Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Cup di Pesaro - volontari

Cerca nel forum

25/01/2016 17:54 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351058
1 post
Nuovo iscritto
Sira
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutte!!
Sono stata presa anch'io come volontaria!! :woohoo:
Anche io vado il 30 e riparto il 4.
Vorrei sapere se qualcuna di voi viene in treno.. io devo inviare l'email con l'orario di arrivo entro domani sera!
PS: se qualcuna mi aggiungesse e mi rispondesse su fb, mi farebbe in favore enorme! Mi chiamo Sira Silvi

25/01/2016 20:29 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351062
227 post
Utente bloccato
bootybea
Utente bloccato (227 post) Utente bloccato

Beate voi, io purtroppo non posso per via del lavoro :(
tu vai bea? :inlove:
in bocca al lupo a tutte, sarà un'esperienza magnifica! Poi raccontateci :star:

25/01/2016 20:29 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351063
678 post
Utente
rhythmicheart
Utente (678 post) Utente

Ciao Sira! Ho visto adesso la tua richiesta su fb.
Per le iscritte a Pesaro: Io ho pensato di aprire un gruppo Facebook già da adesso per organizzarci in vista della partenza... che dite? Aspetto un parere!

25/01/2016 20:31 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351065
678 post
Utente
rhythmicheart
Utente (678 post) Utente

Ma certo bootybea! Ti racconteremo tutto,promesso!

25/01/2016 22:38 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351070
10 post
Nuovo iscritto
chiari_RG
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

L'idea del gruppo mi piace, sono d'accordo anche io!
Comunque Sira ti ho aggiunta anche io su Facebook, sono Chiara :)

26/01/2016 14:04 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351089
678 post
Utente
rhythmicheart
Utente (678 post) Utente

Aggiungi anche me :)

01/02/2016 15:47 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351318
13 post
Nuovo iscritto
Rachele_XP
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Ciao ragazze! Io sono stata accreditata e ho ricevuto l'e-mail il 9/01/16, arrivo il 30 Marzo e partenza il 4 Aprile :) Voi avete ricevuto altre notizie?

01/02/2016 15:52 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351319
10 post
Nuovo iscritto
chiari_RG

Ciao a tutti! Per i volontari, è stato appena creato un gruppo su Facebook per potersi scambiare idee, opinioni e per organizzarsi prima della partenza. Si chiama "PRIMA VOLTA PER TUTTE (Volontari World Cup Pesaro). Chiunque volesse un supporto per questa nuova esperienza è ben accetto ad iscriversi :silly:

01/02/2016 15:58 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351320
13 post
Nuovo iscritto
Rachele_XP

Ciao Chiara grazie mille :) Mando l'iscrizione subito (Y)

01/02/2016 16:02 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351321
13 post
Nuovo iscritto
Rachele_XP

chiari_RG ha scritto: Ciao a tutti! Per i volontari, è stato appena creato un gruppo su Facebook per potersi scambiare idee, opinioni e per organizzarsi prima della partenza. Si chiama "PRIMA VOLTA PER TUTTE (Volontari World Cup Pesaro). Chiunque volesse un supporto per questa nuova esperienza è ben accetto ad iscriversi :silly:

Se provo a cercarlo non lo trovo :/ Puoi mandarmi il link tramite messaggio privato? :)

01/02/2016 17:10 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351325
10 post
Nuovo iscritto
chiari_RG

Ciao Rachele! Ti ho inviato un messaggio privato :)

01/02/2016 20:51 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351331
5 post
Nuovo iscritto
Fiore_Fio
Nuovo iscritto (5 post) Nuovo iscritto

Anche io non riesco a trovarlo!

01/02/2016 21:36 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #351334
678 post
Utente
rhythmicheart
Utente (678 post) Utente

www.facebook.com/groups/746525015492131/

Ciao a tutte, questo è il nostro gruppo facebook.
Qui raccoglieremo le informazioni per organizzarci al meglio e anche qualche pensiero sulla nostra esperienza.
Poi vi invierò una richiesta d'amicizia per poterci organizzare in privato per eventualità.

Un bacione :*

30/03/2016 21:37 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #353641
3941 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3941 post) Aiuto-moderatore

In bocca al lupo a tutte le volontarie! :woohoo:

05/04/2016 17:06 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #354092
678 post
Utente
rhythmicheart
Utente (678 post) Utente

E' stata un'esperienza stupenda e che spero di ripetere presto!

05/04/2016 18:34 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #354095
3941 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Cos'avete fatto nello specifico? Vorrei provare anch'io il prossimo anno :D

05/04/2016 19:32 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #354096
678 post
Utente
rhythmicheart
Utente (678 post) Utente

Io ho fatto accoglienza alle delegazioni con la squadra Croata, una traduzione simultanea per la squadra del Brasile riguardo la vicenda dell'antidoping (con Natalia Gaudio!), gestione delle aree warm-up e controlli di sicurezza nella zona tra la pedana di gara e le pedane di prova. (in pratica dovevo impedire ai "curiosi" di passare attraverso l'accesso e controllare che non venissero fatte foto/video nel backstage della competizione!!).

Ad alcune è stata data la gestione degli allenamenti al PALAFIERA e ad altre ancora hanno fatto servizio come "Hostess" per accompagnare le ginnaste in campo gara e alle cerimonie di premiazione, altre ancora l'accoglienza dei fotografi oppure la pulizia delle pedane di prova.

Anche se è un'esperienza molto dura dal punto di vista dei turni (noi arrivavamo alle 6:30-7:00 circa al palazzetto e tornavamo all'alloggio a mezzanotte circa) è un'esperienza molto stimolante e ricca di occasioni... può succedere per esempio che ti incontri le varie nazionali e magari stringi amicizia con loro... per esempio domenica, durante le finali per attrezzo individuali, sulla mia postazione (ero alle tribune!!) è venuta la Galtarossa a vedere la Rizatdinova ed è stato bellissimo vederla insieme perché potevamo scambiarci qualche opinione sulla gara in generale... per il resto, un consiglio che mi sento di darti, è quello di viverla intensamente, perché non è cosa da poco "vivere" una cosa del genere, visto che certe occasioni capitano poche volte nella vita! E soprattutto, di essere "pronti" a tutto, per esempio; ai turni massacranti o anche alle emergenze dell'ultimo minuto. Poi le soddisfazioni arrivano!!!

In Bocca al Lupo, magari ci vediamo l'anno prossimo!

05/04/2016 19:58 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #354097
3941 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Uau grazie! Certo, lo spero :D

23/01/2017 15:16 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #365022
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Buongiorno a tutti,
Ogni anno quando ci si avvicina agli eventi di World cup a Pesaro, ci si chiede se valga la pena fare il volontario e come funziona farlo.
Visto che quest'anno l'Italia presenta ben due eventi (è uno di grandissima portata) sarebbe bello raccogliere le esperienze di chi è già stato volontario oltre che i dubbi e i consigli, affinché qualora qualcuno desideri fare questa esperienza, possa trovare tutte le informazioni possibili. Ora, ad esempio, sono aperte le iscrizioni come volontari alla world Cup di Pesaro e poi ai mondiali.

03/01/2018 20:43 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #383717
33 post
Frequentatore
Ale Ritmica97
Frequentatore (33 post) Frequentatore

Ciao a tutte! Solitamente quando fanno sapere se si è stati presi come volontari? Ho fatto richiesta per l'anno prossimo :)

09/01/2018 12:43 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #383846
83 post
Frequentatore
BlueMoon
Frequentatore (83 post) Frequentatore

Ciao, recupero questo argomento perché anche a me piacerebbe sapere di più sul magico mondo dei volontari. Ho dato un'occhiata qui sul sito, ma in effetti di testimonianze vere e proprie, dettagliate, ce ne sono davvero poche (sparse qua e là). Visto che i volontari svolgono le mansioni più disparate, sarebbe bello avere un confronto partendo da esperienze e punti di vista diversi! :)

Piace a: Nathan
24/01/2018 09:27 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #384287
3 post
Nuovo iscritto
Deraco
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutte, volevo sapere se qualcuna di voi aveva inviato la richiesta per fare volontariato alla Coppa del mondo di Pesaro 2018, e se nel caso aveva già ricevuto risposta! Ho mandato la mail una settimana fa e non vedo l'ora mi rispondano

01/03/2018 09:49 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #385537
1 post
Nuovo iscritto
Liubova98
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutti! Mi sono appena accreditata come volontaria per la Wolrd Cup 2018! È la prima volta che partecipo a un evento così immenso (in tutti i sensi) e sono molto curiosa!
Qualcuno sa darmi qualche dritta/ può raccontarmi le sue esperienze? ;)

Grazie mille!!!!! :) :)

18/03/2018 12:57 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #386121
3 post
Nuovo iscritto
Deraco
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutte sto cercando altre ragazze che come me parteciperanno come volontarie alla world cup di Pesaro 2018!

21/03/2018 10:50 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #386232
291 post
Utente
VirGinnasta
Utente (291 post) Utente

Non ho mai fatto una world cup per via del periodo dell'anno un po' infelice per star via una settimana, ma o fatto i mondiali quest'estate che era un po' più grande come evento. tutto dipende dal ruolo che ti viene assegnato ma in generale è un'esperienza bellissima. Dovessi raccontare tutto ci vorrebbe troppo, se hai qualche domanda precisa ti rispondo volentieri

22/03/2018 13:07 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #386257
879 post
Utente
pupadanza
Utente (879 post) Utente

Anche io farò parte del team dei volontari della World Cup quest'anno! E' la mia prima world cup ma ho partecipato come volontaria ai mondiali di Pesaro. Per chi è alla prima esperienza: tranquilli, sarà una settimana fantastica, conoscerete un sacco di gente e con molti rimarrete amici anche dopo l'evento. Le emozioni che vi rimarranno sono indescrivibili e l'organizzazione di tutto resterà nei vostri cuori. So che possono sembrare paroloni, ma vi giuro che non vi mancherà nulla e vi godrete tutto a pieno!
Se avete qualche domanda in particolare, sarò contenta di rispondervi :kiss:

05/04/2018 08:14 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #387078
879 post
Utente
pupadanza
Utente (879 post) Utente

Buongiorno ragazzi,
qualcuno sa qualcosa riguardo l'Hotel per i volontari? A me non è ancora arrivata nessuna email :S
Per i mondiali già a due settimane prima dell'evento sapevamo tutto, ma non so quali sono i tempi della world cup. Qualcuno che è già stato volontario alla world cup potrebbe illuminarmi? :pray:

05/04/2018 15:02 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #387090
678 post
Utente
rhythmicheart
Utente (678 post) Utente

In genere non viene rivelato nulla al riguardo fino al giorno dell'arrivo dei volontari! Io ho visto il giorno del mio arrivo dove sarei stata...

18/02/2020 16:17 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #433069
48 post
Frequentatore
ila021
Frequentatore (48 post) Frequentatore

Buongiorno!!
Sono stata ufficialmente convocata come volontaria per la prossima World Cup! Ho sempre voluto farlo, per un motivo o per un altro mai fatto, ma considerando che da settembre (si spera!) lavorerò e queste belle esperienze potrò solo sognarmele, quest'anno ho deciso di partecipare!!
Per le altre volontarie/i come me, avete per caso già ricevuto notizie su giorno e ora a cui presentarsi??
Non vedo l'ora, sarà un'esperienza estenuante ma bellissima!!!:inlove: :inlove: :inlove:

18/02/2020 19:13 · World Cup di Pesaro - volontari... World Cup di Pesaro - volontari #433078
297 post
Utente
MartySalva
Utente (297 post) Utente

ila021 ha scritto: Buongiorno!!
Sono stata ufficialmente convocata come volontaria per la prossima World Cup! Ho sempre voluto farlo, per un motivo o per un altro mai fatto, ma considerando che da settembre (si spera!) lavorerò e queste belle esperienze potrò solo sognarmele, quest'anno ho deciso di partecipare!!
Per le altre volontarie/i come me, avete per caso già ricevuto notizie su giorno e ora a cui presentarsi??
Non vedo l'ora, sarà un'esperienza estenuante ma bellissima!!!:inlove: :inlove: :inlove:

Mi piacerebbe poterti aiutare ma a me non mi hanno presa... :(

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues