Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Ginnastica ritmica MASCHILE

Cerca nel forum

29/01/2013 12:22 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #299960
567 post
Utente
dasha_the_best
Utente (567 post) Utente

CIAO A TUTTE, volevo sapere se se mi sapete dire dove posso trovare alcuni video di ginnastica ritmica maschile.... :lol:
io ho trovato alcune foto:

29/01/2013 13:59 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #299965
1560 post
Utente master
Kyly
Utente master (1560 post) Utente master

Tutte le foto che hai postato rappresentano un ginnasta e allenatore specializzato in ritmica : Rubén Orihuela :)
Se qualcuno ha letto il libro "In volo, storie di ginnastica ritmica" di Ilaria Leccardi, lo conosce sicuramente :) Di lui mi colpiscono molti i salti (sopratutto l'elevazione) e anche la scioltezza !
I video li puoi trovare su youtube...link : www.youtube.com/results?hl=it&q=ruben%20orihuela&b...a=N&tab=T1 :)

(Bellissimo esercizio, peccato per le perdite... :wink: )

29/01/2013 20:14 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #299977
654 post
Utente
kia-gr
Utente (654 post) Utente

c'era già un topic aperto.... :)

30/01/2013 11:39 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #299999
567 post
Utente
dasha_the_best
Utente (567 post) Utente

Kyly ha scritto: Tutte le foto che hai postato rappresentano un ginnasta e allenatore specializzato in ritmica : Rubén Orihuela :)
Se qualcuno ha letto il libro "In volo, storie di ginnastica ritmica" di Ilaria Leccardi, lo conosce sicuramente :) Di lui mi colpiscono molti i salti (sopratutto l'elevazione) e anche la scioltezza !
I video li puoi trovare su youtube...link : www.youtube.com/results?hl=it&q=ruben%20orihuela&b...a=N&tab=T1 :)

grazie Kyly!!!

30/01/2013 11:43 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #300002
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

c'e' gia' un topic su questo bravissimo ginnasta

01/02/2013 20:00 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #300107
6502 post
Utente master
Ginnasta-Angel
Utente master (6502 post) Utente master

Magari si potrebbe tenere il topic aperto per parlare della ginnastica ritmica maschile in generale, no?!
Che brutto il body!! XD

01/02/2013 21:37 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #300111
1327 post
Utente master
rithmiki98
Utente master (1327 post) Utente master

Voi che ne pensate? :wink: ...

08/04/2013 15:21 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #303392
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

08/04/2013 15:27 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #303394
422 post
Utente
RhythmicLove
Utente (422 post) Utente

Ma io ero a quella gara!!! Mi hanno fatto morire dal ridere, comunque non sono di ritmica ma di artistica perché la gara era in cotemporanea di ritmica e artistica

08/04/2013 22:10 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #303431
2 post
Nuovo iscritto
nikyrg
Nuovo iscritto (2 post) Nuovo iscritto

:blink: :blink: :blink: che brutti body poi! :unsure:

08/04/2013 22:19 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #303432
189 post
Utente
Marty27
Utente (189 post) Utente

Beatrice ha scritto:

Stavo facendo una gara lì anche io! Hanno fatto divertire talmente tanto il palazzetto di Desio che gli hano fatto fare il bis alla fine della gara!! Fantastici! :lol: :lol:

08/04/2013 22:58 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #303434
974 post
Utente esperto
mamoski
Utente esperto (974 post) Utente esperto

simpaticissimi!!

21/04/2013 17:48 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #304013
422 post
Utente
RhythmicLove
Utente (422 post) Utente

guardate cosa ho trovato:

Piace a: Nadiejda
23/05/2013 19:29 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305467
123 post
Utente
Frafry
Utente (123 post) Utente

Effettivamente sono davvero ridicoli ma non voglio insinuare che non lo possano fare!!!!!! Tutti possono fare questo bellissimo sport

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

24/05/2013 09:14 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305478
457 post
Utente
betty
Utente (457 post) Utente

Per me è disgustoso! Voto contro i maschi in ritmica; come atleti e come giudici, si come preparatori atletici/ insegnanti di danza/ fisioterapisti/ groupies ( che teneri i groupies delle ragazze di pontevecchio) cronometristi/ computisti/ i portaborracce/ psicologi/ autisti...

24/05/2013 11:13 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305481
1541 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1541 post) Utente master

Quindi metti davanti il sesso ad una scelta? Non siamo più nel medioevo, ognuno è libero di scegliere qualsiasi cosa nella propria vita, dunque anche lo sport da praticare.
Ho visto e conosciuto molti ginnasti e sebbene all'inizio mi sembrava strano vedere in pedana un ragazzo, ora non mi accorgo più della differenza, giustamente, anche perchè differenza non c'è!!!!!
...e ti dirò Betty, ne ho viste di ginnaste molto ma molto poco carine da vedere, chi per mancanza di talento, chi per mancanza di espressività e chi per un brutto fisico, cosa devono fare? Devono ritirarsi solo perchè non sono belle? O loro possono e i maschi semplicemente no? Mi sembra davvero un brutto ragionamento sessista.

24/05/2013 13:15 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305484
1507 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1507 post) Utente master

Per me la ginnastica ritmica non è uno sport molto adatto agli uomini, ma credo che potrebbe diventarlo se il codice venisse modificato in modo opportuno! Ad esempio eliminerei molti movimenti di scioltezza estrema e darei più spazio a elementi acrobatici e alle difficoltà che richiedono potenza e muscoli più sviluppati... Non vedo molto bene un ginnasta uomo eseguire Utyasheva, giri in sgambata, giri in presa dietro o troppe sequenze di danza, ma lo vedrei meglio eseguire alcune difficoltà come salto butterfly, enjambé con cambio en tournent, pivot con discesa al suolo e rialzata ecc. (o, perché no, anche elementi completamente nuovi!)... Elementi che si vedono eseguire raramente dalle ginnaste, dato che normalmente non ci si concentra molto sui muscoli!

Un po' come avviene nella ginnastica artistica, che è molto diversa a seconda che sia praticata da un ragazzo o da una ragazza! :) Quindi, secondo me, prima di diventare uno sport ufficiale, si dovrebbe studiare un codice che valorizzi i ginnasti, e penso sarebbe bello anche vedere due versioni diverse della ritmica, credo arricchirebbe il nostro sport!

Poi se a uno non piace non è obbligato a guardarla o a praticarla, ma si deve pur lasciare agli altri la libertà seguire una loro passione! Io, ad esempio, penso che non sia bello vedere delle donne praticare lotta o pugilato (anche se questi sport non mi fanno impazzire nemmeno nella versione maschile! :P), ma è giusto che le ragazze a cui piacciono siano libere di praticare questi sport anche a livello olimpico!
Sicuramente ci sono ginnasti che sono appassionati alla ginnastica ritmica esattamente quanto le ginnaste, e non è giusto che a loro non sia concesso praticare questo sport per motivi sessisti!

24/05/2013 14:07 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305487
1541 post
Utente master
Eleonora

Brava Kalinka! Questo è un pensiero maturo e rispettoso! ;)
...per quanto riguarda il codice guarda, già adesso si sceglie a seconda di ciò che si ha davanti, i passi di danza possono venire benissimo a chiunque (la danza classica maschile ad esempio c'è sempre stata) e per quanto riguarda i molti elementi di grande flessibilità beh, alcuni neanche vengono più favoriti, anzi...
Per gli altri dipende sempre dal ginnasta, come dalla ginnasta...

24/05/2013 14:15 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305490
6502 post
Utente master
Ginnasta-Angel
Utente master (6502 post) Utente master

Concordo al 100% con Kalinka,non siamo più nel medioevo, ma a mio parere almeno per le femmine non toglierei gli elementi di scioltezza, secondo me sono come "un tratto distintivo" per la ritmica...

24/05/2013 14:34 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305491
1327 post
Utente master
rithmiki98
Utente master (1327 post) Utente master

Ginnasta-Angel ha scritto: Concordo al 100% con Kalinka,non siamo più nel medioevo, ma a mio parere almeno per le femmine non toglierei gli elementi di scioltezza, secondo me sono come "un tratto distintivo" per la ritmica...

Concordo con Kalinka :) comunque penso che lei volesse dire di togliere gli elementi di scioltezza solo per i maschi :wink: comunque penso anche io che la ritmica (femminile) senza scioltezza non sia più ritmica :P

24/05/2013 15:04 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305494
1507 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1507 post) Utente master

Infatti Rithmiki98, intendevo togliere gli elementi che richiedono molta scioltezza solo da quella maschile! ;) Gli elementi di scioltezza attuali non sono eccessivi per le ginnaste, secondo me, anche perché quelli più estremi sono già stati tolti!

24/05/2013 15:11 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305495
661 post
Utente
ginnasta 99
Utente (661 post) Utente

in effetti,è un dato di fatto, che le donne siano più fisicamente flessibili rispetto agli uomini

24/05/2013 15:16 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305496
661 post
Utente
ginnasta 99
Utente (661 post) Utente

comunque penso che se ad un ragazzo piace la g.ritmica deve essere libero di poter praticare questo magnifico sport maschio o femmina che sia e cosi' vale anche per tutti quegli sport da cui spesso sono le femmine ad essere escluse

24/05/2013 21:13 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305508
123 post
Utente
Frafry
Utente (123 post) Utente

Concordo con te......

Ginnasta-Angel ha scritto: Concordo al 100% con Kalinka,non siamo più nel medioevo, ma a mio parere almeno per le femmine non toglierei gli elementi di scioltezza, secondo me sono come "un tratto distintivo" per la ritmica...

25/05/2013 12:10 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305525
567 post
Utente
dasha_the_best
Utente (567 post) Utente

si anche io concordo con voi e con Kalinka!
La ginnastica ritmica senza scioltezza non è la GINNASTICA RITMICA!! *_*

25/05/2013 12:29 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305532
1918 post
Utente master
Zhenya_1_4ever
Utente master (1918 post) Utente master

Kyly ha scritto: Tutte le foto che hai postato rappresentano un ginnasta e allenatore specializzato in ritmica : Rubén Orihuela :)

L'esercizio non e' brutto, anzi...
Il Ginnasta e' sciolto, ma con i maneggi non se la cava proprio....

25/05/2013 12:40 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305536
567 post
Utente
dasha_the_best
Utente (567 post) Utente

Comunque oltre agli orribili body, devono anche mettersi le mezzepunte?!?!?!?
Mi sembra davvero strano vedere maschi che praticano la ginnastica ritmica :pinch:

25/05/2013 12:46 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305537
1541 post
Utente master
Eleonora

Solo perchè ha fatto male quell'esercizio non vuol dire che con il maneggio non se la cavi, anzi, io l'ho visto più volte dal vivo e ve lo posso dire, è molto bravo e crea dei passaggi originalissimi.
E se non le mezzepunte, cosa dovrebbero indossare?
E i body, ognuno li sceglie per se e possono piacere o non piacere, come quelli che vedete ogni giorno addosso alle ginnaste.

25/05/2013 12:47 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305539
1918 post
Utente master
Zhenya_1_4ever
Utente master (1918 post) Utente master

Ahahaha non dirlo a me!!
Mi sono messa a ridere quanto l'ho visto entrare in pedana, con le mezze e il cerchio in manooo!!!
Comunque se piace fare ritmica anche ai maschi... che la facciano, ognuno e' libero di fare lo sport che vuole... :P

25/05/2013 13:02 · Ginnastica ritmica MASCHILE... Ginnastica ritmica MASCHILE #305553
567 post
Utente
dasha_the_best
Utente (567 post) Utente

si giustissimo!! :P

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues