Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VOLARE, la web tv della FGI

Cerca nel forum

06/09/2019 23:16 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #419947
4056 post
Utente master
cipelly
Utente master (4056 post) Utente master

Ho chiesto alla Federazione e mi ha detto che per un mese Volare sarà gratis!

06/09/2019 23:19 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #419950
5361 post
Utente master
Filosena
Utente master (5361 post) Utente master

cipelly ha scritto: Ho chiesto alla Federazione e mi ha detto che per un mese Volare sarà gratis!

Su, volare avevano cancellato per caso le finali al, nastro e palla, si Sofia? Trovo solo purtroppo la gara a, squadre

O meglio ok gratis, ma non vedo né le gare nazionali del 2018 né i campionati mondiali individuali e altro...ne il golden butterfly gala

06/09/2019 23:22 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #419951
1278 post
Utente master
MyPassion
Utente master (1278 post) Utente master

Filosena ha scritto:

cipelly ha scritto: Ho chiesto alla Federazione e mi ha detto che per un mese Volare sarà gratis!

Su, volare avevano cancellato per caso le finali al, nastro e palla, si Sofia? Trovo solo purtroppo la gara a, squadre

su youtube si trovano tutte le finali mi sembra sul canale della federazione internazionale, se le vuoi riguardare

06/09/2019 23:24 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #419952
5361 post
Utente master
Filosena

MyPassion ha scritto:

Filosena ha scritto:

su youtube si trovano tutte le finali mi sembra sul canale della federazione internazionale, se le vuoi riguardare

Si ma volevo vederle con il commento italiano per una volta, mi sarebbe piaciuto vedere come era stata la, reazione do cho commentava alla, vista delle prime medagloe dopo 27 anno di digiuno ... Il commento spagnolo con Almudena ormai lo so a memoria, e anche quello inglese :( :( :(

Piace a: MyPassion, alessix
20/11/2019 11:15 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #427202
715 post
Utente
Robertaaa
Utente (715 post) Utente

Scusate ma come mai volare non va? Porta errore e non fa vedere più nulla?

20/11/2019 11:37 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #427203
2024 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2024 post) Aiuto-moderatore

Esattamente quale periodo?

20/11/2019 11:46 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #427204
5361 post
Utente master
Filosena

Del tipo 2 mesi fa

20/11/2019 16:29 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #427217
177 post
Utente
filippa
Utente (177 post) Utente

Non è mai volato.....volare!!!!!:silly: :silly: :silly:

Piace a: Fabry, Filosena
18/12/2019 19:21 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #428552
5361 post
Utente master
Filosena

Ciao ragazzi, è un, argomento già più volte toccato e discusso, ma volevo scriverlo sul topic giusti.

Sono passati 2 anni dall'inizio di Volare, ma più va avanti, e più vedo in DANNO per la visibilità mediatica della ritmica italiana

È nato teoricamente per esaltare e aumentare la visibilità, eppure io questo desiderio dichiarato non lo riesco a vedere. Ho paura che non sfruttino a pieni le occasioni in quanto per loro L'UNICO SCOPO è un guadagno pecuniario.

Trovo vergognoso e inammissibile che una piattaforma web, oltrettutto nemmeno economica, non trasmetta gare come i campionati gold avvenuti tra la fine di dicembre o di novembre, che ritardi o non carichi proprio bilaterali, e che in genere non ha mai esaltato le ginnaste italiane, anzi!

Con pe dirette un tempo di Beatrice Vivaldi chiunque navigando poteva osservare serie A, bilaterali, campionati Assoluti, e molti video dei campionati italiani, ora nel 2019, quasi 2020, vedo episodi imbarazzantii di censura ingannando lo spettatore che paga il pacchetto pensando di avere in sevizio x(assoluti citano ripetutamente le farfalle, le oscurano), ritardi di caricamento assurdi, e in generale un danno alla visibilità della ritmica.

Francamente è frustrante vedersi negata la possibilità di tifare da casa le proprie ginnaste, e non solo, in gare come World cup e incontri interazionali, assurdo che la stessa Cluji Napoca, alla prima wolrd cup, abbia assicurato una visibilità ben maggiore,se abbiamo visto le finali do Pesaro gratuitamente è solo per la7

Per non parlare degli assoluti, o di gare nazionali gold TOTALMENTE ignorate dalla federazione tipo nazionali, seria A2 e B.

È un pacchetto che francamente vedo troppo costoso per io disservizio che da,inoltre minorenni e non solo potrebbero sinceramente non permettersi ol costo, impedendo a tante magiare bambine di vedere o loro miti italiani come le farfalle e le individualiste.

non vedo cosa possa dare di costruttivo a questo sport con censura, oscuramento, e accessibilità scarsa questa piattaforma, la ciliegina per me è stata con il campionato allieve.
Athleticlub ha dato un bellissimo esempio mostrando come con pochi mezzi potessero regalare ai fan una diretta di 3 giorni INTERI.

Preferirei una telecamere fissa, anche senza commenti, ma a quanti pare per la federazione è dura da capire

Seriamente io sognerei in un boicottaggio per una piattaforma che sta uccidendo la ritmica

Le vostre opinioni a riguardo?

Piace a: Kalinka, filippa, Julita
18/12/2019 20:36 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #428555
2024 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Sono d'accordo. Vediamo le nostre farfalle spesso in tv, ma poi chi veramente le segue in gara? Vantiamo sfilze di medaglie (giustamente), ma se ci fosse la possibilità di vederle in azione queste campionesse, sarebbe tutto più concreto.

Poi, essendo anche uno sport praticato da ragazze e spesso guardato da quest'ultime, diventa difficile che ci si abboni a questo tipo di servizi. Propongo, questa volta, di prendere esempio dalla Russia che, oltre a trasmettere in tv OGNI gara, carica istantaneamente i video sul canale rgymrussia. Ancor più la Spagna, o le nazioni minori che mettono a disposizione comunque una diretta streaming.

Spero che per le olimpiadi si metta a disposizione qualcosa di GRATUITO e DECENTE. Ad esempio, quest'anno le dirette di Baku sul canale della FGI mi hanno fatto molto piacere.

Piace a: Filosena
18/12/2019 22:22 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #428569
752 post
Utente
camyyy
Utente (752 post) Utente

Premettendo che non sono mai riuscita a registrarmi come tecnico e che mi rifiuto di pagare se funziona così, quindi non l’ho mai usato... mi chiedo se c’è un motivo particolare per cui trasmettono così poco? Privacy, copyright? Non capisco.

19/12/2019 10:54 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #428581
1161 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1161 post) Utente esperto

Il problema è che i soldi sono pochi e li investono pure male. Per esempio io non capisco perché spendere soldi per trasmettere World Cup le cui dirette sono disponibili gratuitamente su altre piattaforme, se poi non resta niente per le gare in Italia.
Poi a nessuno gliene frega niente dei replay, delle mille angolazioni, della telecronaca.. vogliamo poter vedere la gara in diretta e basta. Che prendano un po’ spunto dal canale YouTube della Federazione Russa, non credo spendano un capitale per mettere lì una telecamera fissa. Le World Cup le possiamo vedere da altre parti gratuitamente. Vogliamo vedere la serie A, gli assoluti, i nazionali di categoria allieve, junior e senior, i bilaterali, in DIRETTA e COMPLETI (gli spezzettoni pubblicati un mese dopo possono anche avere la telecronaca e i replay fighissimi e le interviste ma non se li guarda nessuno). Per un servizio così, senza tante pretese di fare le cose in grande ma puntuale ed efficiente sarei disposta a pagare volentieri. Per come è adesso volare sta facendo solo che danni: le nostre giovani ginnaste non le conosce più nessuno..

Piace a: Kalinka, BlueLife, Julita, Filosena
19/12/2019 11:56 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #428584
5361 post
Utente master
Filosena

Grazie Ginnasta99, ad esempio io non ho capito l'utilità di comprare il pacchetto delle wolrd cup di Kazan, Portimao e Minsk, nonostante ci fosse il live già gratis, oltretutto senza aggiungere telecronaca o altro, per poi render le inaccessibile le qualificazioni di Pesaro

Ps no dai il replay è utile

18/01/2020 16:27 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #430058
1899 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1899 post) Aiuto-moderatore

Ma ha definitivamente chiuso ?
Potremo tornare ad avere video in rete quindi ?

Piace a: Marty2611
18/01/2020 18:22 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #430059
177 post
Utente
filippa
Utente (177 post) Utente

Magariiiiiii

30/01/2020 20:25 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #431337
5361 post
Utente master
Filosena

domanda

ora da quanto ho capito volare tv è chiuso, MA quale è la fine di tutti i video dei campioanti di serie A,assoluti ,bilaterali etc fatto tra il 2017 e 2019? perduti per sempre?

31/01/2020 09:18 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #431358
184 post
Utente
Julita
Utente (184 post) Utente

Quindi dato che volare ha chiuso i battenti,noi comuni mortali dove seguiremo la serie A??

31/01/2020 09:36 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #431363
2024 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Julita, in differita sul canale della federazione.

31/01/2020 10:44 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #431368
184 post
Utente
Julita
Utente (184 post) Utente

katsiaryner ha scritto: Julita, in differita sul canale della federazione.

peccato !speravo in una diretta...va be meglio che niente!grazie:P

07/03/2020 11:50 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #434547
2024 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Oggi verrà trasmessa in streaming la World Cup di artistica sul canale della fgi, questo nonostante il fuso orario quasi folle (alle 23 c'è la gara maschile). Un nuovo inizio anche per la ritmica? Sicuramente ci fa ben sperare ;)

www.facebook.com/federginnastica/photos/a.50274398...=3&theater

Piace a: Mealcherry
12/03/2020 15:31 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #434952
2024 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

A partire dal 14 marzo con la World Cup di artistica a Baku, tutte le gare di ginnastica verranno trasmesse su DAZN:

Per tutta la prossima stagione, la piattaforma di streaming trasmetterà, in modalità live e on demand, i più importanti appuntamenti nazionali e internazionali del palinsesto di Volare TV, lungo la strada che porterà gli atleti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, in scena dal 24 luglio al 9 agosto. Tra gli eventi in programma, quelli del calendario federale della FGI: la World Cup 2020 di ginnastica artistica, maschile e femminile, e ginnastica ritmica, la Serie A, i Campionati Assoluti, i campionati nazionali, i Campionati del Mondo di Aerobica e Acrobatica e il Grand Prix.

www.federginnastica.it/news/25410-fgi-dazn.html?fb...x1YxQJqRSY

Per abbonarsi: www.dazn.com/it-IT/welcome?gclid=Cj0KCQjwu6fzBRC6A...lsrc=aw.ds

12/03/2020 15:41 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #434953
32 post
Frequentatore
Mealcherry
Frequentatore (32 post) Frequentatore

Io probabilmente sarò il primo ad abbonarmi, ma ciò non toglie che trovo assurdo come bisogna sempre fare affidamento a servizi a pagamento per godersi una gara di ritmica (molte volte senza commentatori), quando in Russia e in Spagna basta accendere la tv.

12/03/2020 15:43 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #434954
1899 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1899 post) Aiuto-moderatore

Sinceramente 10 euro al mese mi sembrano molti. Avremo si e no le 4 gare di serie a1 gli assoluti e le word cup che posso vedermi anche in altri posti
Se magari mi facessero ai nazionali gold ci starei

Piace a: Filosena, Ivga
12/03/2020 15:51 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #434955
5361 post
Utente master
Filosena

Sono basita.... Dopo il flop di volare no hanno imparato nulla... Ma poi davvero devono aprire ORA una piattaforma privata, Togliendo così a tanti italiani la possibilità di vedere gare di ginnastica ? Mah
Per poi farti vedere gare internazionali che su youtube e su siti stranieri trovi facilmente, ma facendoti, tu fan di ritmica, spendere 120 € all'anno circa per beccarsi calcio all'anno... La gente non si abbona e la ritmica perde ancor più visibilità, geni

12/03/2020 17:28 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #434958
379 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (379 post) Utente

Ma vai che andiamo! Sono già abbonata a DAZN per vedere il pugilato, è un ottima piattaforma, io ve lo consiglio se potete permettervelo.

Piace a: Sejren
18/03/2020 19:01 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #435058
2024 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

In questo periodo di stop forzato dell’attività agonistica di base l’ufficio stampa della Federazione Ginnastica ha avviato un ciclo di interviste con gli atleti ROG in preparazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che vi proporremo nei prossimi giorni sul sito www.federginnastica.it .

www.federginnastica.it/news/25424-la-ginnastica-al...9oEci13y4M

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues