Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

libri da consigliare

Cerca nel forum

11/03/2014 18:23 · libri da consigliare... libri da consigliare #325095
1871 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1871 post) Aiuto-moderatore

ciao a tutte :) mi è stato regalato un buono per comprare dei libri ma non ho molte idee su cosa comprarmi ...premetto che ho 22 anni quindi non qualcosa di molto infantile ...avete qualche idea??
come genere vi dico che io sono una fan sfegatata di harry potter ma non volevo comprare un libro fantasy fantasy
ho apprezzato anche hunger games ( anche se ho trovato parecchio noiose le parti su vestiti trucchi ecc ), ho letto anche matched ma non mi è piaciuto ( nessun azione) e qualche distopia vecchio genere tipo 1984.. in genere le distopie mi piacciono basta che non siano troppo romantiche e che abbiano anche un pò di azione
poi ho letto tanti triller e gialli ...dan brown ken follet soprattutto però quelli che sono usciti già da diversi anni i nuovi no.. quindi apprezzo anche questo genere
oppure bo non so se avete un titolo particolare da consigliarmi!

grazie dell aiuto

11/03/2014 18:44 · libri da consigliare... libri da consigliare #325097
319 post
Utente
I love my rhythm
Utente (319 post) Utente

Io ti posso consigliare "La città perduta" di Clive Cussler, c'è una saga scritta dalla stessa autrice di hunger games che s'intitola "Gregor", nel genere distopie ho letto la saga Divergent ma per me è troppo romantica anche se l'ambientazione è fantastica

11/03/2014 21:48 · libri da consigliare... libri da consigliare #325128
2372 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2372 post) Utente master

Prova "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Mark Haddon (è una specie di giallo ma risolto da un ragazzino "particolare"..non ti voglio anticipare altro :wink: )

12/03/2014 08:44 · libri da consigliare... libri da consigliare #325145
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

A me è piaciuto molto il Barone Rampante di Italo Calvino (tra l'altro vorrei rileggerlo!!) o ancora Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi (è un po' particolare come trama, perché ha un'ambientazione storica ma se ti leggi il prologo può aiutare).
Anche io sono una super fan di Harry Potter, questi sono genere un po' diversi e mi sono piaciuti entrambi!
Facci sapere cosa scegli!!! :silly:

12/03/2014 09:34 · libri da consigliare... libri da consigliare #325148
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

Ti butto giu' qualche titolo:
Storia d'inverno, Helprin Mark (un po' lento, ma dovrebbe rientrare nel tuo genere.. unica cosa l'ho letto in inglese quindi non so come sia tradotta la versione italiana..),
Storia di una ladra di libri, Markus Zusak (unico spoiler che ti concedo: e' una storia raccontata dalla morte ma non e' affatto macabra :))
Volevo solo averti accanto,Balson Ronald

12/03/2014 16:35 · libri da consigliare... libri da consigliare #325172
750 post
Utente
Kaia99
Utente (750 post) Utente

Io ne ho uno che non è proprio di quei generi, ma mi è piaciuto veramente tanto, si chiama Oh boy di Marie-Aude Murail. Un altro della stessa autrice molto più recente è Miss Charity, anche quello molto bello secondo me, ma non con troppa azione quindi non so, ed è anche piuttosto lungo, però si legge in fretta.

12/03/2014 22:13 · libri da consigliare... libri da consigliare #325194
202 post
Utente
Ila94
Utente (202 post) Utente

allora, ce ne sarebbero davvero tanti che potrei consigliarti!!! uno su tutti fahrenheit 451, se ti è piaciuto 1984 questo ti piacerà sicuramente!! Oppure il mondo nuovo si Auxley (però forse un po' lento), La schiuma dei giorni di Vian (uno dei miei preferiti IN ASSOLUTO! c'è anche una parte romantica, ma comunque è un libro stupendo!) oppure L'ombra del vento di Zafon (di certo non ti annoi con questo!). ce ne sono anche altri, ma in questo momento non li ricordo xD prossimamente ne suggerisco altri!

12/03/2014 22:38 · libri da consigliare... libri da consigliare #325197
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

- E l'eco rispose, Kalhed Hosseini
- La cattedrale del mare, Idelfonso Falcones
- La tredicesima storia, Diane Setterfield
- L'enigma di Flatey, Victor A. Ingólfsson
- Il volo dell'occasione, Filippo Tuena
- Il colore trasparente della notte, Pam Jenoff
- Inferno, dan Brown (non è un capolavoro, ma ha il merito di essere molto scorrevole, da divorare)

Ammetto che sono andata spesso fuori dal tuo tema :D
Scusami è che con i libri vado alla carica :)

13/03/2014 09:19 · libri da consigliare... libri da consigliare #325200
7027 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7027 post) Moderatore

Se ti piacciono i thriller un po' macabri, di consiglio Dexter :P (da cui è stato tratto il telefim).

13/03/2014 16:41 · libri da consigliare... libri da consigliare #325210
2372 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2372 post) Utente master

Un altro libro che ti consiglio è "Cuori in Atlantide" di Stephen King, da cui hanno tratto anche un film.. sembra iniziare normalmente, in realtà sotto c'è qualcosa di misterioso che percorre tutta la trama, si aggira sul fantasy-paranormale ma in modo sfumato. A me è piaciuto davvero tanto!!

14/03/2014 15:29 · libri da consigliare... libri da consigliare #325281
1871 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1871 post) Aiuto-moderatore

che bello un sacco di consigli!!! ora mi leggo un pò di trame e vi farò sapere cosa compro :))

28/08/2015 10:47 · libri da consigliare... libri da consigliare #346304
176 post
Utente
Fantasy
Utente (176 post) Utente

Ciao a tutti! Ho bisogno che mi consigliate un libro perchè non so più cosa leggere :( Ho letto almeno dieci volte Harry Potter e Hunger Games perchè mi sono piaciuti tantissimo !! Perciò vi chiedo se avete un libro da consigliarmi sul genere fantasy o fantascienza ? Grazie

28/08/2015 16:41 · libri da consigliare... libri da consigliare #346313
1405 post
Utente master
LoveRitmica17
Utente master (1405 post) Utente master

Ciao! Potresti leggere Divergent, Insurgent e Allegiant, sonno i tre libri di una saga molto simile ad Hunger Games... Sempre su quel genere c'è anche la saga di Percy Jackson, Maze Runner (il labitinto) e di Eragon
Io di solito non leggo questo genere di libri (fatta eccezziome per Harry poter :P ) ma ho visto i film di queste saghe e mi sono piaciuti molto, inoltre ho molte amiche che ne parlano bene di questi libri :wink:

28/08/2015 20:56 · libri da consigliare... libri da consigliare #346322
176 post
Utente
Fantasy
Utente (176 post) Utente

Grazie LoveRitmica17 proverò a leggerli !

28/08/2015 22:34 · libri da consigliare... libri da consigliare #346324
274 post
Utente
kebuz95
Utente (274 post) Utente

ciao!! io sto divorando i libri della saga di Shadowhunters :P :P è bellissimo.. io ti consiglio di vedere anche il film..purtroppo pero hanno fatto solo il film relativo al primo libro :(

07/09/2015 21:06 · libri da consigliare... libri da consigliare #346920
672 post
Utente
rhythmicheart
Utente (672 post) Utente

Fantastico "Miss Charity" :) L'ho letto lo scorso anno, più o meno in questo periodo... Fantastico!

07/09/2015 21:07 · libri da consigliare... libri da consigliare #346921
672 post
Utente
rhythmicheart
Utente (672 post) Utente

Ti raccomando un libro che ti "stravolgerà" la tua vita... "Guida Galattica per gli Autostoppisti".

L'HO ADORATO!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues