Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VOLARE, la web tv della FGI

Cerca nel forum

23/10/2017 08:38 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381469
1885 post
Utente master
Ettore
Utente master (1885 post) Utente master

Su questo siamo d'accordo: sicuramente youtube deve rimanere un pilastro; per avvicinare bambine e famiglie che ne sanno poco, ad esempio.
Un'idea stupida a costo 0 che mi viene in mente è che potrebbero mettere sul canale youtube un esercizio di ogni ginnasta che abbia fatto la serie A/B nazionale, anche se ha fatto un solo esercizio. Così se cerco "nome cognome 2017" troverò sicuramente qualcosa.

E' ancora uno sport in cui il passaparola ha un valore, e bisogna sfruttare la possibilità di trovare su youtube una ragazza che conosci per nome o che frequenta la stessa scuola... l'amica di una amica di una amica: scrivi il nome, vedi l'esercizio e magari cominci ad apprezzare lo sport.
Parlo anche per i genitori delle bimbe piccole: se si vedono solo quelle che fanno 16 ore di palestra al giorno... FORSE si rischia di intimorire un po' i genitori che iscrivono le bambine. Mentre postare anche un bell'esercizio della figlia di una collega, che fa scuola normale e non dorme in palestra, può rassicurarli

Piace a: paolaginnasta
24/10/2017 08:31 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381499
502 post
Utente
betty
Utente (502 post) Utente

Posso mettervi per iscritto che questa tv ha oscurato il nostro campionato più bello, non solo per noi che seguiamo la ritmica, anche alle seguaci occasionali e SOPRATTUTTO a tutto il mondo. Finché poteva Beatrice pubblicare i video Il mondo intero ci seguiva! E abbiamo alzato il prezzo alle nostre ginnaste! Ora di nuovo mettiamo tutto al oscuro... perché? Per 500€ giadagnati? Siamo sicuri?

Piace a: elenaxsempre, michelasummer, pimkie
24/10/2017 08:58 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381500
3427 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3427 post) Aiuto-moderatore

Ma perché non proviamo a fare qualche azione concreta? Proviamo ad esporre tutto quello che pensiamo e magari inserire una raccolta firme.. non so come sia la situazione dell’artistica, ma se ad esempio anche loro hanno questa “problematica”, si potrebbe organizzare una cosa insieme! No??
A parer mio, ciò che possiamo chiedere è che Volare può tranquillamente essere un servizio a pagamento e chi vuole seguire la gara in diretta può farlo senza problemi acquistando il pacchetto apposito, ma che trasmetta in diretta però altrimenti è inutile!! Ed inoltre, che questa sciocchezza di non poter consentire al pubblico di fare filmati e diffonderli in rete, venga abolita perché va completamente a discapito di tutto il movimento della ginnastica!
Aspetto vostre idee

Piace a: elenaxsempre, Iriskoch
24/10/2017 09:35 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381501
502 post
Utente
betty
Utente (502 post) Utente

E che ne dite che ogni societa invia direttamente i 6 esercizi e magari si fa playlist

Piace a: elenaxsempre, pimkie
24/10/2017 11:35 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381504
2217 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2217 post) Aiuto-moderatore

Io CREDO che il fatto di non poter postare sia legato principalmente al fatto che la gara è trasmessa in differita, spero che quando si avranno abbastanza fondi per fare tutte dirette questa cosa venga sistemata; un punto d'incontro finché questa cosa non è ancora possibile potrebbe essere inserire sul canale della federazione almeno qualche video sporadico delle ginnaste migliori/ società migliori...

Secondo me in generale, con qualche sistemata, questa è la strada giusta... Con una visione più allargata ricordiamoci che (spero) questo discorso riguarderà soltanto la serie A, e se d'altro canto sarà possibile vedere molte più tappe di world cup, europei, mondiali, senza impazzire per cercare un canale tv in streaming uzbeko o senza aspettare la Rai...

24/10/2017 16:09 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381525
1564 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1564 post) Utente master

Non sono d'accordo, quando si crea un nuovo servizio si investe e si investe denaro. Non si promette senza mantenere e non si ipotizza beh forse ma se... (Ovvero se vi iscrivete in tanti vi daremo la diretta).

Trovo molto poco professionale questo modo di lavorare.

Piace a: Iriskoch, BlueLife, michelasummer
24/10/2017 17:12 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381527
2217 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Su questo sono d'accordo anch'io, ma è un altro discorso. Forse è stata una decisione un po' troppo affrettata

24/10/2017 19:27 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381532
1371 post
Utente master
lotty
Utente master (1371 post) Utente master

Sono degli inetti non c'è dubbio.

24/10/2017 23:01 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381541
366 post
Utente
Andy90
Utente (366 post) Utente

Per l'Artistica le dirette ci sono state tranquillamente :dry:

Piace a: ForzaYana05
25/10/2017 07:29 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381545
589 post
Utente
BlueLife
Utente (589 post) Utente

La serie A di artistica è stata trasmessa in diretta. E se non sbaglio, lo è stata anche la B!

25/10/2017 10:50 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381547
4066 post
Utente master
cipelly
Utente master (4066 post) Utente master

Sì è vero l'artistica era tutta in diretta A1-A2 e B Nazionale.. ma Eboli (a settembre) era comunque l'ultima tappa del Campionato... o ricordate che anche le altre 2/3 prove (che credo siano state tra marzo-maggio) erano state trasmesse live?

25/10/2017 16:22 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381559
298 post
Utente
Hailey
Utente (298 post) Utente

Mi sembra siano state trasmesse live..però non ne ho la certezza.
In ogni caso a me pare che la ritmica venga spesso snobbata rispetto all'artistica. Anche sulle miniserie ad esempio, molte meno puntate..quasi come un contentino. Però va beh sono pure impressioni personali queste

Spero che facciano le dirette per i prossimi eventi in programma, altrimenti Volare sarà un flop colossale e un enorme passo indietro per tutto il movimento. Trovo davvero sinonimo di mancanza di efficienza e professionalità dire che le dirette non sono state fatte per mancanza di abbonati. Se fai un servizio e fai un investimento, investi fino in fondo almeno per il primo anno o i primi sei mesi. Non è corretto nei confronti di chi si è abbonato, convinto di avere le dirette (cosi era in programma) e si è ritrovato poi a non avere i servizi per cui aveva pagato, generando poi una pessima pubblicità a Volare (giustamente) e disincentivando gli altri fan ad abbonarsi.
Spero che dopo questi primi passi falsi, Volare si sistemi e vada verso la direzione giusta..che non è quella che ha intrapreso finora (differite e censura totale per i video YouTube)

Piace a: Amanda
25/10/2017 17:09 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381561
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

Ho letto che la Serie A1 e A2 per la 2a tappa a Fabriano, saranno trasmesse in diretta. B NAZIONALE in differita.
Il costo si dovrebbe aggirare sui 9€, nei prossimi giorni lo sapremo con certezza.

Piace a: Amanda
26/10/2017 14:26 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381576
139 post
Utente
Nina19
Utente (139 post) Utente

Federitmicanelcuore ha scritto: Ho letto che la Serie A1 e A2 per la 2a tappa a Fabriano, saranno trasmesse in diretta. B NAZIONALE in differita.
Il costo si dovrebbe aggirare sui 9€, nei prossimi giorni lo sapremo con certezza.

Davvero? entrando poco fa sul sito parlano ancora di differita per A1 e A2 il 1 novembre e niente B NAZIONALE.

Dove l'hai letta la notizia? Sarebbe bellissimo :woohoo:

26/10/2017 15:10 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381581
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

26/10/2017 18:59 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381584
204 post
Utente
elenaxsempre
Utente (204 post) Utente

bene, adesso non resta che lasciar pubblicare i video su youtube a chi vuole.

27/10/2017 06:08 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381589
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

elenaxsempre ha scritto: bene, adesso non resta che lasciar pubblicare i video su youtube a chi vuole.

Speriamo...io sono così triste! Non ho modo di andar a vedere la serie A, non ho tempo di mettermi a vedere la differita su Volare tot ore di seguito...ho sempre guardato i video singoli a spot durante i miei viaggi quotidiani o i momenti di pausa. Adesso sul forum leggo di ginnaste che posso solo immaginare dai vostri commenti e non ho mai visto e forse mai vedrò. Tant'è che ultimamente non leggo neanche più il forum perché troppe ginnaste cominciano a essere solo nomi e punteggi senza volto. Spero tanto cambi qualcosa...e grazie a Beatrice per quel che faceva...

Piace a: BlueLife
27/10/2017 16:03 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381605
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

27/10/2017 18:57 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381611
4066 post
Utente master
cipelly
Utente master (4066 post) Utente master

... Al termine dell'offerta speciale sarà possibile fruire del servizio soltanto abbonandosi al premium pass annuale che consentirà la visione non solo delle ultime due tappe di campionato di quest'anno ma anche di quelle dell'anno venturo.

Ma questa ultima frase secondo voi significa che non ci saranno altri "pacchetti speciali" per vedere le ultime due tappe?? E che bisognerà per forza tirar fuori 50€ se voglio vedere la finale della serie A??

27/10/2017 19:04 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381613
1435 post
Utente master
Maryy
Utente master (1435 post) Utente master

Oddio penso proprio di sì!!! Se fosse realmente così avrebbero trovato il modo per annientare questo sport: niente video su you tube e per vedere lo sport che ami o paghi 50 euro o niente....
Almeno prima potevi scegliere il pagamento mensile e pagare per i 2 mesi della serie a e se non ti interessava altro sospendere l'abbonamento ma se sarà realmente così la vedo brutta !

27/10/2017 21:31 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381634
744 post
Utente
Robertaaa
Utente (744 post) Utente

Raga finalmente mi hanno sbloccato volare ole! Domani alle 16 vedrò la seconda tappa in diretta...la prima l’avevo già vista dal vivo a Desio! Mi é sembrata buona l’offerta del pacchetto riguardo la serie a! Comunque una bella idea spero solo mi giri bene internet che in questi giorni ha avuto qualche segno di cedimento! Se non si vede la diretta potrei inviperirmi non poco! Però tutto sommato é stata una bella scelta! Sono d’accordo con Ettore sul discorso di mettere anche video di ragazzine che non fanno 300 ore di allenamento! La ritmica si sta alzando di livello in maniera esponenziale ma non scordiamoci che ci sono tantissime ginnaste che lo fanno amatorialmente per passione un gpt un silver o un ente di promozione! Quindi sarebbe bello vedere trasmesse anche gare di minor livello! Per avvicinare anche molte bambine che magari non sono nate con determinate doti oppure che non hanno quel carico di lavoro e quindi diciamocelo a fare determinate cose non arriveranno mai! Avevo visto che non davano più possibilità del mensile! Bisogna tirar fuori il pezzo da 50 se si vuole vedere!:lol:

28/10/2017 09:12 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381648
3941 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3941 post) Aiuto-moderatore

Ragazzi oggi volevo attivare il pacchetto Fabriano. Se vado sul mio profilo nella sezione sottoscrizioni, mi dice che non ne ho nessuna attiva. Peró Se clicco sulle sottoscrizioni per selezionare il pacchetto mi dice che ho già un abbonamento attivo, e se ne attivo unaltro pagherò due volte. ma non ho nessun abbonamento attivo!

28/10/2017 15:47 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381669
1908 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1908 post) Aiuto-moderatore

ragazze io ho l'abbonamento ma mi viene detto nel sito che non posso vedere la diretta, succede solo a me?

28/10/2017 15:52 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381670
744 post
Utente
Robertaaa
Utente (744 post) Utente

C’è scritto che appena il broadcasting inizia sarà visibile la diretta...penso alle 16:00 spero! Come spero che vada bene la linea e non si blocchi

28/10/2017 15:52 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381671
2217 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Se hai chrome devi andare sulla i cerchiata nella barra degli indirizzi e fare Flash> consenti sempre su questo sito.
Altrimenti cambia browser

28/10/2017 15:55 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381674
744 post
Utente
Robertaaa
Utente (744 post) Utente

Paolaginnasta siamo perseguitate dagli errori del sito! Ahah Ricordi i mondiali? Forse hai già attivo l’abbonamento mensile

28/10/2017 15:57 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381675
744 post
Utente
Robertaaa
Utente (744 post) Utente

Adesso mi da il live scritto sotto ma la schermata é ancora nera!

28/10/2017 16:11 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381679
642 post
Utente
Amanda
Utente (642 post) Utente

Riuscite a vedere la diretta?? Io nè con chrome nè con mozilla. Avete soluzioni?

28/10/2017 16:14 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381681
1908 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1908 post) Aiuto-moderatore

Io ho risolto grazie!! Peccato che mi si blocchi in continuazione

28/10/2017 16:19 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381683
642 post
Utente
Amanda
Utente (642 post) Utente

titty ha scritto: Io ho risolto grazie!! Peccato che mi si blocchi in continuazione

Utilizzi Google Chrome?

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues