Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Sospensione gare per emergenza coronavirus

Cerca nel forum

04/05/2020 18:42 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435691
115 post
Utente
abab
Utente (115 post) Utente

katsiaryner ha scritto:

katsiaryner ha scritto: Nella lista c'è tutta la rosa della squadra nazionale, ma l'articolo (e il decreto) cita solo gli allenamenti a titolo individuale. Little explanation?

Rispondo al mio stesso messaggio per confermarvi che le farfalle NON hanno ricominciato ad allenarsi.

Nell'elenco Fgi ci sono... avranno avuto il permesso di riprendere ad andare in palestra a Desio invece di allenarsi nelle camere d'albergo e nel parcheggio dell'hotel ;-)

Allegati:
04/05/2020 21:43 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435692
20007 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20007 post) Amministratore

Ma Giorgia Galli? Ha ancora l'infortunio in corso forse?

04/05/2020 21:45 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435693
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2087 post) Aiuto-moderatore

Abab non avrei confermato se non ne fossi stata sicura :)

04/05/2020 22:15 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435695
115 post
Utente
abab
Utente (115 post) Utente

Scusa, non volevo essere irrispettoso... volevo solo dire che se non hanno ancora cominciato, beh cominceranno :-)
Anche se sono concessi solo gli allenamenti individuali e non di squadra, sempre meglio allenarsi in una palestra che in una camera. Questo intendevo.

05/05/2020 00:10 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435698
4058 post
Utente master
cipelly
Utente master (4058 post) Utente master

Anche Agiurgiuculese non ha iniziato oggi.. inizierà domani! Magari anche la squadra non ha iniziato oggi e forse non inizierà domani, ma almeno ha l'autorizzazione comunque per ricominciare prima del 18..
Penso ci sia voluto anche il tempo materiale dell' "ufficializzazione" dell'elenco di atleti e di attuazione delle linee guida per ricominciare gli allenamenti, le autorizzazioni e quant'altro..

05/05/2020 01:41 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435699
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2087 post) Aiuto-moderatore

abab ha scritto: Scusa, non volevo essere irrispettoso...

Ma figurati! ;)

05/05/2020 15:00 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435709
550 post
Utente
michelasummer
Utente (550 post) Utente

Come mai Tammaro è segnata sia a Fano che a Rimini? Può allenarsi in entrambe le palestre? E Maffeis è sia a Desio che a Varese per lo stesso motivo?

05/05/2020 19:30 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435710
115 post
Utente
abab
Utente (115 post) Utente

Anche Villella come Pecchenini (gia segnalata da Beatrice) è segnata in un'altra società... Pecchenini da Gynnis Rimini a Putinati Ferrara, Villella da Kines Catanzaro a Opera Roma.

06/05/2020 14:17 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435713
20007 post
Amministratore
Beatrice

Villella quest'anno è tesserata con Opera, quindi probabilmente è questo il motivo.

Piace a: abab
08/05/2020 14:34 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435721
20007 post
Amministratore
Beatrice

Halkina è stata testata positiva asintomatica ed è in quarantena a casa

www.facebook.com/854771514540640/posts/4086592921358467/
by.tribuna.com/gymnastics/1085374685.html?fbclid=I...RWC2u85GbE

Piace a: Filosena
08/05/2020 15:39 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435723
743 post
Utente
Robertaaa
Utente (743 post) Utente

Povera! Mi spiace molto, meno male che per lo meno essendo asintomatica non sta patendo i dolori provocati da questo virus!
Qualche società ricomincerà il 18? Ho saputo di palestre che già mandano messaggi per riaprire, e vorrei sapere le vostre impressioni, se secondo voi é troppo presto se ci si può riuscire a organizzare per evitare situazioni pericolose. Su Skytg 24 ho visto il servizio di una scuola di danza che si é organizzata in tal senso, mettendo anche dei segnaposti credo permanenti a suolo per valutare in base alle distanze quante persone possono stare e per segnare i posti da dove non ci si può muovere al fine di rispettare le distanze. Loro però hanno un locale che gestiscono da se, noi invece andando con le palestre comunali, come penso la maggior parte di voi, si dovrebbe avere la certezza della pulizia e disinfezione, che si diceva due volte al giorno se non sbaglio, e non so ma spero che i comuni prendano seriamente questa cosa, perché generalmente le palestre non sono pulitissime. Dovrebbero inserire anche un gel disinfettante e le pedane? Come si fa? Bisognerebbe usare tappetini ma anch’essi opportunamente sanificati.
Ovviamente si partirebbe con i corsi agonistici perché i corsi base sarebbero più difficili da gestire in tal senso soprattutto le più piccole.
Se qualcuno ha già progettato di riaprire e ha trovato anche delle possibili soluzioni relativamente al decreto applicabili al nostro sport m farebbe piacere un confronto....

08/05/2020 16:16 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435725
5450 post
Utente master
Filosena
Utente master (5450 post) Utente master

Per le riaperture... Io ormai a questo punto guarderei in primis l'andamento regionale e R0, perché pensare di riaprire in regioni come Lombardia, Piemonte, Emilia, etc... In questo momento lo vedo ad esempio azzardato....

Per Halkina, considerando i problemi di cuore in passato, spero rimanga asintomatica

08/05/2020 21:18 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435727
1087 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1087 post) Utente esperto

La Bulgaria (Squadra e individualiste) potranno riprendere gli allenamenti in palestra il 13 Maggio prossimo!

Prima di iniziare verrano sottoposte, insieme allo staff, al test per il coronavirus

Fonte Federazione bulgara
www.facebook.com/648153211922194/posts/3679607102110108/

mpes.government.bg/Pages/Press/News/Default.aspx?e...QTDURpU%3d

09/05/2020 09:55 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435729
743 post
Utente
Robertaaa
Utente (743 post) Utente

Filosena si, anche se al momento non si parla di differenziazione di regioni però anche secondo me si dovrebbe fare il tuo ragionamento a questo punto, di iniziare magari in regioni che hanno avuto meno contagi e regioni che sono ancora messe un po’ malino aspettare. Anche se non fosse maggio la riapertura, le stesse problematiche si potrebbero ripresentare a giugno o luglio in quanto penso che queste precauzioni vanno prese e mantenute per un bel po. Ovviamente il mio post non é riferito alle società grosse dove giustamente avendo un certo tipo di staff e medici che fanno i test, con ginnaste sotto controllo continuo e costante, la cosa diventa meno complessa. Mi riferisco alle società normali che non hanno un medico a disposizione per poter fare i test a tutte le ginnaste e che quindi hanno da attuare un piano più specifico di prevenzione!

09/05/2020 13:31 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435732
30 post
Frequentatore
ninive1206
Frequentatore (30 post) Frequentatore

Buongiorno, in realtà credo che il problema di società che non siano sufficientemente strutturate per mettere in atto tutti i controlli che verranno richiesti (laddove dovessero continuare per necessità ad essere rigidi come gli attuali) sarà diffuso e di grave ostacolo in tutte le Regioni, con possibili evidenti disparità tra le ginnaste (poche davvero) che potrebbero ricominciare e le altre (tantissime) che dovranno attendere.
Quanto alla differenziazione nelle aperture va tenuto conto che ci sono regioni dove il numero di contagiati globali è più basso rispetto a Lombardia, Piemonte e Veneto, ma in cui il rapporto tra numero di abitanti e contagiati è molto più alto. Di conseguenza a mio parere fare una differenziazione sarà difficile ed arbitrario e la linea dovrebbe essere uguale in tutto il Paese.
Speriamo davvero che le notizie rese in questi giorni su taluni giornali di un’attenuazione della pericolosità e forza del virus siano vere e che arrivino presto linee guida chiare e perseguibili da tutti.

Piace a: Robertaaa
09/05/2020 14:08 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435734
5450 post
Utente master
Filosena

Se fai caso ho parlato anche di R0, e in quanto a percentuali il Piemonte ad esempio è al primo posto purtroppo ad esempio .....

09/05/2020 19:15 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435738
30 post
Frequentatore
ninive1206

Ho letto Filosena e dopo aver letto ho espresso la mia opinione che resta tale, sotto ogni profilo, grazie

09/05/2020 19:31 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435739
186 post
Utente
Sejren
Utente (186 post) Utente

I protocolli sono già circolati, altrimenti non credo le atlete selezionate avrebbero potuto riprendere. Le società di base li stanno già studiando per l'eventuale ripresa e non mi risulta che nessuno stia pensando di non riaprire, almeno per quanto ho modo di vedere.

09/05/2020 19:57 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435740
30 post
Frequentatore
ninive1206

Infatti Sajren, non ho detto il contrario. Ho evidenziato solo che la rigidità di quelli attuali (necessaria) creerebbe se proposta molte difficoltà di riaprire alla stragrande maggioranza di società in tutto il Paese, ma la speranza, ribadisco, è che la situazione migliori e di conseguenza i protocolli a venire siamo attuabili X tutti, grazie per il confronto

10/05/2020 14:42 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435743
743 post
Utente
Robertaaa
Utente (743 post) Utente

Certo stiamo studiando il modo per poter ricominciare, anche da questi nasce il confronto, essendo una situazione particolare. Di norme da rispettare ce ne sono diverse, la fgi ha inviato un documento anche relativo alle responsabilità delle associazioni, questo per indicare anche che se non vengono rispettate in tutto e per tutto le voci e malauguratamente dovesse capitare qualcosa, oltre al danno, cioè il rischio di contagio c’è anche il problema relativo alla burocrazia che non é da meno...e quando si lavora con le persone di queste cose bisogna tenerne conto...spero che anche noi riapriamo al più presto, se ci saranno le condizioni, e spero che qualche associazione che é riuscita a organizzarsi al meglio magari faccia un video oppure dica la sua di modo da avere qualche esempio pratico della cosa, perché tra il leggere, il dire e il fare c’è sempre da vedere.
Ho visto un calo negli infetti, bisogna anche considerare che siamo stati serrati a casa per un bel periodo, in alcune zone forse proprio contagio zero, sembra che la situazione va a migliorare, e meno male! Però vedo che in alcune regioni ci sono ancora rischi di contagio e tot di morti al giorno quindi...valutiamo bene. Tra l’altro questo virus, a detta dei medici, può lasciare anche delle problematiche respiratorie successive quindi non si scherza.
Sicuramente questo periodo di fermo ha creato un sacco di problemi e chissà se tante riprenderanno o si fermeranno, di certo porta un danno e bisogna riaprire al più presto, sono d’accordo, ma la salute é la cosa più importante, bisogna farlo con testa e con la giusta prevenzione.

12/05/2020 12:23 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435771
1180 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1180 post) Utente esperto

stavo pensando, cambiando discorso, che forse la cosa che mi dispiacerà di più di questo anno di fermo è di non riuscire a vedere le 2005 confrontarsi nel loro ultimo anno da junior. per tutte le altre alla fine si tratta "solo" di aspettare tempi migliori per tornare in pedana, ma le 2005.. se le gare salteranno per tutto l'anno le occasioni che avrebbero avuto nel 2020 non le riavranno più :(
mi dispiace soprattutto per la nostra Sara Rocca, sono sicura che avrebbe spaccato agli europei

12/05/2020 13:04 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435773
5450 post
Utente master
Filosena

Concordo, la generazione è annata, non solo ovviamente italiana, che più pagherà questa quarantena è pandemia saranno le 2005. Tutte le altre devono attendere, loro hanno perso definitivamente un treno, l'esperienza di un europeo junior, che non passerà MAI più per loro ...... E per quanto magari qualcuna potrà riscattarsi da senior, le esperienze provate a questa età, da junior non saranno mai le stesse, per quanto belle, saranno diverse e con un peso e responsabilità maggiore

Come te, doppiamente dispiaciuta per Sara Rocca

12/05/2020 13:16 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435774
20007 post
Amministratore
Beatrice

Segnalo le Considerazioni e conseguenze giuridiche proposte dalla FGI

www.federginnastica.it/news/25531-covid-19-conside...diche.html

12/05/2020 13:51 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435776
550 post
Utente
michelasummer
Utente (550 post) Utente

Io sono ancora fiduciosa che si possano fare gare internazionali a fine anno. Spero di non venire delusa, soprattutto per le 2005.

12/05/2020 14:36 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435778
5450 post
Utente master
Filosena

Gare internazionali ed europei non sono la stessa cosa (che gli europei si, facciano nel 2020 lo crede solo Deriugina..)... In più non sarei così fiduciosa che le gare ripartano seriamente questo anno, altrimenti mi pare una beffa bella e buona avere cancellato le olimpiadi. Parere mio ovviamente

12/05/2020 15:50 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435779
30 post
Frequentatore
ninive1206

Anche io sono poco fiduciosa in un riavvio di gare internazionali e a livello europeo, più ottimista per gare nel nostro territorio nazionale, sempre sperando che la situazione generale migliori e di conseguenza gli allenamenti possano riprendere presto, con le dovute precauzioni

12/05/2020 16:31 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435781
550 post
Utente
michelasummer
Utente (550 post) Utente

Beh Filosena, penso che organizzare un'Olimpiade di TUTTI gli sport e una Paraolimpiade sia un po' più impegnativo ed oneroso che organizzare un Europeo di ginnastica ritmica, quindi hanno giustamente pensato bene di rimandare le Olimpiadi al 2021 senza lasciare tutta l'organizzazione in sospeso per mesi...
Per questo sono fiduciosa che se le cose migliorano, si possa parlare di Europei a fine anno (per gare internazionali intendevo gli Europei, visto che era di questo che stavamo parlando per le 2005. Le gare internazionali "generiche" le 2005 le potranno fare anche il prossimo anno da senior).

12/05/2020 16:36 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435782
498 post
Utente
ValeriaG
Utente (498 post) Utente

Ipoteticamente se le atlete potessero tutte ricominciare gli allenamenti il 18 maggio o almeno a giugno, arriverebbero pronte per le gare internazionali a novembre-dicembre, sempre che la pandemia non riprenda in autunno (speriamo di no!). Quindi è verosimile l'ipotesi che gli Europei si possano fare a fine anno, cosi le 2005 sarebbero salvaguardate.
Senza parlare delle junior di interesse nazionale che hanno gia avuto il benestare della Federazione e che quindi hanno già ripreso gli allenamenti la scorsa settimana.

12/05/2020 19:09 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435783
30 post
Frequentatore
ninive1206

Speriamo di cuore che abbiate ragione Michelasummer e ValeriaG! Stesse speranze nutrite quindi anche per le competizioni nazionali? Grazie del confronto

12/05/2020 20:57 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #435786
498 post
Utente
ValeriaG
Utente (498 post) Utente

Certamente! Se per ipotesi potessero "circolare" le ginnaste tra uno Stato e l'altro per le competizioni internazionali, sicuramente potranno essere organizzate gare a livello nazionale. Piuttosto, è facile che le competizioni siano a porte chiuse... purtroppo :-(

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues