itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Coppie miste

Cerca nel forum

WaitASecond
Utente master | 1944 post
Utente master

12/08/2017 21:43
Coppie miste

Che ne pensate? Per me è un buon inizio! :woohoo:

Ettore
Utente esperto | 1007 post
Utente esperto

13/08/2017 07:39
Coppie miste

un buon inizio certo... ma vorrei che almeno si potesse decidere quale ginnastica maschile si vuole, prima di mettersi ad organizzare coppie miste.
Che si faccia un torneo maschile a fianco di qualche gara importante femminile: vorrei vedere gente rappresentativa della ginnastica (Viner in testa) che guarda le gare e che premia il vincitore. Vorrei stages maschili organizzati e pubblicizzati in luoghi "importanti", simbolo della ginnastica d'elite.

Inoltre c'è la questione dehli attrezzi: ho visto un bastone di circa un metro e questi piccoli cerchi, che attrezzi morbidi pensano di usare? E in quei cerchi non ci si può proprio passare attraverso, e dovrebbe essere un elemento caratteristico se non sbaglio... non so...
Forse se si vuole anche fare gare miste, allora è meglio che gli attrezzi e i movimenti richiesti siano quelli della ginnastica femminile ma a me pare che questo tipo di fisicità richiesta (quello del ragazzo del video) avrebbe anche più successo tra i ginnasti, forse preferirei questo tipo di ginnastica rispetto a quella del sistema "spagnolo/francese" che mi pare troppo uguale alla femminile, ma... non si sa niente... O meglio non sappiamo niente noi del popolo bue

Beatrice
Amministratore | 16236 post
Amministratore

13/08/2017 08:09
Coppie miste

Al Campionato nazionale di specialità 2008 avevano fatto un trofeo sperimentale di coppia mista, trovate i miei video a questo link:

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmi...le-coppia-mista.html

Secondo me è una bella idea di base, certo andrebbero scelti bene e adattati attrezzi ed elementi, però secondo me è una specialità con grande potenziale!

Nathan
Utente | 829 post
Utente

13/08/2017 20:12
Coppie miste

Secondo me è una buona idea far usare attrezzi diversi ai ragazzi,ma in questo caso il problema è che lui sembra capitato lì per caso.
Cioè sembra molto più un ginnasta di artistica o acrobata che si esibisce con una ginnasta di ritmica,con la quale non ha niente in comune.

Va bene eseguire salti più rischiosi e difficili,ma il punto è che la base della ritmica è anche lo studio della danza classica e questa mancanza nel ragazzo si nota tantissimo e il risultato è un ginnasta che "gioca" con gli attrezzi ,ma di ritmica io non vedo niente!

Ettore
Utente esperto

13/08/2017 21:23
Coppie miste

Eh appunto: son 10 anni che si fanno prove, esperimenti, dimostrazioni...

alcune domande facili facili: ipotizzando l'utilizzo dei piccoli cerchi, vuol dire che ogni ginnasta (femmina) dovrà addestrarsi anche con questi? Perchè un lancio deve arrivare al compagno... e questo con l'attrezzo dovrà farci qualcosa.
Forse ci saranno alcuni attrezzi in comune con cui si potranno fare le coppie miste? Non credo vedremo ginnasti col nastro, per esempio. Magari palla e fune, (o nemmeno questi sono abbastanza virili?)
E per quanto riguarda le collaborazioni tra i 2?
Lui l'ha sollevata ad un certo punto... potrebbe farlo anche lei? Ci sono 1000 possibilità e nessuna indicazione.

Non so, mi pare che "si faccia tanto per fare poco", magari partendo da esercizi pensati per coppie miste, ma col corpo libero anche per i senior, si potrebbe iniziare a mettere delle basi (simil campionati ucraini, per capirci)

Fabiola
Utente | 401 post
Utente

13/08/2017 23:57
Coppie miste

Secondo me si deve definire bene la ginnastica ritmica maschile prima di pensare alle coppie miste. Altrimenti l'uomo fungerà sempre e solo da supporto.

lotty
Utente esperto | 1189 post
Utente esperto

14/08/2017 00:56
Coppie miste

Per Ettore:
In Russia già ci sono dei tornei per ragazzi, e tra gli attrezzi portati in gara c'è la fune.

Sulle Coppie: Diciamo che c'è tanto di cui discutere, comunque Il problema è che in Spagna usano attrezzi diversi e in Giappone invece sono più simili ai russi credo siano quasi uguali bisognerebbe mettersi d'accordo, ad ogni modo, premettendo che a me l'idea delle coppie piace, quello che faceva il ragazzo nel video, per quanto mi piaccia perché comunque a me gli elementi acrobatici piacciono sempre e i cerchi piccoli sono carini HAHA però non si avvicina minimamente alla ritmica sembra più artistica con degli attrezzi. Per ora l'unica ritmica maschile che si avvicina a quella femminile è la ritmica maschile spagnola, ma perché è tale quale a quella femminile e può piacere o meno, ma è l'unica.
A me per esempio non piace, se mai avrò un figlio maschio non lo manderò mai a praticare una disciplina del genere è degradante, non sono una chiusa mentalmente ma questo è anche il punto di vista di molti ragazzi, a cui ho chiesto diverse volte se mai praticherebbero la ginnastica ritmica come quella femminile (perché alla fine la ritmica maschile spagnola come ho già detto è uguale a quella femminile) e la loro risposta? una risata e battute piuttosto sconce che potete immaginare.
Secondo me alcuni attrezzi vanno cambiati tipo il nastro e il cerchio, mentre la fune e la palla per esempio potrebbero anche tenerle, poi come diceva Nathan manca il lavoro di Danza classica che nella ritmica è importantissima il tizio del video per me non ha mai fatto un lezione di danza in vita sua, secondo me non siamo neanche all'inizio, si devono stabilire ancora regole, attrezzi il tipo di competizioni decidere se tenere l'acrobatica o toglierla... bisognerebbe fare ordine.

Ettore
Utente esperto

14/08/2017 08:15
Coppie miste

Eh appunto: anche solo parlando di attrezzi (ed è il capitolo meno impegnativo), se si vuole usare attrezzi completamente diversi per i maschi, la coppia mista diventa un problema.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues