Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE

Cerca nel forum

12/10/2009 17:59 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #160476
652 post
Utente
Betta
Utente (652 post) Utente

Fai le spaccate alle panche.... :ok:
Così guarda...

Come questa ragazza metti sempre due sedie 1 avanti e 1 dietro (è più DOLOROSO :pianto: )....ma efficace :mrgreen: ...

12/10/2009 18:34 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #160485
1145 post
Utente esperto
ghine97
Utente esperto (1145 post) Utente esperto

io posso consigliarti:

ti metti in pencheè e la gamba che è su (ovvero non quella portante :D ) te la fai tirare in avanti e lo fai da tutte e due le gambe cosi ti serve si aper l'enjambè sia per le spaccate , poi dalla spalliera metti una gamba attaccata ai pioli e tiri in avanti e via dicendo per frontale e dietro con tutte e due le gambe!

12/10/2009 19:09 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #160498
563 post
Utente
giuly95
Utente (563 post) Utente

anche secondo me spaccate in sospensione sono mooolto efficaci...se non riesci a non staccare le mani fai così: le stacchi per 1 secondo e le metti giù; le stacchi per 2 sec e le metti giù; le stacchi per 3 sec e le metti giù;.....e così via!!!!
Poi aiuta molto farsi tirare dall'allenatrice in ginocchio, così: ti metti in ginocchio e ti fai tirare dall'allenatrice...XD
Puoi anche attaccare un'estremità di un elastico mediamente duro sull'ultimo piolo della spalliera, l'altra estremità al piede, e ti mette dritta con la schiena ben contro la spalliera e poi fai 20 slanci avanti, 20 fuori e ancora 20 e 20.....a me serve molto....
Sennò puoi metterti in panchè e ti fai tirare la gamba in alto dall'allenatrice.
Poi da sdraiata a terra bisogna fare molti slanci semplici e con pesetti e/o elastico legato ai 2 piedi e poi farsi schiacciare dall'allenatrice.
Per la frontale invece sempre tanti slanci da terra con pesetti e/o elastico e tiraggio e poi tiraggio sulla panca dall'allenatrice per 1/2 minuti...doloroso ma efficace...
non mi viene in mente altro, spero di esservi stata d'aiuto!!!!

12/10/2009 19:45 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #160501
516 post
Utente
Kanaeva
Utente (516 post) Utente

Io ti consiglio le sapccate in appoggio con una o due panche....poi ti consiglo di farti tirare dalle tue insegnanti e anche compagne!!Ma soprattutto ache tanto strecthing e allungamento per i muscoli dietro le ginocchia!!

03/11/2010 21:18 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201514
97 post
Frequentatore
jo-jo
Frequentatore (97 post) Frequentatore

noi TUTTI gli allenamenti facciamo le spaccate dalla panca! mi sono servite molto ad esempio l'anno scorso mi mancava un bel pò per la sinistra e da settembre che ho iniziato gli allenamenti quari tocco!
in frontale sono abbastanza aperta però mi avevano consigliato: sdraiate a pancia in su con le gambe alzate le apri in frontale( non so se avete capito cosa intendo) e rimani in quella posizione per 10 min..
non sono sicura che funzioni infatti volevo chiedere a voi perchè è 3 o 4 giorni che le faccio circa 10 min al giorno e non tanto mentre lo faccio ma quando devo chiudere fa molto male! mi sembra quasi di avere le gambe bloccate..
secondo voi è utile?

03/11/2010 21:30 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201516
2491 post
Aiuto-moderatore
RhythmicForever97
Aiuto-moderatore (2491 post) Aiuto-moderatore

[quote:8f5034cfbd="k0cc1n3n4"][quote:8f5034cfbd="sissi96"]mi potete suggerire uun metodo per scendere in spaccata che funzioni e che si possa fare anche a casa?
(intendo senza spalliera)[/quote:8f5034cfbd]

la spaccata dal letto... io la faccio spesso.. magari mentre guardo la tv :rotola: :rotola:[/quote:8f5034cfbd]

CHE BELLO QUESTO TOPIC 8O
Anche io sono super sciola di schiena ma le gambe non ne vogliono proprio sapere :nono: .....
Proverò come hai detto tu coccinena: spaccata frontale con una gamba piegata e l'altra appoggiata al letto.......speriamo funzioni :roll: ..........

03/11/2010 22:17 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201518
467 post
Utente
Charlyginnasta
Utente (467 post) Utente

Anche io faccio in sospensione.. è il metodo più efficace! A casa.. una gamba sulla scrivania e una sul letto.. libro in mano e giù a studiare.. BELLO! una volta ci sono stata venti minuti.. poi però ho dovuto chiamare mio papà per tirarmi giù.. :sese:

04/11/2010 12:00 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201522
689 post
Utente
camyyy
Utente (689 post) Utente

anche le mie ginnaste le fanno in sospensione...dalla sedia e dal terzo piolo della spalliera...soffrono tantissimo però poi migliorano!!

04/11/2010 19:01 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201558
97 post
Frequentatore
jo-jo

camyy dato che da quanto ho capito sei una allenatrice funziona quello che ho detto nella pagina precedente?

04/11/2010 19:37 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201561
349 post
Utente
mary97
Utente (349 post) Utente

noi facciamo una serie con una panca sola ogni allenamento.
in sagittale con la gamba davanti sulla panca :
1 minuto con le mani sul pavimento,
30 secondi con le mani sulla panca,
10 secondi con le mani in alto,
4 flessioni indietro e
10 secondi tenuta flessione indietro prendendo la gamba.

con la gamba dietro sulla panca sempre sagittale:
1 minuto mani a terra,
30 secondi mani dietro al bacino ma sempre a terra,
4 flessioni indietro e
10 secondi tenuta in flessione indietro...

04/11/2010 19:58 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201562
689 post
Utente
camyyy
Utente (689 post) Utente

[quote:4b7696635c="jo-jo"]camyy dato che da quanto ho capito sei una allenatrice funziona quello che ho detto nella pagina precedente?[/quote:4b7696635c]
non so se ho ben capito cosa intendi, da come ho letto ti metti sdraiata con le gambe a squadra e fai le aperture in frontale giusto?

04/11/2010 21:24 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201565
1874 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1874 post) Aiuto-moderatore

ma quanto ci rimanete? perchè noi lo facciamo con 2 sedie ma rimaniamo circa 1 minuto e mezzo 2 a gamba

04/11/2010 21:27 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201567
97 post
Frequentatore
jo-jo

si ma l'apertura la tengo per 10 minuti!

04/11/2010 21:37 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201569
1874 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1874 post) Aiuto-moderatore

10 minuti ogni gamba?

04/11/2010 21:58 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201570
97 post
Frequentatore
jo-jo

no rispondevo a camyy.... da sdraiata a pancia in su gambe a squadra poi le apro e resto in quella posizione per 10 min...

04/11/2010 22:00 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201571
177 post
Utente
Ari95
Utente (177 post) Utente

Io faccio cosi e ti giuro che funziona! Allora ti scaldi bene bene con slanci davanti, dietro, in penché, laterali e a terra poi te le tiri! Inizia dal piolo (della spaliera se le usi oppure con le panche è uguale) più basso mettiti lì e quando non ti fa più male sali di un piolo. Se al piolo più basso non ti fa male stacci pure tipo 30 secondi che il muscolo comincia ad allungarsi :D Poi sali di uno e rimani fino a quando non tocchi e cosi via :mrgreen: Non esagerare cioè se non tocchi per esempio dal secondo piolo non andare al terzo rimani al secondo e anche se fa male.. :grrr: vedrai che pian piano andrai giù! :mrgreen: Questo è il mio metodo! :D

05/11/2010 10:57 · MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #201576
689 post
Utente
camyyy
Utente (689 post) Utente

[quote:87861cb09f="jo-jo"]no rispondevo a camyy.... da sdraiata a pancia in su gambe a squadra poi le apro e resto in quella posizione per 10 min...[/quote:87861cb09f]
le mie bimbe le io tiro in quella posizione, se riuscissi a farti tirare oppure a spingere giù...10 minuti forse sono anche troppi :D per la frontale puoi fare anche i passaggi in frontale, oppure puoi fare la ranocchia e da quella posizione stendi prima una gamba poi l'altra e poi entrambe e cerchi di toccare...alle più rigide le faccio mettere a gambe divaricate di fronte al muro e poi si fanno spingere da dietro finché non toccano il muro.

03/05/2012 16:14 · Re: MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE... Re: MIGLIORARE LA SCIOLTEZZA DELLE GAMBE #277175
40 post
Frequentatore
Marty99Rytmyca4ever
Frequentatore (40 post) Frequentatore

noi di solito facciamo prima spaccate da terra e poi dal rialzo doppio, poi dipende dalla scioltezza... noi di solito staimo anche 3 minuti per gamba... inoltre sul doppio rialzo facciamo anche un esrcizio di piegare la gamba dietro e andare in torsione... spero abbiate capiti.. :) :)

01/08/2013 18:07 · aiuto... aiuto #309509
534 post
Utente
gymnast_ribbon
Utente (534 post) Utente

ciao a tutti,vorrei qualche consiglio per aumentare la mia elasticità nelle gambe e nella schiena:per quanto riguarda le gambe so fare la spaccata con davanti la gamba sinistra ma per quella con davanti la destra e la frontale non c'è verso...invece per quanto riguarda la schiena so fare il ponte dall'alto ma vorrei imparare il "pesce"...in sintesi vorrei alcuni esercizi da fare regolarmente tutti i giorni :) grazie in anticipo :)

01/08/2013 20:50 · aiuto... aiuto #309540
407 post
Utente bloccato
Marty99
Utente bloccato (407 post) Utente bloccato

Ho fatto anch'io un topic simile...non avendo letto il tuo :(

01/08/2013 20:52 · aiuto... aiuto #309541
534 post
Utente
gymnast_ribbon
Utente (534 post) Utente

non ti preoccupare :)

01/08/2013 22:36 · aiuto... aiuto #309550
856 post
Utente
Giuly_ ritmica
Utente (856 post) Utente

gymnast_ribbon ha scritto

ciao a tutti,vorrei qualche consiglio per aumentare la mia elasticità nelle gambe e nella schiena:per quanto riguarda le gambe so fare la spaccata con davanti la gamba sinistra ma per quella con davanti la destra e la frontale non c'è verso...invece per quanto riguarda la schiena so fare il ponte dall'alto ma vorrei imparare il "pesce"...in sintesi vorrei alcuni esercizi da fare regolarmente tutti i giorni :) grazie in anticipo :)

ciaoo io sono abbastanza sciolta di gambe infatti so fare tutte e tre le spaccate e anche le spaccate in sospensione. Per la spaccata destra ti consiglio di scivolare come se stessi per andare in spaccata fino a dove riesci, lo stesso per quella centrale. Fai questi esercizi ogni giorno e vedi se ci sono dei miglioramenti di elasticità. Per migliorare l'elasticità della sinistra prendi qualche cuscino e metti una delle due gambe sui cuscini e con l'altra vai in spaccata... Continua a fare questo es aumentando l'altezza( io sono arrivata allo schienale della sedia). Per la schiena io ti consiglio di fare molti dorsali( a me aiutano molto). Spero di esserti stata d'aiuto, se non hai capito chiedi pure! :wink:

02/08/2013 09:16 · aiuto... aiuto #309558
534 post
Utente
gymnast_ribbon
Utente (534 post) Utente

Grazie Giuly_ritmica ma come faccio a fare i dorsali se non ho qualcuno che mi sta sulle gambe?Qualche idea?E non ho capito solo una cosa:quando devo mettere una gamba su dei cuscini deve essere piegata o stesa?Per il resto tutto chiarissimo grazie mille!!! :)

02/08/2013 09:41 · aiuto... aiuto #309560
184 post
Utente
SaraDina
Utente (184 post) Utente

io per fare i dorsali da sola mi metto i pesetti alle caviglie così mi fanno un po di peso sulle gambe!!

02/08/2013 09:53 · aiuto... aiuto #309561
534 post
Utente
gymnast_ribbon
Utente (534 post) Utente

non ho i pesetti comunque grazie :)

02/08/2013 09:58 · aiuto... aiuto #309562
184 post
Utente
SaraDina
Utente (184 post) Utente

ah allora non saprei proprio come aiutarti scusa... :unsure:

02/08/2013 10:01 · aiuto... aiuto #309563
534 post
Utente
gymnast_ribbon
Utente (534 post) Utente

figurati grazie comunque :) Almeno ci hai provato :wink:

02/08/2013 10:06 · aiuto... aiuto #309564
1327 post
Utente master
rithmiki98
Utente master (1327 post) Utente master

Be' potresti sempre infilare le caviglie sotto qualcosa...se sei in palestra le puoi mettere sotto il primo piolo della spalliera (se non è uno di quelli alti) e se invece sei a casa puoi metterle sotto il divano per esempio :silly: comunque credo che provare a farli senza nessuno che ti tenga sia molto utile perché rinforzi i dorsali ancora di più. Io per esempio non ho più problemi a fare i dorsali senza qualcuno o qualcosa che mi tenga i piedi! :)

02/08/2013 10:23 · aiuto... aiuto #309565
534 post
Utente
gymnast_ribbon
Utente (534 post) Utente

okk grazie ci proverò :)

02/08/2013 11:49 · aiuto... aiuto #309576
856 post
Utente
Giuly_ ritmica
Utente (856 post) Utente

gymnast_ribbon ha scritto

Grazie Giuly_ritmica ma come faccio a fare i dorsali se non ho qualcuno che mi sta sulle gambe?Qualche idea?E non ho capito solo una cosa:quando devo mettere una gamba su dei cuscini deve essere piegata o stesa?Per il resto tutto chiarissimo grazie mille!!! :)

ciaooo, io per fare i dorsali metto i piedi sotto il divano che è leggermente rialzato. Per la spaccata con i cuscini intendo una spaccata normale quindi con le gambe tese e una o entrambe sui cuscini o sulle sedie. Come fa qui Kanaeva, solo che lei usa le sedie :wink:
Io ti consiglio di iniziare con qualcosa di basso e mano a mano aumenti l'altezza. Per esempio inizi con i cuscini, dopo con il sedile della sedia e dopo ancora con lo schienale...

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues