Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA

Cerca nel forum

14/05/2009 21:38 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #135440
317 post
Utente
zezy
Utente (317 post) Utente

ciao a tutti!ho estremamente bisogno del vostro aiuto: finita l'estate vorrei iscrivermi ad un corso di ballo, soltanto che prima di farlo vorrei essere almeno un po sciolta perchè non vorrei sembrare ridicola. Comunque non è niente di professionale, sono dei corsi che vengono organizzati da una palestra della mia città. Premetto che ho 21 anni quindi non so se c'è il rischio che mi possa far male a tentare certi esercizi, da piccola però ho fatto ginnastica artistica e ho sempre praticato sport quindi proprio di legno non sono!più che altro sono un po legata di schiena però se non è impossibile mi piacerebbe imparare la rovesciata(che fino a qualche anno fa anche se male mi riusciva): dite che è rischioso? perché non vorrei farmi male. Magari posso anche mandare delle foto per far vedere a che punto sono!Grazie mille in anticipo!

19/05/2009 18:27 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #135939
1445 post
Utente master
elisah
Utente master (1445 post) Utente master

Secondo me prima di rimparare a fare la rovesciata devi fare molti esercizi di schiena per riscioglierti...

20/05/2009 15:55 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #136015
1897 post
Utente master
Aleginnasta
Utente master (1897 post) Utente master

E' vero, prima di fare una rovesciata dovresti essere sciolta molto bene di schiena ... a me riesce benissimo quella avanti, ma quella indietro non la riesco a fare perchè ho paura di farmi male ... però per sciogliere la schiena ti consiglio questo esercizio, da fare alla spalliera:
Mettiti di schiena alla spalliera, siediti a terra e impugna due pioli poco più sopra la testa; poi alzati in arco (sempre tenendo le mai sui pioli) e mentre sei su guarda le mani ... E' faticoso e doloroso, ma scioglie la schiena molto bene!! Ripetilo per 10-15 volte di seguito.
Spero di esserti stata d'aiuto!!

20/05/2009 19:08 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #136044
571 post
Utente
Nykee
Utente (571 post) Utente

No beh...non occorre una schiena allucinante per la rovesciata...io ho la tua stessa età e mi viene anche se non ho una schiena scioltissima...più che altro va scaldata bene, e soprattutto vanno scaldate bene le spalle e devi fare anche molti addominali per la risalita dal ponte (che per me rimane sempre il tallone d'achille eh eh! :mrgreen: ) ma se già la sapevi fare è solo questione di buttarsi un paio di volte e quando il tuo corpo ricorda la meccanica del movimento poi non è impossibile...

11/06/2009 21:11 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #138768
317 post
Utente
zezy
Utente (317 post) Utente

Ragazze è accaduto il miracolo!L'altro giorno presa dal nervoso degli esami ho buttato a terra i libri e ho fatto un po di esercizi per la schiena. Avevo una paura matta ma mi sono buttata e sono riuscita a fare la rovesciata in avanti. Ok è ancora un po bruttina ma cercherò di migliorare. Ho provato poi a fermare i piedi sul bordo del letto e da li a ripartire per fare quella indietro, anche quella è andata! :D Grazie mille per i consigli che hanno funzionato alla grande: vi farò sapere se riusciro a farle per bene e intanto continuerò con gli esercizi!

11/06/2009 21:17 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #138770
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

[quote:aab733d56d="zezy"]Ragazze è accaduto il miracolo!L'altro giorno presa dal nervoso degli esami ho buttato a terra i libri e ho fatto un po di esercizi per la schiena. Avevo una paura matta ma mi sono buttata e sono riuscita a fare la rovesciata in avanti. Ok è ancora un po bruttina ma cercherò di migliorare. Ho provato poi a fermare i piedi sul bordo del letto e da li a ripartire per fare quella indietro, anche quella è andata! :D Grazie mille per i consigli che hanno funzionato alla grande: vi farò sapere se riusciro a farle per bene e intanto continuerò con gli esercizi![/quote:aab733d56d]

wow sono contenta zezy, bravissima, non mollare insisti e vedrai che riuscirai a farla sempre meglio :good:

16/06/2009 20:26 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #139762
1445 post
Utente master
elisah
Utente master (1445 post) Utente master

complimenti!!!

12/07/2009 19:58 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #145955
317 post
Utente
zezy
Utente (317 post) Utente

Grazie!!I consigli mi sono stati utilissimi. Non c'entra nulla ma mi piace proprio questo forum e anche il sito è bellissimo, meno male che l'ho trovato!!

23/01/2011 14:01 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #209321
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

[size=12:6ccac50f63]Vi ricordo che esiste questo topic, visto che ho notato in giro topic simili sempre sulla rovesciata e li ho tolti.
Vi segnalo sempre in questa sezione del forum che si chiama "LA PALESTRA" un altro topic dedicato alla Rovesciata all'indietro

buona consultazione :wink: [/size:6ccac50f63]

30/06/2011 09:46 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #235018
1553 post
Utente master
Caro
Utente master (1553 post) Utente master

Per fare quella indietro : Mettiti in ponte vicino alla spalliera con i piedi rivolti verso essa. Inizia a salire piolo per piolo e quando entrambe le gambe arrivano al terzo stendi le gambe e butta il peso sulle spalle. Poi slanci indietro la gamba ed ecco che ritornerai indietro.

Quando ti sarai esercitata con questo movimento puoi farlo senza spalliera: ti metti in ponte e metti tutto il peso sulle spalle, per iniziare slancia la gambe piegata e allo stesso tempo spingi il naso nella direzione in cui vuoi andare. Quando questo movimento ti vera naturale e riuscirai a tornare indietro puoi provare a farlo slanciando la gamba tesa. :mrgreen:
!
Spero di esserti stata d' aiuto :occhi: :rotola: !

31/12/2011 16:07 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #263265
110 post
Utente
Giaada
Utente (110 post) Utente

Ac me la rovesciata avanti riesce... ma non sempre! Nel senso che arrivo la maggior parte delle fvolte in ginocchio... :cry: Sapreste darmi qualche consiglio per arrivare sempre in piedi??
Grazie in anticipo!

31/12/2011 16:34 · PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA... PROGRAMMA MIRATO ESERCIZI ROVESCIATA #263269
1897 post
Utente master
Aleginnasta
Utente master (1897 post) Utente master

A me le allenatrici dicono sempre di guardare le mani mentre faccio la rovesciata per arrivare in piedi :wink:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues