Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

regole in palestra

Cerca nel forum

01/11/2012 19:32 · regole in palestra... regole in palestra #293869
689 post
Utente
camyyy
Utente (689 post) Utente

quali regole avete in palestra?
vorrei avere un confronto...
anche rispetto al vostro livello...per capire se a volte esagero! :P
per quanto mi riguarda ne ho date poche e chiare
- abbigliamento: se possibile vestite tutte uguali, con divisa e calze bianche
- capelli sempre ben legati (chignon o codino)
- avvisare se in ritardo o in caso di assenza che deve comunque essere motivata (non esiste non vengo perchè non ho voglia o perchè devo uscire con la mia amica), è vietato stare assenti vicino alle gare se non in casi gravi (malattia o motivi di famiglia seri)
- dopo tre assenze consecutive ingiustificate si salta la gara (mi è capitato una bimba i cui genitori non me la portavano per tre o quattro allenamenti di seguito senza nemmeno avvisare)
- all'inizio si fa il saluto sempre
- se becco qualcuna (delle piccole soprattutto) che trassa di nascosto o non fa gli esercizi si ricomincia (addominali o staccate sospese)
- portare sempre gli attrezzi, i pesini, le scarpe da ginnastica
- vietato mangiare schifezze in allenamento e in gara e vietatissimi i chewing gum ovviamente

01/11/2012 20:33 · regole in palestra... regole in palestra #293880
231 post
Utente
Lisa_Gymnast
Utente (231 post) Utente

io ho più o meno le stesse regole, per le assenze è un pò diverso perchè da noi non facciamo tutte le gare.. praticamente se salta un mese più o meno una ragazza scelta per fare le gare le viene annullata e si allena normalmente con le altre.. anche da noi le schifezze non sono consentite, tipo io è da quando ho cominciato gli allenamenti che cerco di non mangiare dolci e patatine se non in casi estremi tipo compleanni.. per l'abbigliamento noi non abbiamo una divisa ma dobbiamo vestirci tutte con calze aderenti o leggings e se si vuole con sopra i pantaloncini, calzini o mezzepunte e maglia aderente.

02/11/2012 00:13 · regole in palestra... regole in palestra #293895
974 post
Utente esperto
mamoski
Utente esperto (974 post) Utente esperto

beh.nella palestra di oski c'è abbastanza libertà,le regole sono pochissime:
non mangiare o bere bibite gasate durante l'allenamento
avere tutti gli attrezzi che si usano in quel periodo e gli accessori per il riscaldamento
non eagerare con i ritardi(se sono 5 o 10 minuti te lo fanno notare ma la cosa finisce lì,purchè non diventi un vizio)
capelli legati come si vuole,purchè non ostacolino i movimenti
abbigliamento libero,ma che sia comodo e preferibilmente un po' aderente,per vedere bene i movimenti del corpo
non perdersi in chiacchiere (concesse due paroline ogni tanto per riprendere fiato)

per le assenze regole completamente diverse a seconda delle fasce:il gruppo di serie A deve essere in punto di morte per saltare,le allieve devono ridurre le assenze al minimo e devono essere motivate da cause importanti,invece a oski e le grandi ormai è concessa molta più libertà,possono saltare ogni volta che hanno molto carico di studio,purchè non si sia a ridosso di una gara...questo perchè preferiscono che l'atleta riesca a conciliare l'allenamento con la scuola piuttosto di lasciare del tutto

02/11/2012 09:57 · regole in palestra... regole in palestra #293904
1560 post
Utente master
Kyly
Utente master (1560 post) Utente master

Be....per noi le cose sono un pò diverse...secondo me forse è un pochino esagerato! Ad esempio...bene l'abbigliamento di calze, coulotte e canottiera o maglietta aderente...ma imporre lo stesso vestiario a tutte mi sembra anche difficile da parte delle tue bambine perchè non credo che di bianco abbiano tanto e poi sarebbe anche giusto darsi il cambio!
Giusto il discorso di pettinatura (sopratutto per favorire i pivot!) e per quanto riguarda i ritardi o le assenze.
Non mi sembra giusto il fatto di far saltare la gara a una bimba che poverina, magari neanche per colpa sua ma dei suoi genitori non poteva venire....ti consiglio di metterla in un corso dove non fate fare gare!
Ok dal saluto agli attrezzi..ma...con schifezze cosa intendi ? Cioè ok i chewingum...ma se per schifezze intendi anche una piccola barretta di cioccolato o delle caramelle zuccherate non sono d'accordo. OVVIO ! La bimba per mangiarle deve soffrire di cali di zuccheri...cosa che già da un pò mi perseguita e quindi la mia allenatrice mi permette di mangiarli anche durante l'allenamento!
Poi...questo è il mio punto di vista da parte di una ginnasta...ovvio che terrai più in considerazione il tuo,da parte dell'allenatrice. Io ti ho dato dei consigli...poi ovvio fai come ti sembra meglio :)

02/11/2012 11:53 · regole in palestra... regole in palestra #293916
45 post
Frequentatore
virgiritmica-XD
Frequentatore (45 post) Frequentatore

Le nostre regole in palestra sono: arrivare puntuali o se in ritardo avvisare prima e non quando comincia l'allenamento, chignon o codina per chi ha i capelli corti, non si chiacchiera anche se alla fine molto spesso ci richiamano proprio per questo motivo e inoltre si devono avere in borsa pesini ed elastici e bisognerebbe indossare coulotte e magliette aderenti ma in inverni mettiamo i collant
Sono d'accordo con Kylysul cibo:di solito noi portiamo zuccherini o caramelle zuccherate per i cali di zuccheri ma non i chewing-gum assolutamente.
Questo è il mio punto di vista da atleta :wink:

02/11/2012 12:51 · regole in palestra... regole in palestra #293919
654 post
Utente
kia-gr
Utente (654 post) Utente

avere sempre la divisa ,avere lo chignon ordinato e sempre,non chiaccherare ne durante la spiegazione degli esercizi ne mentre si lavora,ascoltare le allenatrici,nella pausa non stare troppo tempo,portare sempre gli attrezzi e le mezzepunte,non giocare con gli attrezzi della palestra (tipo la ciclette),non masticare gomme,ne caramelle

02/11/2012 14:32 · regole in palestra... regole in palestra #293923
689 post
Utente
camyyy
Utente (689 post) Utente

Kyly ha scritto: Be....per noi le cose sono un pò diverse...secondo me forse è un pochino esagerato! Ad esempio...bene l'abbigliamento di calze, coulotte e canottiera o maglietta aderente...ma imporre lo stesso vestiario a tutte mi sembra anche difficile da parte delle tue bambine perchè non credo che di bianco abbiano tanto e poi sarebbe anche giusto darsi il cambio!
Giusto il discorso di pettinatura (sopratutto per favorire i pivot!) e per quanto riguarda i ritardi o le assenze.
Non mi sembra giusto il fatto di far saltare la gara a una bimba che poverina, magari neanche per colpa sua ma dei suoi genitori non poteva venire....ti consiglio di metterla in un corso dove non fate fare gare!
Ok dal saluto agli attrezzi..ma...con schifezze cosa intendi ? Cioè ok i chewingum...ma se per schifezze intendi anche una piccola barretta di cioccolato o delle caramelle zuccherate non sono d'accordo. OVVIO ! La bimba per mangiarle deve soffrire di cali di zuccheri...cosa che già da un pò mi perseguita e quindi la mia allenatrice mi permette di mangiarli anche durante l'allenamento!
Poi...questo è il mio punto di vista da parte di una ginnasta...ovvio che terrai più in considerazione il tuo,da parte dell'allenatrice. Io ti ho dato dei consigli...poi ovvio fai come ti sembra meglio :)

per i vestiti hanno tre o quattro magliette diverse quindi di cambio ne hanno....dà molta più uniformità alla squadra essere tutte dello stesso colore
la bambina non veniva in palestra proprio perchè non aveva voglia...io ai genitori a inizio anno faccio un discorso molto chiaro....il gruppo è un impegno si fanno praticamente solo gare a squadra(e lo sanno benissimo!!!) e se non si viene senza nemmeno avvisare si penalizza tutta la squadra e quindi dopo tre assenze di seguito (vuol dire 10 giorni!!!!) senza neanche avvisare, rispondere al telefono o ai messaggi, beh, sincemramente per me è sufficiente....soprattutto se le motivazioni sono":non vengo perchè mi sgridano" o "non vengo perchè non ho voglia", "non vengo perché poi ho male alle gambe". la bambina in questione ha smesso anche dopo che le abbiamo proprosto un corso meno impegnativo, ma la regola è rimasta....non dico che non possono stare assenti per più di tre volte di seguito, ma almeno avvisare...non è giusto per quelle che ci sono sempre e si impegnano. eravamo disperate, noi e le altre bambine!!!!tra l'altro abbiamo due allenamenti a settimana di due ore e mezza...di cui uno di sabato e solo uno in mezzo alla settimana quindi è semplice organizzarsi con lo studio!!!!non è che debbano venire tutti i giorni...l'ho fatto proprio così in accordo con loro....non mi sembra di chiedere la luna :(
la barretta di cioccolato va benissimo perchè il cioccolato dà energia, anche la nutella per dire mi sta bene
non mi stanno bene i pacchetti di caramelle gommose o le patatine

02/11/2012 15:02 · regole in palestra... regole in palestra #293926
552 post
Utente
simy99
Utente (552 post) Utente

Bhe io sono di GPT quindi non ci sono regole "dure" pero quelle che ci sono vanno rispettate!
- capelli sempre legati dwurante gli allenamenti.
- i cellulari non vanno usati durante gli allenamenti!
- non pasticciare durante gli allenamenti ( patatine...)
- non farsi le chiacchierate di due ore (qualche parolina va bene)
- in caso di assenza o ritardo giustificare
- non giocare con gli attrezzi!
Questo e' per quanto riguarda la GPT

02/11/2012 23:00 · regole in palestra... regole in palestra #293976
1523 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1523 post) Utente master

Concordo con Kyly, anche a me l'abbigliamento uguale in allenamento sembra eccessivo... Anche nella mia vecchia società, comunque, un periodo avevano detto di indossare una maglietta gialla un certo giorno della settimana, una blu un altro giorno ecc., e sinceramente la cosa mi aveva dato un po' fastidio, perché l'importante, secondo me, è vestirsi in modo appropriato (ovvero con abiti aderenti, che oltre a non impacciare la ginnasta permettono anche all'allenatrice di valutare la correttezza dei vari segmenti), per il resto una si può vestire come vuole! :)
Almeno durante gli allenamenti, intendo... Poi in gara è molto più bello e ordinato che tutte le ginnaste abbiano la divisa o comunque siano vestite uguali.

03/11/2012 13:57 · regole in palestra... regole in palestra #294076
689 post
Utente
camyyy
Utente (689 post) Utente

Kalinka ha scritto: Concordo con Kyly, anche a me l'abbigliamento uguale in allenamento sembra eccessivo... Anche nella mia vecchia società, comunque, un periodo avevano detto di indossare una maglietta gialla un certo giorno della settimana, una blu un altro giorno ecc., e sinceramente la cosa mi aveva dato un po' fastidio, perché l'importante, secondo me, è vestirsi in modo appropriato (ovvero con abiti aderenti, che oltre a non impacciare la ginnasta permettono anche all'allenatrice di valutare la correttezza dei vari segmenti), per il resto una si può vestire come vuole! :)
Almeno durante gli allenamenti, intendo... Poi in gara è molto più bello e ordinato che tutte le ginnaste abbiano la divisa o comunque siano vestite uguali.

è la mia collega russa che vuole che siano vestite uguali :) per me anche andrebbe bene come dici tu...anche i capelli mi basta una coda fatta bene...no lei vuole lo chignon (fatto come dice lei...una volta ha fatto vedere a tutte le mamme come si faceva!!!)comunque alle grandi piace vestirsi uguali! non è la regola che pesa di più :)

03/11/2012 15:06 · regole in palestra... regole in palestra #294083
249 post
Utente
charly97
Utente (249 post) Utente

Secondo me è giusto perchè tutte uguali sembrano piu ordinate!:)

03/11/2012 17:26 · regole in palestra... regole in palestra #294105
407 post
Utente bloccato
Marty99
Utente bloccato (407 post) Utente bloccato

Io invece concordo con camyyy :wink: perchè anche nella mia palestra le tre insegnanti che abbiamo ci hanno dato delle regole precise sull'abbigliamento. Siamo tutte vestite di nero.Secondo me è giusto perchè vedere delle ragazze vestite uguali fa più ordine e serietà.
Questa è la mia opinione :lol:

03/11/2012 19:44 · regole in palestra... regole in palestra #294153
689 post
Utente
camyyy
Utente (689 post) Utente

a me piace vederle tutte uguali, dà molto l'idea di squadra :) comunque se una volta una ha una maglia diversa non la picchio :D

03/11/2012 20:01 · regole in palestra... regole in palestra #294158
21 post
Frequentatore
migy
Frequentatore (21 post) Frequentatore

La nostra allenatrice quest'anno ha deciso di fare un megaregolamento, sia per le ginnaste che per i genitori! ( e siamo in pgs)
- abbilgiamento tutte uguali, i corsi più grandi hanno body nero, pantacollant neri e pancera bianca, mezzepunte, capelli con chignon
- ritardi non sono ammessi se non con motivazione seria, se ritardi di più di cinque minuti non fai l'allenamento.
- non si può uscire prima da allenamento a meno di accordi presi con l'allenatrice direttamente dai genitori
- gli attrezzi al termine dell'allenamento vanno riposti nelle apposite borse (gli attrezzi zono della società, in genere non ne abbiamo di nostri), pena il non poterli usare l'allenamnto successivo.
- i genitori non possono assistere all'allenamento e devono firmare un'autorizzazione per le figlie a partecipare a tutte le gare: firmato quella non possono arrivare prima di una gara e dire che non hanno voglia di portare la figlia alla gara o cose simili. Se non firmano, niente gare

03/11/2012 20:19 · regole in palestra... regole in palestra #294169
689 post
Utente
camyyy
Utente (689 post) Utente

io sono d'accordo
le regole sono anche per i genitori
non mi è mai capitato che qualcuno rinuciasse alla gara poco tempo prima (per fortuna)però appunto mi è capitato che non venissero tre volte di seguito senza avvisare (pur sapendo che dopo la gara si saltava)

ok ci rimette la "bambina", ma a mio avviso le bambine vanno resposabilizzate (soprattutto a 11-12 anni!!!!), prendi un impegno con la squadra e con le allenatrici, vieni sempre!

tra l'altro le allenatrici si fanno un bel mazzo, quasi sempre è un secondo lavoro, una passione, da conciliare con un altro lavoro (almeno, nel mio caso)e sinceramente quando non tutti ricambiano...beh permettete mi girino un po' le scatole :P

03/11/2012 21:08 · regole in palestra... regole in palestra #294195
21 post
Frequentatore
migy
Frequentatore (21 post) Frequentatore

camyyy ha scritto: io sono d'accordo
non mi è mai capitato che qualcuno rinuciasse alla gara poco tempo prima (per fortuna)però appunto mi è capitato che non venissero tre volte di seguito senza avvisare (pur sapendo che dopo la gara si saltava)

ok ci rimette la "bambina", ma a mio avviso le bambine vanno resposabilizzate (soprattutto a 11-12 anni!!!!), prendi un impegno con la squadra e con le allenatrici, vieni sempre!

tra l'altro le allenatrici si fanno un bel mazzo, quasi sempre è un secondo lavoro, una passione, da conciliare con un altro lavoro (almeno, nel mio caso)e sinceramente quando non tutti ricambiano...beh permettete mi girino un po' le scatole :P

si infatti i genitori da noi "rompono" in maiera indescrivibile...
per le gare purtoppo l'anno scorso è capitato diverse volte che poco prima di una gara qualcuna saltasse fuori con qualche impegno assurdo... se sai che c'è la gara fai in modo di spostare, di solito le sappiamo mesi proma le date delle gare.... Ad esempio una ragazzina l'anno scorso è stata piuttosto scorretta: era i passata ai nazionali con la coppia, ma tipo la settimana prima è saltata fouri che sua madre non la lasciava andare perchè "doveva studiare", così l'altra ragazzina della coppia c'è rimasta malissimo perchè non ha potuto farla ai nazionali...diamine, non è il modo di comportarsi questo.... ed è solo uno dei diversi episodi dello scorso anno che sono successi... è saltata pure una squadra per colpa di una sempre ai nazionali. Da qui l'autorizzazione... firmandola si impegnano a partecipare a tutte le gare, compresi nazionali se passano i regionali
anhce da noi le allenatrici hanno tutte un altro lavoro principale e soprattutto l'allenatrice principale si fa un mazzo allucinante, per questo quest'anno ha tirato fuori questo nuovo regolamento :)

03/11/2012 21:09 · regole in palestra... regole in palestra #294196
138 post
Utente
GinnastaForever
Utente (138 post) Utente

Da noi le regole sono:
1.Capelli sempre legati
2.indossare sempre la divisa (nel nostro caso è un body viola)
3.Se si sbagliano le spaccate (tipo si chiudono le gambe) si ricomincia tutto ba capo
4.Non si possono usare attrezzature varie senza il permesso
5.Si fa il saluto prima di iniziare e priam di ritornare a casa

03/11/2012 21:20 · regole in palestra... regole in palestra #294203
175 post
Utente
memme02
Utente (175 post) Utente

ecco le nostre regole in palestra:

-quando facciamo le diagonali(per esempio9 la fila deva e essere composta e non rumorosa
-quando si inizia e quando si finisce una diagonale sempre fare il saluto
-soffrire in silenzio e dare il massimo sanza risparmiarsi
-non prendere in giro l'allenatrice( se ti dice di fare 160 addominali non puoi aproffittare se lei non li conta e farna solo 145)
- quando si va a bere non bisogna approfittare per fare una "festa"(mangiare e ridere)
-tenere SEMPRE i capelli legati ( devi avere il collo scoperto) e quando si fa danza sempre il concio
-avere canotte e magliette aderenti ,panta-calze e si possono tenere i calzini ma in previsione della gara cominciare ad usare le mezze punte per riabbituarsi.possibilmente per essere squadra seria tutte vestite in nero.
-avere nella borsa della società i pesetti ,l'elastico, le ginocchiere e tutti gli attrezzi( a parte le piccole che possone prenderli dal magazzino dove teniamo gli attrezzi della società e le cose perse come scaldamuscoli e canotte)
- abbiamo una specie di " tabella di marcia" prima si srotola la pedana poi si scaldano le punte e le caviglie la schiena gambe ( spaccate da panca a panca)salti,rovesciate e poi se c'è una gara da preparare si provano gli esercizi o se no si fa del maneggio di attrezzi.
-IN CASO DI ASSENZE:avvisare e deve avere una motivazione valida e importante di salute o problemi famigliari seri.se si è in attesa per una gara essere SEMPRE PRESENTI ma ci puo stare un pianto per la tensione( mi capita spesso e la mia allenatrice mi capisce)
-non vergognarsiquando si provano gli esercizi e interpretare la musica al meglio e essere espressive.

04/11/2012 12:28 · regole in palestra... regole in palestra #294272
689 post
Utente
camyyy
Utente (689 post) Utente

migy ha scritto:

camyyy ha scritto: io sono d'accordo

si infatti i genitori da noi "rompono" in maiera indescrivibile...
per le gare purtoppo l'anno scorso è capitato diverse volte che poco prima di una gara qualcuna saltasse fuori con qualche impegno assurdo... se sai che c'è la gara fai in modo di spostare, di solito le sappiamo mesi proma le date delle gare.... Ad esempio una ragazzina l'anno scorso è stata piuttosto scorretta: era i passata ai nazionali con la coppia, ma tipo la settimana prima è saltata fouri che sua madre non la lasciava andare perchè "doveva studiare", così l'altra ragazzina della coppia c'è rimasta malissimo perchè non ha potuto farla ai nazionali...diamine, non è il modo di comportarsi questo.... ed è solo uno dei diversi episodi dello scorso anno che sono successi... è saltata pure una squadra per colpa di una sempre ai nazionali. Da qui l'autorizzazione... firmandola si impegnano a partecipare a tutte le gare, compresi nazionali se passano i regionali
anhce da noi le allenatrici hanno tutte un altro lavoro principale e soprattutto l'allenatrice principale si fa un mazzo allucinante, per questo quest'anno ha tirato fuori questo nuovo regolamento :)

penso che andrei fuori di testa :pinch:
ho visto che gareggi in Piemonte, di che società sei??:)
memme02 a che livello gareggi?

25/08/2013 22:38 · regole in palestra... regole in palestra #311173
38 post
Frequentatore
Tchay
Frequentatore (38 post) Frequentatore

essendo un Paese slavo, seguiamo il metodo russo. Credo di aver detto tutto.

12/07/2015 20:09 · regole in palestra... regole in palestra #345292
164 post
Utente
Ari13
Utente (164 post) Utente

io faccio parte del gruppo GPT,quindi un gruppo amatoriale e di conseguenza le regole non sono molto dure e le punizioni se non si rispettano le regole neanche . nella nostra palestra bisogna :
1 avere SEMPRE I CAPELLI RACCOLTI con chignon o coda é lo stesso
2 i vestiti possibilmente bisogna avere la maglia della nostra società e i pantaloni leggins ,collant, pantaloncini o culotte e seconda del periodo (i colori possono essere come si vuole apparte la maglia che dovrebbe essere sempre quella)
3 non bisogna lamentarsi quando si fa una cosa e impegnarsi al massimo
4 quando si provano gli esercizi individuali (quindi una alla volta ) le altre che non sono in pedana devono stare zitte e provare fuori il loro esercizio come punizione per chi parla ci sono 50 addominali
5 i genitori non possono assistere alla lezione
6 bisogna portare l'attrezzo da utilizzare (questa regola non é molto rispettata infatti chi si dimentica l'attrezzo lo prende dalla palestra )
7 nell'esercizio di gruppo bisogna impegnarsi per non far sfigurare anche le altre

le gare da noi non sono obbligatorie anzi l'allenatrice dice solo a chi vuole lei di partecipare

14/07/2015 23:37 · regole in palestra... regole in palestra #345328
2113 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2113 post) Aiuto-moderatore

camyyy ha scritto: - abbigliamento: se possibile vestite tutte uguali, con divisa e calze bianche

Questa cosa delle calze mi ha fatto molto sorridere, perchè ricordo che quando ero piccolina e possedevo praticamente solo calzini bianchi tornavo dalla palestra con i calzini color topo da quanto sporco si tirava su camminando scalze, e mia mamma le lavava con non so quale spazzola abrasiva, sicchè avevo tutte le calze con i talloni effetti vedo-non vedo :lol: Questo mi ha portata, adesso che le lavatrici me le faccio io e di grattare non ne ho intenzione, a comprarmi stock su stock di calze nere!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues