Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

potrò avere un futuro nella ginnastica?

Cerca nel forum

09/08/2017 16:37 · potrò avere un futuro nella ginnastica?... potrò avere un futuro nella ginnastica? #376549
4 post
Nuovo iscritto
lotty_ritmica
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

ciao a tutte!
ho 11 anni e quando ne avevo 5 iniziai ginnastica ritmica, la continuai per 4 anni avendo buoni risultati, però (non so cosa mi saltò in mente)decisi di smettere.
quest'anno mi piacerebbe ricominciare ma il "problema" è che non sono proprio magra ,sono robusta e a me piacerebbe arrivare all'agonismo se non di più!
secondo voi sono io che mi faccio dei problemi o non potrò avere un"futuro" nella ginnastica?

09/08/2017 17:40 · potrò avere un futuro nella ginnastica?... potrò avere un futuro nella ginnastica? #376557
598 post
Utente
Robertaaa
Utente (598 post) Utente

Bisogna vedere robusta quanto, perché al di là della linea estetica della ginnasta, fare determinati esercizi della ritmica in sovrappeso possono causarti qualche problemino. Dipende se hai una costituzione grossa o minuta. Dipende da tanti fattori. Il mio consiglio é, visto la tanta voglia che hai, riprendi ad allenarti con un bel ritmo e con impegno, sono sicura che se l'allenatrice vedrà del buono in te magari puo portarti a gareggiare in qualche ente promozionale per iniziare e poi si vedrà. Comunque a 11 anni le ginnaste di agonismo sono già mostruose quindi la vedo difficile. Te comunque mettici tutto il tuo impegno e anche se non arriverai alle olimpiadi l'importante é fare quello che ti piace e che ti fa stare bene!

09/08/2017 17:54 · potrò avere un futuro nella ginnastica?... potrò avere un futuro nella ginnastica? #376559
4 post
Nuovo iscritto
lotty_ritmica

io non sono molto robusta,certo,non ho il fisico da ginnasta,io continuo a sperare.
grazie per la risposta.

09/08/2017 18:06 · potrò avere un futuro nella ginnastica?... potrò avere un futuro nella ginnastica? #376560
4 post
Nuovo iscritto
lotty_ritmica

poi (non per tirarmela) sono molto elastica e so già fare lanci,giri,rovesciate,agganci ecc. quindi sono abbastanza avvantaggiata, so di non poter andare alle olimpiadi (sarebbe un sogno!) però la speranza è l'ultima a morire!

09/08/2017 18:29 · potrò avere un futuro nella ginnastica?... potrò avere un futuro nella ginnastica? #376562
29 post
Frequentatore
Sily
Frequentatore (29 post) Frequentatore

Ho già raccontato dei miei risultati in un'altra discussione. Ho iniziato tardi (1^ superiore), ma vista la mia propensione per la ginnastica ritmica ho subito iniziato a gareggiare nel settore promozionale. Certo, i miei esercizi non erano di alto livello: duravano circa 30-40 secondi e solo 3 elementi, ma caspita se sono rimasta soddisfatta del risultato!!
Allenati e vedrai che se hai capacità potrai ottenere piccole, grandi soddisfazioni!

09/08/2017 18:40 · potrò avere un futuro nella ginnastica?... potrò avere un futuro nella ginnastica? #376565
3816 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3816 post) Aiuto-moderatore

Il mio consiglio è di tornare in palestra e fallo intanto per te stessa, perchè ti piace. Non pretendere subito di tornare ad avere l'agilità che avevi da piccola, quella verrà da sè! :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues