Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia

Cerca nel forum

Sondaggio: Quale tra questi esercizi al nastro preferisci?

Alexandra Timoshenko (1989)
1 3.3%
Margarita Mamun (2016)
8 26.7%
Ekaterina Serebrianskaya (1996)
Nessun voto 0%
Susanna Marchesi (2000)
Nessun voto 0%
Alina Kabaeva (2000)
2 6.7%
Natalia Godunko (2004)
Nessun voto 0%
Anna Bessonova (2008)
5 16.7%
Evgenia Kanaeva (2011)
6 20%
Liubov Charkashyna (2012)
2 6.7%
Ganna Rizatdinova (2015)
6 20%
Numero votanti: 30 ( marikaz, pupadanza, Ale1212, micahalki, elisa03 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
06/02/2018 11:07 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384663
19583 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19583 post) Amministratore

La nostra autrice Chiara ha pubblicato un nuovo articolo con gli esercizi al nastro che, a suo parere, hanno fatto la storia della ritmica.

Siete d'accordo con questa scelta? Quale tra questi è l'esercizio che preferite? Avreste altre routine da proporre? Rispondete votando e commentando!

Leggi l'articolo completo e guarda i video qui

06/02/2018 14:37 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384665
1426 post
Utente master
Maryy
Utente master (1426 post) Utente master

Ho sempre avuto un debole per questo esercizio degno sicuramente di nota !

Piace a: _latata_
06/02/2018 15:57 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384667
219 post
Utente
_latata_
Utente (219 post) Utente

Meraviglioso! E che simpatici i passi iniziali!
Il nastro sembra eseguire le volontà di Yana...grazie per averlo postato perché questo esercizio non lo ricordavo!

06/02/2018 23:46 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384671
4005 post
Utente master
cipelly
Utente master (4005 post) Utente master

Per me restano nastri degni di nota, oltre al numero uno (per me) Godunko 2004 già incluso nell'articolo, il nastro di Almudena 2008 con il Nessun Dorma e il nastro di Bessonova 2009 con i Carmina Burana... insomma mi piacciono i "nastri d'addio"....

Piace a: paolaginnasta
07/02/2018 07:55 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384672
1426 post
Utente master
Maryy
Utente master (1426 post) Utente master

Che emozione il nastro di Bessonova ! Uno spettacolo! Peccato che non sia mai stata ripagata a dovere...
Lei riusciva a coinvolgere pienamente il pubblico nel suo esercizio e ad incantarlo .... cosa non da tutte !

Piace a: marikaz
07/02/2018 11:34 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384679
2731 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2731 post) Utente master

Ah finalmente il nastro, ho un lungo elenco di esercizi che adoro e che non sono stati menzionati! Oltre al nastro 2009 di Bessonova che qualcuno ha già riportato, segnalo questi due che sono davvero tra i miei preferiti.

Voglio che venga resa giustizia poi a questa composizione di Deng, un esercizio incantevole.

Credo poi che il nastro di Kanaeva scelto per l'articolo sia di gran lunga migliore nella sua versione 2012, molto più sulla musica.

Altro nastro meraviglioso prodotto da casa Russia: quello di Titova del 2014.

Una bella interpretazione di una giovane Maksymenko sulle note di "Roxanne"

E infine quello che è il mio nastro preferito sopra tutti. Nonostante adori anche l'esercizio del 2013, credo che il nastro di Mamun del 2014 sia assolutamente divino. Scelta musicale perfetta, coreografia drammatica e totalmente sulla musica, interpretazione sublime e commuovente.

07/02/2018 15:01 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384686
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Sono l'unica persona che si commuove sempre quando vede i nastri di Titova del 2014 e di Mamun del medesimo anno? Sono davvero incantevoli... :inlove: :lol:

08/02/2018 16:05 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384706
676 post
Utente
rhythmicheart
Utente (676 post) Utente

Uno dei più belli che io abbia mai visto dal vivo.

08/02/2018 16:54 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384714
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Personalmente trovo più opportuna una classifica in base al codice in vigore, che in generale. Poi se è una mera preferenza personale, e non ha base tecniche, allora si può tranquillamente discorrere in questo senso

08/02/2018 21:24 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384715
19583 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19583 post) Amministratore

Rispondendo a Samantha: questi articoli, come è specificato più volte, sono solo una "selezione personale" dell'autrice, una sua opinione a riguardo e uno spunto per la successiva discussione con gli altri utenti; non hanno la pretesa di essere una classifica :)

Ovviamente non è possibile dare un giudizio oggettivo e fare una classifica con codici diversi, ma è anche vero che ci sono esercizi che sono rimasti più impressi nella "memoria collettiva" degli appassionati per i svariati motivi, non per forza per il "punteggio maggiore".

Piace a: chiaretta
08/02/2018 23:31 · Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia... Sondaggio: il miglior esercizio al nastro della storia #384720
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2137 post) Aiuto-moderatore

Dico la verità, alcuni tra gli esercizi menzionati non li ricordavo, è stato un piacere rispolverarli.
Un nastro che secondo me è di rara bellezza è questo:

(Io metterei Alexandrova in tutte le top ten ehehe)

Aggiungo: un nastro che ho amato è questo di Gannona.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues