Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Club/società nel mondo

Cerca nel forum

30/10/2019 19:06 · Club/società nel mondo... Club/società nel mondo #426374
722 post
Utente
katsiaryner
Utente (722 post) Utente

Terminata l'Aeon Cup, mi sorge spontaneo un dubbio che ho da tempo:

Come funzionano i club/le società nelle altre nazioni?

31/10/2019 00:29 · Club/società nel mondo... Club/società nel mondo #426379
543 post
Utente
AlexinMadness
Utente (543 post) Utente

katsiaryner ha scritto: Terminata l'Aeon Cup, mi sorge spontaneo un dubbio che ho da tempo:

Come funzionano i club/le società nelle altre nazioni?

Mh in che senso scusa? Se vuoi posso darti informazioni più particolari su Norvegia Svezia e UK, ma così in generale ti direi che funzionano nello stesso modo in cui funzionano tutte!

Piace a: Filosena
31/10/2019 03:16 · Club/società nel mondo... Club/società nel mondo #426380
3997 post
Utente master
Filosena
Utente master (3997 post) Utente master

In realtà anche io sarei curiosa, di capire come funzionano i club di altri paesi, ad esempio i tuoi citati, ma anche bulgaria, Bielorussa, Spagna, se esistono in Azerbaijan, giappone etc...

31/10/2019 10:29 · Club/società nel mondo... Club/società nel mondo #426384
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

In che senso Filosena? Ogni club è semplicemente una palestra. Ovviamente in ogni nazione esistono varie palestre e, di conseguenza, vari team, club, scuole, chiamali come ti pare, sempre loro sono. La ginnasta appartiene alla palestra in cui si allena. Poi ci sono situazioni come la Russia e Ucraina dove c'è una palestra che coincide praticamente perfettamente con il tram nazionale, quindi le ginnaste di interesse nazionale si trasferiscono lì e cambiano team. Per questo motivo all'aeon cup partecipano sempre le migliori ginnaste nazionali di Russia, Ucraina, Bielorussia. Altri paesi, come l'Italia, hanno i due livelli internazionale e nazionali separati per cui ogni ginnasta del team nazionale può rimanere nel club di provenienza.

31/10/2019 10:47 · Club/società nel mondo... Club/società nel mondo #426385
3997 post
Utente master
Filosena
Utente master (3997 post) Utente master

Creso intendessimo anche competizione tipo la serie A....

31/10/2019 15:23 · Club/società nel mondo... Club/società nel mondo #426393
543 post
Utente
AlexinMadness
Utente (543 post) Utente

Competizioni tipo serie A esistono solo in paesi in cui la ritmica è uno sport importante, quindi elimina quelli sopracitati. Li, e in molti altri paesi, le competizioni sono tutt’al più in stile campionati internazionali: si iscrivono le singole ginnaste e/o squadre di una società. A seconda del paese poi ci può essere una differenziazione maggiore o minore dei livelli, tipo in Norvegia/Svezia non esiste una divisione così variegata come in Italia, ma solo i livelli nazionale e FIG, dove il primo segue un codice semplificato, mentre l’altro è quello internazionale.

Piace a: Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues