Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VOLARE, la web tv della FGI

Cerca nel forum

18/07/2017 20:52 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375381
6038 post
Utente master
Adriano
Utente master (6038 post) Utente master

Dal sito FGI: www.federginnastica.it/news/23668-la-ginnastica-%C...a-fgi.html

(le sottolineature sono mie, per evidenziare le parti di interesse "ritmico")

La Ginnastica è pronta a "VOLARE". Presto on line la web tv della FGI

Ai ginnasti, si sa, piace VOLARE. Non importa se con un attrezzo o senza, l’obiettivo è sempre lo stesso. Adesso però potranno VOLARE davvero tutti, praticanti e no. Sta infatti per spiccare il volo la nuova 'televisione' della Federazione Ginnastica d’Italia. www.volare.tv sarà il canale dove tutti gli appassionati di Artistica, maschile e femminile, Ritmica, Trampolino Elastico, Aerobica e Ginnastica per Tutti, troveranno, on line, le competizioni del calendario federale, la formazione, l’informazione, e, cosa del tutto inedita per la rete, l’intrattenimento sportivo. A due anni dai festeggiamenti dei 150 di fondazione, la decana delle Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dal CONI, con la base più giovane e presente su internet, è pronta dunque a lanciare l’ennesima sfida verso il futuro, affrontando il vuoto del mercato e l’inerzia di chi non ha idee. VOLARE diventerà il canale ufficiale dei ginnasti. Una web tv completamente dedicata alle nostre attività che ha l’ambizione di risolvere, una volta per tutte, l’atavico deficit di visibilità della Ginnastica sui network tradizionali. Perché con “Ginnaste - Vite parallele” e le FATE#RTT2020 la FGI ha già dimostrato che non esistono sport maggiori o minori ma soltanto modi migliori o peggiori di raccontarli. Incontri internazionali, Serie A, Assoluti, campionati nazionali, Grand Prix, galà, il Tgym e gli speciali dalle rassegne iridate e continentali, oltre alle nostre bellissime web serie, arricchiranno il palinsesto di VOLARE, facendoci provare la vertigine del gesto ginnico, seduti comodamente sul divano di casa, oppure davanti ad un pc, uno smartphone o un tablet. Per garantire ai nostri tanti fan un’offerta di livello assoluto abbiamo però bisogno di un piccolo appoggio, come sulla tavola in un salto al volteggio o in pedana prima dell’enjambé. Un contributo da parte di tutti per un unico grande, immenso contenitore, capace di ospitare gli eventi che adesso si fa fatica a seguire. Bastano pochi minuti per registrarsi ed entrare in un club di intenditori, portando con sé, ovunque ci si trovi, la Ginnastica e i suoi meravigliosi protagonisti.

Allora, siete pronti a VOLARE? Il mese di agosto sarà completamente gratuito, con i video on demand storici delle gare del recente passato, compreso il Trofeo Città di Jesolo 2017 (geobloccato in Italia), e alcuni attesissimi inediti: Il Golden Butterfly Gala e il bilaterale di Ritmica tra Italia e Russia, la Ginnastica in Festa con la serata conclusiva della Gymnaestrada e, soprattutto, la web serie “Un solo battito” di Franco Angeli, la sorpresa più bella per gli amanti dei piccoli attrezzi. Cinque puntate inedite dedicate alla Squadretta juniores, argento agli Europei di Budapest, in onda, a partire dal 31 luglio, e poi tutti i lunedì di agosto alle 15.30 in punto. Da settembre partiranno tre abbonamenti: il pacchetto annuale "all inclusive", quello mensile o per singolo evento, con tutte le finali dei Mondiali di Ritmica a Pesaro commentate da Marta Pagnini e Camilla Patriarca, e le qualificazioni in esclusiva. Insomma quest'estate VOLARE sarà facile…basta un click!

Piace a: Amanda, gr89
18/07/2017 21:20 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375383
580 post
Utente
BlueLife
Utente (580 post) Utente

Wow!! Le premesse sono ottime! Che bella cosa!! Ma che meraviglia! Aspetto di sapere i costi dei vari abbonamenti o degli eventi singoli :) piccolo suggerimento (lo so, non sono nessuno, però a me piacerebbe anche avere questa possibilità): sarebbe anche carino poter avere la possibilità di acquistare un abbonamento solo su una delle discipline (Ad es. Solo ritmica) e magari includere sporadicamente anche qualche evento delle altre discipline in modo tale da dare la possibilità di appassionarsi e seguire anche altre discipline. Ad esempio, io guarderei tutto ciò che riguarda la ritmica e magari se ogni tanto mi mettono un video di una finale di un attrezzo mondiale di artistica me lo guarderei volentieri :) questo perché quasi sempre una persona è interessata ad una sola disciplina (tranne Ciaralli che ama tutta la ginnastica :silly: ).
Unica cosa che mi fa storgere un po' il naso è la questione della visione dei mondiali di Pesaro, nel senso che spero che anche la Rai compri i diritti di tutto il mondiale e che non dobbiamo per forza comprarceli.

P.S. Finalmente abbiamo capito che fine hanno fatto le riprese del bilaterale Ita-Rus :silly:

18/07/2017 21:38 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375387
364 post
Utente
Andy90
Utente (364 post) Utente

nica cosa che mi fa storgere un po' il naso è la questione della visione dei mondiali di Pesaro, nel senso che spero che anche la Rai compri i diritti di tutto il mondiale e che non dobbiamo per forza comprarceli.

Durante la World Cup di Pesaro, Mr.Ciaralli aveva lasciato intendere che le possibilità di una visione totale e in diretta del mondiale sui canali Rai non era così scontata, anzi!
...probabilmente la faranno su questa piattaforma, a pagamento :| boh, speriamo non sparino prezzi impossibili.
Ho sempre sognato "un canale" solo per la ginnastica, visto che le TV l'hanno sempre snobbata...questo canale ha tutta l'aria di essere molto interessante, considerando anche la qualità professionale dei video caricati nel canale FGI di recente...

19/07/2017 10:08 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375392
294 post
Utente
gr89
Utente (294 post) Utente

Che bello!!! Speriamo il tutto a prezzi modici, ma poter vedere la ginnastica sempre sarebbe meraviglioso, senza dover cercare streaming improbabili e che non funzionano o geobloccati oppure stare sempre dietro agli orari della Rai, che trasmette sempre quando gli pare!
Se il servizio è davvero quello presentato pago molto volentieri!!!

26/07/2017 21:14 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375666
6038 post
Utente master
Adriano
Utente master (6038 post) Utente master

Post della FGI, relativo alla web serie sulla squadra junior. E altro.
La sottolineatura è mia.

"UN SOLO BATTITO", la web serie di Franco Angeli in esclusiva per VOLARE, la nuova web tv della Federginnastica. 5 puntate inedite che raccontano la "Storia d'Amore" delle dieci clavette d'argento, dai primi passi a Fabriano fino agli Europei di Budapest. Dopo FATE#RTT2020 quella sui piccolissimi attrezzi azzurri è un'altra docu targata FGI, prodotta da Melarossa.it, destinata a far battere i cuori dei nostri tanti appassionati.
La nuova piattaforma sarà on line fra pochissimo su www.volare.tv mentre la web serie andrà in onda dal 31 luglio tutti i lunedì alle 15.30. E sarà gratuita, basterà registrarsi! Siete pronti a...VOLARE con noi?!

29/07/2017 20:43 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375710
1709 post
Utente master
Ettore
Utente master (1709 post) Utente master

il sito è attivo...

50€ l'anno di abbonamento, non mi pare mica troppo se è un prodotto di qualità
Mi era sembrato di capire che avrebbero venduto anche le singole gare

29/07/2017 22:36 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375712
294 post
Utente
gr89
Utente (294 post) Utente

Qualcuno di voi ha fatto la registrazione perché io ho provato ma una volta che clicco su conferma mi rimanda sempre al form da compilare...

30/07/2017 08:48 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375717
23 post
Frequentatore
Sara71
Frequentatore (23 post) Frequentatore

Si anche a me.... Fai la registrazione ma quando clicchi conferma ti fa ricominciare....

Piace a: gr89
30/07/2017 12:22 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375721
580 post
Utente
BlueLife
Utente (580 post) Utente

Ma sapete se sarà possibile anche rivedere gli eventi una volta comprati? Logicamente deduco di sì. Perché durante le ore di lavoro mi sarà impossibile seguire tutti i mondiali di Pesaro in diretta. :( ma credo che sia scontata questa possibilità.
Comunque 50 euro di quota annuale mi sembra più che onesto se la qualità e la quantità degli eventi trasmessi saranno buone! Che bella iniziativa!

Piace a: gr89
30/07/2017 18:52 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375725
364 post
Utente
Andy90
Utente (364 post) Utente

In teoria si!
C'e scritto che saranno disponibili le differite e una sezione archivio, con tutti gli eventi di ogni disciplina :)

...Il problema è che non riesco a registrarmi nemmeno io :-? anche a me ritorna sempre nella stessa schermata, boh magari domani funzionerà, visto che oggi è il giorno del lancio, sarà ancora un test

30/07/2017 19:02 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375726
1419 post
Utente master
Maryy
Utente master (1419 post) Utente master

Anche io ho lo stesso problema .... non mi fa registrare! Qualcuno di voi è riuscito ?

31/07/2017 08:50 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375730
3842 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3842 post) Aiuto-moderatore

Anche io ho problemi con la registrazione, ho provato nuovamente stamattina.
Compilo tutti i campi, la invio e mi rimuove tutte le informazioni tranne nome cognome. Mentre su alcuni come data di nascita me la rimuove e mi dice che è un campo obbligatorio

Piace a: Andy90
31/07/2017 08:55 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375731
639 post
Utente
Amanda
Utente (639 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: Anche io ho problemi con la registrazione, ho provato nuovamente stamattina.
Compilo tutti i campi, la invio e mi rimuove tutte le informazioni tranne nome cognome. Mentre su alcuni come data di nascita me la rimuove e mi dice che è un campo obbligatorio

La stessa cosa capita a me. Ho appena riprovato...

31/07/2017 09:30 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375732
1419 post
Utente master
Maryy

A questo punto bisognerebbe segnalare il problema !...

31/07/2017 10:05 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375733
3842 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Ho segnalato il problema, nella sezione Contattaci.

Piace a: Federitmicanelcuore
31/07/2017 10:42 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375735
41 post
Frequentatore
Cuore
Frequentatore (41 post) Frequentatore

anche a me succede la stessa cosa..provo a segnalare

31/07/2017 14:44 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375737
1027 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1027 post) Utente esperto

Ce l'avete fatta a registrarvi? Io non ancora

31/07/2017 14:59 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375740
41 post
Frequentatore
Cuore
Frequentatore (41 post) Frequentatore

io no ufffff

31/07/2017 15:13 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375741
1419 post
Utente master
Maryy

Niente da fare ... non mi fa registrare

31/07/2017 15:30 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375743
1027 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1027 post) Utente esperto

Per oggi, la serie tv si potrà vedere senza registrarsi
www.volare.tv

31/07/2017 18:11 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375745
19419 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19419 post) Amministratore

Ecco il link della prima puntata visibile gratuitamente!

www.volare.tv/index.php/2017/07/31/un-solo-battito...ta?lang=it

31/07/2017 18:50 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375748
3981 post
Utente master
cipelly
Utente master (3981 post) Utente master

Sono riuscita proprio ora a registrarmi!! Non so se sia stato un caso o meno, ma questa volta di diverso nell'iscrizione ho dato il consenso alle promozioni ( questa dicitura: "I Agree to receive commercial offer, not directly related with the webtv") che invece avevo negato a tutti i precedenti tentativi d'iscrizione.. Poi ho modificato successivamente il consenso dal mio profilo..

31/07/2017 19:40 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375750
364 post
Utente
Andy90
Utente (364 post) Utente

Finalmente ci sono riuscito pure io :woohoo:
...ho dato anch'io il consenso e poi lo rispuntato successivamente!

31/07/2017 19:47 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375751
3842 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Registrata!
Io anche prima avevo spuntato sulle promozioni. Devono aver sistemato del tutto!

31/07/2017 22:27 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375754
1709 post
Utente master
Ettore

Beatrice ha scritto: Ecco il link della prima puntata visibile gratuitamente!

www.volare.tv/index.php/2017/07/31/un-solo-battito...ta?lang=it

Vista adesso... che bel lavoro!
Avevo un po' il timore, trattando ginnaste giovanissime, di trovare uno di quei prodotti... zuccherosi (se così di può dire) con una voce narrante che fa salire la glicemia solo ad ascoltarla e quelle musichette che... invece è proprio bello da guardare ed ascoltare.
Probabilmente per le giovani ginnaste è più bello ancora, e anche chi non conosce lo sport lo troverà interessante

31/07/2017 22:32 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375755
1360 post
Utente master
lotty
Utente master (1360 post) Utente master

Julieta però è dolcissima, si vede che ci tiene tanto a tutte le sue ginnaste

Piace a: paolaginnasta, Federitmicanelcuore
01/08/2017 10:13 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #375762
364 post
Utente
Andy90
Utente (364 post) Utente

Finalmente si può vedere il Bilaterale Italia vs Russia :woohoo: e il Golden Butterfly Gala 2017....

07/08/2017 19:59 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #376480
1709 post
Utente master
Ettore

Riguardo a questo messaggio che appare: se qualcuno (tipo io) passa una parte dell'anno all'estero, cosa potrà vedere? Ci saranno alcuni eventi visibili dall'estero o saranno TUTTI bloccati?
Sarà possibile vedere una tal gara on demand solo dopo essere rientrati in Italia?

... mentre questa serie ed altre cose fatte "in casa", credo, rimarrà visibile comunque dappertutto. O sbaglio?

15/08/2017 13:47 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #377725
849 post
Utente
pupadanza
Utente (849 post) Utente

Dalla seconda puntata in poi "Un solo battito" è a pagamento? :-?

15/08/2017 14:10 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #377727
1709 post
Utente master
Ettore

pupadanza ha scritto: Dalla seconda puntata in poi "Un solo battito" è a pagamento? :-?

no no, basta registrarsi... la puntata di ieri è su Torretti e Girelli

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues