #78319
716 post
Utente
mc
Utente (716 post) Utente

mi dispiace molto per la laurito....in tv ho visto il nastro e le clavette e anche se la musica delle clavette non mi piaceva proprio(esercizio però bello),è comunque una bellissima ginnasta! non voglio dire nulla per il concorso generale anche se aveva dei punteggioni con gli altri attrezzi e poi ha preso un punteggio incredibilmente basso al nastro..... 8O :ehm: ma sinceramente sono proprio rimasta stupita dal fatto che non sia riuscita a prendere neanche una medaglia per attrezzo :( questo è uno sport nel quale anche per un nulla non si riesce a prendere una medaglia.....però è anche vero che c'erano ginnaste di buonissimo livello.....spero che non sia stato fatto di proposito perchè non vedo quale motivo ci sarebbe :( :( :( pure in italia ste cose no vi prego :nono: :pianto: :pianto:

07/05/2008 07:36 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #78322
125 post
Utente
valina93
Utente (125 post) Utente

povera romi, mi dispiace davvero tanto, meritava di più di quello ke le è stato dato.... :cry: :pianto: :pianto: :pianto:

07/05/2008 16:51 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #78425
4946 post
Moderatore
Trilly

Dal sito di Spoleto Sport vi posto questo articolo su Andrea Stefanescu con la quale io e la Bea abbiamo fatto la foto :mrgreen: !!!

Assoluti d'Italia: Stefanescu 6a alla fune

Partita ieri da Spoleto con la febbre, che ne stava per mettere in discussione la sua partecipazione, la Stefanescu è scesa a Torino determinata a far bene senza sciupare le energie, saltando persino la prova pedana della mattina che ha fatto solo pochi minuti prima della gara.
L'emozione di gareggiare con le più forti ginnaste italiane, che hanno rappresentato l'Italia in mondiali, Olimpiadi e gare di Coppa del Mondo, partecipare agli assoluti a soli 14 anni (ne compirà 15 a dicembre) davanti ad un pubblico di circa 3000 persone, è stata davvero grande.
Questo la dice lunga sulle possibilità future di questa ginnasta che ha portato per la prima volta La Fenice a disputare una finale, si perché Andreea a Torino non ha fatto la comparsa, ma è riuscita a qualificarsi anche per la finale alla fune grazie ad un buon 15,050 ottenuto nelle qualificazioni del concorso generale, con il terzo miglior punteggio nel valore artistico.
Un punteggio poi non ripetuto nella finale, dove la stanchezza accumulata è stata determinante nel fargli commettere qualche piccolo errore per un punteggio di 14,050.
Resta un 6° posto, impensabile fino a qualche mese fa. Per la cronaca, Julietta Cantaluppi (Ginnastica Fabriano) ha bissato il tricolore dello scorso anno, vincendo il concorso generale, la finale al cerchio e alle clavette, Olga Sganzerla (Comense) ha vinto il titolo alla fune e Federica Febbo (Armonia d'Abruzzo) ha sorprendentemente vinto al nastro.
La Ginnastica ritmica, sta dunque confermando di essere a Spoleto non solo uno degli sport più praticati, ma anche uno di quelli che stanno dando maggiori soddisfazioni in campo nazionale.

Gli assoluti, sono andati anche in diretta sulla rete RAI.

07/05/2008 17:18 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #78433
2017 post
Utente master
Gymolga
Utente master (2017 post) Utente master

Complimeti!

08/05/2008 22:24 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #78754
203 post
Utente
paprika
Utente (203 post) Utente

personalmente la stefanescu non mi ha entusiasmato... ho preferito di molto altre ginnaste, io però l'ho vista solo nel concorso generale perchè non mi sono fermata per le finali

08/05/2008 23:54 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #78762
88 post
Frequentatore
nema
Frequentatore (88 post) Frequentatore

sempre sulla Zacchilli....non è recentissimo ma è carino.
www.aurorafano.com/includes/FCKeditor/upload/Image...stampa.jpg

Cmq se andate a vedervi un pò di video suoi su youtube ci si rende veramente conto del suo valore....ho visto un suo esercizio agli europei del '96 (niente male) e poi ho pensato [color=blue:7b8c65783b] [/color:7b8c65783b] "Fermi tutti!!! 1996?!?! E' 12 anni fa!!!" Voglio dire, ha mantenuto la costanza a livelli così alti per [color=red:7b8c65783b] [/color:7b8c65783b]15 ANNI!!!! (ha iniziato nel 93 più o meno...) Caspita, rimanere a questi livelli da allora ad oggi (perchè anche a Torino ha fatto la sua porca figura...nella classifica generale è QUINTA, mica trentesima! Quinta, rendo l'idea?!)

09/05/2008 11:08 · Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI... Campionato Assoluto-Torino RISULTATI&COMMENTI #78771
716 post
Utente
mc
Utente (716 post) Utente

pensate che quando le chiedono se vuole lasciare si mette a piangere :cry: :cry: :cry: è una gran lavoratrice io l'ho potuta vedere di persona e ho visto come si allena!! è simpatica e ha un carattere bello forte!!!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues