Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Maestrie e originalità

Cerca nel forum

05/03/2018 13:42 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #385650
2248 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2248 post) Aiuto-moderatore

Che bomba Seleznieva!!!!!

05/03/2018 15:50 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #385657
1559 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1559 post) Utente master

Io ho presentato lo stesso equilibrio instabile ma su illusion in UK e non lo danno :(

05/03/2018 19:22 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #385674
289 post
Utente
VirGinnasta
Utente (289 post) Utente

Ma come no? Ti han dato una motivazione particolare?

25/01/2020 20:32 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430888
2021 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2021 post) Aiuto-moderatore

Non so se il topic giusto, ma qualcuna di voi riesce a schiacciare la palla con la schiena come Dina fa a 1.45? Giuro di non essere una schiappa, ma ogni volta che ci provo rimbalza via :lol:

25/01/2020 20:36 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430889
5358 post
Utente master
Filosena
Utente master (5358 post) Utente master

ah voglia, quando mi girano tanto faccio maestrie di valore minimo 1,00 per trannerle, altro che schiacciare e basta, quella la facevo a 2 anni di età :lol:

25/01/2020 20:48 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430894
1161 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1161 post) Utente esperto

Non ci ho mai provato ma secondo me dovresti cercare di prenderla stringendola tra igomiti piuttosto che schiacciarla a terra :)

Piace a: Aquilona
25/01/2020 20:59 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430896
2021 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

ginnasta 99 ha scritto: Non ci ho mai provato ma secondo me dovresti cercare di prenderla stringendola tra igomiti piuttosto che schiacciarla a terra :)

Sisi, il mio era solo un modo ''casareccio'' di spiegarlo! Cerco di stringere i gomiti e di curvare la schiena il più possibile per incastrarla, eppure scappa via.

25/01/2020 21:51 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430899
458 post
Utente
Ryoga
Utente (458 post) Utente

katsiaryner ha scritto:

ginnasta 99 ha scritto: Non ci ho mai provato ma secondo me dovresti cercare di prenderla stringendola tra igomiti piuttosto che schiacciarla a terra :)

Sisi, il mio era solo un modo ''casareccio'' di spiegarlo! Cerco di stringere i gomiti e di curvare la schiena il più possibile per incastrarla, eppure scappa via.

Io non credo che ci riuscirei con la schiena (mi verrebbe un colpo della strega...) e in più non ho spalle sciolte, quindi strinegwre con i gomiti mi resta difficile. M a faccio una cosa simile con le braccia. Cioè lancio la palla da in ginocchio, poi quando sta per cadere dietro di me mi stendo e la blocco a terra dietro le braccia.
La tempistica deve essere molto precisa perché se con le braccia tocco la palla in anticipo mi rimbalza via. L'unico modo che ho trovato per farlo bene è di aspettare fino all'ultimo secondo e placcare la palla quando è a pochissimo da terra.

25/01/2020 21:58 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430900
3171 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3171 post) Utente master

A quanto pare Nikolchenko ha inserito questa presa nella sua nuova palla.

25/01/2020 22:01 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430901
2021 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Ryoga, non ho capito bene! In pratica la prendi stile Pazhava schiacciandola sulla pedana con le braccia da dietro? Se è quello, riesco anch’io.

25/01/2020 22:09 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430903
458 post
Utente
Ryoga
Utente (458 post) Utente

katsiaryner ha scritto: Ryoga, non ho capito bene! In pratica la prendi stile Pazhava schiacciandola sulla pedana con le braccia da dietro? Se è quello, riesco anch’io.

Non mi ricordo quello che faceva Pazhava, ma è una presa che avevo visto fare a diverse ginnaste.
Comunque il mio punto era capire se il problema per il quale non riesci a fare la presa di Dina sia la tempistica con la quale schiacci la palla. Che sia con le braccia o con la schiena credo che tecnica sia la stessa... Poi magari mi sbaglio. Se ci riprovi facendo esperimenti sul tempo di placcaggio fammi sapere come va, sono curiosa :) Io purtroppo sono infortunata :(

25/01/2020 22:16 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430905
458 post
Utente
Ryoga
Utente (458 post) Utente

Comunque ho rivisto la palla di Salome e sí, l'elemento che dicevo è quello...

Piace a: katsiaryner
25/01/2020 22:17 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430906
2021 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

In realtà l’ho appena provata, e ho capito bene il problema:

Quando lancio la palla ho bisogno di prenderla prima con le braccia dietro, per poi portarla a terra e curvare alla schiena. Se non mi aiuto prima che arrivi quasi al terreno, la palla batte sulle scapole e “scappa”. Credo sia un problema di coordinazione tra quando la lancio e quando devo essere pronta a incastrarla e quindi curvare la schiena! Vero è che ho avuto vari problemi alla schiena, quindi magari mi blocco per quello.

25/01/2020 22:21 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430907
2021 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Ho anche appena provato a lanciarla da seduta e non sulle ginocchia come Dina, e in effetti mi esce quindi non è un problema di schiena. Sono problematica, lo so :lol:

25/01/2020 22:22 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430908
458 post
Utente
Ryoga
Utente (458 post) Utente

katsiaryner ha scritto: In realtà l’ho appena provata, e ho capito bene il problema:

Quando lancio la palla ho bisogno di prenderla prima con le braccia dietro, per poi portarla a terra e curvare alla schiena. Se non mi aiuto prima che arrivi quasi al terreno, la palla batte sulle scapole e “scappa”. Credo sia un problema di coordinazione tra quando la lancio e quando devo essere pronta a incastrarla e quindi curvare la schiena! Vero è che ho avuto vari problemi alla schiena, quindi magari mi blocco per quello.

Ma prenderla più in basso delle scapole, tipo ad altezza della zona lombare, sarebbe peggio o aiuterebbe? È che mi stupisce che serva l'aiuto dei gomiti per eseguire quell'elemento. Pensavo che in teoria bastasse la schiena.
Scusa se ti scoccio, è che mi piace tanto cercare di capire le dinamiche dei movimenti...

25/01/2020 22:30 · Maestrie e originalità... Maestrie e originalità #430910
2021 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Ma che scocci! Anzi, mi aiuti. La cosa di non riuscirlo a fare mi fa imbestialire, perché riesco a fare riprese molto più complicate. :lol:

Comunque no, nella zona lombare non riesco e penso che nessuno ci riuscirebbe perché ci sono i glutei e quindi poi non sarebbe più un incastro, perché il corpo si appoggerebbe proprio sulla palla. A mo di sofà :lol:

Piace a: Ryoga

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues