Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VOLARE, la web tv della FGI

Cerca nel forum

31/01/2019 11:45 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400082
9 post
Nuovo iscritto
katiuscia
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

grazie mille

31/01/2019 13:09 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400086
1871 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1871 post) Aiuto-moderatore

cipelly ha scritto: No per le atlete non c'è, altrimenti fallirebbero all'istante! xD
C'è per le qualifiche di dirigente, ufficiale di gara, segretario di gara, tecnico e atleta/tecnico.

Io non riesco neanche come tecnico. Dove aggiungete la mail ai tecnici ??

31/01/2019 13:23 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400088
3932 post
Utente master
cipelly
Utente master (3932 post) Utente master

Allora premetto che io non ho ancora avuto modo di procedere a tutto questo, ma ho chiesto anche info alla Federazione quindi posso dirti passo passo come ho capito io.

- All'interno della piattaforma della federazione, accedi al "profilo" della società, poi nella pagina "persone" seleziona il tuo nome e nell'anagrafica aggiungi la tua email.
- Poi devi compilare e inviare il modulo al tuo comitato regionale di appartenenza per far attivare la tua utenza. Solo dopo che sarà stata attivata (non mi è ancora chiaro quanto tempo ci vuole)
- Di nuovo devi entrare nella piattaforma della federazione e vedrai un pulsante con scritto "Voucher Volare TV", clicchi su quello e ti verranno inviate una password provvisoria per entrare (se non hai mai avuto un account su Volare TV con quella stessa email) o un codice per riscattare il buono (se avevi già un account su Volare TV, codice da inserire nella pagina "il mio account" -> "acquista ora" -> "inserisci codice sconto" o simile, dopo essere entrata con la tua solita password per Volare).

Piace a: Martina_94
31/01/2019 13:27 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400090
301 post
Utente
-Filius-
Utente (301 post) Utente

mayagym ha scritto: Volare TV ha generato per FGI ricavi per 28.200 euro (fonte bilancio FGI 2017);

Essendo partito a settembre 2017 non è nemmeno un risultato così orribile. Bisognerebbe vedere i costi (gente stipendiata, creazione del sito, acquisto dei diritti). E anche fosse in perdita ci potrebbe stare per il primo anno. Saranno sicuramente più interessanti i dati del 2018.... e 2019

Inoltre non avevano detto che da gennaio 2019 doveva partire Volaretv 2.0 Dove sarebbero le novità?

Piace a: paolaginnasta, Nathan
31/01/2019 22:23 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400107
363 post
Utente
Andy90
Utente (363 post) Utente

Già, non si è ancora visto nulla :(
hanno solo inserito l'abbonamento di metà stagione....spero che arrivino news al più presto

31/01/2019 22:33 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400108
1871 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1871 post) Aiuto-moderatore

cipelly ha scritto: Allora premetto che io non ho ancora avuto modo di procedere a tutto questo, ma ho chiesto anche info alla Federazione quindi posso dirti passo passo come ho capito io.

- All'interno della piattaforma della federazione, accedi al "profilo" della società, poi nella pagina "persone" seleziona il tuo nome e nell'anagrafica aggiungi la tua email.
- Poi devi compilare e inviare il modulo al tuo comitato regionale di appartenenza per far attivare la tua utenza. Solo dopo che sarà stata attivata (non mi è ancora chiaro quanto tempo ci vuole)
- Di nuovo devi entrare nella piattaforma della federazione e vedrai un pulsante con scritto "Voucher Volare TV", clicchi su quello e ti verranno inviate una password provvisoria per entrare (se non hai mai avuto un account su Volare TV con quella stessa email) o un codice per riscattare il buono (se avevi già un account su Volare TV, codice da inserire nella pagina "il mio account" -> "acquista ora" -> "inserisci codice sconto" o simile, dopo essere entrata con la tua solita password per Volare).

Ma io non trovo i tecnici in “persone “

31/01/2019 23:37 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400109
598 post
Utente
Robertaaa
Utente (598 post) Utente

I tecnici non compaiono nelle persone della Società al quale é affiliato, il tecnico dovrebbe fare richiesta apposita alla FGI per creare un account personale (sempre rispetto al sito area Tesseramento però un account del tecnico con nome utente e password) in cui compariranno tutti i dati compreso sotto il pulsante per attivare volare.

01/02/2019 12:20 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400113
3932 post
Utente master
cipelly

No vabbè, questa non la sapevo. Non ho il mio account personale come tecnico, è sempre stato gestito tutto dalla mia società. Bah.. penso che un procedimento più complesso di questo non possa esistere... sembra che non ci vogliano far avere tutto Volare gratuito, come hanno tanto decantato..
Sai per caso in che modo si può richiedere alla Federazione un account personale?

01/02/2019 13:52 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400114
7027 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7027 post) Moderatore

Noi siamo riusciti ad attivare il voucher per i dirigenti andando nella sezione "persone".
Per quanto riguarda i tecnici però, ancora non ci è arrivato nulla, anche se abbiamo compilato ed inviato i moduli alla FGI a fine dicembre. A qualcuno è arrivato il voucher come tecnico?

14/02/2019 10:37 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400623
3816 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3816 post) Aiuto-moderatore

Dal sito della Federazione:

Libero accesso su Volare TV per dirigenti, tecnici, ufficiali di gara, segretari e atleti/tecnici. Ecco come si fa!

A partire dal mese di gennaio 2019 dirigenti, tecnici, ufficiali di gara, segretari e atleti/tecnici - regolarmente tesserati alla FGI per il 2019 - hanno diritto ad accedere liberamente alla web TV federale, Volare TV (senza dover acquistare pacchetti in pay per view) e a fruire dei suoi contenuti. Per farlo è necessario seguire alcuni passaggi che sintetizziamo qui di seguito:

1) Attivazione dell’utenza personale nel programma di tesseramento on line. Come si fa?

Tecnici, ufficiali di gara, segretari e atleti/tecnici regolarmente tesserati alla FGI per il 2019 devono inviare una richiesta di “attivazione utenza” al Comitato Regionale di giurisdizione utilizzando il seguente modulo (CLICCA QUI). Ricordiamo che è obbligatorio indicare un indirizzo email!
I presidenti delle A.S.D./S.S.D. dovranno accedere all'anagrafica personale dei membri del consiglio direttivo regolarmente tesserati alla FGI per il 2019, dalla pagina "Persone" del sistema di tesseramento on line federale, verificando la presenza dell'indirizzo email oppure procedendo al suo inserimento qualora questo fosse mancante.
2) Richiesta del vaucher Volare TV. Come si fa?

Tecnici, ufficiali di gara, segretari e atleti/tecnici regolarmente tesserati alla FGI per il 2019, devono entrare nella propria utenza personale, entrare nella pagina “Persone” della propria anagrafica e cliccare sul tasto Vaucher Volare TV in basso a sinistra (il tasto è presente solo se si è in regola con i pagamenti 2019). Automaticamente il sistema invierà una password provvisoria all’indirizzo elettronico indicato dal tesserato, tramite il suo Comitato regionale, nell’apposito campo email.
I dirigenti, che non hanno l’accesso diretto al tesseramento FGI, lo potranno fare tramite la società di appartenenza. Il Presidente o colui che ha l’accesso societario dovrà cliccare sul tasto Vaucher Volare TV per ciascun componente del consiglio direttivo e il sistema invierà una password provvisoria all’indirizzo elettronico di ciascun tesserato.
3) Registrazione su Volare tv. Come si fa?
Una volta ricevuta l’email dirigenti, tecnici, ufficiali di gara, segretari e atleti/tecnici dovranno aprire il browser (meglio fare l’operazione da PC), collegarsi su www.volare.tv e:

se non si possedeva già un account a Volare TV (a seguito di una registrazione effettuata nel 2017/2018), basta inserire il proprio voucher riservato nello spazio del codice promozionale (o promo code) e cliccare su 'Riscattare buono'. La schermata ricondurrà il tesserato al form di registrazione di Volare Tv che dovrà essere compilato in ogni sua parte. Una volta cliccato su 'Continua', il nuovo utente avrà libero accesso, fino al 31/12/2019, ai contenuti video di Volare Tv.
Se si possedeva già un account 'Volare' (a seguito di una registrazione effettuata nel 2017/2018) si deve effettuare prima il 'Login' con le proprie (vecchie) credenziali, poi l’utente deve andare su 'Il mio Account', cliccare su 'acquista ora' e inserire il proprio voucher (promo code) in 'utilizza buono'. La schermata ricondurrà al form di registrazione già compilato in ogni sua parte. A quel punto l’utente tesserato cliccando su Continua avrà libero accesso, fino al 31/12/2019, ai contenuti video di Volare Tv. Consigliamo, dopo aver perfezionato l’operazione di cambiare la password.

Piace a: cipelly
14/02/2019 12:09 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #400653
3932 post
Utente master
cipelly

Ok, ora è un po' più chiaro..
Mi resta ancora un dubbio però... I tecnici come fanno ad entrare nella propria pagina personale sul sito federale? E' la richiesta di attivazione che si deve mandare al comitato regionale o è proprio un'altra cosa?

12/03/2019 19:01 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #402162
7 post
Nuovo iscritto
chiaragi
Nuovo iscritto (7 post) Nuovo iscritto

Qualcuno sa se per vedere la diretta dell'ultima tappa di serie A è necessario l'abbonamento "Half Season" o ci sarà la possibilità di acquistare solo l'evento?

Piace a: molly1
12/03/2019 21:25 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #402167
3816 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Credo ci sia già la possibilità di acquistare il pacchetto dell'evento

25/03/2019 11:25 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #403274
3816 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Ragazze, sono io che non lo trovo o ancora devono pubblicare il Bilaterale?

26/03/2019 14:13 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #403319
427 post
Utente
marcuz
Utente (427 post) Utente

Per non aprire un altro topic, provo a chiedere qua.
E' stata approvata la legge sul copyright. Dite che verranno rimossi tutti i video degli eventi sportivi, quindi anche quelli della ritmica?

26/03/2019 14:19 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #403321
3816 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Se intendi tutti i video Youtube, tratti da dirette di canali televisi, ho paura di si. Spero di sbagliarmi

27/03/2019 14:36 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #403348
301 post
Utente
-Filius-
Utente (301 post) Utente

I festeggiamenti dei 150 anni della Federazione saranno trasmessi su Rai 2 Lunedì 1° aprile alle ore 18.40.

Complimenti alla Federazione sia per questo che per la WC di Pesaro su La7

Piace a: JOJO ⚡
27/03/2019 17:32 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #403354
930 post
Utente esperto
JOJO ⚡
Utente esperto (930 post) Utente esperto

Che emozione, tutta questa visibilità in un colpo solo mi destabilizza :lol:

Piace a: paolaginnasta, Filosena
27/03/2019 22:35 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #403375
2476 post
Utente master
Filosena
Utente master (2476 post) Utente master

Devono rifarsi dopo che si sono resi conto dell'enorme errore di non aver dato in diretta semplicemente i migliori mondiali di ritmica che l'Italia abbia mai disputato

Piace a: JOJO ⚡
28/03/2019 07:43 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #403379
631 post
Utente
fredr9
Utente (631 post) Utente

Adorooooo! Forse quest’anno trasmetteranno qualcosa ??

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues