Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Deriugina School

Cerca nel forum

03/07/2013 12:00 · Deriugina School... Deriugina School #308262
1888 post
Utente master
pepenero
Utente master (1888 post) Utente master

Qui possiamo raccogliere video, documentari, notizie, allenamenti... e quant'altro. Appare subito evidente come siano diverse le condizioni di allenamento rispetto alla Russia ed emerge il loro modo "diverso" di intendere la ginnastica ritmica

02/09/2014 20:36 · Deriugina School... Deriugina School #332963
1153 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1153 post) Aiuto-moderatore

Video molto bello della FIG

02/09/2014 20:57 · Deriugina School... Deriugina School #332964
1888 post
Utente master
pepenero

Ho notato che ha volutamente taciuto il nome di Vitrichenko...

02/09/2014 21:36 · Deriugina School... Deriugina School #332966
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

non che sia una novità...
basta pensare alla dichiarazione "certosina" delle difficoltà della vitricenko...

02/09/2014 21:36 · Deriugina School... Deriugina School #332967
319 post
Utente
I love my rhythm
Utente (319 post) Utente

pepenero ha scritto: Ho notato che ha volutamente taciuto il nome di Vitrichenko...

Posso chiedere perchè?

02/09/2014 22:31 · Deriugina School... Deriugina School #332969
1888 post
Utente master
pepenero

Sì, certo! E' stato uno degli scandali più clamorosi della ginnastica ritmica. Elena Vitrichenko è stata una grande campionessa, allenata da sua mamma... L'apice della sua carriera è stato il bronzo ad Atlanta, ma lei disse che si sarebbe meritata l'oro (che vinse la sua connazionale), l'hanno successivo divenne campionessa Europea e Mondiale.
Si stava preparando per le Olimpiadi di Sydney, ma all'europeo di quell'anno si piazzò 17esima! Fu un grande scandalo: 6 giudici avevano tramato contro di lei, compresa Irina Deugina. Probabilmente volevano spingere Bessonova per le Olimpiadi al suo posto. Per "punizione" la sua federazione non la convocò per le Olimpiadi, poi lei fece ricorso alla federazione internazionale e alla fine ci andò... classificandosi 4.
Si ritirò, andò a lavorare in Spagna e ora è negli Usa.

02/09/2014 22:45 · Deriugina School... Deriugina School #332970
319 post
Utente
I love my rhythm
Utente (319 post) Utente

:ohmy: Non pensavo fosse successo un episodio del genere! Poi il fatto che la Deriugina abbia boicottato un'atleta ucraina mi sorprende ancora di più! :blink:

03/09/2014 01:09 · Deriugina School... Deriugina School #332971
2113 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2113 post) Collaboratore

Ma forse la boicottò proprio perchè era allenata dalla mamma e non nella Deriugina school? :dry:

03/09/2014 10:39 · Deriugina School... Deriugina School #332977
2552 post
Utente master
kabaevafan

Shebale che io sappia (non mi ricordo piu' dove l'ho letto... forse l'aveva raccontato qualche utente qua in un altro topic :blush: ) era all'interno della scuola pero' aveva contestato qualcosa in allenamento. A quel punto Deriugina, per penalizzarla, ha iniziato a dichiararle male le difficolta'.

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

03/09/2014 10:50 · Deriugina School... Deriugina School #332979
1548 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1548 post) Utente master

Io vorrei dire che il podio delle olimpiadi di Atlanta mi sembra più che perfetto così (con lei terza). Per quanto riguarda le olimpiadi successive io non avevo dubbi che perdesse il podio, conn le ginnaste che stavano iniziando a spuntare (il movimento stava cambiando).. comunque credo fosse Yerofeeva più che Bessonova (questione di età) nel mondiale 2001 Bessonova era ancora molto indietro.
Comunque negli anni 90 c'erano tre scuole in Ucraina, Deriugina, Vitrichenko e a Simferopol la scuola della Serebrianska (che vinse le olimpiadi), di quel periodo io preferisco le ginnaste cresciute nelle due scuole che non esistono più.

03/09/2014 11:07 · Deriugina School... Deriugina School #332980
2552 post
Utente master
kabaevafan

Condivido su Sidney (quel podio mi sembra giustissimo) e mi scuso per gli errori nel mio messaggio precedente. L'avevo letto in giro ma, come sapete, io non sono dell'ambiente e non ci capisco nulla. :)

03/09/2014 13:22 · Deriugina School... Deriugina School #332988
1888 post
Utente master
pepenero

Sì Eleonora, loro puntavano su Yerofeeva in primis, ma a Sydney potevano andare 2 ginnaste... e loro volevano Tamara e Anna (che era già senior dal 99)
Molte volte le ginnaste sentono di non essere trattate in modo giusto dalla giuria (se pensiamo a Charkashina, Staniouta, Bessonova stessa... che molte volte avrebbero meritato di più), pertanto ci può stare che lei fosse insoddisfatta del podio olimpico di Atlanta. Ma finire 17° all'europeo è incredibile e la sospensione dei giudici che poi ha portato ad una rivoluzione della giuria in vista delle olimpiadi di Sydney ne è la conferma. Ormai Vitrichenko era a fine carriera, ma comunque arrivare 4° non è affatto male.

Trovo anch'io che sia un peccato che praticamente l'unica scuola sopravvissuta sia Derugina... o meglio, ce ne sono anche altre, ma le ginnaste o si allenano da loro o non andranno mai da nessuna parte.
Comunque se avete piacere ascoltate i commentatori alla fine di questo video di Yerofeeva

Eleonora ha scritto: Io vorrei dire che il podio delle olimpiadi di Atlanta mi sembra più che perfetto così (con lei terza). Per quanto riguarda le olimpiadi successive io non avevo dubbi che perdesse il podio, conn le ginnaste che stavano iniziando a spuntare (il movimento stava cambiando).. comunque credo fosse Yerofeeva più che Bessonova (questione di età) nel mondiale 2001 Bessonova era ancora molto indietro.
Comunque negli anni 90 c'erano tre scuole in Ucraina, Deriugina, Vitrichenko e a Simferopol la scuola della Serebrianska (che vinse le olimpiadi), di quel periodo io preferisco le ginnaste cresciute nelle due scuole che non esistono più.

03/09/2014 13:56 · Deriugina School... Deriugina School #332990
1548 post
Utente master
Eleonora

Che tristezza.
E comunque Anna era già senior ma non era ancora ad alti livelli, mentre Elena era ancora in formissima e loro avrebbero comunque preferito portare Anna :( va contro ogni logica -_- solo per egoismo...

Dell'europeo invece non sapevo nulla :( povera Elena. Però almeno è servito a qualcosa ;)

03/09/2014 14:18 · Deriugina School... Deriugina School #332993
1888 post
Utente master
pepenero

Sì, veramente... che tristezza.. ma non è l'unico caso nella gr (figuriamoci ai livelli più bassi cosa succede, tra regioni o società... pure qui da noi)

03/09/2014 14:31 · Deriugina School... Deriugina School #332999
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Ma quindi la Deriugina fu interdetta e sospesa per questo motivo? Ogni tanto viene ricordato nelle gare che trasmettono in tv e mi sono sempre chiesta il perché!
Tra l'altro fu sospesa per parecchio tempo!

03/09/2014 14:52 · Deriugina School... Deriugina School #333004
1888 post
Utente master
pepenero

In quell'occasione fu sospesa per un anno, poi nel 2008, poco prima delle olimpiadi, venne condannata di nuovo per gravi violazioni del codice sportivo e dopo una serie di appelli rimase fuori per 4 anni.

03/09/2014 17:28 · Deriugina School... Deriugina School #333016
951 post
Utente esperto
Mariposa14

Cavolo, ma 5 anni totali di sospensione non sono un po' pesanti?? :blink:

03/09/2014 17:33 · Deriugina School... Deriugina School #333018
4022 post
Utente master
cipelly
Utente master (4022 post) Utente master

Per quello che ha fatto non direi proprio...anzi, magari facessero più indagini su tutte le giurie! Che poi esistano millemila appelli e controappelli con cui poi la giudice viene graziata non lo sopporto proprio...

03/09/2014 17:49 · Deriugina School... Deriugina School #333020
1548 post
Utente master
Eleonora

Concordo assolutamente! Per alcune cose (quali comprarsi la giuria) io non darei neanche più la possibilità di rientrare!

03/09/2014 20:15 · Deriugina School... Deriugina School #333029
11 post
Nuovo iscritto
Andry_chan
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

Scusate l'ignoranza ma la scuola fondata dalla Serebranskaya non è la stessa della mamma di Ganna Rizatdinova?

04/09/2014 00:07 · Deriugina School... Deriugina School #333046
2113 post
Collaboratore
Shebale

Non sapevo che ci fossero tutte quelle scuole in Ucraina all'epoca. Che bello se ci fossero ancora! Ora mi sembra alquanto triste e dittatoriale che ce ne sia solo una che permetta alle ginnaste di gareggiare.
Che storia complicata, nemmeno io permetterei più a una giudice che si comporta così di rientrare...Espulsa a vita!

04/09/2014 08:01 · Deriugina School... Deriugina School #333049
951 post
Utente esperto
Mariposa14

Intendevo proprio che sia scandaloso che sia ancora "sulle pedane".. squalificata e riammessa non suona bene per niente!!

Eleonora ha scritto: Concordo assolutamente! Per alcune cose (quali comprarsi la giuria) io non darei neanche più la possibilità di rientrare!

04/09/2014 17:06 · Deriugina School... Deriugina School #333066
28 post
Frequentatore
SilviaL.
Frequentatore (28 post) Frequentatore

Io sono innamorata di questo esercizio *.*
Nell'ultima parte raggiunge una delicatezza veramente sublime *.* *.*

04/09/2014 21:38 · Deriugina School... Deriugina School #333078
2113 post
Collaboratore
Shebale

Si bellissimo esercizio! Già dalla posa iniziale! Come dimenticarla?

25/11/2014 19:55 · Deriugina School... Deriugina School #336304
1153 post
Aiuto-moderatore
Eli!

The Ukrainian girls are the bravest gymnasts. With such training conditions, they manage to be among the best ! Anna Rizatdinova, Viktoria Mazur, and the girls, I am praying for you to get better conditions, you are the pride of your country, you absolutely should not have to train and be that cold at the same time ! :(

25/11/2014 22:22 · Deriugina School... Deriugina School #336307
511 post
Utente
Iriskoch
Utente (511 post) Utente

Poverini!!! Che assurdo!!! Sono vere guerriere!!!

26/11/2014 03:15 · Deriugina School... Deriugina School #336310
2406 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2406 post) Utente master

Ma non avevano nuove strutture in cui allenarsi? Dopo i Mondiali di Kiev, non erano stati stanziati fondi per una palestra più larga con più pedane o qualcosa del genere??

12/12/2014 18:16 · Deriugina School... Deriugina School #336675
1153 post
Aiuto-moderatore
Eli!

!!! Team Ukraine is facing huge problems right now !!!

Zhovtnevyi Palace, where the national team’s training hall is located, doesn’t have central heating. Apparently, the reason is gymnasts are the only ones using the building right now. So why did they turn off the heating? Because Deriugina School has a huge rental debt - 700 000 hryvnias (1 dollar = almost 16 hryvnias right now, the currency is very unstable today) . And also because the management can’t pay either.

Local government claims it doesn’t have any money to help the school. Unless the debt is liquidated, gymnasts will have to leave the place until the end of December.

"You know, we’re not a winter sport. We’re not used to training outside," Irina Deriugina commented.

Girls have to be dressed in outerwear, hats, gloves, scarves, and warm socks during training. The temperature in the hall is 5°C (41°F).

"I think we always show high results. And training in such conditions is impossible," said Ganna Rizatdinova. "Now we need at least three hours only to warm up. Moreover, working with apparatus, especially clubs and hoops, is unreal, because our hands get hurt. It’s very uncomfortable to practice routines with so much clothes on. But we have no other choice".

I hope you don’t need a reminder that it’s also dangerous for girls’ health, because the risk of getting an injury is much higher, when your muscles are not warm enough. Not to mention the possibility of catching the flu and similar illnesses.

12/12/2014 18:41 · Deriugina School... Deriugina School #336677
330 post
Utente
GymLove55
Utente (330 post) Utente

che vergogna! povera Ganna :angry: :blink:

15/12/2014 14:08 · Deriugina School... Deriugina School #336712
1942 post
Utente master
WaitASecond
Utente master (1942 post) Utente master

Mette freddo solo a vedere la foto... E' ancor più agghiacciante fare un paragone tra una sorta di "lusso quasi sfrenato" (se così mi permettete di chiamarlo) delle palestre russe, e la povertà di quelle ucraine. Impressionante ancor di più pensare che nonostante ciò l'Ucraina riesce sempre a stare alle calcagna delle russe. Da premiarle solo per questo.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues