Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Riviste e libri sulla ritmica

Cerca nel forum

12/11/2017 12:49 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #382543
52 post
Frequentatore
Zilio
Frequentatore (52 post) Frequentatore

Ciao!
Per Natale vorrei acquistare un libro di ginnastica ritmica
H visto già però non so perché ho visto questa squadra oppure un salto grande un sogno .
Non saprei perché io ho 11 anni e non so qual'è il migliore per me,se avete altre idee scrivete.

12/11/2017 12:53 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #382545
52 post
Frequentatore
Zilio

Io non so se prendere un salto grande un sogno oppure questa squadra,io ho 11 anni qual'è meglio per me????
Se conoscete altri libri scrivete
Ciao!!!

12/11/2017 13:08 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #382549
3896 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3896 post) Aiuto-moderatore

Tra quelli che hai elencato, ho letto solo "questa squadra". E' un libro biografico sulla Squadra Nazionale senior e tratta dagli inizi di Emanuela Maccarani fino ad arrivare ai Giochi di Rio 2016 (la prima edizione si concludeva con Londra 2012, quindi ti consiglio di prendere l'ultimo più "aggiornato)
Ho letto anche "In Volo", libro del 2010. Ogni capitolo è dedicato a una storia, come ad esempio quello di Julieta Cantaluppi oppure della storia di Pastorelli. L'ho letto quando avevo 12 anni e l'ho trovato molto interessante.
Ultimo che conosco è quello di Angelica Savrayuk, "La Farfalla dell'Est". E' un libro autobiografico, molto interessante perchè racconta tutta la sua storia sin da quando abitava ancora nella sua Ucraina.

Non conosco nessun libro della ritmica "narrativo" purtroppo

12/11/2017 13:18 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #382551
170 post
Affezionato
micahalki
Affezionato (170 post) Affezionato

Come libri narrativi c'e' la serie Le Libellule, 5 amiche in pedana. Io ne ho letti 4, sono molto semplici ma carinissimi, sopratutto per la tua eta' :)

12/11/2017 19:37 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #382563
52 post
Frequentatore
Zilio

Grazie per i consigli.
Credo che prenderò quello della squadra!!
Ho letto le libellule ma ho pensato che era cambiaare con un'altra scrittrice.
Grazie per i consigli!!!!

12/11/2017 20:00 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #382566
2189 post
Forum-guru
ForzaYana05
Forum-guru (2189 post) Forum-guru

Io li ho letti tutti quelli di paolaginnasta, ma mi ricordo bene solo "Questa squadra" e "In volo".
La serie della Peduzzi ("Le libellule") l'ho letta a nove anni e mi è piaciuta. E' una scrittura per ragazzi, tuttora che ho 12 anni la trovo un po' banale. Però mi è piaciuta, quando l'ho letta.

12/11/2017 20:02 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #382567
2189 post
Forum-guru
ForzaYana05
Forum-guru (2189 post) Forum-guru

Ah comunque su questo sito c'è una pagina apposta:
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/libri-e...tmica.html

Anche sul sito della Pastorelli:
www.pastorellisport.com/it/Ritmica/Gadgets/Libri

I racconti di Adriano li ho letti tutti, molto belli... A me hanno dato come delle "lezioni di rtimica".
Il libro "Un mondo di ritmica" non l'avevo mai sentito, ma lo proverò.
Ah, poi mi ero scordata de "La leggenda di Hikari"!

12/11/2017 21:09 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #382569
52 post
Frequentatore
Zilio

Grazie per avermi risposto,io volevo sapere da qualcuno qual'è il libro più bello tra una squadra e un salto grande un sogno.
Grazie veramente per tutti i consigli

22/01/2018 16:50 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #384264
20505 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20505 post) Amministratore

Vi segnalo questo libro scritto dall'ex ginnasta Giulia Ricci

"Unica come tante"

l mondo di un'adolescente, di una donna, di una ginnasta unica, unica come tante. Quotidianità, sogni, paure, vittorie e sconfitte di una ragazza in un mondo più grande di lei.

Potete acquistarlo qui: www.lulu.com/shop/giulia-ricci/unica-come-tante/pa...423098.html

Io lo sto iniziando ora e promette molto bene!

03/08/2018 09:48 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #392803
52 post
Frequentatore
Zilio

Ciao,
Io ho visto un libro che si intitola Pinceladas de ritmica ed è scritto in spagnolo...sapetevse esiste anche la versione in italiano?

26/05/2020 10:49 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #435925
20505 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20505 post) Amministratore

Segnalo il nuovo libro sulle farfalle (+ Alex e Mile a quanto pare), comparso improvvisamente :)

www.federginnastica.it/news/25569-da-oggi-%C3%A8-d...reria.html

26/05/2020 20:27 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #435937
563 post
Affezionato
marcuz
Affezionato (563 post) Affezionato

Dalle foto postate da Maurelli, deduco che sia anche un libro con molte foto e poi ci sono delle citazioni delle ginnaste.
Di sicuro tratta questo "quadriennio" dal 2018 ad oggi.
E' un libro di 180 pagine, con foto a pagina intera (a differenza di "Questa Squadra")

Allegati:
26/05/2020 20:37 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #435938
526 post
Affezionato
Mealcherry
Affezionato (526 post) Affezionato

È moooolto diverso da ''Questa Squadra''. Poco ricco di notizie e curiosità, ma veramente motivazionale e a tratti emozionante. Questo team mi piace sempre di più.

Consiglio di acquistare questo libro specialmente a tutte le madri che hanno bambine sognatrici!

Piace a: marcuz, katsiaryner
21/03/2021 10:27 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #443200
187 post
Affezionato
Machi
Affezionato (187 post) Affezionato

Ciao a tutti :)
Qualcuno ha il libro "La farfalla dell'est"?
Se qualcuno ce l'ha, ha voglia di mandarmi la foto della pagina in cui Angelica parla della medaglia alle olimpiadi di Londra? (dice una cosa del tipo "avremmo potuto vincere l'argento ma per un errore ...")
Grazie!

21/03/2021 17:44 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #443246
2004 post
Forum-guru
Ettore
Forum-guru (2004 post) Forum-guru

è raccontato un po' peggio di così, purtroppo

21/03/2021 18:31 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #443250
318 post
Affezionato
soery_gimnastics💜
Affezionato (318 post) Affezionato

Io ho due libri di ginnastica ritmica:il libro delle farfalle e "questa squadra"sono tutti e due molto interessanti e ve li consiglio...solo che il nuovo libro delle farfalle che è uscito neanche un anno fa parla della partenza di Tokyo ecc...poi non voglio dire troppo perché non voglio spoiler are ,poi è molto leggero confronto a "questa squadra" ha meno pagine eh è piú leggero parla insomma delle ginnaste e della partenza di Tokyo e Ve lo consiglio tanto anche perché parla delle ginnaste di adesso mentre questa squadra è un libro di 9/10 anni fa mi sembra, quindi delle ginnaste di quel tempo...però ve lo consiglio lo stesso perchè non fa niente se parla delle ginnaste di 10 anni fa è comunque interessante,però quello delle farfalle parla di adesso ,delle farfalle,dei loro allenamenti e della partenza di Tokyo....... comunque voi sapete qualche libro da consigliarmi ??sono molto interessanti i libri di ginnastica,non mi stanco mai di leggerli.

22/03/2021 01:36 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #443279
2 post
Nuovo utente
Gorella
Nuovo utente (2 post) Nuovo utente

Io ho appena letto questo libro.. Molto molto carino. Una storia non vera ma reale. Scritto a ritmo di cuore. Molte di noi ci si rivedranno.

Allegati:
22/03/2021 09:45 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #443289
1172 post
Esperto
Virgola
Esperto (1172 post) Esperto

In che senso, Ettore?

22/03/2021 09:48 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #443290
187 post
Affezionato
Machi
Affezionato (187 post) Affezionato

Punta un po' il dito contro l'errore di una compagna mi pare di ricordare...

10/04/2021 00:59 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #445831
318 post
Affezionato
soery_gimnastics💜

Ciao sarei interessata a comprare il libro di Sara e Marti "il grande libro della ginnastica ritmica"mi attira perchè racconta la storia della ginnastica,come è nata e i diversi stili come ritmica,artistica, aerobica,estetica ecc...e poi ho letto che insegna degli esercizi efficaci...poi precedentemente ho acquistato un libro simile "il grande libro della danza" solo che si basava sulla danza classica anche esso raccontava la storia della danza e gli esercizi...e lo trovavo molto carino solo che per essere più sicura volevo chiedere a voi se lo avete già letto o come vi sembra questo libro ...grazie :)

10/04/2021 16:24 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #445861
201 post
Affezionato
MoonRit
Affezionato (201 post) Affezionato

Il libro di Sara e Marti è veramente molto carino, l'ho regalato a mia figlia quando aveva 9 anni, ma è anche abbastanza "facile". Diciamo che parla molto della base della ritmica, poi mostra alcuni esercizi (sono disegnati), ma non cose complicate. E' adatto a chi non pratica ritmica da molto tempo a parer mio. Però lo promuovo assolutamente.

10/04/2021 16:43 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #445863
318 post
Affezionato
soery_gimnastics💜

Grazie Moonrit beh io faccio ginnastica da poco tempo quindi potrebbero essere efficaci ,ho letto anche che ci sono esercizi per migliorare la scioltezza che a me serve tantissimo...faccio ginnastica da un'annetto e 2 volte a settimana (non a livello agonistico,perchè ho iniziato un po' tardino :( )quindi penso che potrebbe essere utile...

10/04/2021 17:18 · Riviste e libri sulla ritmica... Riviste e libri sulla ritmica #445866
318 post
Affezionato
soery_gimnastics💜

Poi per esercizi di scioltezza spero che ci siano anche esercizi per fare le spaccate con le sedie o due sedie ...perchè adesso io devo passare a quel livello ....quindi gli esercizi che propone sono proprio semplici semplici delle prime armi oppure ci sono anche esercizi più avanzati ?

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues