Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA

Cerca nel forum

26/06/2007 10:00 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13894
444 post
Utente
Mikal
Utente (444 post) Utente

Allora...
Lo so che questo post è una specie di doppione, ma prometto che dopo aver assorbito il vostro sapere sull'argomento, lo copierò da un'altra parte e chiederò a Bea di cancellarlo...
Il fatto è questo: avevo promesso, se passavo entrambi gli esami che avevo tentato a giugno, di imparare la rovesciata all'indietro.
Per una come me, che non sa fare neppure un ponte, è una impresa al limite del possibile.
E qui entrate in gioco voi.

Chiedetemi cosa vi serve, sulle mie non-doti. Sono disposta anche a farmi delle fotografie per farvi vedere a che punto sono, (ehm..male??? hehehe^^'''') però poi ho bisogno di un programma dettagliato.
Con programma intendo una serie di esercizi spiegati come se io fossi una bambina di tre anni che non ne sa niente della ritmica, con specificate le ripetizioni da fare. Un programma giornaliero, in pratica, da seguire fedelmente :)
Vi prego, aiutatemi, ho due mesi di tempo per ottenere questo obiettivo.

La parola a voi, ora.. e grazie in anticipo

Bea, perdonami se ho osato aprire questo post!!! :D

Baci

PS: per eovesciata indietro io intendo quella cosa in cui piegandosi all'indietro la ginnasta scende in ponte e poi con una verticale torna dall'altra parte... o viceversa, dalla verticale scende all'indietro.... :P non so se si dice così
Quale delle due è più facile? :D

26/06/2007 10:09 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13896
270 post
Utente
VioVyB
Utente (270 post) Utente

Beh, in teoria è più facile quella in avanti, ma anch'io o dei grossi problemi a farla! Cioè, quella avanti mi esce orrenda ma ogni tanto esce, quella indietro zero. Quindi: aiuto!!!!! Anch'io seguirò il programma giornaliero di Miki, ne ho estremo bisogno.

26/06/2007 10:15 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13900
1365 post
Utente master
smile
Utente master (1365 post) Utente master

[color=blue:93ad67a707]io nn sn molto brava a dare cnsigli....xò la rovesciata ke parte dalla verticale e poi si va in ponte è quella avanti e è + facile x ki è meno sciolto credo si spalle e skiena, mentre quella ke si comincia cn la discesa in ponte e poi si va dall'altra parte è quella all'indiretro...cmq x entrambe serve 1 minimo di scioltezza sia di gambe ke di skiena ke si spalle...
x capirci
quiella ke romina laurito fa in questo video a 00.56 è 1 rovesciata in avanti (fatta cn la sgambata tentuta moooooooooolto troooooooopppo bene)e anke quella di 1.28..
a 1.35, invece, fa 1 rovesciata vanti, ci attacca 1 ruota e poi fa 1 rovesciata indietro....
[/color:93ad67a707] http://www.youtube.com/watch?v=sw9gWT9u1tU

il video è tral'altro molto bello..x i consigli credo sia meglio aspettare ki è 1 po' + esxerta di me.. :wink:

26/06/2007 10:18 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13904
482 post
Utente
Katyloveritmica
Utente (482 post) Utente

heheh anke a me mi servirebbe anke perkè quella in avanti viene ma malissimo... mentrre quella indietro + o meno è giusta.. vorrei perferzionarla per farla anke ingara! :lol:

26/06/2007 10:22 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13905
444 post
Utente
Mikal
Utente (444 post) Utente

specifico: so che in due mesi è difficile da fare, ma per lo meno voglio iniziare ed arrivare ad un buon punto...:D
Chiedetemi pure per farci capire come sono messa qualche foto..magari la posto in privato però^^'''
ditemi voi cosa vi serve sapere^^
VI PREGO AIUTATEMIIII

26/06/2007 10:31 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13909
482 post
Utente
Katyloveritmica
Utente (482 post) Utente

consigli anke per me!

26/06/2007 10:35 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13911
1365 post
Utente master
smile

[color=blue:7399d08dbc]bè...intanto devi iniziare cn la skiena e quelle cose lì (ponti, onde ecc...)poi prova a metterti vicino al muro e dal ponte stendendo le gambe prova a toccarlo cn il petto.....almeno a noi sn queste le cose ke ci fanno fare xò nn so noi abbiamo già 1 po' l'impostaziione della ritmica invece nella danza nn so cs vi fanno fare...[/color:7399d08dbc]

26/06/2007 10:37 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13912
482 post
Utente
Katyloveritmica
Utente (482 post) Utente

io quell'esercizio ke ha detto smile lo riesco a fare!!!

26/06/2007 10:41 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13914
1365 post
Utente master
smile

[color=blue:5c452c59a8]io sl quando sn bella calda.. :oops: ...ma visto le gare ke hai vinto tu 6 moooooooooolto + brava di me...quindi nn saprei proprio cs consigliarti anke xkèa me le rovesciate mi vengono sena la sgambata..[/color:5c452c59a8]

26/06/2007 10:48 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13915
444 post
Utente
Mikal
Utente (444 post) Utente

mie adorabili ragazze, vi ho chiesto un programma dettagliato proprio perhcè se uno mi dice "fai ponti,onde.." a me non dice niente sigh!
Mi serve una cosa del tipo:
1) mettiti in piedi, mani appoggiate ad un sostegno.. Scendi con il busto parallela al terreno in modo da formare un angolo retto con le gambe, e spingi le spalle in giù tenendo le mani attaccate al sostegno... fallo per 30 volte. (è un esampio, non so neppure cosa sia questo esercizio, nè se sia un esercizio da fare^^)
2) ... fallo 100 volte
3) ... fallo 200 volte...

capite? io non so fare il ponte, tra l'altro.. per questo ho detto che in due mesi vorrei per lo meno prendere gli elementi propedeutici alla rovesciata, per poi continuare.. ma ho bisogno di esercizi spiegati come ad una bambina di tre anni!!!

26/06/2007 10:50 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13916
482 post
Utente
Katyloveritmica
Utente (482 post) Utente

ma quale vittorie??? Se intendi quelle con l'aics all'ora si.. ma in figc la mia palestra nn partecipa ankora!.... :oops: :cry:

26/06/2007 10:53 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13918
1365 post
Utente master
smile

[color=blue:ced62b5db1]scusa mikal!!!ma hai a disposizione 1 spalliera?x capire se bisogna ragionare su palestra o su salotto.. :wink: [/color:ced62b5db1]

26/06/2007 12:59 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #13958
444 post
Utente
Mikal
Utente (444 post) Utente

qui a casa h o la spalliera, ma tra pochi giorni mi trasferisco per lavoro i due mesi estivi, e lì ho solo il salotto :(

27/06/2007 17:20 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #14058
143 post
Utente
Annetta
Utente (143 post) Utente

guarda, io non sono certo la persona adatta, però ti consiglio di sciogliere le spalle, oltre alla schiena.
degli esercizi semplici semplici:
1) con un bastone, o un manico di scopa, o qualcosa di simile:
impugni il bastone davanti a te con tutte e 2 le mani e lo porti fin dietro alla schiena, tenendo le braccia tese. poi torni indietro. da fare tante volte, cercando di tenere le mani più vicine possibili.
2) puoi farlo alla spalliera, ma anche sullo schienale di una sedia:
ti metti in piedi a gambe divaricate di fronte alla spalliera, ti pieghi in avanti con il busto e tenendo le braccia tese in avanti, impugni il piolo della spalliera e cerchi di schiacciare in giù le spalle. meglio ancora se qualcuno ti spinge sulle spalle.

27/06/2007 17:23 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #14059
143 post
Utente
Annetta
Utente (143 post) Utente

cmq riguardo alle rovesciate, tecnicamente è più facile quella indietro, perché una volta che si è in ponte con la gamba alta è più facile continuare, mentre in quella avanti è difficile rialzarsi dal ponte! (parlo io che non provo a fare una rovesciata da più di 10 anni :lol: ...però le ho studiate!! )

27/06/2007 17:36 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #14060
444 post
Utente
Mikal
Utente (444 post) Utente

Graaazie! intanto da stasera comincerò con questi^^

27/06/2007 19:49 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #14064
176 post
Utente
claudialoveritmica
Utente (176 post) Utente

un altro konsiglio x la rovesciata in dietro è quello di potenziare soprattutto la forza nelle braccia .....xkè in molti kasi anke se si è molto molto sciolte di skiena e nn si ha forza nelle braccia .nn riesce.........e qst è il kaso mio....... :-(
xo' mai abbattersi !!!!!!!

27/06/2007 19:55 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #14065
482 post
Utente
Katyloveritmica
Utente (482 post) Utente

ma tu sei impedita ed esaurita perciò le kose nn ti vengono .. skerzo tesò!
cmq concordo con Annetta + facile quella indietro! :lol:

27/06/2007 23:20 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #14073
202 post
Utente
Giuly
Utente (202 post) Utente

Secondo me è piu semplice quella in avanti...

27/06/2007 23:21 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #14075
444 post
Utente
Mikal
Utente (444 post) Utente

sigh oggi ho iniziato gli esercizi ma sono proprio dura!!! dite che c'è qualche speranza??

28/06/2007 09:26 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #14077
270 post
Utente
VioVyB
Utente (270 post) Utente

sì, secondo me sì, magari in un tempo più lungo di quello che t sei prefissata, ma si può fare! (e poi vedi che bei arabesque e attitude!)

28/06/2007 15:58 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #14146
7027 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7027 post) Moderatore

si è molto + facile quella indietro!!

06/08/2007 13:59 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #21234
143 post
Utente
Annetta
Utente (143 post) Utente

Come stanno andando gli esercizi Mikal?
Hai fatto progressi??

06/08/2007 17:05 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #21296
472 post
Utente
Giuggia94
Utente (472 post) Utente

continua con questi esercizi, e dopo un po' vedrai che migliorerai di certo!
io ho provato a farla per un anno, e niente, poi siamo andati per 6 giorni in una palestra nuova e mi è venuta sia avanti che indietro! magari non bene, o nenahce benino, ma se mi impegno le so fare!
anch'io come claudia non ho forza nelle braccia, e le mie insegnanti si incavolano di brutto perchè per rialzarmi da quella avanti uso solo gli addominali, quindi potenzia le braccia (e anch'io dovrei farlo!!!)

06/08/2007 21:41 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #21300
444 post
Utente
Mikal
Utente (444 post) Utente

A dire il vero mie care non sta andando molto bene. Come sempre avevo sottovalutato la mia stanchezza dopo 8 ore e mezza di lavoro con i bimbi.. sono un po' pigra negli esercizi.. ma mi impegnerò ve lo prometto!!!!! :D :D:D
Graie e continuate a darmi delle dritte.. la mia schiena fa schifo^^ erò vedo comunque dei migliroamenti.. anche se piccoli^^

07/08/2007 11:55 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #21346
472 post
Utente
Giuggia94
Utente (472 post) Utente

tifiamo tutte per te.... e per la tua schiena!!!

07/08/2007 17:20 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #21369
3981 post
Utente master
cipelly
Utente master (3981 post) Utente master

[color=indigo:a5b16b0c85]dai...vedrai ke migliorerai presto!!! [/color:a5b16b0c85]

24/10/2007 23:25 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #32177
143 post
Utente
Annetta
Utente (143 post) Utente

Mikal, la rove...che? :lol:
Dovremmo lavorare un po' di più sulla scioltezza di schiena... tanto di più.. ehm ehm!

25/10/2007 01:08 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #32181
444 post
Utente
Mikal
Utente (444 post) Utente

Infatt!!! Io avevo detto che ho una schiena che fa schifo^^
E adesso so anche che devo lavorare sui polsi..annaaaaaaaaa dammi delgi esercizi!!!!

25/10/2007 11:30 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #32184
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

Mikal faccio il tifo per te, non mollare, io avevo provato ad imparare ma non sono riuscita, proverò a seguire questi esercizi.
Conta che più o meno sono nella tua stessa situazione!!!
Coraggio, ciao :grin:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues