Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Anche bloccate

Cerca nel forum

14/10/2017 11:01 · Anche bloccate... Anche bloccate #380868
1354 post
Utente master
lotty
Utente master (1354 post) Utente master

Salve a tutti,
io ho ripreso danza classica e chiaramente anche a fare le spaccate, siccome volevo migliorare la mia spaccata frontale (premetto che io praticamente toccavo però volevo "spaccarmi" ancora di più hahaha) ho cominciato a fare degli esercizi per le anche ma nulla di strano: ranocchia per 4 minuti circa, supina gambe al muro divaricate sempre per 4-5 minuti circa con e senza pesini per caviglie cose normali assolutamente, nulla di estremo dunque.
Ieri però, mi viene chiesto di fare la spaccata frontale, dopo aver fatto un riscaldamento diverso(slanci e cose del genere per i muscoli delle gambe e per le anche alcune circonduzioni a gambe piegate supina) , stavo scendendo in spaccata ma mi sono fermata a 20 di centimetri dal pavimento, mi sentivo le anche letteralmente bloccate.
È una sensazione bruttissima davvero, ma soprattutto come mai mi si sono bloccate?
Qualcuno con un po' piú di conoscenze rispetto a me potrebbe darmi una qualche spiegazione o anche solo delle ipotesi... perché veramente sono disperata, non so cosa fare, non posso tutte le volte fare 4 MINUTI di ranocchia e alti 10 MINUTI a gambe divaricate perché non posso perdere tutto questo tempo ma poi non è accettabile.
Quindi vi chiedo se avete qualche altro esercizio da consigliarmi, efficace per sbloccare le anche senza dover perdere un sacco di tempo, ma soprattutto avete qualche ipotesi sul perché così di punto in bianco ho questo problema, è mai capitato a voi? Grazie per l'attenzione.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues