Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE

Cerca nel forum

05/08/2019 18:43 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415503
31 post
Frequentatore
vik1897
Frequentatore (31 post) Frequentatore

qualcuno sa se esistono corsi nella zona di mantova- verona? sarei super interessata!

06/08/2019 12:10 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415505
21 post
Frequentatore
ila021
Frequentatore (21 post) Frequentatore

Sapete anche per zona Torino? Oppure qualcuna ha info sulla polisportiva Diaz di Milano? Quanto mi piacerebbe ricominciare :inlove:

13/08/2019 23:50 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415725
2378 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2378 post) Utente master

valegnarini ha scritto:

ciao a tutte!
Mi chiamo Valeria e ho la bellezza di 37 anni.
Da sempre la ginnastica mi ha affascinato,ma come altre bambine non ho mai potuto frequentare un corso quando ero piccola. per cui mi limitavo a guardare Hilary in tv e ammirare la Virtrychenko e compagnia.
Di mestiere sono una fotografa e uno dei campi principali con cui lavoro sono le scuole di danza e ginnastica.
Qualche anno fa vengo in contatto con la società Myrhythm di Carrara e da subito comincio a rompergli le scatole con questa pazza idea del corso per adulte. dopo qualche anno di gnoreggiamento finalmente dua anni fa ,alla presentazione della nuova stagione,vedo scritto "ritmica per adulte".immaginate la felicità!!!
che dire? da allora non ho più smesso!
il corso all'inizio era un'ora la settimana,ma siamo passate subito a due dato che ha riscosso un certo successo.
i benefici per un corpo adulto sono innegabili,soprattutto se si fa un lavoro che porta a stare tante ore in posizioni scorrette e poi si suda e si suda tanto ma divertendosi come matte!
da due anni alla gara acsi (sezione toscana-liguria ) si fa una specie di garetta per ginnaste "over" e quest'anno (dopo due anni di insistenza delle mie coach dato che sono timidissima e che non l'avevo mai mai fatto) ho partecipato anche io.
Vi lascio il video della mia esibizione (siate clementi ,vi prego ,che ero tesa come una corda di violino ) e qualche foto che ho scattato alle mie colleghe.alcune sono alle prime armi,altre sono ex agoniste :)
www.facebook.com/valeria.gnarini/videos/vb.1421772...73/?type=3
Non hai il permesso di accedere a questa pagina.

Ti stimo tantissimo!!

14/08/2019 07:21 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415726
126 post
Utente
mangagirl85
Utente (126 post) Utente

ila021 ha scritto: Sapete anche per zona Torino? Oppure qualcuna ha info sulla polisportiva Diaz di Milano? Quanto mi piacerebbe ricominciare :inlove:

Torino nulla.. il corso della Diaz è saltato già dallo scorso anno invece. A Milano città ci siamo solo noi della GRpT :silly:

In generale a parte qualche rara eccezione (forse qualche corso a Roma? E appunto la società di Valeria) i vari corsi che partono in provincia hanno vita breve: un paio di anni in cui tornano le ex ginnaste insieme a qualche principiante e poi stop. Immagino che sia legata ad una semplice questione di bacino di utenza.. ed anche al fatto che l’idea che si possa imparare tanto anche da grandi a volte, in primis, non sfiora neanche le allenatrici stesse: spesso quando parlo di corsi per adulte il 90% delle colleghe allenatrici mi risponde “ah si quest’anno abbiamo fatto il saggio delle mamme” :blink: ora nulla togliere ad una simpatica iniziativa del genere, ma quello non è frequentare un corso di ritmica!

14/08/2019 10:21 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415727
21 post
Frequentatore
ila021
Frequentatore (21 post) Frequentatore

mangagirl85 ha scritto:

ila021 ha scritto: Sapete anche per zona Torino? Oppure qualcuna ha info sulla polisportiva Diaz di Milano? Quanto mi piacerebbe ricominciare :inlove:

Torino nulla.. il corso della Diaz è saltato già dallo scorso anno invece. A Milano città ci siamo solo noi della GRpT :silly:

In generale a parte qualche rara eccezione (forse qualche corso a Roma? E appunto la società di Valeria) i vari corsi che partono in provincia hanno vita breve: un paio di anni in cui tornano le ex ginnaste insieme a qualche principiante e poi stop. Immagino che sia legata ad una semplice questione di bacino di utenza.. ed anche al fatto che l’idea che si possa imparare tanto anche da grandi a volte, in primis, non sfiora neanche le allenatrici stesse: spesso quando parlo di corsi per adulte il 90% delle colleghe allenatrici mi risponde “ah si quest’anno abbiamo fatto il saggio delle mamme” :blink: ora nulla togliere ad una simpatica iniziativa del genere, ma quello non è frequentare un corso di ritmica!

Grazie per la risposta! Ho trovato il vostro sito poco dopo aver scritto quel messaggio, aspetto con ansia che escano i nuovi orari e spero davvero di unirmi a voi quest'anno. Da Torino sarà un po' una sfacchinata ma ne vale la pena! Ho sempre voluto riprendere, però ammetto, anche io pensavo impossibile il corso per adulti ? sono davvero felice di aver trovato il vostro corso, ci vedremo a settembre!

14/08/2019 19:22 · Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE... Società che offrono CORSI GPT RITMICA X ADULTE #415737
8 post
Nuovo iscritto
valegnarini
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

ti ringrazio <3 <3 <3 <3 <3

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues