Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

La ginnastica ritmica in TV

Cerca nel forum

12/01/2014 19:38 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321006
50 post
Frequentatore
maddy_ginnastica
Frequentatore (50 post) Frequentatore

ciao a tutte!!
Ho aperto questo topic per farvi una "domanda"..
Perchè in Italia la ritmica non è quasi mai trasmessa in TV? Perchè ci dobbiamo guardare i video sul computer mentre su tutti i canali di sport trasmettono solo CALCIO?????
O c'è un canale che trasmette la ritmica SEMPRE?!
Forse sembro un po' sgarbata, ma io me lo sono sempre chiesta perchè non è possibile che c'è sempre e solo calcio... tutti meritano di guardare i propri "leader" in tv...
Rispondetemi se il vostro parere è lo stesso..!!! :)

12/01/2014 20:02 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321007
487 post
Utente
Follettina
Utente (487 post) Utente

secondo me la ritmica non viene trasmessa perché è uno sport per pochi, cioe una persona che non sa niente di ritmica non capisce cosa sta accadendo in pedana perché la ritmica è uno sport complicato. mentre per esempio il calcio anche se non sai tutte le regole più o meno capisci cosa accade in campo! almeno secondo me è cosi

12/01/2014 20:07 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321008
1000 post
Utente esperto
Isaritmica
Utente esperto (1000 post) Utente esperto

In tv trasmettono solo il calcio e perciò in Italia esiste solo questo sport,gli altri sport vengono considerati minoritari...trovo questo molto ingiusto perché noi la ritmica la vediamo in tv solo quando c'è il world cup di Pesaro e se va bene gli europei.

12/01/2014 20:31 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321010
170 post
Utente
celeste99
Utente (170 post) Utente

Follettina ha scritto: secondo me la ritmica non viene trasmessa perché è uno sport per pochi, cioe una persona che non sa niente di ritmica non capisce cosa sta accadendo in pedana perché la ritmica è uno sport complicato. mentre per esempio il calcio anche se non sai tutte le regole più o meno capisci cosa accade in campo! almeno secondo me è cosi

io non sono d'accordo perchè anche se non conosci la ritmica una volta che vedi una ginnasta volteggiare su una pedana ti incanti e poi alla fine non c'é molto da capire...secondo me non la trasmettono semplicemente perché sono egoisti, vogliono dare molta visibilità al calcio e non permettono agli altri di seguire la propria passione!

12/01/2014 20:56 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321012
50 post
Frequentatore
maddy_ginnastica
Frequentatore (50 post) Frequentatore

giusto celeste! brava!!! :kiss: :kiss: :kiss:

12/01/2014 23:18 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321017
2109 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2109 post) Collaboratore

Perchè intorno al calcio girano molti soldi. Stesso discorso vale per tutti quegli sport "minori", perchè li trasmettono poco?

13/01/2014 16:05 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321046
1405 post
Utente master
LoveRitmica17
Utente master (1405 post) Utente master

Isaritmica ha scritto: In tv trasmettono solo il calcio e perciò in Italia esiste solo questo sport,gli altri sport vengono considerati minoritari...trovo questo molto ingiusto perché noi la ritmica la vediamo in tv solo quando c'è il world cup di Pesaro e se va bene gli europei.

Concordo con te!

Per Follettina: so che la ritmica è uno sport complicato, ma anche l’equitazione (ad esempio) non è da meno. Allora perché su sky c’è un canale interamente dedicato ad essa??? :)

13/01/2014 17:54 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321056
1000 post
Utente esperto
Isaritmica

A me fa innervosire soprattutto una cosa,se la ginnastica ritmica fosse uno sport in cui non prendiamo medaglie potrei capirlo,invece grazie alle farfalle siamo ai vertici mondiali e abbiamo un sacco di ginnaste di alto livello,perché non si può trasmettere almeno due volte al mese la ginnastica ritmica su rai sport o altri canali?

Leggendo il twitter della nostra capitana Marta pagnini ho visto che anche lei "si é rotta"(scusate la parola) che la ginnastica sia tra gli sport minoritari

Qui il link,leggete tra gli ultimi 6 tweet troverete ciò a cui mi riferisco... mobile.twitter.com/Martapagnini

13/01/2014 18:01 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321058
2551 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2551 post) Utente master

Follettina ha scritto: secondo me la ritmica non viene trasmessa perché è uno sport per pochi, cioe una persona che non sa niente di ritmica non capisce cosa sta accadendo in pedana perché la ritmica è uno sport complicato. mentre per esempio il calcio anche se non sai tutte le regole più o meno capisci cosa accade in campo! almeno secondo me è cosi

Tu credi? Io non so le regole, ma mi piace perchè è come guardare un balletto (non fucilatemi :cheer: ). In realtà, essendoci una grossa parte artistica, ci si può godere lo spettacolo anche senza capirci un gran che...
Certo, bisogna abituarsi al fatto che la classifica profana non coincide quasi mai con quella vera (nel mio caso è del tutto differente, almeno da quando si sono ritirate barsukova e kabaeva :P )

13/01/2014 21:47 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321089
487 post
Utente
Follettina
Utente (487 post) Utente

si, certo più o meno si capisce, ma se non ci sei dentro non sai il valore delle difficoltà, dei passaggi, le penalità quindi si, ti godi lo spettacolo ma non sapresti fare una classifica oggettiva.
io stessa guardando il nuoto sincronizzato (di cui non capisco un tubo) sono rimasta colpita da una ginnasta che è arrivata 12a e invece quella che preso l' oro non mi ha convinta più di tanto!
almeno questa è una mia opinione, poi ognuna ha la sua

14/01/2014 15:20 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321138
1405 post
Utente master
LoveRitmica17
Utente master (1405 post) Utente master

Follettina ha scritto: si, certo più o meno si capisce, ma se non ci sei dentro non sai il valore delle difficoltà, dei passaggi, le penalità quindi si, ti godi lo spettacolo ma non sapresti fare una classifica oggettiva.
io stessa guardando il nuoto sincronizzato (di cui non capisco un tubo) sono rimasta colpita da una ginnasta che è arrivata 12a e invece quella che preso l' oro non mi ha convinta più di tanto!

Si certo, anch’io la penso così (anche a me succede la stessa cosa quando guardo quelle del nuoto sincronizzato, nonostante lo abbia praticato, anche se per pochissimo) però credo che anche se la ritmica è uno sport minore in Italia ognuno debba avere la possibilità di vedere il proprio sport in tv. (Almeno un paio di volte all’anno!) :wink:

È un miracolo che facciano vedere le olimpiadi e i mondiali!

14/01/2014 15:22 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321140
1000 post
Utente esperto
Isaritmica

Noi parliamo della ritmica ma effettivamente ci sono molti sport esclusi come diceva LoveRitmica il nuoto sincronizzato...

14/01/2014 17:32 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321150
487 post
Utente
Follettina
Utente (487 post) Utente

ovviamente non sto dicendo che la ritmica non andrebbe mandata in onda perché molti non la capiscono, io sono la prima che vorrebbe un canale tutto dedicato alla ritmica e che, almeno quando si vince qualche medaglia importante i tg parlino delle farfalle perché queste ragazze (e anche le individualiste) ci passano le giornate in palestra e unminimo di riconoscenza ci vorrebbe perché hanno portato in alto il nome dell'Italia.

14/01/2014 18:16 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321152
184 post
Utente
SaraDina
Utente (184 post) Utente

il problema è che si parla SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di calcio ormai in italia qualsiasi canale,rubrica, programma... che centri con lo sport non si dovrebbe chiamare sport ma calcio!! anche sui giornali (io prendo come esempio la gazzetta di parma) nello spazio sport ci sono almeno 3 pagine di calcio e 1 o 2 pagine di tutti gli altri sport. Questa cosa è del tutto ingiusta, ognuno ha il diritto di vedere in tv il proprio sport preferito!!! :angry:

14/01/2014 18:31 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #321153
2551 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2551 post) Utente master

Follettina ha scritto: si, certo più o meno si capisce, ma se non ci sei dentro non sai il valore delle difficoltà, dei passaggi, le penalità quindi si, ti godi lo spettacolo ma non sapresti fare una classifica oggettiva.

Su questo siamo d'accordo! l'ho scritto anch'io che la mia classifica non coincide mai con quella reale (ti dico solo che non mi ha mai colpito kanaeva, fai tu :P ).
Quello che volevo dire è che, visto che anche senza capirci niente, è bello da vedere (fa molto danza per noi "esterni"), in realtà secondo me farebbe audience, come lo fa il pattinaggio (poi anche lì... per i non esperti tipo me viva il dodicesimo :lol: )

25/05/2014 20:17 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #330203
20023 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20023 post) Amministratore

Le tre ex farfalle Savrayuk, Blanchi e Santoni questa sera ad Avanti un altro!

26/05/2014 01:31 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #330212
370 post
Utente
Katteritmica88
Utente (370 post) Utente

le ho viste!!!ahahahah Jerry che fa il ritorno del cerchio mitico!!!ha detto che conosce la Staccioli!

26/05/2014 13:39 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #330230
144 post
Utente
kristalginnasta
Utente (144 post) Utente

noooooooooooo me le sono perse!!! ieri ho fatto una gara e sono tornata alle 18 ma non mi è passato minimamente per la testa di guardare Avanti Un Altro! avete qualche video?

26/05/2014 14:31 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #330234
309 post
Utente
regina
Utente (309 post) Utente

Belle le ex farfalline :kiss:

26/05/2014 15:44 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #330241
155 post
Utente
fioregiallo
Utente (155 post) Utente

Anch'io le ho perse , si possono rivedere su internet?

26/05/2014 21:02 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #330249
266 post
Utente
ZhenyaTheQueen
Utente (266 post) Utente

anche io le ho perse :( :( sempre bellissime :kiss: :kiss:

19/04/2017 11:55 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #370091
20023 post
Amministratore
Beatrice

Una ginnasta di ritmica ha raggiunto la finalissima di Italia's Got Talent! Si tratta di Giulia Piccolo, ginnasta della Doria Gym (che è appena stata convocata anche ai collegiali junior gold).

Ecco la sua performance in semifinale

E quella di qualificazione

Trovo l'idea molto originale e d'effetto!

In finalissima ci sarà anche Nicoletta Tinti, l'ex ginnasta della nazionale di cui abbiamo già parlato nel suo topic ma che riporto anche qui!

15/02/2018 19:33 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #384929
67 post
Frequentatore
leoncina
Frequentatore (67 post) Frequentatore

Non so se sono nel topic giusto, ma volevo segnalare che su Disney Channel c'è una nuova serie tv "Sara e Marty" , in cui le protagoniste praticano ginnastica ritmica.

19/05/2018 09:11 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #390090
20023 post
Amministratore
Beatrice

LA GINNASTICA PER TUTTI IN PRIMA SERATA

Sabato 19 maggio su Rai 1, tra le 20.35 e le 20.45, la Trottola aprirà il programma “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci. Il gruppo modenese di Gymnaestrada è quello che, l'anno scorso, si aggiudicò l'oro al World Gym for life challenge. Che emozione...

Piace a: paolaginnasta
26/06/2020 21:14 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #436468
660 post
Utente
AlexinMadness
Utente (660 post) Utente

Non parla strettamente di ritmica - in parte anche sì però - ma consiglio vivamente a tutti di guardare il documentario Athlete A su Netflix, dove vengono esposte tutte le porcherie fatte dalla Federazione Americana di ginnastica.

Piace a: Kalinka, Virgola, Sid
04/07/2020 17:33 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #436790
5604 post
Utente master
Filosena
Utente master (5604 post) Utente master

La demenzialità di questo video è esilarante. Io non convaliderei un paio di difficoltà. .

www.facebook.com/NintendoFR/videos/845374002233625/

04/07/2020 17:45 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #436791
3 post
Nuovo iscritto
Sid
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

mamma miaaaaa

04/07/2020 21:43 · La ginnastica ritmica in TV... La ginnastica ritmica in TV #436800
60 post
Frequentatore
Greta06_eg
Frequentatore (60 post) Frequentatore

Filosena ha scritto: La demenzialità di questo video è esilarante. Io non convaliderei un paio di difficoltà. .

www.facebook.com/NintendoFR/videos/845374002233625/

Però molto bravo a fare gli ejambe in curva :lol:..... E anche quell'ad con rimbalzo sul guscio mica male :lol: :lol:

Piace a: filippa, Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues