Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE

Cerca nel forum

17/01/2012 14:46 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266015
63 post
Frequentatore
pinkypink
Frequentatore (63 post) Frequentatore

Ciao a tutte,
vi chiediamo collaborazione per segnalare in questo topic tutte le società che hanno corsi per adulti in tutte le regioni e provincia così da poter rendere piu facile la ricerca alle interessate.
E' molto difficile effetuare una ricerca e io ne sono stata la prova, vi ricordate?
magari con un topic aggiornato le persone possono trovare le società piu vicine alle loro case e poter così iscriversi ai corsi di ritmica per adulte.
Le vostre società, dove fate i corsi, i giorni e gli orari.
Aiutiamo le ragazze adulte di tutta italia che vogliono fare ginnastica ritmica a trovare una palestra dove iscriversi!
Vi ringraziamo in anticipo.
Morena

AGGIORNAMENTO IN PRIMA PAGINA DELLE SOCIETA' CHE OFFRONO CORSI DI GINNASTICA RITMICA PER ADULTE

LOMBARDIA
* Ritmica Pavese: Corso Senior Amatoriale GPT con Livia Maiocchi a Pavia sito ufficiale www.ginnasticapavese.it/
*SGD Fiordaliso: Corso Senior Amatoriale GPT con Paola Quistini a Dalmine Bergamo per info www.federginnastica.it/index.php?idSocieta=2598&am...ge=104& ;
* SG San Giorgio 79' Desio: Corso Senior Agonistico Promozionale GPT 4 Fascia e Sere D open
sito: www.sangiorgio79.it/HOME.asp
*SG OROBICA GINNASTICA: gpt 4 fascia sez promozionale serie D, sul sito risultano ginnaste del 1993 sicchè...
info sul sito: www.orobicaginnastica.it/Index.asp

PIEMONTE
*ASD pgs Vela Jump: ci sono ginnaste adulte che gareggiano in PGS in serie C. e che sono di classe 1992 sicchè informatevi ad ALESSANDRIA
sito ufficiale www.velajump.it/
*SG ginnastica VITTORIA: Corso Senior Agonistico Promozionale GPT 4 Fascia dai 19 anni in su sito ufficiale -> www.ginnasticavictoria.it/S.G.VICTORIA_Torino_asd/HOME.html
*SG IBIS sport TORINESE: corso gpt 4 fascia avviato da quest'anno non ancora pubblicato sul sito ma frequentabile 3 volte a settimana e gia avviato
sito: www.ibissport.it/chi_siamo.html#

LIGURIA
*Ginnastica Artistica Pro Italia a La Spezia
per info qui ci sono i numeri di telefono www.federginnastica.it/index.php?idSocieta=146&...page=6& ;

VENETO
*Società Ardor Padova: corso GPT --> per contatti sito ufficiale www.ginnasticaardorpadova.com/

MARCHE
* S GINNASTICA FABRIANO: Serie D open Grandi
meglio informarsi bene perchè non è molto chiaro, non dividono er fasce ma per serie.
sito: ginnasticafabriano.wpsport.com/

17/01/2012 14:59 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266019
328 post
Utente
ashe
Utente (328 post) Utente

io sono della provincia di genova e da me purtroppo che io sappia non c'è nessuna palestra che fa corsi del genere. :cry: :cry: :cry:

17/01/2012 15:22 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266035
63 post
Frequentatore
pinkypink

è pprio per questo che dobbiamo segnalare in questo topic quello che offre l'italia.

19/01/2012 18:23 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266404
328 post
Utente
ashe
Utente (328 post) Utente

HO seguito con interesse quando siete riuscite a creare un corso di ginnastica per adulte a milano. Anche io sono "adulta" e mi piacerebbe che esistesse un corso del genere. Mi sa che in Italia a parte voi non ci sia nessun altro...
Ho scritto anche per riaprire il topic chissà che non spunti qualche cosa magari parlandone.

19/01/2012 18:59 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266405
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

[quote:124a09e233="ashe"]HO seguito con interesse quando siete riuscite a creare un corso di ginnastica per adulte a milano. Anche io sono "adulta" e mi piacerebbe che esistesse un corso del genere. Mi sa che in Italia a parte voi non ci sia nessun altro...
Ho scritto anche per riaprire il topic chissà che non spunti qualche cosa magari parlandone.[/quote:124a09e233]

di dove sei Ashe?
Anche a me piacerebbe, io sono di Torino

19/01/2012 19:24 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266411
328 post
Utente
ashe
Utente (328 post) Utente

Sono della provincia di Genova. Vivo a rapallo..

20/01/2012 15:50 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266497
63 post
Frequentatore
pinkypink

A torino per ora non ne ho ancora sentito parlare,
mi informo per rapallo che ho una mia piccola amica che si allena a rapallo, poi per quanto io ne sappia a roma ci sono 2 centri sportivi la Roma 70 e la CS Lazio Gimniche cassino. Loro sono sicura che hanno la categoria senior amatoriale di gpt.
In questo topic chiedo gentilmente a tutte le utenti di segnalare se nelle loro palestre le loro società hanno ginnaste adulte e hanno la categoria adulte senior gpt o amatoriale..troppe ragazze cercano disperatamente un corso.

20/01/2012 16:05 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266500
63 post
Frequentatore
pinkypink

[quote:e2d70ddbee="elisa13"]esistono davvero questi corsi? in fondo la ritmica è uno sport che richiede molta elasticità (tanto che una ginnasta a 25 anni si può ritenere già "vecchia") e tecnica, che è difficile apprendere dopo una certa età...[/quote:e2d70ddbee]

io soffrivo di cervico brachicalgia e cioè l'infiammazione dei muscoli cervicali del trapezio (collo).
Per questa ragione ho sempre avuto dei gran mal di testa e una schiena che non si è mai piegata...
da quando abbiamo iniziato ad allenarci eravamo consapevoli e coscienti che per scioglierci avremmo dovuto patire e sacrificarci quindi sopportare.
Adesso a distanza di 10 mesi abbiamo la maggioranza tutte e tre le spaccate, i ponti, le rovesciate, scapoliamo con la fune in 4 senza problemi e mercoledì siamo andate a fare le spaccate sulla trave tutte senza problemi.
Ovvio sopportiamo un po di più e dobbiamo avere pazienza però se si vuole davvero una cosa, se si desidera forte forte e con il cuore sfideresti anche il destino pur di ottenerla.
Saltiamo con la fune, corriamo..non c'è nente che non possiamo fare, quello che ci blocca è solo la paura..il nostro cervello..a 25 anni non si è vecchie, Almudena Cid Tostado (ginnasta spagnola) ne ha compiuti 28 ed era ancora in pedana 2 anni fa, le Rhyth.mix sono tutte molto adulte eppure guarda che meraviglia. E' gusto più che altro lasciar lo spazio ai giovani nelle gare di serie ma nell'amatoriale tutto è possibile.
Non siamo da buttare via..possiamo dare ancora tanto amore e tanta emozione per questo sport e le società lo stanno capendo.

20/01/2012 16:08 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266501
2579 post
Utente master
scriccyginnasta
Utente master (2579 post) Utente master

Bellissime parole :')

Anche io sono del parere che tutte debbano avere una possibilità :mrgreen:

20/01/2012 16:10 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266503
1897 post
Utente master
Aleginnasta
Utente master (1897 post) Utente master

Quoto pinkypink :wink:

20/01/2012 16:22 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266509
328 post
Utente
ashe
Utente (328 post) Utente

sarebbe bellissimo se dappertutto ci fossero questi corsi....a me non interesserebbe fare di certo la Kanaeva della situazione...però se per Hobby potessi fare ginnastica ritmica non sarebbe male...qualcosa ho sempre saputo fare e lo ritengo lo sport più bello di tutti. Ci guadagnerebbero anche gli insegnanti di questa disciplina se siamo davvero tante a fare richiesta di questo tipo... Mi chiedo perchè in pochi ci pensano....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Comunque cercherò di tenere questo topic aperto...o almeno farlo spuntare ogni tanto :D

20/01/2012 18:48 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266535
137 post
Utente
Dafne
Utente (137 post) Utente

[quote:79e5ecca77="pinkypink"]Non siamo da buttare via..possiamo dare ancora tanto amore e tanta emozione per questo sport e le società lo stanno capendo.[/quote:79e5ecca77]

Sono d'accordo con te. Anche perchè non credo che chi si avvicina la ritmica a 25 anni abbia la pretesa di andare alle olimpiadi. Semplicemente vorrebbe fare ritmica perchè piace, per tenersi in forma e perchè no, anche per sfida. Perchè le difficoltà ad eseguire spaccate, ponti e rovesciate a 25 anni sono maggiori, ma con l'impegno e la passione tutto è possibile...come avete dimostrato :D
Mi piacerebbe che anche qui a Torino ci fossero corsi del genere, invece per ora non ne ho mai trovati :pianto:

20/01/2012 19:51 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #266555
328 post
Utente
ashe
Utente (328 post) Utente

quindi se qualcuno sa qualche cosa a proposito di questi corsi faccia presente...

26/01/2012 16:14 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #267245
16 post
Nuovo iscritto
swanfly
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Ciao,
io segnalo la societa di ginnastica artistica pro italia a la spezia, fanno un corso per adulti.
Invece in zona per la ritmica per adulte non c'e' niente, se qualcuna fosse interessata, formiamo un gruppo..

26/01/2012 20:06 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #267286
328 post
Utente
ashe
Utente (328 post) Utente

io sarei interessata... dove di preciso?

26/01/2012 21:05 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #267288
521 post
Utente
elisa13
Utente (521 post) Utente

pinkypink non volevo dire che a 25 anni si è delle pezze da piedi, ma che è difficile cominciare da zero a più di 25 anni la Cid e le Rith.mix hanno tanti anni d'esercizio ed esperienza alle spalle...

26/01/2012 22:44 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #267306
328 post
Utente
ashe
Utente (328 post) Utente

Semplicemente tutte le cose vanno fatte rimanendo nei propri limiti.Nessuna di queste ragazze pretende di gareggiare a livello agonistico o chissà cosa...

27/01/2012 11:46 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #267309
63 post
Frequentatore
pinkypink

:mrgreen:

Ho 2 ragazze di la spezia che vorrebbero formare una squadra.

La Ritmica cjiama, La spezia risponda.
:computer:

27/01/2012 13:58 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #267325
49 post
Frequentatore
Lukhino
Frequentatore (49 post) Frequentatore

Comunico che la società Ardor di Padova ha un corso gpt senior con atlete fino ai 24 anni.

27/01/2012 14:20 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #267330
16 post
Nuovo iscritto
swanfly

Speriamo che la spezia risponda:)

Io sto gia facendo gli allenamenti di artistica, ma l'ho praticata una vita... vorrei esplorare la ritmica, spero non diventi mission impossible...

27/01/2012 14:25 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #267332
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

Aggiornamento delle società nel primo messaggio in prima pagina, così è più immediato, di volta in volta aggiorno la prima pagina

www.beatricevivaldi.it/public/sito/modules.php?nam...f4c#266015

27/01/2012 18:16 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #267380
63 post
Frequentatore
pinkypink

Incredibile ma vero!
La san giorgio desio, allena la 4 fascia, (solo dopo allenamento e prova) per ora e solo per ora (si stanno organizzando) accetta ginnaste che hanno gia frequentato un corso di base.
quindi in pratica la 4 fascia c'è ma bisogna almeno averfrequentato un corso di base o avere gia fatto ritmica.
Per le principianti proprio da zero si sta organizzando.
Lo so er certezza perchè mi sono informata
Brava san giorgio :good:

06/05/2012 12:13 · Re: Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Re: Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #277413
86 post
Frequentatore
robyroby
Frequentatore (86 post) Frequentatore

Quindi nel Veneto ci sta solo a Padova?? !!!

15/09/2012 14:45 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #289730
16 post
Nuovo iscritto
swanfly

avevo gia inserito il post in un'altra sezione perchè non trovavo questa.... confermo che la società ibis sporta Torino terrà corsi di artistica e ritmica per adulti.
Per quanto riguarda la ritmica, due dei tre allenamenti saranno insieme all'artistica, se ci sarà afffluenza e volontà si potranno poi dividere gli allenamenti ed intensificarli:::ovviamente con volontà,impegno e qualche buon risultato non si diesdegnano competizioni federali... 8)

Per chi fosse interessata contatti me a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure la responsabile della società Rosanna al 3204137824

A presto,

Elisa

27/09/2012 16:41 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #290968
16 post
Nuovo iscritto
swanfly

Ringrazio le ragazze che per ora ci hanno contattato da qui,i corsi inizieranno la settimana prossima e sono sempre aperti...quindi anche se ci troverete piu in la, noi siamo la per voi, contattateci pure e venite!
A presto,

Elisa

27/09/2012 23:01 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #291028
198 post
Utente
Dudina
Utente (198 post) Utente

In Toscana niente, eh?

28/09/2012 11:28 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #291037
328 post
Utente
ashe
Utente (328 post) Utente

neanche nel levante della liguria pur troppo :( :( :( :(

29/09/2012 01:23 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #291085
63 post
Frequentatore
pinkypink

Ufficiale,
la società tra le piu forti e potenti non si è fatta sorpasare ne aspettare.
La San Giorgio da gennaio a luglio ha tenuto 3 ginnaste (tra le tre c'ero anche io) in via del tutto sperimentale per valutare se e come avrebbe potuto far fronte ad un eventuale GPT 4 fascia, tenendo conto dei loro standard e canoni per quanto riguarda ginnaste sia di gr sia di gpt.
Al 22 di settembre ha dato via ai corsi e ha attualmente 8 ginnaste senior dai 18 che sta tirando su da zero,( ci sono anche io ci sono anche io ) ovviamente secondo i loro standard :unsure: .
Disputeranno (io compresa se va tutto bene e mi va buona) solo gare federali individuali e di gruppo se in numero sufficiente, così ha deciso la commissione :woohoo: .
E gli allenamenti sono lun giov e ven dalle 6 circa alle 9 circa.
Non fanno eccezzione per età, allenano esattamente come le restanti fasce :evil: (cioè ti spiezzano in due, all'inizio puo sembrare terrificante ma dopo 2 - 3 volte non senti piu niente.
Però è un vero spasso...di questo passo diventeremo fortissime!

11/10/2012 05:06 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #292030
16 post
Nuovo iscritto
swanfly

Finalmente!!! :woohoo:

28/11/2012 21:18 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #296424
162 post
Utente
denny_t
Utente (162 post) Utente

In Sicilia al momento c'é la societá Centro Olimpia Cittá di Catania (palestra verginelle via verginelle 14) presso cui lavoro che organizza corsi il martedi e il giovedi dalle 17.00 alle 19.00 per ex ginnaste, esordienti ma anche per ballerini che vogliono migliorare la loro scioltezza e imparare l'acrobatica info su www.palestraverginelle.it

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues