Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Hunger Games

Cerca nel forum

13/09/2013 21:05 · Hunger Games... Hunger Games #313169
858 post
Utente
pupadanza
Utente (858 post) Utente

HUNGER GAMES
[/color][/size]
Hunger Games (The Hunger Games in inglese - I Giochi della Fame in italiano) è una trilogia per ragazzi scritta da Suzanne Collins.
La trilogia comprende i seguenti libri:
- Hunger Games it.wikipedia.org/wiki/Hunger_Games
- La ragazza di fuoco it.wikipedia.org/wiki/La_ragazza_di_fuoco
- Il canto della rivolta it.wikipedia.org/wiki/Il_canto_della_rivolta

In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince.,. chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato.

La trama è un piccolissimo spunto ma chi vuole leggere di più ho messo i link accanto ai nomi dei tre libri ;)

Questa trilogia ha anche ispirato i film con gli stessi nomi dei libri. 'Hunger Games', il primo film, è già uscito l'anno scorso (2012) e il secondo film 'La ragazza di fuoco' uscirà questo 27 novembre nei cinema italiani. 'Il canto della rivolta' è il film conclusivo che sarà diviso in due parti.

13/09/2013 21:18 · Hunger Games... Hunger Games #313170
3907 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3907 post) Aiuto-moderatore

amo questa trilogia :woohoo: :woohoo: :kiss:

13/09/2013 21:44 · Hunger Games... Hunger Games #313176
487 post
Utente
Follettina
Utente (487 post) Utente

devo assolutamente leggere quei libri, ma il film regge il confronto????

13/09/2013 22:10 · Hunger Games... Hunger Games #313177
858 post
Utente
pupadanza
Utente (858 post) Utente

Follettina ha scritto: devo assolutamente leggere quei libri, ma il film regge il confronto????

Il film è davvero bello e io adoro specialmente gli attori.
Certo, alcune cose sono diverse dal libro ma non è un enorme cambiamento :wink:

14/09/2013 10:36 · Hunger Games... Hunger Games #313184
467 post
Utente
giuly-ginnasta2002
Utente (467 post) Utente

Io quei tre libri li ho semplicemente divorati ! E' la mia trilogia preferita ... e devo dire che anche il film è spettacolare, anche se è un po' riassuntivo nei confronti del libro. :wink:

14/09/2013 11:05 · Hunger Games... Hunger Games #313190
785 post
Utente
_Momo_
Utente (785 post) Utente

Bellissimo! *w*

15/09/2013 00:23 · Hunger Games... Hunger Games #313304
1327 post
Utente master
rithmiki98
Utente master (1327 post) Utente master

Sono piaciuti molto anche a me! Anche se devo dire che il mio preferito è in assoluto il primo libro!

06/01/2015 11:19 · Hunger Games... Hunger Games #337137
436 post
Utente
Alicebestritmicfun
Utente (436 post) Utente

sia i film che i libri sono STREPITOSI!!! Ora devo solo aspettare che esca la parte due al cinema del canto della rivolta e poi posso morire felice xD
Oddio davvero, consiglio sia di leggerli che di vedere i film a tutti, sono splendidi! :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues