Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE

Cerca nel forum

31/01/2008 15:48 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #48531
78 post
Frequentatore
Lally
Frequentatore (78 post) Frequentatore

x la sciogliezza delle spalle...noi facciamo poki esercizi...xo ci appendiamo alla spalliera e spingiamo con le spalle verso il basso...oppure di schiena alla spalliera agganciamo le braccia al piolo + basso ke puoi e cerki di stenderle....hihih nn so se sono stata kiaraa...lo spero... :P :oops: :wink:

31/01/2008 17:59 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #48631
571 post
Utente
Nykee
Utente (571 post) Utente

Invece ogni volta che io entro in pedana voglio solo che la gente si diverta a guardarmi/ci (perchè ultimamente faccio solo gare di squadra...) e penso che devo esprimermi al meglio per far capire quanto mi piace qst sport...perchè se la butto sul lato agonistico sono tipo Tchachina: non ne azzecco mai 1 sotto pressione!!

31/01/2008 18:03 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #48635
472 post
Utente
Giuggia94
Utente (472 post) Utente

per le spalle, noi facciamo prima i giri a fune tripla, poi quadrupla, quintupla, e così via fin quanto riusciamo...
io sinceramente non li faccio mai perchè sono sciolta di spalle di conformazione... faccio il giro veloce con la fune pigetat al massimo, che è sedici per me, ma ci risco anche a mani incrociate...

01/02/2008 15:10 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #48808
4020 post
Utente master
cipelly
Utente master (4020 post) Utente master

[color=indigo:71d06be1d6]io quando entro in pedana sono ormai tranquilla.... ma comunque mi concentro al massimo e mi estraneo da tutto e da tutti... ascolto solo la mia allenatrice (che mi ricorda TUTTO) ed annuisco.... di fronte c'è la giuria... la giuria?!?!? me ne infischio!!! io l'esercizio lo faccio x me, x la mia allenatrice e x chi mi conosce!!! se poi c'è una giuria a giudicarmi..che faccia pure... ma se non ci fosse mi impegnerei allo stesso identico modo...
e poi di certo non me la prendo se arrivo ultima.... non me ne frega niente della classifica!!! se ho fatto bene... sono contentissima .... se ho fatto male mi incazzo.... basta...nulla + e nulla meno.....
certo... io parlo e penso così perchè comunque faccio gare a livello promozionale... se fossi in agonismo non so cosa proverei se si mette in gioco il passaggio alla fase interregionale o nazionale o quello che è..
avrei tanto voluto....................................................... (che illusa...)[/color:71d06be1d6]

06/03/2008 22:11 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #59290
472 post
Utente
Giuggia94
Utente (472 post) Utente

mi serve una mano da voi esperte...
nell'esercizio l'insegnante ha fatto la mossa azzardata di mettermi un giro in cosacco... fatto sta che ci sono delle volte che mi viene perfetto, ma solo quando non ci penso proprio... invece se penso che sto fcaendo l'esercizio, lo sbaglio... come posso migliorarlo? insomma, come si fa propripo a farlo bene? la tcenica?
un bacio!

07/03/2008 13:01 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #59351
4020 post
Utente master
cipelly

[color=indigo:c7133f9465] le mie insegnanti mi dicono sempre di pensare a salire su... anche se poi non sali devi pensarci.. devi fare forza sulla gamba che regge e pensare di andare su e anche con tutto il corpo...
e anche il busto eretto... io x esempio tendo a chiudermi....
spero in qualche modo di esserti stata d'aiuto... anche a me l'hanno messo x ripicca il giro cosacco nell'esercizio proprio perchè non mi viene... :| :occhi: [/color:c7133f9465]

08/03/2008 15:38 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #59618
472 post
Utente
Giuggia94
Utente (472 post) Utente

malefiche se lp hanno messo per ripicca... cmq, incredibilmente, mi viene... l'unico problema è che io ho problemi con la respirazione... io mi faccio l'esercizio tutto quanto in apnea... cm posso fare? aiutatemi plesa, arrivo sempre alla fine dell'esercizio che sn stremata dalla stanchezza...

08/03/2008 17:24 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #59638
4020 post
Utente master
cipelly

[color=indigo:8afc0ae05f]anch'io me lo faccio tutto in apnea l'es!!! :roll: :roll:
mi ricordo solo quando l'insegnante me lo urla.... ma in gara non me lo può urlare... quindi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: [/color:8afc0ae05f]

16/03/2008 15:46 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #64021
61 post
Frequentatore
kiaretta94
Frequentatore (61 post) Frequentatore

ragazze..il mio obiettivo è fare l'onda totale...km faccio?!!mi do spinta ma tanta da farla!

18/03/2008 21:01 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #65090
472 post
Utente
Giuggia94
Utente (472 post) Utente

ecco speriamo che qualche esperta di buon cuore aiuti anche me con l'onda totale!!

19/03/2008 09:53 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #65157
444 post
Utente
Mikal
Utente (444 post) Utente

Ah, la respirazione! Questa benedetta^^
Hehehehe
Anche io avevo problemi a respirare durante le variazioni di classico, e vi assicuro che è lo sbaglio più grande. SApete perchè? Perchè per lo sforzo poi si alzano le spalle e quindi si dà l'addio alla tenuta di schiena. Oltre ad essere orrendo a vedersi.
Una volta che avete imparato bene l'esercizio, pensate a quali sono i punti incui avete un secondo in più di calma (la preparazione di un giro, per esempio, o se prepararte una difficoltà fermandosi un istante in posizione) e in quel momento, espirate con la bocca. Oltre a servire per costringervi a respirare poi, è anche una caosa che rilassa e getta via la tensione. Provare per credere!!! XD
Approfittate a farlo anche mentre magari date le spalle alla giuria^^

Per quanto riguarda il giro cosacco... bè, la tecnica del sentirsi salire è fondamentale nella danza classica per esempio (non stai neppure diritta in piedi nel modo giusto se non lo fai^^) pensate che il vostro bacino ha dei ganci nelle anche e queste sono appese al soffitto, e in più voi avete un filo sulla vostra testa che vi tiene legate al soffitto come una marionetta^^ Sentite poi la doppia spinta, da una parte il vostro peso grava verso il basso, dall'altra il tallone vuole stare sollevato il più possibile e con esso tutto il vostro bacino e quindi tutte voi.
La gamba tesa avanti ha ancora un'altra linea di energia che tira in fuori, e vi aiuta a controbilanciare queste spinte. Attenzione per tirarla in avanti a non spostare in avanti anche l'anca. Le due anche devono sempre essere pari, e guardare in avanti^^
Bacioni a tute!

19/03/2008 19:48 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #65422
4020 post
Utente master
cipelly

[color=indigo:630c600cc5]...Grazie 1000 mikal!!!! cercherò di mettere in atto i tuoi consigli!!! :wink: :wink: [/color:630c600cc5]

19/03/2008 22:00 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #65553
472 post
Utente
Giuggia94
Utente (472 post) Utente

grazie mikal! soprattutto per la respirazione, visto che quest'anno ho una musica che va a cento all'ora come gianni morandi! :lol: :lol:

12/04/2008 21:13 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #72331
444 post
Utente
Mikal
Utente (444 post) Utente

Tranquille^^ so cosa vuol dire: siccome sono piccolina, e si sa che i brevilinee sono più veloci, mi capitano sempre le variazioni velocissime... XD ho dovuto imparare a respirare per sopravvivere^^
Vedrete che cela farete^^

11/07/2008 13:29 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #94866
1654 post
Utente master
FEDERICA
Utente master (1654 post) Utente master

ciao ...ho un problemino costantemente prendo delle storte molte volte anche in gara perchè ho le caviglie deboli sapete qualche esercizio per rafforzarle??grazie :wink: :oops:

11/07/2008 13:39 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #94870
7030 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7030 post) Moderatore

Fede, per le tue caviglie dovresti provare con molti releveè e plieè, e piccoli saltellini senza piegare le ginocchia...

11/07/2008 14:44 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #94895
6038 post
Utente master
Adriano
Utente master (6038 post) Utente master

Conosco alcuni esercizi che facevamo a basket per rafforzare le caviglie, ma non so se siano adatti anche per la ritmica...
A ogni modo, sia per il recupero dopo un infortunio, sia per prevenire infortuni alla caviglia, di solito si ricorre a varie serie di esercizi con le tavolette tipo Freeman... queste , per intenderci:

e poi varie serie di balzi, che probabilmente sono gli stessi che ti ha suggerito Alyna (sicuramente noi non usavamo quei nomi... :wink: )

11/07/2008 14:47 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #94897
1654 post
Utente master
FEDERICA
Utente master (1654 post) Utente master

grazie mille alyna e adriano seguirò i vostri consigli :ok: :love:

13/07/2008 13:23 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #95104
7030 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7030 post) Moderatore

Ah un altra cosa federica, Per rafforzare la caviglia ad una mia amica dopo un infortunio le hanno detto di camminare e correre lungo la riva del mare... e adesso è in forma!! :wink:

13/07/2008 14:34 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #95121
394 post
Utente
marty-22
Utente (394 post) Utente

...sono contentissima per la tua amica alyna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

03/01/2010 16:58 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #173224
1145 post
Utente esperto
ghine97
Utente esperto (1145 post) Utente esperto

Ehilà!
Questo non è un consiglio tecnico però volevo sapere.. dato che io in gara per l'agitazione sono peggio di una fontana (e non sto scherzando..),avreste qualche consiglio per non agitarsi??

03/01/2010 17:30 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #173229
1444 post
Utente master
Foffy-Gym
Utente master (1444 post) Utente master

si allora devi fare dei respiri profondi e lunghi e devi farti premere,stringere il braccio molto forte mentre inspiri e poi te lo fai mollare mentre espiri...fallo solo una volta......poi puoi fare come kanaeva....le tirano le orecchie!!!!Devi trovare anche un rito scaramantico che ti tranquillizzi

03/01/2010 20:11 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #173261
1145 post
Utente esperto
ghine97

Foffy ma tu.. sei una maga.. un genio o che so io???! XD Hai sempre la risposta a tutto!! Sei una grande! Grazie!

03/01/2010 21:55 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #173277
99 post
Frequentatore
_clo_rgsoliera
Frequentatore (99 post) Frequentatore

anch'io avrei bisogno di aiutino..
io ho tutte le staccate.. anche dal secondo piolo della spaliera..
ma il mio problema sono gli equilibri a grande apertura di gambe.. ( non so come spiegarlo scusate!!) non ho muscoli molto potenti nelle gambe..
come posso fare a rinforzarli? e come posso riuscire a fare equilibri a grande apertura di gambe.. tipo grand-ecar ( non si scrive di sicuro cosiii :mrgreen: ) ???? :nono:

03/01/2010 22:26 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #173279
1145 post
Utente esperto
ghine97

Pesetti,pesetti e ancora pesetti!
Se fai lezioni con i pesi alle gambe di sicuro potenzierai l'apertura delle gambe e sicuramente anche l'altezza dei salti. :wink:

05/02/2012 14:18 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #268324
2184 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2184 post) Aiuto-moderatore

Ragazze mi aiutate! Io non riesco a capire se sono sciolta nella parte bassa o in quella alta della schiena! All'inizio pensavo quella alta, poi quella bassa.. Boh!! Alcune mie foto sono nella sezione ostre foto ginniche 2. A quanto avevo capito, per saper in che punto sei sciolta se ti mette i in spaccata e poi in flessione dietro, se con la testa toccavi il sedere allora era parte alta, se toccavi la coscia, quasi al ginocchio, allora era parte bassa! Ma non sono sicura per niente!

05/02/2012 14:20 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #268326
6502 post
Utente master
Ginnasta-Angel
Utente master (6502 post) Utente master

Sasha, guardando le tue foto secondo me è parte bassa!! Comuqnue la questione di coscia o sedere secondo me non centra... perchè io faccio tutte e 2 ma sono più sciolta di bassa anche io...

05/02/2012 15:04 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #268351
2579 post
Utente master
scriccyginnasta
Utente master (2579 post) Utente master

Non lo sapevo il trucchetto della spaccata XD allora io sono sciolta di parte bassa u.u

05/02/2012 15:35 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #268367
2184 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2184 post) Aiuto-moderatore

[quote:7c17a7f6f7="Ginnasta-Angel"]Sasha, guardando le tue foto secondo me è parte bassa!! Comuqnue la questione di coscia o sedere secondo me non centra... perchè io faccio tutte e 2 ma sono più sciolta di bassa anche io...[/quote:7c17a7f6f7]
Beh però è abbastanza logico:
Guarda qui Marty come tocca bene il sedere, essendo sciolta nella parte alta:

Invece guarda qui come Canti tocca bene il ginocchio(lei è sciolta nella parte alta)

Qui Giuly, scioltissima nella parte alta, tocca il sedere:

Guarda qui come la Zabeo tocca il ginocchio , essendo sciolta nella parte bassa

05/02/2012 16:13 · CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE... CONSIGLI DALLE PIU' ESPERTE #268380
152 post
Utente
clacla
Utente (152 post) Utente

scusate ragazze quali delle due paia di scarpette mi consigliate, grishko o ciuffo?

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues