Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

In lutto per Giulia Cignoni

Cerca nel forum

31/12/2012 09:49 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298714
7028 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7028 post) Moderatore

Mi sembrava doveroso far circolare questa britta notizia... Giulia Cignoni, ex ginnasta ed ora allenatrice della società Stella Azzurra di Pontedera, è morta in seguito ad un malore mentre sciava. Aveva solo 25 anni. Riposa in pace stella!
www.gonews.it/articolo_172286_Ragazza-muore-25-ann...alore.html
"Una ragazza di 25 anni di Ponsacco è morta nel primo pomeriggio forse a causa di un ma mentre sciava sulle piste del Corno alle Scale, nel Bolognese. La ragazza, Giulia Cignoni, e arrivata in quota con la seggiovia che porta proprio sotto al lago Scaffaiolo, assieme al fidanzato. I due stavano sciando quando il compagno si è accorto che la giovane si era accasciata al suolo. Sono subito intervenuti due maestri che si trovavano nei pressi, che hanno tentato di rianimarla, poi il medico del Soccorso Alpino, infine i carabinieri e l'elisoccorso del 118 che portato la giovane a Pavullo. Ma la ragazza è morta, senza riprendere mai conoscenza. Ancora da stabilire la causa causa esatta della morte, anche se non ci sono responsabilità terzi. Giulia Cignoni era da poco laureata in geologia ed era un'apprezzata allenatrice di ginnast di una società sportiva di Pontedera. Oltre ai genitori lascia anche una sorella. Sulla sua pagina facebook tantissimi i messaggi di disperazione da parte degli amici: "Bel divertente, piena di vita. -scrive per esempio Selene -Per quanto ti conoscessi poco, ti h sempre stimato per il tuo impegno e la voglia di fare. Mi dispiace da morire... Sarai semp nel cuore di tutti quelli che ti volevano e ancora ti voglio bene. Anzi, ora ancora di più!". Oppure Jessica: "Giulia, complimenti per tutti i traguardi raggiunti.. Per la passione trasme alle bimbe in palestra... Per il senso del sacrificio, ma anche per la gioia che hai fatto provare a loro! Non doveva succedere.. Riposa in pace ".

31/12/2012 10:59 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298717
422 post
Affezionato
RhythmicLove
Affezionato (422 post) Affezionato

Oh caspita ! Mi dispiace tantissimo

31/12/2012 11:11 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298718
979 post
Esperto
maryritmica
Esperto (979 post) Esperto

Mi dispiace tantissimo D: :( :(

31/12/2012 12:39 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298721
374 post
Affezionato
cuoricino
Affezionato (374 post) Affezionato

Addio Giulia Rimarrai x sempre nel cuore delle ginnaste

31/12/2012 13:25 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298725
1560 post
Forum-guru
Kyly
Forum-guru (1560 post) Forum-guru

Oh no...Giulia :dry: Mi dispiace tantissimo...sia per lei che per tutti i suoi amici e parenti...e per le sue piccole ginnaste :)

31/12/2012 14:06 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298727
352 post
Affezionato
mary97
Affezionato (352 post) Affezionato

La conoscevo... Mi displace tantissimo!!!!!! :(((

31/12/2012 14:22 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298728
1039 post
Esperto
mamoski
Esperto (1039 post) Esperto

un abbraccio grande alla sua famiglia e al suo fidanzato...ciao Giulia :(

31/12/2012 14:23 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298729
479 post
Affezionato
caimo23
Affezionato (479 post) Affezionato

mi dispiace un sacco :( :( :(

31/12/2012 14:48 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298731
1324 post
Forum-guru
rithmiki98
Forum-guru (1324 post) Forum-guru

Mi dispiace tanto :( ciao Giulia

31/12/2012 15:14 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298735
652 post
Affezionato
kia-gr
Affezionato (652 post) Affezionato

Oddio mi dispiace tantissimo :'( anche se non la conoscevo,non so,mi sono scappate alcune lacrime,riposa in pace,rimarrai per sempre nei nostri cuori Giulia <3

31/12/2012 15:17 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298736
20314 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20314 post) Amministratore

ecco un'immagine di Giulia con una sua allieva RIP•

Allegati:
31/12/2012 15:59 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298740
231 post
Affezionato
Lisa_Gymnast
Affezionato (231 post) Affezionato

mi dispiace moltissimo, riposa in pace. un abbraccio alla famiglia e alle allieve.

31/12/2012 16:08 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298741
6500 post
Forum-guru
Ginnasta-Angel
Forum-guru (6500 post) Forum-guru

Così giovane!! Povera Giulia, mi spiace davvero troppo, troppo, troppo per lei!! Non se lo meritava!! :(

31/12/2012 16:26 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298743
552 post
Affezionato
simy99
Affezionato (552 post) Affezionato

Mi dispiace troppo! Riposa in pace giulia! :(ispia

31/12/2012 21:47 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298756
71 post
Frequentatore
sara99
Frequentatore (71 post) Frequentatore

mi dispiace molto :( che brutta cosa quella successa...

31/12/2012 23:21 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298757
249 post
Affezionato
charly97
Affezionato (249 post) Affezionato

Oh mamma mia! Povera ragazza.. ciao Giulia! :(

01/01/2013 11:49 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298760
138 post
Affezionato
GinnastaForever
Affezionato (138 post) Affezionato

Non doveva succedere,non se lo merita nessuno di morire così.Riposa in pace,ciao Giulia

01/01/2013 12:06 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298761
415 post
Affezionato
Triskell
Affezionato (415 post) Affezionato

Penso a Giulia...alla sua famiglia, già colpita da un grave lutto la Vigilia di Natale....e penso che, forse, da lassù hanno voluto una farfalla come angelo....RIP cara Giulia. :(

01/01/2013 12:17 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298762
785 post
Affezionato
_Momo_
Affezionato (785 post) Affezionato

Come mi dispiace! Una ragazza così giovane! :(

01/01/2013 14:14 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298779
1077 post
Esperto
Lally98
Esperto (1077 post) Esperto

Oh mamma che brutta notizia... Mi dispiace molto :(
Condoglianze alla famiglia.

01/01/2013 21:29 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298803
2110 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2110 post) Collaboratore

Mamma mia poverina... :( Era così giovane... R.I.P.

02/01/2013 09:38 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298811
1096 post
Esperto
giulia_97
Esperto (1096 post) Esperto

È veramente un grande lutto per la ritmica...penso alle sue allieve e alla sua famiglia...ciao cara Giulia!!

05/01/2013 22:10 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #298989
153 post
Affezionato
papimilla
Affezionato (153 post) Affezionato

08/01/2013 16:02 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #299067
63 post
Frequentatore
Clau98
Frequentatore (63 post) Frequentatore

Ciao a tutte :)
Io conoscevo giulia quando ero piccola ero innamorata pazza di lei , era la mia ginnasta ideale , quella che volevo diventare e che grazie a lei sto riuscendo a realizzare. Faceva ginnastica nella mia palestra ,eravamo tutte innamorate di lei, ero uno scricciolo non avrei mai pensato di poter arrivare a fare una rovesciata come le sue e invece l'ho fatta. Facevo scattare 2801 foto a lei da mia mamma ,come questa qua , era davvero bellissima..
Ora però vi ho scritto perchè giuli viene nominata solo spiegando la tragedia che gli è accaduta , e invece io vi voglio far leggere cosa ha scritto la mia allenatrice per farvi capire davvero che persona era giuli:
"Cara Giulia, questi giorni non passeranno mai, quello che è accaduto è immenso... Davvero troppo grande per poterlo contenere in un essere umano... Io guardo babbo Claudio e mamma Maura e ho la piena conferma dei motivi che ti hanno fatta diventare la donna che sei. Sono davvero speciali, Giulia, sono pieni di amore per tutti noi, nonostante il vuoto che hai lasciato... Perché una persona come te è un pezzo da novanta.
Sei arrivata silenziosamente nella nostra vita ginnica e non avevi neanche un addominale da come eri magra... parlavi poco... ma osservavi, ascoltavi, lavoravi... poi hai deciso di farci entrare nel tuo mondo di affetti e l’hai dimostrato non negli attimi di gioia... ma nei momenti di sconforto, di delusione, di stanchezza ed allora insieme siamo andate avanti... tu sei cresciuta, io invecchiata e la gratificazione più grande è stata vederti abbracciare questo sport come insegnante.. aperta, affettuosa, coccolona... mentre da piccola eri molto più chiusa e timida. La tua intelligenza è sempre stata un fattore sopra la media di tutti ma tu, come sempre, non ostentavi le tue qualità... ieri le tue bimbe si sono stupite di quanto eri brava come ginnasta... tu non lo avevi raccontato a nessuno... anche Alessandro mi ha chiesto conferma sul fatto che avessi partecipato alla selezione per gli Europei Juniores...
Eccoci quindi qua, in questo momento infinito, per dirti che faremo di tutto perché Claudio e Maura abbiano la certezza che chi ti vuole bene ci sarà sempre e lo faremo tramite lo sport che amavi così tanto... e il tuo fantastico maneggio con la palla bianca è stato scolpito nei ricordi della nostra società. Era la tua firma nelle gare... ricordi?
Cara Giulia, concludo leggendo una delle tue vere e sensate riflessioni che hai condiviso con noi:
“Stare bene con sé stessi è una fortuna... sensazione bellissima... il lato negativo è che impari a contare solo su di te... e fidarti degli altri dopo, diventa difficilissimo.”
Per chi non conosceva questo Cigno volato altrove, ecco parte del suo stupendo pensiero. Per me che l’ho parzialmente accudito, per quasi un decennio, insieme alla sua fantastica famiglia, un grazie immenso a Giulia che ha voluto che la conoscessi, che la vedessi crescere, che la potessi allenare e condividere una passione comune... adesso era una collega e amica preziosa... ed ora, cari amici, chi ha fede pregherà per l’angelo che sicuramente sarà... ed io, invece... sto ferma qui... a pensarti, caro piccolo grande Cigno... vorrei davvero fossi qui con me... a lanciare la tua palla!
Al mio piccolo grande Cigno...
Un bacio da Costi, Andre, Eli, Marti, Alessia, Lucia, Pasquale e tutti gli Irissini."

Dopo che lasciò l'Iris (a Firenze) non ebbi più tanto contatto con lei ma mi è sempre rimasta nel cuore. Un giorno gli scrissi
Giulia !! Ti ricordi di me ??? qualche annetto fa ... All'Iris ... Ero una di quelle ba,bine nane che era pazza di te , Una di quelle che ti stava sempre accanto e ti ammirava troppo ... Ti ricordi ???? bhè io si !!! Volevo essere come te e forse ci stò riuscendo ♥ !!!! Come stai te ???
E lei mi rispose Ciao Claudiaaaaa!!!!!!ma sì ke mi ricordo di te :) tutto bene???io ora insegno a pontedera da quasi 3 anni....la passione nn è diminuita anke se sono passata dall'altra parte...ti faccio un in bocca al lupo x tutte le tue gare e mi raccomando vai avanti finchè puoi....un bacione ♥

E lo farò giuli, andrò avanti finchè potrò,lo farò..♥♥

11/01/2013 14:40 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #299145
20314 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20314 post) Amministratore

Un gentile utente mi ha fornito questo video... ciao Giulia!

11/01/2013 19:25 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #299154
127 post
Affezionato
Laura98
Affezionato (127 post) Affezionato

R.I.P. :( :( :(

30/12/2020 11:20 · In lutto per Giulia Cignoni... In lutto per Giulia Cignoni #441910
105 post
Affezionato
fede10
Affezionato (105 post) Affezionato

oggi sono 8 anni che è volata via,era una mia allenatrice e ogni anno questo giorno è più triste degli altri.Se ne è andata troppo presto,guarda da lassù le tue ginnaste e lo sport che tanto amavi. A causa covid questo maggio non abbiamo potuto organizzare il trofeo in tuo onore ma ci rifaremo promesso.

Piace a: Leonardo, filippa

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues