Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Ripresa particolare del cerchio

Cerca nel forum

01/12/2017 23:23 · Ripresa particolare del cerchio... Ripresa particolare del cerchio #383165
127 post
Utente
Lucrezia05
Utente (127 post) Utente

Innanzi tutto spero di aver indovinato la sezione in cui postare la mia domanda, mi sembrava quella più adatta. In caso non fosse così mi scuso con tutti. :)

Come già avrete capito dal titolo il mio problema riguarda una particolare ripresa del cerchio che ho visto, ho studiato fino a capirne il meccanismo e che ora riesco a fare. Il mio problema è che non ricordo a quale ginnasta io l'abbia vista fare, il cervello dice Soldatova ma ho provato a riguardare i suoi esercizi al cerchio di quest'anno e non l'ho trovata. Provo a descrivervela, magari qualcuno di voi è rimasto colpito come me e sa chi l'ha eseguita.
Da un lancio il cerchio viene ripreso in ginocchio dietro la schiena (che resta dritta, non va indietro) incastrandolo tra le braccia che stanno una in alto (bloccando il cerchio un po' anche come era la posa iniziale di Bertolini nel 2016, solo con il braccio teso) e una in basso...in modo tale da far restare il cerchio bloccato tra le due braccia.
Non so se mi sono spiegata bene, spero di sì...più che altro spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Sono certa di aver visto questa ripresa da gennaio in avanti perchè l'ho studiata durante l'estate, ma ho rimosso la sua artefice primaria :lol: :lol: :lol:
Vorrei rivedere quel video per vedere cosa ha attaccato la ginnasta dopo questa ripresa ma non riesco a trovarlo, ho pensato di chiedervi aiuto.

02/12/2017 11:12 · Ripresa particolare del cerchio... Ripresa particolare del cerchio #383176
1509 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1509 post) Utente master

Non sono sicura di aver capito quale ripresa intendi, è per caso questa (magari con il braccio sinistro indietro invece che davanti)?

Non credo la Godunko sia la ginnasta a cui tu ti riferivi, e comunque in questo esercizio la ripresa era proprio nel finale. Però magari se riusciamo a trovare una foto di una ripresa almeno simile a quella che intendi, a qualcuno potrebbe venire in mente chi l'ha eseguita :)

02/12/2017 11:30 · Ripresa particolare del cerchio... Ripresa particolare del cerchio #383177
2121 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2121 post) Utente master

Penso proprio sia Soldatova, è una ripresa che propone già da un po'.

(minuto 0:33)

02/12/2017 11:32 · Ripresa particolare del cerchio... Ripresa particolare del cerchio #383178
3938 post
Utente master
cipelly
Utente master (3938 post) Utente master

Potrebbe essere questa eseguita da Annenkova a 1.11?

Anche se inizialmente pensavo fosse lei la ginnasta di cui mi ricordavo la ripresa, a vedere i video (ho rivisto anche quelli degli anni precedenti) non è lei nell'immagine nella mia testa, la ripresa è la stessa ma lei la fa in modo poco chiaro e molto veloce, mentre mi ricordo di una in cui era proprio precisissima, con le braccia bene tese e staccate dalla schiena e quasi si "fissava" un attimo in quella posa..

02/12/2017 11:34 · Ripresa particolare del cerchio... Ripresa particolare del cerchio #383179
2093 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2093 post) Aiuto-moderatore

Si, era Soldatova, e l'ha proposta praticamente in tutti gli esercizi dal 2015 a questa parte, quindi dopo puoi fare praticamente quello che vuoi :lol: comunque lei la faceva sempre come ripresa dello stesso rischio, ecco dei video:

2015, min 0:45

2016, min 1:23

2017, min 1:21

02/12/2017 12:06 · Ripresa particolare del cerchio... Ripresa particolare del cerchio #383181
127 post
Utente
Lucrezia05
Utente (127 post) Utente

Io davvero non so come ringraziarvi! Era proprio Soldatova, ma non riuscivo a rintracciare l'esercizio (soprattutto tra quelli di quest'anno) e mi avete aiutata tantissimo! Grazie grazie grazie! :*

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues