Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE

Cerca nel forum

28/11/2012 22:46 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #296427
2113 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2113 post) Collaboratore

pinkypink ha scritto: Ufficiale,
la società tra le piu forti e potenti non si è fatta sorpasare ne aspettare.
La San Giorgio da gennaio a luglio ha tenuto 3 ginnaste (tra le tre c'ero anche io) in via del tutto sperimentale per valutare se e come avrebbe potuto far fronte ad un eventuale GPT 4 fascia, tenendo conto dei loro standard e canoni per quanto riguarda ginnaste sia di gr sia di gpt.
Al 22 di settembre ha dato via ai corsi e ha attualmente 8 ginnaste senior dai 18 che sta tirando su da zero,( ci sono anche io ci sono anche io ) ovviamente secondo i loro standard :unsure: .
Disputeranno (io compresa se va tutto bene e mi va buona) solo gare federali individuali e di gruppo se in numero sufficiente, così ha deciso la commissione :woohoo: .
E gli allenamenti sono lun giov e ven dalle 6 circa alle 9 circa.
Non fanno eccezzione per età, allenano esattamente come le restanti fasce :evil: (cioè ti spiezzano in due, all'inizio puo sembrare terrificante ma dopo 2 - 3 volte non senti piu niente.
Però è un vero spasso...di questo passo diventeremo fortissime!

Ma che bello!! Mi auguro che possa funzionare questa nuova categoria!!! O comunque questo esperimento! E devo dire che tre ore, tre volte a settimana non mi sembra affatto poco per delle persone che non hanno mai praticato ginnastica. :wink:

29/11/2012 08:45 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #296432
54 post
Frequentatore
cilimiri
Frequentatore (54 post) Frequentatore

Come no contatta questo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. siamo a Firenze e siamo una società che pratica solo ginnastica ritmica. Abbiamo da molti anni ginnaste adulte che praticano questa disciplina e da tre anni abbiamo aperto anche ai ragazzi. Per ora abbiamo un ragazzo ed una ragazza adulti che si sono esibiti nelle nostre rappresentazioni e da quest'anno vorremmo farli accedere alle competizioni ufficiali.!

29/11/2012 15:19 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #296446
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

Wow!
I miei complimenti... fare ginnastica per la prima volta da adulta...
brrr
ho un forte mal di schiena al solo pensiero (d'altra parte sono sempre stata un ottimo manico di scopa).
Buon lavoro a tutte!

15/02/2013 00:27 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #300807
1 post
Nuovo iscritto
bastavicky
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

ciao ragazze ! vi comunico che da sabato 2 marzo partira un corso di ginnastica ritmica anke a udine presso il palaindoor. in via sperimentale x 10 lezioni fino a maggio dalle 11.30 alle 12.45 e chi lo sa che il prox anno non diventi anke qualcosa di piu... per il momento un po di stretching x il corpo e x la mente divertendosi con i piccoli attrezzi! per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

21/09/2015 12:55 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #348002
126 post
Utente
mangagirl85
Utente (126 post) Utente

Ciao! Volevo fare il punto della situazione sui corsi GR adulti in Italia visto che dallo scorso anno con la Confsport Italia stiamo organizzando un campionato a squadre dedicato e vorrei allargare il più possibile la partecipazione alle altre società, avete info??

22/09/2015 17:16 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #348027
3 post
Nuovo iscritto
BlueRibbon11
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

pinkypink ha scritto:
AGGIORNAMENTO IN PRIMA PAGINA DELLE SOCIETA' CHE OFFRONO CORSI DI GINNASTICA RITMICA PER ADULTE

LOMBARDIA
* Ritmica Pavese: Corso Senior Amatoriale GPT con Livia Maiocchi a Pavia sito ufficiale www.ginnasticapavese.it/
*SGD Fiordaliso: Corso Senior Amatoriale GPT con Paola Quistini a Dalmine Bergamo per info www.federginnastica.it/index.php?idSocieta=2598&am...ge=104& ;
* SG San Giorgio 79' Desio: Corso Senior Agonistico Promozionale GPT 4 Fascia e Sere D open
sito: www.sangiorgio79.it/HOME.asp
*SG OROBICA GINNASTICA: gpt 4 fascia sez promozionale serie D, sul sito risultano ginnaste del 1993 sicchè...
info sul sito: www.orobicaginnastica.it/Index.asp

PIEMONTE
*ASD pgs Vela Jump: ci sono ginnaste adulte che gareggiano in PGS in serie C. e che sono di classe 1992 sicchè informatevi ad ALESSANDRIA
sito ufficiale www.velajump.it/
*SG ginnastica VITTORIA: Corso Senior Agonistico Promozionale GPT 4 Fascia dai 19 anni in su sito ufficiale -> www.ginnasticavictoria.it/S.G.VICTORIA_Torino_asd/HOME.html
*SG IBIS sport TORINESE: corso gpt 4 fascia avviato da quest'anno non ancora pubblicato sul sito ma frequentabile 3 volte a settimana e gia avviato
sito: www.ibissport.it/chi_siamo.html#

LIGURIA
*Ginnastica Artistica Pro Italia a La Spezia
per info qui ci sono i numeri di telefono www.federginnastica.it/index.php?idSocieta=146&...page=6& ;

VENETO
*Società Ardor Padova: corso GPT --> per contatti sito ufficiale www.ginnasticaardorpadova.com/

MARCHE
* S GINNASTICA FABRIANO: Serie D open Grandi
meglio informarsi bene perchè non è molto chiaro, non dividono er fasce ma per serie.
sito: ginnasticafabriano.wpsport.com/

Aggiungo : S.G.M. Forza e Coraggio di Milano che organizza un corso di GR per adulte
WEB: fcritmicadulte.wordpress.com ; FB: www.facebook.com/fcritmicadulte?fref=ts ; E-MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

23/09/2015 15:34 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #348058
126 post
Utente
mangagirl85
Utente (126 post) Utente

BlueRibbon11 ha scritto:

pinkypink ha scritto:
AGGIORNAMENTO IN PRIMA PAGINA DELLE SOCIETA' CHE OFFRONO CORSI DI GINNASTICA RITMICA PER ADULTE

LOMBARDIA
* Ritmica Pavese: Corso Senior Amatoriale GPT con Livia Maiocchi a Pavia sito ufficiale www.ginnasticapavese.it/
*SGD Fiordaliso: Corso Senior Amatoriale GPT con Paola Quistini a Dalmine Bergamo per info www.federginnastica.it/index.php?idSocieta=2598&am...ge=104& ;
* SG San Giorgio 79' Desio: Corso Senior Agonistico Promozionale GPT 4 Fascia e Sere D open
sito: www.sangiorgio79.it/HOME.asp
*SG OROBICA GINNASTICA: gpt 4 fascia sez promozionale serie D, sul sito risultano ginnaste del 1993 sicchè...
info sul sito: www.orobicaginnastica.it/Index.asp

PIEMONTE
*ASD pgs Vela Jump: ci sono ginnaste adulte che gareggiano in PGS in serie C. e che sono di classe 1992 sicchè informatevi ad ALESSANDRIA
sito ufficiale www.velajump.it/
*SG ginnastica VITTORIA: Corso Senior Agonistico Promozionale GPT 4 Fascia dai 19 anni in su sito ufficiale -> www.ginnasticavictoria.it/S.G.VICTORIA_Torino_asd/HOME.html
*SG IBIS sport TORINESE: corso gpt 4 fascia avviato da quest'anno non ancora pubblicato sul sito ma frequentabile 3 volte a settimana e gia avviato
sito: www.ibissport.it/chi_siamo.html#

LIGURIA
*Ginnastica Artistica Pro Italia a La Spezia
per info qui ci sono i numeri di telefono www.federginnastica.it/index.php?idSocieta=146&...page=6& ;

VENETO
*Società Ardor Padova: corso GPT --> per contatti sito ufficiale www.ginnasticaardorpadova.com/

MARCHE
* S GINNASTICA FABRIANO: Serie D open Grandi
meglio informarsi bene perchè non è molto chiaro, non dividono er fasce ma per serie.
sito: ginnasticafabriano.wpsport.com/

Aggiungo : S.G.M. Forza e Coraggio di Milano che organizza un corso di GR per adulte
WEB: fcritmicadulte.wordpress.com ; FB: www.facebook.com/fcritmicadulte?fref=ts ; E-MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e poi ci siamo noi! A.s.d. GRpT Milano
www.facebook.com/grptginnasticaritmicamilano
ginnasticaritmicamilano.jimdo.com/

Dei corsi sopracitati non so quale sia effettivamente partito, so solo che la Fiordaliso ritenterà per quest'anno e dovrebbero esserci corsi in partenza anche a Roma con la Polisportiva Roma 11!

Vorrei capire quanti corsi ci sono effettivamente per poter portare avanti il progetto sulle gare appositamente pensate per le adulte!

06/10/2015 13:41 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #348364
3 post
Nuovo iscritto
danzaeritmica
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

A bari in puglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

07/09/2016 00:07 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #360625
126 post
Utente
mangagirl85
Utente (126 post) Utente

ciao a tutti.. viste le numerose richieste che ho avuto, ho deciso di preparare un elenco di tutte le società che hanno avviato o avvieranno per questa stagione, i corsi di ginnastica ritmica per adulti! Al momento ho pubblicato un file pdf che si potrà scaricare al seguente link:

www.file-pdf.it/2016/09/06/corsi-ginnastica-ritmic...in-italia/

spero a breve di riuscire a pubblicarlo nel sito in cui scrivo in modo da renderlo più fruibile :)

07/09/2016 14:43 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #360636
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Buongiorno mangagirl85,
Ottima iniziativa :)
Non so se c'è nell'elenco poiché non riesco ad aprirlo... Recentemente la Polimnia Ritmica Romana ha dichiarato di voler intraprendere questo progetto.

07/09/2016 17:25 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #360639
126 post
Utente
mangagirl85
Utente (126 post) Utente

grazie :) all'interno dell'elenco è presente anche la Polimnia e molte altre società. Per scaricarlo occorre andare in fondo alla pagina e premere il bottone rosso

Allegati:
07/09/2016 19:35 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #360640
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Ok lo scarico immediatamente!
Grazie mille, questa lista aiuterà sicuramente molte appassionate a trovare una palestra e a decidersi a intraprendere questa meravigliosa attività :)

28/08/2018 11:46 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #394627
1 post
Nuovo iscritto
TinaTJ
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

A.S.D. Libera Espressione, Padova
Palestra Scuola Primaria Cornaro, via dell'Orna n° 15a

Iniziano i NUOVI CORSI di ginnastica ritmica

Da quest'anno c'è una grande novità: un corso dedicato agli ADULTI !!
Non è richiesta nessuna esperienza precedente, ma tanta voglia di divertirsi insieme! Il corso è aperto a tutte le mamme, amiche e ragazze che amano la ginnastica ritmica e che vogliono condividere con noi un’esperienza nuova per una sera alla settimana.
PROVE GRATUITE a partire da lunedì 17 settembre 2018.
Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci!
Visita il nostro sito www.asdliberaespressione.it e la nostra pagina facebook , troverai foto e video dei nostri saggi di fine anno!

Vi aspettiamo!!

04/09/2018 13:02 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #394783
19408 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19408 post) Amministratore

Da quest'anno anche la mia società offrirà un corso base per giovani adulte!
Partiamo con una lezione a settimana e poi... chissà! :)

Per info: www.ginnasticaviktoriabrescia.it/sito/sedi-e-orari/

Piace a: Machi
29/01/2019 18:33 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #399974
83 post
Frequentatore
Machi
Frequentatore (83 post) Frequentatore

Che bella opportunità! Peccato che dalle mie parti non ci siano proposte simili… :(

31/07/2019 19:37 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415405
8 post
Nuovo iscritto
valegnarini
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

ciao a tutte!
Mi chiamo Valeria e ho la bellezza di 37 anni.
Da sempre la ginnastica mi ha affascinato,ma come altre bambine non ho mai potuto frequentare un corso quando ero piccola. per cui mi limitavo a guardare Hilary in tv e ammirare la Virtrychenko e compagnia.
Di mestiere sono una fotografa e uno dei campi principali con cui lavoro sono le scuole di danza e ginnastica.
Qualche anno fa vengo in contatto con la società Myrhythm di Carrara e da subito comincio a rompergli le scatole con questa pazza idea del corso per adulte. dopo qualche anno di gnoreggiamento finalmente dua anni fa ,alla presentazione della nuova stagione,vedo scritto "ritmica per adulte".immaginate la felicità!!!
che dire? da allora non ho più smesso!
il corso all'inizio era un'ora la settimana,ma siamo passate subito a due dato che ha riscosso un certo successo.
i benefici per un corpo adulto sono innegabili,soprattutto se si fa un lavoro che porta a stare tante ore in posizioni scorrette e poi si suda e si suda tanto ma divertendosi come matte!
da due anni alla gara acsi (sezione toscana-liguria ) si fa una specie di garetta per ginnaste "over" e quest'anno (dopo due anni di insistenza delle mie coach dato che sono timidissima e che non l'avevo mai mai fatto) ho partecipato anche io.
Vi lascio il video della mia esibizione (siate clementi ,vi prego ,che ero tesa come una corda di violino ) e qualche foto che ho scattato alle mie colleghe.alcune sono alle prime armi,altre sono ex agoniste :)
www.facebook.com/valeria.gnarini/videos/vb.1421772...73/?type=3
Non hai il permesso di accedere a questa pagina.

Piace a: Kalinka, BlueLife, c@nterina, Alma
31/07/2019 21:41 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415410
823 post
Utente
fredr9
Utente (823 post) Utente

complimentissimi valeria , storia bellissima !

31/07/2019 22:28 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415413
8 post
Nuovo iscritto
valegnarini

grazie mille!!
ora spero di continuare per un bel pò :)

31/07/2019 22:46 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415414
823 post
Utente
fredr9
Utente (823 post) Utente

ma da che età “sei considerata adulta”?

31/07/2019 22:51 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415415
8 post
Nuovo iscritto
valegnarini

eh,è difficile da dire....
se non si è mai fatto ritmica penso che anche 20 25 anni bastino.nel nostro gruppo la più giovane ha 18 anni e la più grande 40.

31/07/2019 23:29 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415416
689 post
Utente
camyyy
Utente (689 post) Utente

Tanti complimenti, io ho gareggiato fino a 22 anni... ora ne ho quasi 33, due figli e non ce la potrei mai fare! Faccio pilates quando riesco e già così sono mezza rotta :blink: soprattutto dopo La seconda gravidanza ho avuto tanti di quei dolori! però ho delle amiche che stanno facendo ginnastica ancora adesso e fanno anche qualche gara!

31/07/2019 23:56 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415417
22 post
Frequentatore
ila021
Frequentatore (22 post) Frequentatore

Ciao, avete un elenco aggiornato delle sedi perché ho provato ad aprire il link di Torino ma non lo apre (l'ultimo aggiornamento risale al 2015) :help: :help: grazie mille :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

01/08/2019 00:36 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415418
8 post
Nuovo iscritto
valegnarini

camyyy ha scritto: Tanti complimenti, io ho gareggiato fino a 22 anni... ora ne ho quasi 33, due figli e non ce la potrei mai fare! Faccio pilates quando riesco e già così sono mezza rotta :blink: soprattutto dopo La seconda gravidanza ho avuto tanti di quei dolori! però ho delle amiche che stanno facendo ginnastica ancora adesso e fanno anche qualche gara!

beh,si inizia per gradi....io avevo mal di schiena (e una postura orrenda) e mi ha aiutato molto.però ogni caso è diverso dall'altro.

01/08/2019 00:36 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415419
8 post
Nuovo iscritto
valegnarini

camyyy ha scritto: Tanti complimenti, io ho gareggiato fino a 22 anni... ora ne ho quasi 33, due figli e non ce la potrei mai fare! Faccio pilates quando riesco e già così sono mezza rotta :blink: soprattutto dopo La seconda gravidanza ho avuto tanti di quei dolori! però ho delle amiche che stanno facendo ginnastica ancora adesso e fanno anche qualche gara!

beh,si inizia per gradi....io avevo mal di schiena (e una postura orrenda) e mi ha aiutato molto.però ogni caso è diverso dall'altro.

01/08/2019 09:35 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415421
19408 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19408 post) Amministratore

Grazie Valeria di aver condiviso la tua testimonianza! Penso che tu sia stata bravissima a metterti in gioco anche in gara! :)

Piace a: BlueLife
01/08/2019 13:15 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415428
8 post
Nuovo iscritto
valegnarini

Grazie a te che hai parlato di noi ginnaste "over" .speriamo di essere sempre di più :)

01/08/2019 21:30 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415433
83 post
Frequentatore
Machi

Quanto mi piacerebbe!!!! <3

03/08/2019 14:23 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415474
83 post
Frequentatore
Machi

Qualcuno sa se ci sono società zona Bergamo-Brescia che propongono questi corsi?
So che la società bresciana di Beatrice lo propone ma è troppo distante da me...

03/08/2019 15:32 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415478
460 post
Utente
Ailith
Utente (460 post) Utente

Che belloooo! Hai anche usato la musica di Attack on Titan, troppo grande XD! Io ne ho 30 e ho smesso circa a 18 con la ritmica, non sai quanto mi piacerebbe, ma qui all'estero dove vivo non c'è nemmeno per ragazzine, figurarsi per adulte :(

04/08/2019 17:54 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415497
8 post
Nuovo iscritto
valegnarini

grazie!!si,sono nerd fino al midollo :D :D

Piace a: vitto

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues