Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Elementi al corpo libero

Cerca nel forum

11/09/2013 22:14 · Elementi al corpo libero... Elementi al corpo libero #312984
34 post
Frequentatore
Leshenka
Frequentatore (34 post) Frequentatore

Mi date l'elenco di tutti gli elementi al corpo libero basilari (tipo cose di "acrobatica" tipo ruota) con annessa spiegazione?

15/10/2013 19:14 · Elementi al corpo libero... Elementi al corpo libero #316127
34 post
Frequentatore
Leshenka
Frequentatore (34 post) Frequentatore

qualcuno può rispondere?

15/10/2013 19:58 · Elementi al corpo libero... Elementi al corpo libero #316130
1000 post
Utente esperto
Isaritmica
Utente esperto (1000 post) Utente esperto

Rovesciata,pesce,rotolino,salti(cosacco,biché,gatto,biché boucle,) ruota,spaccate..non so non me ne vengono in mente altri

15/10/2013 20:47 · Elementi al corpo libero... Elementi al corpo libero #316136
144 post
Utente
kristalginnasta
Utente (144 post) Utente

sì più o meno gli elementi sono quelli...
-la rovesciata si impara con qualcuno perchè all'inizio tu ti darai la spinta come per fare una verticale, e l'aiutante ti afferrerà le gambe al volo e te le posera delicatamente a terra... almeno io ho imparato così! ti avverto che per le prime volte forse atterrerai con tutte e due le gambe anzichè che prima con una e poi con l'altra, ma man mano svilupperai i muscoli della schiena che ti sorreggeranno e ti faranno atterrare delicatamente
-il pesce si fa aprendo le gambe e schiacciando la pancia a terra(in mezzo)e poi ti dai la spinta, passi in spaccata frontale e chiudi le gambe dietro(piccolo consiglio:se non riesci a spingerti in avanti prova ad usare la palla:rotolando ti aiuterà!)
-ci sono due tipi di rotolino: con la pancia e con una gamba e poi l'altra; in quello con una gamba e poi l'altra fai il ponte dall'alto(ti puoi aiutare con la spalliera), vai sui gomiti e alzi una gamba a scelta, poi ti dai delle piccole spinte e col tempo ti verrà naturale spingerti completamente e atterrare in ginocchio; quello con la pancia è più difficile perchè a differenza del precedente devi spingere molto e tutto il peso va sulle spalle... io non lo fare, perciò posso solo consigliarti di cercare di guardare sempre verso il sedere quando sei sui gomiti e di iniziare unendo e gambe e alzando leggermente i piedi!!
-conosco anche il rotolino avanti, cioè ti metti in ginocchio, appoggi i gomiti a terra e spingi le gambe in avanti... dovresti atterrare sul dorso dei piedi. in pratica, è come la rovesciata solo che è in ginocchio ed è più facile(secondo me!)
-poi c'è la presa dietro:slanci la gamba indietro piegata quella della tua spaccata(spaccata sinistra=gamba destra;spaccata destra=gamba sinistra) e con il braccio opposto o entrambe le braccia cerchi di afferrare la caviglia
-c'è poi anche il panchè, la spaccata verticale:in questo caso devi tirare la tua spaccata appoggiado il ginocchio o il piede a un piolo a scelta della spalliera, poi ti accovacci a terra in punta di piedi e slanci la gamba dietro della tua spaccata(vedi parentesi di "presa dietro")
-il grande kart ti viene esclusivamente se hai una spaccata piatta: allora puoi prendere la caviglia della gamba davanti della spaccata dall'interno... non so spiegarti bene, però! è meglio se questo lo chiedi a qualcuno che può fartelo vedere!!
-i salti sono:
salto del gatto
biche bouclè
biche bouclè con battuta(saltino sul posto)
biche
biche con battuta
anjambè
cosacco
carpiato
spero di esserti stata d'aiuto!!

15/10/2013 20:49 · Elementi al corpo libero... Elementi al corpo libero #316137
1000 post
Utente esperto
Isaritmica

Brava, che laziness persino le spiegazioni

15/10/2013 21:00 · Elementi al corpo libero... Elementi al corpo libero #316145
144 post
Utente
kristalginnasta
Utente (144 post) Utente

ahahahahaha grazie!! si sa, sono un tipo preciso... :P ;)

15/10/2013 21:08 · Elementi al corpo libero... Elementi al corpo libero #316148
1000 post
Utente esperto
Isaritmica

Scusa volevo dire pazienza am il t9 fa di tutti e di Piu comunque brava ...

15/10/2013 21:18 · Elementi al corpo libero... Elementi al corpo libero #316156
144 post
Utente
kristalginnasta
Utente (144 post) Utente

niente! anch'io lo odio!

15/10/2013 21:19 · Elementi al corpo libero... Elementi al corpo libero #316157
144 post
Utente
kristalginnasta
Utente (144 post) Utente

comunque grazie!

28/08/2017 13:31 · Elementi al corpo libero... Elementi al corpo libero #378401
52 post
Frequentatore
Zilio
Frequentatore (52 post) Frequentatore

Ciao,
Io faccio ginnastica da un'anno e sono nell'agonismo-silver.
Vorrei sapere una cosa:io non riesco a fare la rovesciata ne avanti ne indietro e quindi vorrei sapere altri elementi nel corpo libero.
Grazie❤

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues