Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE

Cerca nel forum

18/06/2008 20:20 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #89366
84 post
Frequentatore
ginnasta96
Frequentatore (84 post) Frequentatore

ragazze sono scIolta di schiena ma zero dIgambe!!! potete aiutarmi? eseguo ogni tipo di torturaaaa! vi prego!

18/06/2008 20:50 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #89370
13 post
Nuovo iscritto
soris
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Ci vuole 1 ora di staccate al gg e possibilmente rimanerci durante il tempo libero!!! 8O ... Se lo farai davvero avrai la mia stima :ok: ... IO NN LO FAREI MAI!!! :lol: ...hihihihihi...BUONA FORTUNA :mrgreen: (ke la forza sia cn te) :lol: ! CIAO CIAO :D

18/06/2008 20:55 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #89373
310 post
Utente
eliquili
Utente (310 post) Utente

è molto difficile sciogliersi soprattutto di gambe ...........
staccate in sospensione , lasciando andare i muscoli ...

18/06/2008 20:58 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #89377
472 post
Utente
Giuggia94
Utente (472 post) Utente

allora, anche io vorri essere un po' più sciolta... d'ora in poi, il pomeriggio, mentre studio per gli esami, mi metto in staccata...

19/06/2008 11:43 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #89579
84 post
Frequentatore
ginnasta96
Frequentatore (84 post) Frequentatore

ehm scusate l'ignoranza..cosa sono le spaccate in sospenzione?

19/06/2008 12:11 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #89586
394 post
Utente
marty-22
Utente (394 post) Utente

non so cosa sono.....
noi per scioglierci ieri abbiamo fatto 2 minuti e mezzo di spaccate da 2 panche senza toccare le mani a terra......fa molto male ma devo dire che questa tortura ha avuto i suoi buoni risultati.......
(siamo partite da 2 minuti e ogni giorno aumentiamo di 30 secondi fino ad arrivae a 5 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

19/06/2008 12:24 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #89597
143 post
Utente
ribbon93
Utente (143 post) Utente

penso che le spaccate in sospensione siano le spaccate con rialzo...U_U

19/06/2008 12:31 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #89605
7027 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7027 post) Moderatore

Le spaccate in sospensione sono le spaccate in cui metti un piede su una panca e l'altro su un altra, in modo da rimanere "sospesa" per aria.... Comq diceva eliquili, queste sciolgono molto, ma anche le spaccatone normali e i tiraggi delle allenatrici!! :wink:

19/06/2008 12:33 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #89608
394 post
Utente
marty-22
Utente (394 post) Utente

io le chiamo "spaccate da 2 panche"!!!

20/06/2008 12:15 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #90211
472 post
Utente
Giuggia94
Utente (472 post) Utente

mmmh... preferisco staccate normali e tiraggi... sai com'è, per ora non voglio perdere l'uso degli arti inferiori!
no, dai, scehrzo, una volta ci hanno fatto fare anche a noi del promozionale le panche... ricordi molto dolorosi... io però se funziona vorrei riprovare a farlo, ma ho paura a casa da sola...

20/06/2008 12:18 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #90217
310 post
Utente
eliquili
Utente (310 post) Utente

sono quelle che servono di piu le spaccate in sospensione perchè diciamo che per stare in equilibrio devi andare gia oltre alla spaccata ....
comunque le spaccate in sospensione sono quelle che ha spiegato alyna !!!!!

16/08/2008 12:45 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #99056
154 post
Utente
Ely
Utente (154 post) Utente

noi per sciogliere le gambe ci mettiamo con la schiena al muro e le nostre allenatrici ci tirano le gambe fino a farci toccare e chi tocca il muro senza problemi viene tirata con la schiena non appoggiata al muro (spero abbiate capito!!) ahiahi

16/08/2008 12:47 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #99057
154 post
Utente
Ely
Utente (154 post) Utente

ma per sciogliere la spaccata frontale a me il muro non basta!! :pianto: :pianto:
non so più come fare, le ho provate tutte, datemi una mano :pianto:

16/08/2008 12:55 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #99061
119 post
Utente
gioxa
Utente (119 post) Utente

anche secondo me ti devi mettere con una gamba in una panca e con l'altra in un'altra senza tenerti ( magari ti puoi tenere all'inizio) e lascia andare i muscoli!
però mi raccomando prima di farlo, le spaccate falle prima per terra e non sforzarti troppo se no ti rovini le anche! [b:d98a17b6bd]ricorda[/b:d98a17b6bd]:le cose vanno fatte gradatamente :ok: ok :ok: ?

18/09/2008 21:15 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #105102
3370 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3370 post) Aiuto-moderatore

noi facciamo quelle dalle panche ogni tanto...però in genere le facciamo dalla spalliera...iniziamo dal primo piolo e poi pian pianino si sale..

18/09/2008 21:17 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #105103
2478 post
Utente master
cristina
Utente master (2478 post) Utente master

anche noi facciamo spalliera e panche

18/09/2008 21:18 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #105104
3370 post
Aiuto-moderatore
koccinena

"Ely" ha scritto: ma per sciogliere la spaccata frontale a me il muro non basta!! :pianto: :pianto:

per la frontale prova a metterti in frontale..poi con una gamba piegata e l'altra sulla spalliera..poi quando non ti fa più male stendi tutte e 2 le gambe..spero che mi hai capita!!!io almeno faccio così... :lol:

18/09/2008 21:20 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #105105
1444 post
Utente master
Foffy-Gym
Utente master (1444 post) Utente master

"Ely" ha scritto: ma per sciogliere la spaccata frontale a me il muro non basta!! :pianto: :pianto:

rimani 5 minuti in frontale con ogni gamba dal rialzo(panca)
ogni giorno!!!
sdraiati a pancia in su, metti in alto le gambe ed allargale in frontale, man mano che te la senti spingi! :wink:
nn voglio dare consigli sbagliati!
è + o - riscaldamento

18/09/2008 22:13 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #105116
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

"k0cc1n3n4" ha scritto:
per la frontale prova a metterti in frontale..poi con una gamba piegata e l'altra sulla spalliera..poi quando non ti fa più male stendi tutte e 2 le gambe..spero che mi hai capita!!!io almeno faccio così... :lol:

[color=green:c4d0a9450c][size=12:c4d0a9450c]interessa anche a me l'argomento koccinena puoi spiegare meglio perchè non vorrei fare un movimento sbagliato[/size:c4d0a9450c][/color:c4d0a9450c]

14/04/2009 14:25 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #131412
349 post
Utente
sissi96
Utente (349 post) Utente

mi potete suggerire uun metodo per scendere in spaccata che funzioni e che si possa fare anche a casa?
(intendo senza spalliera)

14/04/2009 14:32 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #131413
349 post
Utente
sissi96
Utente (349 post) Utente

X LA FRONTALE:
provate a sedervi a gambe aperte per terra e schiacciare giù normalmente, dopo un po' senza risalire piegate un po' gambe e, in teoria, dovreste scendere di più con il corpo.
quando vi siete abituati a questa posizione stendete lentamente le gambe cercando di risalire il meno possibile.
se lo fate con costanza dovreste migliorare.
me lo ha detto una mia amica che fa ginnastica artistica però penso funzioni lo stesso perchè la frontale è uguale anche ad artistica!

14/04/2009 14:53 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #131416
3370 post
Aiuto-moderatore
koccinena

[quote:0a4caac8ff="Trilly"][quote:0a4caac8ff="k0cc1n3n4"]

per la frontale prova a metterti in frontale..poi con una gamba piegata e l'altra sulla spalliera..poi quando non ti fa più male stendi tutte e 2 le gambe..spero che mi hai capita!!!io almeno faccio così... :lol:[/quote:0a4caac8ff]

[color=green:0a4caac8ff][size=12:0a4caac8ff]interessa anche a me l'argomento koccinena puoi spiegare meglio perchè non vorrei fare un movimento sbagliato[/size:0a4caac8ff][/color:0a4caac8ff][/quote:0a4caac8ff]

allora, ti metti in frontale, con una gamba piegata e l'altra stesa, quella piegata la lasci a terra, e quella stesa la metti a uno dei pioli della spalliera, iniziando dal primo poi si sale... ed infine quando il "dolore si è calmato" prova a stendere tutte e 2 le gambe.. spero di essermi spiegata meglio :hihi:

14/04/2009 14:55 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #131417
3370 post
Aiuto-moderatore
koccinena

[quote:8506e420f9="sissi96"]mi potete suggerire uun metodo per scendere in spaccata che funzioni e che si possa fare anche a casa?
(intendo senza spalliera)[/quote:8506e420f9]

la spaccata dal letto... io la faccio spesso.. magari mentre guardo la tv :rotola: :rotola:

14/04/2009 15:00 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #131418
349 post
Utente
sissi96
Utente (349 post) Utente

in che senso dal letto!!??!! :?: :?: :?: :?:

14/04/2009 15:07 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #131419
19444 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19444 post) Amministratore

Credo nel senso che appoggi un piede sul letto mettendoti in spaccata, e tieni l'altro per terra.
Come per fare le spaccate dalla spalliera, ma usando il letto come appoggio!

Ad esempio qui la stanno facendo dalla sedia, e tu puoi farla dal letto :mrgreen:

x Trilly, credo che intendesse così come in questa foto, ma con la gamba che poggia per terra piegata:

14/04/2009 15:12 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #131420
349 post
Utente
sissi96
Utente (349 post) Utente

GRAZIE BEA!

14/04/2009 15:36 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #131424
3370 post
Aiuto-moderatore
koccinena

[quote:984f15df2f="Beatrice"]Credo nel senso che appoggi un piede sul letto mettendoti in spaccata, e tieni l'altro per terra.
Come per fare le spaccate dalla spalliera, ma usando il letto come appoggio!

Ad esempio qui la stanno facendo dalla sedia, e tu puoi farla dal letto :mrgreen:

x Trilly, credo che intendesse così come in questa foto, ma con la gamba che poggia per terra piegata:

[/quote:984f15df2f]

[b:984f15df2f]ESATTO BEA, INTENDEVO PROPRIO QUESTO[/b:984f15df2f] :hihi: :hihi:

14/04/2009 18:45 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #131440
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

azz.... 8O se provo a mettermi così mi portano al reparto incriccati del Cto di Torino :sese:
è meglio che mi accontento che ormai non tengo più l'età per certe cose :roll:

14/04/2009 18:53 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #131444
1445 post
Utente master
elisah
Utente master (1445 post) Utente master

Ma la mia insegnante mi ha insegnato che bisogna appoggiare anche il ginocchio (noi le spaccate le facciamo sul tappettone) se no uno lo piega e va in spaccata normale...

12/10/2009 15:31 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #160452
63 post
Frequentatore
pinkypink
Frequentatore (63 post) Frequentatore

:ehm:
io da asinella nel campo posso solo consigliarti come le altre la spaccata in sospensione.
In sagittale (cioè na davanti e una gamba dietro) poi usare le tue sedia da spggiorno con dei "morbidosissimi " cuscini per i talloni.
Postura in dehors (penso sia corretto) e giusta respirazione, ti mantiene piu concentrata e automaticamente piu sorretta..se non i mantieni bene con l'uso degli addominali sprofondi e ti fai male.
ecco un immagine però non te rovesciare con la schiena prima inizia con eqilibrarti con le braccia

per la spaccata frontale (apertura gon l'uso delle anche, una a destra e una sinistra) invece inizia sl pavimento sollevando il busto in posizione effetto candela, puoi aiutarti con le mani oppre meglio ancora se ti appoggi al muro.
una volta che sei in perfetto eqilibrio su te stessa apri le gambei spaccata frontale spingendo bene in giu le gambe mantenendo in "point" le punte e ricorda di mantenere la postura del piede in prima perchè il tallone deve gardare verso il tuo volto e non dietro.
divarica e rilassa in modo tale che sia il peso stesso della gamba e della gravità stessa a spingere verso il basso.
resta in questa posizione finchè puoi quindi richiudi e allungati a gambe unite fino a far toccare le punte verso il tuo capo lentamente.
sentirai tirare sotto le ginocchia ma manitieni...cerca di arrivare a rilassare le gambe fino a far toccare le ginocchia all'altezza delle orecchie per poter allugare l'itero coscia e l'adduttore posteriore sotto il gluteo.
questo esercizio aiuta moltissimo nell'aumentare la lunghezze e la postura della gamba qando è tirata in point.

da questa scomoda posizione puoi creare altri ifiiti esercizi di allungamento. Sembrerà sciocco ma funziona davvero.
La cosa piu difficile è rilassare le gambe con le giocchia a terra all'altezza dell'orecchio. dolorosissimo.
:idea:

Forse però magari tu sarai gia stra allenata e ora questi esercizi non ti servono piu a nulla..però io ci provo le stesso nel consigliarteli...fammi sapere...ciao

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues