Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

VOLARE, la web tv della FGI

Cerca nel forum

31/08/2017 09:31 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #378880
21 post
Frequentatore
AURORA
Frequentatore (21 post) Frequentatore

Io avevo problemi a vedere la diretta..poi mi hanno girato un post che la federazione ha girato su Facebook riguardo questo problema..e ho risolto...

31/08/2017 09:32 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #378881
206 post
Utente
nanou
Utente (206 post) Utente

Ettore ha scritto: una volta risolti i problemi relativi al browser (e il 99,99% dei problemi è sempre "responsabilità" dell'utente e delle impostazioni del dispositivo che si usa, mi dicono quelli che si occupano di manutenzione e reti), c'è da dire che il servizio fornito è proprio di qualità

Rete permettendo, ovviamente. Ma di questo non possiamo accusare la federazione...

quale browser usi?

31/08/2017 09:34 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #378882
21 post
Frequentatore
AURORA
Frequentatore (21 post) Frequentatore

Firefox..

31/08/2017 09:40 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #378883
206 post
Utente
nanou
Utente (206 post) Utente

che sorpresa!
ho pagato, mi sono collegata, VEDO!
:) :) :)

Piace a: Ettore
31/08/2017 10:07 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #378886
1 post
Nuovo iscritto
Amiritmica
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

A me la diretta su Volare è andata benissimo! Inquadrature ottime (molto meglio di quelle offerte ieri sera dalla federazione internazionale) e radiocronoca molto interessante soprattutto grazie ai commenti di Marta:) E poi non mi si è mai bloccato, quindi davvero approvato

31/08/2017 10:28 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #378891
701 post
Utente
Robertaaa
Utente (701 post) Utente

Noi ieri abbiamo visto, solo una parte eh, con l'iPad, quindi con safari, si vedeva benissimo

31/08/2017 22:29 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #379110
194 post
Utente
silvia89
Utente (194 post) Utente

Io con internet explorer mi sono goduta due giorni di diretta fantastici!!! Grazie Volare.tv
Ho comunque guardato la diretta di Rai Sport perché credo sia importante "fare ascolti".
detto questo..... BRAVISSIME ALEX E MILE!!!!!!! :heart: :heart: :heart: :fiesta: :italy:
Due ginnaste neo senior in finale al nastro!!!! SUPER!!!!

01/09/2017 13:02 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #379132
39 post
Frequentatore
SUSY
Frequentatore (39 post) Frequentatore

Ammetto che non volevo abbonarmi ma poi ieri non ce l'ho fatta!!:lol:
Mi sono iscritta, ho pagato e subito mi sono collegata in diretta!!
A me funzionava benissimo e credo che 50 euro all'anno siano un ottimo investimento visto che trasmetteranno un sacco di altre cose....

03/09/2017 22:12 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #379689
1428 post
Utente master
Maryy
Utente master (1428 post) Utente master

Volevo fare veramente i miei complimenti a questa web TV perché grazie a VOLARE ho potuto seguire a pieno il mondiale di uno sport che amo e vivere 5 giorni di pura ginnastica ritmica anche se lontana km e km da pesaro !
Commenti molto professionali : mi è piaciuto l'alternarsi dei 4/5 commentatori per rendere piu piacevole anche le giornate di qualifica piu lunghe. Davie ilaria marta e camilla veramente tutti molto preparati ! La qualità video è stata ottima e non ho riscontrato alcun tipo di problema ....
Grazie anche perché hanno arricchito la diretta con le interviste a delle splendide campionesse come yana Rita ganna e ovviamente tutte le nostre azzurre e le varie autorità!
Complimenti complimenti !!!!

Piace a: Ettore
04/09/2017 18:23 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #379725
6 post
Nuovo iscritto
Ivi
Nuovo iscritto (6 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutti!
io ho un problema nel senso che fino ad ora ero riuscita vedere tutte e 4 le puntate dell webserie un solo battito.. il giorno in cui è uscita la 5^ puntata ho effettuato il login ma una volta premuto play il video non è partito e continuava a girare lo rotellina del caricamento video... ho così provato a rivedere le altre serie ma mi faceva lo steso scherzo..
A qualcuno è mica successo e sa come posso guardare l'ultima puntata?
GRAZIE! :) :)

04/09/2017 18:44 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #379730
1755 post
Utente master
Ettore
Utente master (1755 post) Utente master

sai che (CREDO) dipenda dalla tua rete? In effetti i video di Volare non sono leggerissimi, la qualità si paga anche in pesantezza dei dati da scaricare

04/09/2017 18:59 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #379734
6 post
Nuovo iscritto
Ivi

Ok grazie! Strano perché con gli altri non mi ha mai fatto questo scherzo la prima volta che li andavo a vedere.. magari si bloccavano un attimo però ripartivano subito.. questo invece non parte proprio anche se l'ho lasciato quasi una mezz'ora a caricarsi!
Spero prima o poi di vederlo!
:silly:

13/10/2017 12:13 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #380854
6 post
Nuovo iscritto
Ivi

Buongiorno a tutti! :) :)
Io avrei il piacere di vedere la serie A.. che voi sappiate esistono dei pacchetti specifici solo per un determinato evento o devofare l'abbonamento mensile?
E una volta finita la serie A, l'abbonamento mensile ( che come c'è scritto sul sito si rinnova automaticamente ogni mese) si può fare in modo di non rinnovarlo?
Scusate ma non sono molto pratica :(
grazie!

13/10/2017 12:53 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #380857
19648 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19648 post) Amministratore

Riporto anche quanto detto nel topic della Serie A.

Le tappe di serie A non saranno in diretta (ad eccezione forse della finale) ma andranno in differita, probabilmente dal mercoledì successivo. Diversamente dagli altri anni però non sarà una sintesi ma mostreranno tutte le ginnaste di A1, A2 e B Nazionale in esclusiva per tutti gli abbonati.

14/10/2017 13:10 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #380879
1755 post
Utente master
Ettore

Ivi ha scritto: Buongiorno a tutti! :) :)
Io avrei il piacere di vedere la serie A.. che voi sappiate esistono dei pacchetti specifici solo per un determinato evento o devofare l'abbonamento mensile?
E una volta finita la serie A, l'abbonamento mensile ( che come c'è scritto sul sito si rinnova automaticamente ogni mese) si può fare in modo di non rinnovarlo?
Scusate ma non sono molto pratica :(
grazie!

Si! Vai nel tuo account e togli la sottoscrizione attiva: così facendo alla scadenza del mese non ci sarà nessun addebito per il mese successivo.

Piace a: maksy4ever
15/10/2017 09:31 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381007
587 post
Utente
BlueLife
Utente (587 post) Utente

Prima dei mondiali di Pesaro avevo comprato apposta l'abbonamento annuale per potermi vedere anche la serie A. E invece scopro che ho pagato per una televisione a pagamento che non mi offre la diretta. Piccolo inciso: se non sbaglio la serie A di artistica è stata tutta trasmessa in diretta! Non capisco perché la ritmica no.
Avevo fatto un sacco di complimenti a volare.tv per il buonissimo servizio offerto in occasione dei mondiali, ma mi devo completamente ricredere. E la scusa che ci sono pochi abbonati non regge, perché così facendo la gente questo mese si è iscritta al sito ancora meno, dato che non è disponibile la diretta! È un cane che si morde la coda.

Piace a: TheLeananSidhe, paolaginnasta, Hailey, Andy90, ali96
15/10/2017 11:07 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381019
4022 post
Utente master
cipelly
Utente master (4022 post) Utente master

Ma infatti io stavo aspettando l'ultimo giorno possibile per abbonarmi così che mi "durasse" di più l'abbonamento mensile... E come me credo molti non si sono abbonati al mensile proprio per sfruttare di più i giorni e per l'abbonamento annuale non tutti sono disposti a pagare 50€ in un colpo, anche perchè per esempio (almeno per me) non so se avrò la possibilità di andare a vedere le gare dal vivo (1 o 2 tappe di serie A, world cup e assoluti!) o starò a casa in cerca di video..

18/10/2017 00:09 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381234
50 post
Frequentatore
Red
Frequentatore (50 post) Frequentatore

Scusate, qualcuno ha guardato la differita della prima prova di A2? Perché io ho grossissimi problemi... ogni 20-30 secondi il filmato salta e torna indietro di qualche secondo.

Succede solo a me?

18/10/2017 09:38 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381240
1755 post
Utente master
Ettore

Quasi sicuramente è un problema della tua rete... in questi casi si può solo abbassare la qualità, perchè il video è decisamente pesante.

Forse l'unica cosa buona di queste differite rispetto alla diretta è che posso mandarle in ufficio impegnando lo schermo grande comune e l'audio mentre disegno, con grande gioia dei miei collaboratori... ma tanto comando io. Ha ha!
(così imparano qualcosa, buzzurroni che non sono altro)

Piace a: Iriskoch
18/10/2017 10:14 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381242
365 post
Utente
Andy90
Utente (365 post) Utente

Forse l'unica cosa buona di queste differite rispetto alla diretta è che posso mandarle in ufficio impegnando lo schermo grande comune e l'audio mentre disegno, con grande gioia dei miei collaboratori... ma tanto comando io. Ha ha!

HAHAHAHHHAHAHA mitico! :woohoo:

18/10/2017 10:20 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381243
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

Ettore ha scritto:

Ettore ahahahahahahah
Volare non trasmette le gare in diretta e di conseguenza non fa conoscere questo meravigliosa arte al grande pubblico... allora ci pensa Ettore.

18/10/2017 11:19 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381248
4022 post
Utente master
cipelly

Non ho ancora comprato nessun abbonamento (di certo non sborso 50€ per vedermi 3 gare!).. ma nel caso reinseriscano l'abbonamento mensile (ho scritto alla Federazione) vorrei sapere da voi che avete già una sottoscrizione se effettivamente nella maggior parte dei casi il video si blocca o no..
Al momento ho letto solo di Ettore che riesce a vederlo senza problemi, giusto?

18/10/2017 11:39 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381249
1885 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1885 post) Aiuto-moderatore

il video si blocca perchè ovviamente è pesante!! motivo per il quale io avevo chiesto di dare la possibilità di scaricarlo ma zero naturalmente

18/10/2017 13:37 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381258
50 post
Frequentatore
Red
Frequentatore (50 post) Frequentatore

Ieri mi sono spiegata malissimo. Il video non si blocca, né torna indietro: se guardo i secondi, è tutto normale. Non è che (per fare un esempio) da 10.34 torna a 10.30 e mi ripete quei 4 secondi, da 10.34 va avanti fino a 10.38 ma facendomi rivedere immagini già viste. Per questo mi sembrava strano fosse un problema di rete, ma se succede solo a me non può che essere così :)

18/10/2017 14:02 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381259
298 post
Utente
Hailey
Utente (298 post) Utente

Io ho guardato ieri la gara A1 e non ho avuto problemi. La qualità video era ottima e non mi si è mai bloccato. L'ho anche mandato avanti e indietro un paio di volte e si è caricato in fretta.
Questo penso dipenda molto dalla velocità di connessione, però. Bisogna vedere come andrà in una diretta (se la faranno), dove in generale può si capitare che il video si blocchi non per la connessione rete ma per il volume di utenti connessi al sito.
La qualità delle riprese mi è sembrata molto buona, non è fissa ma si riesce a seguire bene tutto l'esercizio senza perdersi nulla. Non hanno messo il commento.

21/10/2017 17:19 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381407
1755 post
Utente master
Ettore

Riflettendo un po' sul finanziamento dei video...
Ho visto adesso che Marc (l'uomo da cui spesso dipendono i video di molti concorsi) chiede finanziamenti su Patreon; aveva anche aperto una raccolta di fondi su Gofundme per l'acquisto di materiali professionali. Ovviamente un professionista usa i canali che ritiene migliori per i suoi affari e guai ad impedirglielo, e io probabilmente sarò un po' borghese... ma l'idea di uno che va in giro quasi col cappello in mano chiedendo denaro a tutti non mi appassiona. Mi sembra un po' come svendere la sua professionalità, indipendentemente dal successo dell'iniziativa.
(Vero che quasi tutti gli artisti rinascimentali vivevano grazie al mecenatismo, se a loro stava bene... chi siamo noi per giudicare?)

Ci sono aspetti etici da considerare: è ancora corretto affidarsi solo al volontariato, una volta deciso di offrire un prodotto (i video delle gare) di un certo tipo?

Bisogna guardare la realtà: Youtube non è diventato ciò che si immaginava 5 anni fa (c'erano case di produzione di webserie di ottimo livello, che vivevano delle visual... non credo ne sia rimasta una in piedi). I soldi devono arrivare per forza dal pubblico... e (una volta risolta questa questione delle dirette) Volare è la soluzione.
Certo qualcosa su Youtube per chi si sta avvicinando alla ginnastica dovrebbe andare, in qualche modo; magari dopo la fine della serie A, per esempio.

22/10/2017 21:22 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381460
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Io ho provato sia con Firefox che con Chrome: con il primo non parte proprio mentre con il secondo sono riuscita a vedere tutto senza problemi!
Provare diversi browser può aiutare ;)

22/10/2017 22:02 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381462
4022 post
Utente master
cipelly

Grazie mille a tutti per le vostre "esperienze"! Ho appena fatto l'abbonamento speciale per la serie A (7€ per 4 ore di gara ci hanno messo un pò per convincermi, ma non ho saputo resistere) e ho constatato che parte e si vede molto bene (raramente si blocca ma è comprensibilissimo).. Mi dice che scade venerdì 27 ottobre, sapete dirmi se quindi il 27 è compreso e sarò ancora in grado di vedere tutti i contenuti o mi si "oscurerà il mondo" allo scattare della mezzanotte di venerdì? :lol:

22/10/2017 22:08 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381463
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

Sapete dirci qualcosa delle varie squadre dopo aver visto la gara? Impressioni?

23/10/2017 05:22 · VOLARE, la web tv della FGI... VOLARE, la web tv della FGI #381467
201 post
Utente
elenaxsempre
Utente (201 post) Utente

Ettore ha scritto: I soldi devono arrivare per forza dal pubblico... e (una volta risolta questa questione delle dirette) Volare è la soluzione.
Certo qualcosa su Youtube per chi si sta avvicinando alla ginnastica dovrebbe andare, in qualche modo; magari dopo la fine della serie A, per esempio.

Ciao Ettore,
Non sono d'accordo su quello che scrivi. Non ho nulla contro Volare, ma contro il divieto di filmare e postare -nel 2017- si. Si è vietato a (niente poco di meno che) una come Beatrice, che non faceva nulla di male se non promuovere il nostro sport, di riprendere e di postare. E lo faceva gratis!!
Dai, questo non si fa.
Chi si avvicina alla ginnastica può anche vedere su youtube altri video, dalle olimpiadi ai campionati regionali, ma chi è appassionato e vuole seguire il campionato e non può assistere alle gare rimane a bocca asciutta. Io personalmente riguardo i video delle varie ginnaste diverse volte nel corso dell'anno, ne scopro di nuove, vedo i progressi tra le varie gare e questo lo faccio sul treno, quando aspetto dal dentista, quando sono con gli amici e glieli mostro, quando semplicemente mi va, e quest'anno invece non lo faccio. Il divieto di postare nel 2017 non è la soluzione!

Piace a: michelasummer, pimkie

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues