Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE

Cerca nel forum

10/07/2009 18:45 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #145633
1145 post
Utente esperto
ghine97
Utente esperto (1145 post) Utente esperto

come si fa la rialzata sulle punte???

10/07/2009 19:01 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #145636
506 post
Utente
LaYleee
Utente (506 post) Utente

parti da in ginocchio con le braccia in avanti, facendo forza sui piedi e piegando le braccia ti dai più spinta che puoi indietro piegandoti di schiena, poi contrai gl addominali e torni in piedi sulle punte....
non so se sono stata abbastanza chiara :mrgreen: è,più facile farlo che spiegarlo :sii:

se non riesci ancora a farla prova dandoti la spinta e arrivi in ponte con le punte rovesciate, poi da li risali dal ponte
anche io non ero capace, ma....prova, prova, prova e con un pò d'esercizio ti uscirà :ok:

10/07/2009 19:47 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #145641
1445 post
Utente master
elisah
Utente master (1445 post) Utente master

io ho imparato a farla...
devi anche buttarti un po' indietro perchè se no non ci riesci al massimo se spingi troppo arrivi in ponte!!!

però all'inizio le prima volte non buttarti indietro arcando anche la schiena secondo me quello è un secondo passo!!!

10/07/2009 20:43 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #145659
471 post
Utente
Martii
Utente (471 post) Utente

Se non ci hai mai provato e sai gia fare la risalita sulle punte senza flessione il primo passo è partendo da in ginocchio con le gambe leggermente aperte...piegarle con il sedere verso il pavimento dare una bella spinta con le gambe e le braccia e arrivare in ponte con le punte rovesciate...a quel punto cercare di rialzarsi stendendo le gambe e arrivano in piedi con le punte rovesciate e le braccia in alto!
IMPORTANTE: quando si cerca di risalira la testa e la braccia sono le ultime a salire in modo che se per caso caschi indietro puoi riappoggiare le mani!
se continui a provarci in questo modo e prendi confidenza poi pian piano si prova senza appoggiare le mani...le pirma volte sicuramente si ricasca in ginocchio ma poi vedrai che con un po' di allenamento ce la farai!!

11/07/2009 14:27 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #145807
7027 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7027 post) Moderatore

Io non ho consigli diversi dalle altre,..... Per farla imparare alle piccole l'allenatrice gli dice sempre di darsi una bella spinta e andare con le punte girate in ponte, e da lì rialzarsi in piedi.... Oppure di rialzarsi sulle punte girate senza flessione.
Puoi anche provare a fare la discesa, cioè da in piedi scendi con le punte girate in ginocchio con la flessione... è più semplice dell'altra! :wink:

11/07/2009 15:17 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #145817
528 post
Utente
ceci_94
Utente (528 post) Utente

a me viene bene... mi hanno detto che devi pensare di andare in ponte e darti la spita con la testa ma tenere gli addominali e alla fine abbassare le spalle

20/02/2011 18:26 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #213269
18 post
Nuovo iscritto
sarastella7
Nuovo iscritto (18 post) Nuovo iscritto

mi date qualche altro consiglio per fare la risalita?ho provato già con i consigli che avete scritto nel forum ma non ci sono riuscita. per me la risalita è praticamente impossibile:(

20/02/2011 19:37 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #213282
3828 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3828 post) Aiuto-moderatore

ripeti e ripeti. non si può farlo subito al primo colpo, almeno, a me ci è voluto un pò.

20/02/2011 19:53 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #213286
18 post
Nuovo iscritto
sarastella7
Nuovo iscritto (18 post) Nuovo iscritto

a me riesce solo qualche volta ma non riesco a capire il meccanismo e i muscoli che devo forzare grazie comunque della tua risposta

23/02/2011 14:34 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #213529
6502 post
Utente master
Ginnasta-Angel
Utente master (6502 post) Utente master

Bisogna tenere molto i dorsali e darsi tanta spinta! :wink:

23/02/2011 20:23 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #213557
177 post
Utente
Ari95
Utente (177 post) Utente

Devi avere in anzi tutto stabilità sulle punte cioè saper sostenere il tuo peso, semplicemente da in piedi. A quel punto ti metti in ginocchio e spingi molto forte all'indietro, non avere paura se no non ti verrà mai! Inizia andando indietro e poggiando le mani (come un ponte ma sulle punte non so se mi spiego :D ) poi con la spinta delle mani ti tiri su! Inizia così poi prova semplicemente a non poggiarle più ma a mantenere la stessa spinta! A gambe aperte è più semplice ma la più bella è a gambe semi chiuse :love: arrivi a farla con il tempo :mrgreen:

24/08/2011 14:13 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #243480
603 post
Utente
ali2000
Utente (603 post) Utente

Secondo un pò di impegno e
provando e riprovando ci riusciamo tutte...
o no???

07/09/2011 16:33 · CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #245729
6502 post
Utente master
Ginnasta-Angel
Utente master (6502 post) Utente master

Ti do un consiglio: non aprire troppo le gambe, cerca di tenerle chiuse!

14/08/2012 18:05 · Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #285740
138 post
Utente
GinnastaForever
Utente (138 post) Utente

neanchio la so fare ma ho l'ho vista fare dalle ginnaste più grandi:
Loro tenevano le gambe leggermente aperte e si rialzavano che in un ponte.Vorrei imparare anchio!

14/08/2012 19:13 · Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #285748
1560 post
Utente master
Kyly
Utente master (1560 post) Utente master

Ti consiglio di partire con questo esercizio :
mettiti in ginocchio, spingi sulle gambe e catapultati dietro arrivando in ponte sulle punte girate...da qui cerca di darti lo slancio e alzati in piedi.
Una volta che ti riesce questo esercizio (anche se per il secondo passaggio fai fatica)...prova a metterti in ginocchio con le gambe semi-aperte e poi spingendo sulle gambe e all'inizio aiutandoti anche con le braccia cerca di arrivare in piedi senza passare per il ponte :wink:

14/08/2012 20:02 · Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #285760
407 post
Utente bloccato
Marty99
Utente bloccato (407 post) Utente bloccato

il consiglio che ti ha dato Kyly è perfetto, io la so fare e devi potenziare molto i muscoli dei quadricipidi e i dorsali :wink:

14/08/2012 20:59 · Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #285772
317 post
Utente
rolla
Utente (317 post) Utente

io mi do molta spinta con le braccia e vado indietro con la testa
:woohoo:

14/08/2012 21:17 · Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #285777
407 post
Utente bloccato
Marty99
Utente bloccato (407 post) Utente bloccato

Sì, anche io faccio così :woohoo:

29/12/2013 14:56 · Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE... Re: CONSIGLI PER FARE LA RIALZATA SULLE PUNTE #320339
3 post
Nuovo iscritto
Czech
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Stiamo montando i nuovi esercizi e la facciamo sprsso.
Devi avere stabilità nei piedi,caviglie forti,addominali e dorsali d'acciaio.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues