Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Ore di allenamento

Cerca nel forum

02/07/2019 15:17 · Ore di allenamento... Ore di allenamento #413976
701 post
Utente
camyyy
Utente (701 post) Utente

Le credo sia nato come ponte tra Gold e silver e infatti secondo me è l’unico che ha senso e dove ci sono ginnaste di livello giusto. Trovo invece assurdo il livello che c’è in la... poi boh, ci sta che magari una piccola allieva che ha appena fatto otto anni la prima parte dell’anno fa silver per capire come va e dopo magari fa Gold. Ma una senior scusate... che senso ha?

Piace a: Martina_94
03/07/2019 08:27 · Ore di allenamento... Ore di allenamento #413982
96 post
Frequentatore
rhythmicgymnastics
Frequentatore (96 post) Frequentatore

Nella mia società le LA e LB silver si allenano 2 volte alla settimana 1 ora e mezza

03/07/2019 09:45 · Ore di allenamento... Ore di allenamento #413983
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

rhythmicgymnastics ha scritto: Nella mia società le LA e LB silver si allenano 2 volte alla settimana 1 ora e mezza

e scusa se mi permetto di fare una domanda simile.. ma come sono andate le gare? Perché le mie ginnaste di LA (6 ore settimanali più altre 3 ore extra in prossimità della gara) e di LB (9 ore più qualche extra anche loro) hanno veramente faticato a scollarsi dal fondo classifica!

Piace a: Robertaaa
03/07/2019 09:49 · Ore di allenamento... Ore di allenamento #413984
701 post
Utente
Robertaaa
Utente (701 post) Utente

Scusami la domanda, intanto credo che qui siamo tutte in anonimato, senza fare nomi di società e senza voler essere poco educata, anzi ti apprezzo perché quelle sono le ore che avrebbero dovuto fare le LA, solo per capire rispetto al discorso che stiamo facendo: queste bambine con le 3 ore settimanali hanno avuto qualche soddisfazione in termini di punteggio o in termini di classifica? Ovviamente in riferimento alla gara! Parto dal presupposto che una può anche andare per farsi un esperienza e quello dovrebbe essere innanzitutto; però per capire se con quelle ore si sono trovate fuori luogo o meno...

03/07/2019 15:04 · Ore di allenamento... Ore di allenamento #413998
701 post
Utente
camyyy
Utente (701 post) Utente

Da noi la fanno due allenamenti da due ore e mezza, lb a volte tre a volte due. In genere a livello regionale vanno benino, a volte meglio a volte meno bene

Piace a: Robertaaa
03/07/2019 19:55 · Ore di allenamento... Ore di allenamento #414008
701 post
Utente
Robertaaa
Utente (701 post) Utente

Diciamo che dipende ovviamente anche dalla ginnasta, cioé una può essere più portata e superdotata e spiccare e un’altra meno sicuramente, però quando ti trovi davanti ginnastine che sono livello gold allieve, li non si scappa, la tua può essere pure superdotata e brava quanto vuoi ma non ha le stesse caratteristiche, la stessa pulizia nei movimenti, la stessa tecnica, purtroppo ci vogliono le doti sicuramente ma devi anche lavorare duramente in palestra se vuoi quel determinato fisico e quella determinata preparazione, questo pensavo fosse in riferimento ai livelli LD LE e gold ma a quanto pare anche LA. Sentivo sempre dei commenti l’altro giorno che vedevo il trofeo a Monza, e dicevano, mi raccomando non perdetevi la ginnastica in festa che é una festa dove le ginnaste non fanno agonismo ma si divertono! A parte che fanno in ogni caso dei sacrifici e non é divertimento! Ma poi vorrei far divertire loro come mi sono divertita io e invitarli a vedere qualche finale LD LE...

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues