Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
In lutto per Giulia Cignoni
Cerca nel forum


Moderatore (7028 post)

Mi sembrava doveroso far circolare questa britta notizia... Giulia Cignoni, ex ginnasta ed ora allenatrice della società Stella Azzurra di Pontedera, è morta in seguito ad un malore mentre sciava. Aveva solo 25 anni. Riposa in pace stella!
www.gonews.it/articolo_172286_Ragazza-muore-25-ann...alore.html
"Una ragazza di 25 anni di Ponsacco è morta nel primo pomeriggio forse a causa di un ma mentre sciava sulle piste del Corno alle Scale, nel Bolognese. La ragazza, Giulia Cignoni, e arrivata in quota con la seggiovia che porta proprio sotto al lago Scaffaiolo, assieme al fidanzato. I due stavano sciando quando il compagno si è accorto che la giovane si era accasciata al suolo. Sono subito intervenuti due maestri che si trovavano nei pressi, che hanno tentato di rianimarla, poi il medico del Soccorso Alpino, infine i carabinieri e l'elisoccorso del 118 che portato la giovane a Pavullo. Ma la ragazza è morta, senza riprendere mai conoscenza. Ancora da stabilire la causa causa esatta della morte, anche se non ci sono responsabilità terzi. Giulia Cignoni era da poco laureata in geologia ed era un'apprezzata allenatrice di ginnast di una società sportiva di Pontedera. Oltre ai genitori lascia anche una sorella. Sulla sua pagina facebook tantissimi i messaggi di disperazione da parte degli amici: "Bel divertente, piena di vita. -scrive per esempio Selene -Per quanto ti conoscessi poco, ti h sempre stimato per il tuo impegno e la voglia di fare. Mi dispiace da morire... Sarai semp nel cuore di tutti quelli che ti volevano e ancora ti voglio bene. Anzi, ora ancora di più!". Oppure Jessica: "Giulia, complimenti per tutti i traguardi raggiunti.. Per la passione trasme alle bimbe in palestra... Per il senso del sacrificio, ma anche per la gioia che hai fatto provare a loro! Non doveva succedere.. Riposa in pace ".


Affezionato (422 post)

Oh caspita ! Mi dispiace tantissimo


Esperto (979 post)

Mi dispiace tantissimo D:


Affezionato (374 post)

Addio Giulia Rimarrai x sempre nel cuore delle ginnaste


Forum-guru (1560 post)

Oh no...Giulia Mi dispiace tantissimo...sia per lei che per tutti i suoi amici e parenti...e per le sue piccole ginnaste


Affezionato (352 post)

La conoscevo... Mi displace tantissimo!!!!!! ((


Esperto (1039 post)

un abbraccio grande alla sua famiglia e al suo fidanzato...ciao Giulia


Affezionato (479 post)

mi dispiace un sacco


Forum-guru (1324 post)

Mi dispiace tanto ciao Giulia


Affezionato (652 post)

Oddio mi dispiace tantissimo :'( anche se non la conoscevo,non so,mi sono scappate alcune lacrime,riposa in pace,rimarrai per sempre nei nostri cuori Giulia <3


Amministratore (20314 post)



Affezionato (231 post)

mi dispiace moltissimo, riposa in pace. un abbraccio alla famiglia e alle allieve.


Forum-guru (6500 post)

Così giovane!! Povera Giulia, mi spiace davvero troppo, troppo, troppo per lei!! Non se lo meritava!!


Affezionato (552 post)

Mi dispiace troppo! Riposa in pace giulia! :(ispia


Frequentatore (71 post)

mi dispiace molto che brutta cosa quella successa...


Affezionato (249 post)

Oh mamma mia! Povera ragazza.. ciao Giulia!


Affezionato (138 post)

Non doveva succedere,non se lo merita nessuno di morire così.Riposa in pace,ciao Giulia


Affezionato (415 post)

Penso a Giulia...alla sua famiglia, già colpita da un grave lutto la Vigilia di Natale....e penso che, forse, da lassù hanno voluto una farfalla come angelo....RIP cara Giulia.


Affezionato (785 post)

Come mi dispiace! Una ragazza così giovane!


Esperto (1077 post)

Oh mamma che brutta notizia... Mi dispiace molto
Condoglianze alla famiglia.


Collaboratore (2110 post)

Mamma mia poverina... Era così giovane... R.I.P.


Esperto (1096 post)

È veramente un grande lutto per la ritmica...penso alle sue allieve e alla sua famiglia...ciao cara Giulia!!


Affezionato (153 post)

Dedicata a Giulia.
www.ritmicalacoccinella.it/rc/index.php?option=com...eslideshow


Frequentatore (63 post)

Ciao a tutte
Io conoscevo giulia quando ero piccola ero innamorata pazza di lei , era la mia ginnasta ideale , quella che volevo diventare e che grazie a lei sto riuscendo a realizzare. Faceva ginnastica nella mia palestra ,eravamo tutte innamorate di lei, ero uno scricciolo non avrei mai pensato di poter arrivare a fare una rovesciata come le sue e invece l'ho fatta. Facevo scattare 2801 foto a lei da mia mamma ,come questa qua , era davvero bellissima..
Ora però vi ho scritto perchè giuli viene nominata solo spiegando la tragedia che gli è accaduta , e invece io vi voglio far leggere cosa ha scritto la mia allenatrice per farvi capire davvero che persona era giuli:
"Cara Giulia, questi giorni non passeranno mai, quello che è accaduto è immenso... Davvero troppo grande per poterlo contenere in un essere umano... Io guardo babbo Claudio e mamma Maura e ho la piena conferma dei motivi che ti hanno fatta diventare la donna che sei. Sono davvero speciali, Giulia, sono pieni di amore per tutti noi, nonostante il vuoto che hai lasciato... Perché una persona come te è un pezzo da novanta.
Sei arrivata silenziosamente nella nostra vita ginnica e non avevi neanche un addominale da come eri magra... parlavi poco... ma osservavi, ascoltavi, lavoravi... poi hai deciso di farci entrare nel tuo mondo di affetti e l’hai dimostrato non negli attimi di gioia... ma nei momenti di sconforto, di delusione, di stanchezza ed allora insieme siamo andate avanti... tu sei cresciuta, io invecchiata e la gratificazione più grande è stata vederti abbracciare questo sport come insegnante.. aperta, affettuosa, coccolona... mentre da piccola eri molto più chiusa e timida. La tua intelligenza è sempre stata un fattore sopra la media di tutti ma tu, come sempre, non ostentavi le tue qualità... ieri le tue bimbe si sono stupite di quanto eri brava come ginnasta... tu non lo avevi raccontato a nessuno... anche Alessandro mi ha chiesto conferma sul fatto che avessi partecipato alla selezione per gli Europei Juniores...
Eccoci quindi qua, in questo momento infinito, per dirti che faremo di tutto perché Claudio e Maura abbiano la certezza che chi ti vuole bene ci sarà sempre e lo faremo tramite lo sport che amavi così tanto... e il tuo fantastico maneggio con la palla bianca è stato scolpito nei ricordi della nostra società. Era la tua firma nelle gare... ricordi?
Cara Giulia, concludo leggendo una delle tue vere e sensate riflessioni che hai condiviso con noi:
“Stare bene con sé stessi è una fortuna... sensazione bellissima... il lato negativo è che impari a contare solo su di te... e fidarti degli altri dopo, diventa difficilissimo.”
Per chi non conosceva questo Cigno volato altrove, ecco parte del suo stupendo pensiero. Per me che l’ho parzialmente accudito, per quasi un decennio, insieme alla sua fantastica famiglia, un grazie immenso a Giulia che ha voluto che la conoscessi, che la vedessi crescere, che la potessi allenare e condividere una passione comune... adesso era una collega e amica preziosa... ed ora, cari amici, chi ha fede pregherà per l’angelo che sicuramente sarà... ed io, invece... sto ferma qui... a pensarti, caro piccolo grande Cigno... vorrei davvero fossi qui con me... a lanciare la tua palla!
Al mio piccolo grande Cigno...
Un bacio da Costi, Andre, Eli, Marti, Alessia, Lucia, Pasquale e tutti gli Irissini."
Dopo che lasciò l'Iris (a Firenze) non ebbi più tanto contatto con lei ma mi è sempre rimasta nel cuore. Un giorno gli scrissi
Giulia !! Ti ricordi di me ??? qualche annetto fa ... All'Iris ... Ero una di quelle ba,bine nane che era pazza di te , Una di quelle che ti stava sempre accanto e ti ammirava troppo ... Ti ricordi ???? bhè io si !!! Volevo essere come te e forse ci stò riuscendo ♥ !!!! Come stai te ???
E lei mi rispose Ciao Claudiaaaaa!!!!!!ma sì ke mi ricordo di te tutto bene???io ora insegno a pontedera da quasi 3 anni....la passione nn è diminuita anke se sono passata dall'altra parte...ti faccio un in bocca al lupo x tutte le tue gare e mi raccomando vai avanti finchè puoi....un bacione ♥
E lo farò giuli, andrò avanti finchè potrò,lo farò..♥♥


Amministratore (20314 post)

Un gentile utente mi ha fornito questo video... ciao Giulia!


Affezionato (127 post)

R.I.P.


Affezionato (105 post)

oggi sono 8 anni che è volata via,era una mia allenatrice e ogni anno questo giorno è più triste degli altri.Se ne è andata troppo presto,guarda da lassù le tue ginnaste e lo sport che tanto amavi. A causa covid questo maggio non abbiamo potuto organizzare il trofeo in tuo onore ma ci rifaremo promesso.
Piace a: Leonardo, filippa
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!