Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Esercizi per migliorare la presa dietro

Cerca nel forum

01/03/2021 12:32 · Esercizi per migliorare la presa dietro... Esercizi per migliorare la presa dietro #442671
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜
Affezionato (285 post) Affezionato

Ciao a tutti,è molto importante,ho bisogno di esercizi per la presa dietro,faccio molta fatica a farla...quando la faccio è come se sono troppo bassa con il corpo e anche con la testa,invece la schiena dovrebbe essere ben allungata e con la testa al ginocchio...non so se capite.

02/03/2021 11:18 · Esercizi per migliorare la presa dietro... Esercizi per migliorare la presa dietro #442706
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜

Dovrei giá cominciare a fare la presa dietro,solo che per adesso con il covid le palestre sono chiuse e non facciamo lezione online,e ho tanta voglia di imparare un po' da sola a casa, almeno questo esercizio che ci tengo a farlo e che lo faccio da tanto ma non mi viene bene.su YouTube non ho trovato nessun video-tutorial che spiegava come fare la presa dietro,voi sapete suggerirmi qualche esercizio?
Forse è l'elasticitá che mi manca perchè come ho detto nel post precedente lo faccio molto basso,invece la schiena dovrebbe essere allungata.quindi penso che il necessario sono degli esercizi per migliorare la flessibilità della schiena,anche di questo non ho trovato nessun video.quindi chiedo a voi se sapete darmi qualche esercizio,vi dico giá che sono abbastanza sciolta di schiena,non sono agli inizi.grazie.

02/03/2021 15:32 · Esercizi per migliorare la presa dietro... Esercizi per migliorare la presa dietro #442712
139 post
Affezionato
mangagirl85
Affezionato (139 post) Affezionato

ciao! Quello che posso dirti è di evitare di allenare elementi che non conosci in autonomia. Purtroppo il rischio di infortunio c’è!

02/03/2021 16:36 · Esercizi per migliorare la presa dietro... Esercizi per migliorare la presa dietro #442713
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99
Forum-guru (1410 post) Forum-guru

oltre alla flessibilità di schiena e spalle, ti consiglio di lavorare sulla flessibilità delle anche per riuscire ad allungare bene il quadricipite verso l'alto. intendo tutti quegli esercizi che "allungano" la parte anteriore della coscia, quindi ad esempio tutte le possibili variazioni di affondi e spaccate, naturalmente tenuti nella forma corretta, con il ginocchio della gamba dietro rivolto al pavimento (e non verso l'esterno) e il busto e il bacino dritti.
E' importantissimo che le spaccate siano dritte altrimenti .. se con le spaccate ti trovi ancora in difficoltà nel tenere la posizione corretta e non ti senti perfettamente dritta ti sconsiglio assolutamente di provare la presa dietro.. nonostante molte ginnaste la facciano sembrare la cosa più facile del mondo ti assicuro che può essere molto pericoloso per la schiena

Piace a: soery_gimnastics💜
02/03/2021 20:17 · Esercizi per migliorare la presa dietro... Esercizi per migliorare la presa dietro #442719
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜

Grazie mille ginnasta 99!!
Ho il difetto del ginocchio rivolto verso l'esterno, cercherò di migliorarlo.grazie.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues